Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Francesco81 »

Lo avevo promesso. Dopo una notte insonne, dopo aver bevuto Champagne di prima qualità (messo in frigo da oltre 7 anni) ed essere rincoglionitissimo in una maniera che voi non potete capire a lavoro, ho qualche minuto per costruire il topic di cui avevo parlato ieri e che, per scaramanzia, mi ero riservato di scrivere o oggi o al più tardi dopo gara6. Non c'è stato bisogno di aspettare troppo. I Lakers l'hanno chiusa in gara5 (da grande squadra e questo va a loro merito) e hanno conquistato il 15° titolo della loro lunghissima e gloriosa storia.

Il tema del topic però non è questo. Qui mi piacerebbe parlare con voi di classifiche. The Goat sono più di tre anni che sta componendo la sua. Molta acqua è passata sotto i ponti e molte situazioni sono cambiate da quando ha deciso di costruire la sua scalata verso la posizione n° 1. Ho voluto aspettare il titolo dei Lakers per aprire questo argomento perché ovviamente il tema centrale sarà Mr. Kobe Bryant. Ma non solo. È ovvio che dopo la conquista del primo titolo dell'era post-Shaq, le carte in tavola sono cambiate. Non solo. Anche l'anno scorso, pur non avendo conquistato l'anello, Kobe aveva dato dimostrazione di essere superiore, cambiato, migliorato rispetto a quello degli anni precedenti. Vuoi per motivi tecnici (la capacità di mettersi e mettere il proprio talento al servizio della squadra), vuoi per fatti motivazionali e dunque psicologici (l'arrivo di gente con le palle come Gasol e Ariza al posto di Liquami e Smushetto). Pur avendo ricevuto in regalo Gasol dal mese di febbraio era riuscito a portare i Lakers in finale a dispetto di ogni pronostico e di ogni previsione. Purtroppo quella squadra non era pronta, come già rimarcato da Jackson, per i Celtics. Troppo tosti loro, troppo mosci noi. Ma la Finale era comunque arrivata e la batosta è stata l'inizio della rinascita. Bravi loro a vincerla 4-2, bravi noi a risorgere dalle nostre ceneri.

La realtà è che, comunque, il Black Mamba ha elevato il proprio gioco. In quest'ultima stagione lo ha fatto ulteriormente rispetto all'amara, ma comunque positiva annata 2008. Non si è fermato dopo la sconfitta-batosta con i Celtics. Quello è stato il punto di partenza. Non si è arreso e la sua sfida è ripartita da subito. È andato a Pechino, ha fatto tutte le Olimpiadi, non si è operato al dito rotto, ha partecipato al training camp, è tornato in campo, ha giocato altre 82 partite di regular season e altre 23 di post season. Ha condotto i Lakers ad un'altra cavalcata trionfale verso l'anello, il quarto della sua carriera, mantenendo cifre di tutto rispetto: 695 punti totali, 46% dal campo, 35% da tre, 88% ai liberi, 5.3 rimbalzi, 5.5 assist. Non solo: ha giocato delle buone finali mettendo numeri che solo MJ era riuscito a piazzare (più di 30 punti, più di 5 rimbalzi e più di 5 assist di media). Ha dimostrato di essere leader, ha dato prova di come si guida una squadra verso l'anello e lo ha fatto da n° 1 assoluto. Accanto a sé, come il buon MJ, o il grande Hakeem (e potrei fare mille altri esempi), o l'ottimo Duncan ha avuto certamente compagni di elevato spessore che hanno reso il cammino verso il suo quarto anello più agevole. La verità però è che quando ha avuto bisogno dei suoi compagni è stato abile a dargli fiducia. Ha dato credibilità alla squadra, al gruppo, al team nel suo complesso, dimostrando quella maturità che gli era mancata negli anni precedenti. Alla fine ce l'ha fatta. L'ha detto lui stesso: «Mi sono tolto la maledetta scimmia dalla spalla».

