TOP 10 NBA NOWADAYS

Il canale NBA moderato
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Vinz. »

Non c'è un quintetto con le preferenze sui 10 giocatori attuali dell'NBA? Voglio dire i 10 giocatori più forti AL MOMENTO..non i più forti che giocano ancora (Shaq e Kidd per esempio..)

Questa è la mia idea..

1. Kobe Bryant
2. Lebron James
3. Dwyane Wade
4. Kevin Garnett
5. Emanuel Ginobili
6. Tim Duncan
7. Chris Paul
8. Deron Williams
9. Gilbert Arenas
10. Carmelo Anthony

1.1. Rasheed Wallace!
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by PistooolPeeete »

Vinz. wrote: Non c'è un quintetto con le preferenze sui 10 giocatori attuali dell'NBA? Voglio dire i 10 giocatori più forti AL MOMENTO..non i più forti che giocano ancora (Shaq e Kidd per esempio..)

Questa è la mia idea..

1. Kobe Bryant
2. Lebron James
3. Dwyane Wade
4. Kevin Garnett
5. Emanuel Ginobili
6. Tim Duncan
7. Chris Paul
8. Deron Williams
9. Gilbert Arenas
10. Carmelo Anthony

1.1. Rasheed Wallace!

boh,il buon Gilberto prima di metterlo in una clasifica "al momento" aspetterei di vederlo di nuovo in una stagione da 60+ gare,Paul al contrario mi pare un pò indietro..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by ghista »

Manca il tedesco. Nei 10 tutta la vita
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by luciusnba »

pierce dove lo lasci?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Contropelo »

Pierce e Nowitzki assolutamente al posto di Arenas e Ginobili.
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Vinz. »

io considero ginobili moooolto piu forte di nowitzki..e si effettivamente pierce nei 10 ci starebbe.
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by thundermike »

eccoci qui, ora dopo la serie di 'è meglio X (9 su 10 kobe) o Y (11 su 10 jordan)?', inizieremo la serie di topic sulle classifiche. Io proporrei quella dei 10 migliori mangiatori di caramelle, cosi vince Odom e facciamo felice Tim  :forza:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

Ginobili ovviamente non c'entra niente coi primi 10. Non ha mai avuto niente a che farci, men che meno ora che ha 32 anni e le caviglie malandate; metterlo direttamente davanti a duncan poi, come a voler sottolineare che l'argentino sia il miglior giocatore degli spurs.. da manicomio. Rasheed undicesimo fa ridere quanto ginobili quinto, e anche arenas nono quando non gioca da due anni è una bella botta di vita.
Dirk è da inserire assolutamente, ma non so se metterei pierce, che cifre a parte ho visto calato rispetto all'anno scorso. Forse metterei brandon roy, che mi ha veramente impressionato.
Last edited by mackzone on 19/06/2009, 2:15, edited 1 time in total.
EmViPi

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by EmViPi »

1 - Kobe Bryant
Il giocatore con i migliori fondamentali del basket in attività se non di sempre. Leader assoluto dei Lakers, capace di portare sulle spalle il team alla vittoria. Decisivo nei momenti più importanti, stellare nei momenti meno importanti. Spesso esagera con i suoi classici isolamenti, ma essendo di un altro pianeta li trasforma in giocate davvero pazzesche. Campione Nba ed Mvp delle Finals, LeBron who?

2 - LeBron James
Mvp dell'ultima Regular Season, giocatore di una potenza fisica mostruosa. Detto The Chosen One, ovvero l'erede, è il leader indiscusso dei Cavs con cui non ha mai vinto un titolo. Quest'anno sembrava l'anno giusto ma per lo strapotere tattico dei ragazzi di Stan Van Gundy ha fatto il viaggio con tutta la baracca. Dominante come pochi, forse come nessuno.

3 - Dwyane Wade
Se non fosse stato per quei due mostri con i numeri 23 e 24, quest'anno l'Mvp era suo. Realizzatore unico, il migliore della Lega molto probabilmente. Pilastro dei suoi Heat con cui da qualche anno a questa parte vacilla tra la zona media e la zona bassa della Conference. Un giocatore del genere meriterebbe di giocare con Howard o Yao invece di giocare con Magloire(con tutto il rispetto). Incompreso?

4 - Jason Kidd
Stagione pessima con i Mavs ma anni ed anni di miglior playmaking della Lega non si dimenticano. Grazie a lui i Nets raggiunsero le ultime Finals della loro storia. L'erede di Stockton? Forse si, dopo di lui nessun altro playmaker ha fatto meglio del Jasone.

5 - Shaquille O'Neal
Direi che si può tranquillamente dire che è il centro più dominante degli ultimi 10 anni. 4 titoli Nba tra Lakers e Heat, 3 volte Mvp delle Finals e 1 volta Mvp della Regular Season. Giocatore pazzesco con un futuro assicurato nella Top 15 di sempre, nico giocatore in attività ad essere inserito nella Top 50 di sempre e quasi certo futuro nella bacheca di Springfield.

6 - Steve Nash
Basta dire che ha vinto 2 Mvp consecutivi? Forse, ma è indubbio che dopo Kidd è il miglior playmaker del dopo Stockton. Playmaker unico con un enorme capacità di migliorare i giocatori con cui gioca(bussare a casa Barbosa). Sono anni che bazzica sui parquet Nba e nonostante un'età che si fa sempre più sentire e una difesa sempre più assente, il suo valore non viene mai messo in discussione.

7 - Tim Duncan
Difficile trovare un difetto in Tim Duncan, un giocatore dalle qualità indiscusse e da un'intelligenza cestistica davvero rara. Ha raggiunto traguardi importanti con gli Spurs come 4 titoli Nba e 2 Mvp della Regular Season. Non in forma nell'ultima stagione e la sua assenza ha pesato davvero tanto nella chimica di gioco degli Spurs.

8 - Kevin Garnett
Lo ricordo ai tempi dei T'Wolwes, era il mio mito. Giocò anche in coppia con un certo Smith, non ricordo se si chiamasse Joe o John, che ho incontrato di persona all'Nba Jam Van a Napoli e con cui ho una foto. Mvp nel 2004 e DPOY nell'anna del suo ultimo titolo, ovvero con i Celtics. Grande assente di queste ultime Finals, troppo importante per la sua squadra e la sua assenza ha inciso e non poco sull'andazzo dei verdi.

9 - Dirk Nowitzki
Forse ci sono persone che cambierebbero l'ordine degli ultimi tre, che indubbiamente sono tra i migliori giocatori Nba in quel ruolo. Il giocatore europeo migliore nell'attuale Nba. Idolo dei tifosi Mavs, Wunderdirk domina qualsiasi ala grande della Lega, trovando difficoltà solo contro i pilastri come Garnett. Certo per un giocatore del genere giocare con Dampier non è il massimo, meriterebbe ben altre vette, ma attorno a lui si può costruire il futuro dei Dallas Mavericks.

10 - Paul Pierce & Carmelo Anthony
Se la giocano in due per l'ultimo posto di questa Top 10. Troppo difficile scegliere tra i due, entrambi giocatori mostruosamente dominanti.
The Truth è stato decisivo per l'ultimo anello dei Celtics e si può ampiamente dire che la stagione 2007/08 è stata la migliore della sua carriera in cui è esploso totalmente il suo immenso talento. Meritatamente(o quasi) Mvp delle Finals 2008 dove è stato il più decisivo della sua squadra, vincendo lo scontro diretto contro Kobe Bryant.
Melo invece non ha avuto moltissime gratificazioni nella sua carriera Nba. 0 titoli Nba e 0 volte Mvp. Ma forse è stato tra i giocatori più dominanti di sempre nella Ncaa in cui con Syracuse ha vinto 1 titolo Ncaa.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Rasheed »

cioè nash davanti a duncan?
anthony alla pari di PP?
jason kidd sopra shaq?
garnett appena sotto tim duncan?


ahahahahahahahahahahah
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Thug Lord »

Ma soprattutto
Vinz. wrote: Non c'è un quintetto con le preferenze sui 10 giocatori attuali dell'NBA? Voglio dire i 10 giocatori più forti AL MOMENTO..non i più forti che giocano ancora (Shaq e Kidd per esempio..)
I miei:
1-Bryant
2-James
3-Duncan
4-Garnett
5-Wade
6-CP3
7-Billups
8-Shaq
9-Yao
10-Nash

Dalla 6 in giù ci sono molti giocatori che potrebbero starci, ho cercato più che altro di mettere i giocatori che sono le colonne portanti delle rispettive squadre.