Lo stesso Bryant prima di gara5 aveva ricevuto un grande attestato di stima da Jerry West. Queste le parole di Mr. Logo, frasi che calzano perfettamente nella discussione che ci apprestiamo ad affrontare e che può essere un bel punto di partenza dal quale partire:
«Any time you start talking about who the best is, you're always going to have controversy. But Kobe is upper, upper echelon. I'm not talking about the top 10 [of all time]. This franchise has had a lot of good players. Absolutely the greatest leader I've ever seen would be Magic Johnson, and he was also the greatest teammate, but as far as skill Kobe is No. 1 on the list. When you're that great, sometimes people don't want to give you the credit. But when Kobe walks away from this game, he's going to leave huge footprints, just as Michael Jordan did. This [Kobe] is a once-every-25-years player. Appreciate him while he's here».

Eccoci dunque al tema principale del topic. Riscrivere la classifica (visto che quella di The Goat ma di molti altri utenti, Wild o hank per dirne due, sarà molto diversa). Mi permetto di farlo considerando i risultati attuali e ricordando a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, che sia per Shaq (qualora andasse ai Cavs), che per Duncan (in caso di qualche altra magata dello staff sperone), che per Kobe le possibilità di scalare posizioni sono ad oggi elevate. Molto elevate. Ma su questo ci torno fra poco.

Prima volevo ricordare come la classifica rappresenta una mia opinione personale, assolutamente non condivisibile e la più umile possibile, pronto a confrontarmi con le vostre idee. Lo sottolineo perché voglio precisare che il mio è solo un gioco, un modo per discutere con gli altri utenti di NBA e per affrontare uno dei temi più spinosi che ci siano mai stati ma allo stesso anche uno dei più divertenti. Già ieri durante il post-gara la ESPN con Magic, Barry e gli altri analisti nel mini-studio dallo stadio dei Magic tentava di affrontare la questione (si metteva Kobe fra i primi cinque). E non dubito che nei prossimi giorni il dibattito possa arricchire il periodo e le chiacchiere della post-season.

Molti ritengono che i primi cinque siano inattacabili. Non sono d'accordo. Ad oggi non si discute nemmeno ovviamente, e lo metto da subito in chiaro. In America, peraltro, è opinione diffusa, soprattutto dopo il quarto anello, considerare, "hands down", il "Mamba" fra i primi cinque. Io, e forse ne sarete sorpresi, non sono d'accordo. Ad oggi è ancora molto lontano. Però ritengo la scalata ancora oggi possibile per i tre ragazzi sopracitati. Ovviamente anche per Kobe. L'unico veramente inattaccabile, almeno per quanto riguarda Mr. 24, è MJ. Impossibile possa essere considerato meglio del 23 dei Bulls, dificilissimo poter emulare quelle gesta e dunque scalzare il buon Michael (a meno di situazioni ad oggi impensabili), ma le altre posizioni sono assolutamente alla portata. Il nuovo Bryant, quello senza scimmia, quello che finalmente potrà giocare le, speriamo future, Finals più tranquillo, è in grado di elevare ulteriormente il suo status e di disputare imprese gloriose. Chi lo sa.

Dunque, ad oggi, la mia classifica è questa. Accanto ad ogni giocatore ho messo il n° di anelli che, almeno per quanto mi riguarda, rappresentano un termine di paragone importante, ma non assolutamente fondamentale. Insomma fra i primi "miei" 11 c'è tutta gente che ha portato a casa almeno un titolo:

1) Jordan (6)
2) Russell (11)
3) Chamberlain (2)
4) Kareem (6)
5) Magic (5)
6) Bird (3)
7) Shaq (4)
8) Robertson (1)
9) Bryant (4)
10) Duncan (4)
11) West (1)

Ora possiamo cominciare a discutere. Liberissimi di fare la vostra classifica. Liberissimi di contestare e dire su cosa non siete d'accordo e liberissimi di ritenermi un pazzo, ma con la conquista del 4° anello, almeno per quanto mi riguarda, Kobe è nella "Top ten".

Ora tocca a voi. Che la discussione abbia inizio e cerchiamo di evitare il più possibile micropost o post inutili. Io ce l'ho messa tutta.

P.S.: Non ce l'ho fatta ad eliminare Mr. Logo :fischia:. Concedetemi questa licenza "prosaica"...l'undicesima piazza è la sua :notworthy:.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

quoto tutto...in sostanza, GOAT AGGIORNA LA CLASSIFICA!!!  :forza: :forza:

hai perso la scommessa e mi devi 10 anni di chattate, discussioni sul forum, meetings INDIETRO!!!  :forza: :forza: :forza:

Primo pegno da pagare...tutti i lacustri sono invitati a scrivere nel proprio messaggio personale: 'Goat aveva torto'.

si accettano anche altri tipi di proposte eh  :lol2:

anzi forse apriro' un topic indicato per l'argomento  :forza:
GOAT AVEVA TORTO
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The goat »

ma che scommessa?  :shocking:
che torto?  :shocking: :shocking:
che topic?  :shocking: :shocking:  :shocking:


ma che fai, torni a scrivere sul forum solo quando kove vince?
erano 7 anni che mancavi per l'appunto! :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by mackzone »

non riesco assolutamente a spiegarmi perchè bryant dovrebbe essere sopra duncan. 4 titoli da leader, maturità pari a quella dell'odierno kobe già dal secondo anno nella lega, prime iniziato prestissimo e durato almeno 6-7 anni. non vedo spazi per bryant per stargli davanti ad ora.

davanti a bryant ci metto senza dubbio anche hakeem.

la mia classifica in linea di massima( ma che revisiono piuttosto spesso) è:

jordan
bird
chamberlain
russell
kareem
magic
shaq
robertson
hakeem
duncan
west
M.malone
bryant
Last edited by mackzone on 15/06/2009, 13:55, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The goat »

The goat wrote: ma che scommessa?  :shocking:
che torto?  :shocking: :shocking:
che topic?  :shocking: :shocking:  :shocking:


ma che fai, torni a scrivere sul forum solo quando kove vince?
erano 7 anni che mancavi per l'appunto! :lol2:

ah, la scommessa mi è sopravvenuta, ma sono passati 5 anni da allora... l'età! :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

The goat wrote: ma che scommessa?  :shocking:
che torto?  :shocking: :shocking:
che topic?  :shocking: :shocking:  :shocking:


ma che fai, torni a scrivere sul forum solo quando kove vince?
erano 7 anni che mancavi per l'appunto! :lol2:
ci sono sempre....io!!!  :figo: :figo:

ma ci sono le prove di un tale che una volta scrisse:  'kobe bryant nn credo vincera' mai un MVP, tantomeno un anello, ti confesso che ho seri dubbi che riesca a vincere anche la classifica miglior realizzatore'

ho tutto salvato in un file che come gli archivi segreti del FBI, piano piano la verita' verra' a galla  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The goat »

Noodles wrote: ci sono sempre....io!!!  :figo: :figo:

ma ci sono le prove di un tale che una volta scrisse:  'kobe bryant nn credo vincera' mai un MVP, tantomeno un anello, ti confesso che ho seri dubbi che riesca a vincere anche la classifica miglior realizzatore'

ho tutto salvato in un file che come gli archivi segreti del FBI, piano piano la verita' verra' a galla  :lol2:
lo ricordo anche io, tranne la parte boldata che è chiaramente un'invenzione della stampa comunista.
mentre ci fu un altro tale che scrisse "fox annullerebbe pippen in qualsiasi confronto..." e questa si fa risalire al 2001 circa.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Giordan »

Post interessante!

Kobe ovviamente risale un po' di posizioni con questa vittoria... d'altra parte, nel giochino dei migliori di sempre, l'ideale sarebbe non includere nessun giocatore ancora in attività... Kobe ad esempio un paio di anelli li può ancora portare a casa in scioltezza, e a quel punto si troverebbe proiettato nella top 5... o no?

:gazza:


Max Giordan
Francesco81 wrote: Lo avevo promesso. Dopo una notte insonne, dopo aver bevuto Champagne di prima qualità (messo in frigo da oltre 7 anni) ed essere rincoglionitissimo in una maniera che voi non potete capire a lavoro, ho qualche minuto per costruire il topic di cui avevo parlato ieri e che, per scaramanzia, mi ero riservato di scrivere o oggi o al più tardi dopo gara6. Non c'è stato bisogno di aspettare troppo. I Lakers l'hanno chiusa in gara5 (da grande squadra e questo va a loro merito) e hanno conquistato il 15° titolo della loro lunghissima e gloriosa storia.