Edit:siccome qualcuno mi farà notare che Shaq non è la colonna portante dei Suns, per me quello visto quest'anno è comunque molto determinante, più del suo compagno canadese.
Last edited by Thug Lord on 21/06/2009, 19:14, edited 1 time in total.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Vinz. »

thundermike wrote: eccoci qui, ora dopo la serie di 'è meglio X (9 su 10 kobe) o Y (11 su 10 jordan)?', inizieremo la serie di topic sulle classifiche. Io proporrei quella dei 10 migliori mangiatori di caramelle, cosi vince Odom e facciamo felice Tim  :forza:
ah..figurati. pensavo fosse proprio una sezione X o Y. Errore mio, ho iniziato la serie topic sulle classifiche, dev'essere proprio il primo.  :D
mackzone wrote: Ginobili ovviamente non c'entra niente coi primi 10. Non ha mai avuto niente a che farci, men che meno ora che ha 32 anni e le caviglie malandate; metterlo direttamente davanti a duncan poi, come a voler sottolineare che l'argentino sia il miglior giocatore degli spurs.. da manicomio. Rasheed undicesimo fa ridere quanto ginobili quinto, e anche arenas nono quando non gioca da due anni è una bella botta di vita.
Dirk è da inserire assolutamente, ma non so se metterei pierce, che cifre a parte ho visto calato rispetto all'anno scorso. Forse metterei brandon roy, che mi ha veramente impressionato.
Guarda..Ginobili lo metto volentieri nei primi 10 perchè è l'attaccante piu difficile da marcare che ho visto nella Nba di questi giorni (Kobe,Lebron e Dwyane ovviamente nn fanno testo). Perchè a questa cosetta ci aggiunge una gran difesa, e perchè i San Antonio Spurs che hanno in squadra l'ala grande piu forte della storia a 2 minuti dalla fine della partita a chi danno la palla? A uno con la maglia numero 20..
Chiaro che Tim Duncan avrà un altro posto nella storia del basket, ma IN QUESTO MOMENTO io mi sento di premiare piu l'argentino..da manicomio per me è considerare dirk nowitzki piu forte di ginobili..ma non sono sentenze che mi permetto da dire, non ti conosco e abbiamo gli stessi anelli al dito.

Si Thug, l'intento della mia classifica era proprio quello. Mi piacerebbe sentire la lista anche di qualche senatore.

PS
L'1.1 di Sheed era solo una honourable mentition a mo di provocazione e non un undicesimo posto..stay down.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by mackzone »

troppe cavolate in fila. perdonami, va bene che esistono le opinioni e tutto il resto, ma queste son troppo grosse per non essere prese per quello che sono, cavolate appunto.

ps: poi io mi becco le infamate quando dico che ginobili è sopravvalutato...
Last edited by mackzone on 22/06/2009, 3:12, edited 1 time in total.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by Mr. Clutch »

Duncan
Garnett
James
Bryant
Billups


Howard
Nowitzki
Anthony
Wade
Williams

Sicuramente ho lasciato tanta gente buona, ma le cassifiche son così  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
EmViPi

Re: TOP 10 NBA NOWADAYS

Post by EmViPi »

Rasheed wrote: cioè nash davanti a duncan?
anthony alla pari di PP?
jason kidd sopra shaq?
garnett appena sotto tim duncan?


ahahahahahahahahahahah
Garnett e Duncan sono alla pari bene o male.
Nash a me piace da tanto tempo e può starci sopra Duncan, ma sono giocatori che non puoi comparare per diversità di ruoli.
Ho un debole per Kidd, è inutile che mi vieni a commentare negativamente la sua posizione. E' il giocatore che mi ha portato a seguire e a giocare a basket.
Bhè si. Perchè cosa c'è di male a tenere Pierce e Melo alla pari? Entrambi meritavano di stare in una Top 10.

Aspetto la tua di Top 10.
Post Reply