Il tema del topic però non è questo. Qui mi piacerebbe parlare con voi di classifiche. The Goat sono più di tre anni che sta componendo la sua. Molta acqua è passata sotto i ponti e molte situazioni sono cambiate da quando ha deciso di costruire la sua scalata verso la posizione n° 1. Ho voluto aspettare il titolo dei Lakers per aprire questo argomento perché ovviamente il tema centrale sarà Mr. Kobe Bryant. Ma non solo. È ovvio che dopo la conquista del primo titolo dell'era post-Shaq, le carte in tavola sono cambiate. Non solo. Anche l'anno scorso, pur non avendo conquistato l'anello, Kobe aveva dato dimostrazione di essere superiore, cambiato, migliorato rispetto a quello degli anni precedenti. Vuoi per motivi tecnici (la capacità di mettersi e mettere il proprio talento al servizio della squadra), vuoi per fatti motivazionali e dunque psicologici (l'arrivo di gente con le palle come Gasol e Ariza al posto di Liquami e Smushetto). Pur avendo ricevuto in regalo Gasol dal mese di febbraio era riuscito a portare i Lakers in finale a dispetto di ogni pronostico e di ogni previsione. Purtroppo quella squadra non era pronta, come già rimarcato da Jackson, per i Celtics. Troppo tosti loro, troppo mosci noi. Ma la Finale era comunque arrivata e la batosta è stata l'inizio della rinascita. Bravi loro a vincerla 4-2, bravi noi a risorgere dalle nostre ceneri.

La realtà è che, comunque, il Black Mamba ha elevato il proprio gioco. In quest'ultima stagione lo ha fatto ulteriormente rispetto all'amara, ma comunque positiva annata 2008. Non si è fermato dopo la sconfitta-batosta con i Celtics. Quello è stato il punto di partenza. Non si è arreso e la sua sfida è ripartita da subito. È andato a Pechino, ha fatto tutte le Olimpiadi, non si è operato al dito rotto, ha partecipato al training camp, è tornato in campo, ha giocato altre 82 partite di regular season e altre 23 di post season. Ha condotto i Lakers ad un'altra cavalcata trionfale verso l'anello, il quarto della sua carriera, mantenendo cifre di tutto rispetto: 695 punti totali, 46% dal campo, 35% da tre, 88% ai liberi, 5.3 rimbalzi, 5.5 assist. Non solo: ha giocato delle buone finali mettendo numeri che solo MJ era riuscito a piazzare (più di 30 punti, più di 5 rimbalzi e più di 5 assist di media). Ha dimostrato di essere leader, ha dato prova di come si guida una squadra verso l'anello e lo ha fatto da n° 1 assoluto. Accanto a sé, come il buon MJ, o il grande Hakeem (e potrei fare mille altri esempi), o l'ottimo Duncan ha avuto certamente compagni di elevato spessore che hanno reso il cammino verso il suo quarto anello più agevole. La verità però è che quando ha avuto bisogno dei suoi compagni è stato abile a dargli fiducia. Ha dato credibilità alla squadra, al gruppo, al team nel suo complesso, dimostrando quella maturità che gli era mancata negli anni precedenti. Alla fine ce l'ha fatta. L'ha detto lui stesso: «Mi sono tolto la maledetta scimmia dalla spalla».

Lo stesso Bryant prima di gara5 aveva ricevuto un grande attestato di stima da Jerry West. Queste le parole di Mr. Logo, frasi che calzano perfettamente nella discussione che ci apprestiamo ad affrontare e che può essere un bel punto di partenza dal quale partire:
«Any time you start talking about who the best is, you're always going to have controversy. But Kobe is upper, upper echelon. I'm not talking about the top 10 [of all time]. This franchise has had a lot of good players. Absolutely the greatest leader I've ever seen would be Magic Johnson, and he was also the greatest teammate, but as far as skill Kobe is No. 1 on the list. When you're that great, sometimes people don't want to give you the credit. But when Kobe walks away from this game, he's going to leave huge footprints, just as Michael Jordan did. This [Kobe] is a once-every-25-years player. Appreciate him while he's here».

Eccoci dunque al tema principale del topic. Riscrivere la classifica (visto che quella di The Goat ma di molti altri utenti, Wild o hank per dirne due, sarà molto diversa). Mi permetto di farlo considerando i risultati attuali e ricordando a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, che sia per Shaq (qualora andasse ai Cavs), che per Duncan (in caso di qualche altra magata dello staff sperone), che per Kobe le possibilità di scalare posizioni sono ad oggi elevate. Molto elevate. Ma su questo ci torno fra poco.

Prima volevo ricordare come la classifica rappresenta una mia opinione personale, assolutamente non condivisibile e la più umile possibile, pronto a confrontarmi con le vostre idee. Lo sottolineo perché voglio precisare che il mio è solo un gioco, un modo per discutere con gli altri utenti di NBA e per affrontare uno dei temi più spinosi che ci siano mai stati ma allo stesso anche uno dei più divertenti. Già ieri durante il post-gara la ESPN con Magic, Barry e gli altri analisti nel mini-studio dallo stadio dei Magic tentava di affrontare la questione (si metteva Kobe fra i primi cinque). E non dubito che nei prossimi giorni il dibattito possa arricchire il periodo e le chiacchiere della post-season.

Molti ritengono che i primi cinque siano inattacabili. Non sono d'accordo. Ad oggi non si discute nemmeno ovviamente, e lo metto da subito in chiaro. In America, peraltro, è opinione diffusa, soprattutto dopo il quarto anello, considerare, "hands down", il "Mamba" fra i primi cinque. Io, e forse ne sarete sorpresi, non sono d'accordo. Ad oggi è ancora molto lontano. Però ritengo la scalata ancora oggi possibile per i tre ragazzi sopracitati. Ovviamente anche per Kobe. L'unico veramente inattaccabile, almeno per quanto riguarda Mr. 24, è MJ. Impossibile possa essere considerato meglio del 23 dei Bulls, dificilissimo poter emulare quelle gesta e dunque scalzare il buon Michael (a meno di situazioni ad oggi impensabili), ma le altre posizioni sono assolutamente alla portata. Il nuovo Bryant, quello senza scimmia, quello che finalmente potrà giocare le, speriamo future, Finals più tranquillo, è in grado di elevare ulteriormente il suo status e di disputare imprese gloriose. Chi lo sa.

Dunque, ad oggi, la mia classifica è questa. Accanto ad ogni giocatore ho messo il n° di anelli che, almeno per quanto mi riguarda, rappresentano un termine di paragone importante, ma non assolutamente fondamentale. Insomma fra i primi "miei" 11 c'è tutta gente che ha portato a casa almeno un titolo:

1) Jordan (6)
2) Russell (11)
3) Chamberlain (2)
4) Kareem (6)
5) Magic (5)
6) Bird (3)
7) Shaq (4)
8) Robertson (1)
9) Bryant (4)
10) Duncan (4)
11) West (1)

Ora possiamo cominciare a discutere. Liberissimi di fare la vostra classifica. Liberissimi di contestare e dire su cosa non siete d'accordo e liberissimi di ritenermi un pazzo, ma con la conquista del 4° anello, almeno per quanto mi riguarda, Kobe è nella "Top ten".

Ora tocca a voi. Che la discussione abbia inizio e cerchiamo di evitare il più possibile micropost o post inutili. Io ce l'ho messa tutta.

P.S.: Non ce l'ho fatta ad eliminare Mr. Logo :fischia:. Concedetemi questa licenza "prosaica"...l'undicesima piazza è la sua :notworthy:.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
The Flash
Senior
Senior
Posts: 1929
Joined: 26/05/2008, 14:27
Location: Caserta

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The Flash »

Ecco la mia umile(cit.) classifica:

1)Micheal Jordan
2)Bill Russel
3)Kareem Abdul-Jabbar
4)Magic Johnson
5)Wilt Chamberlain
6)Larry Bird
7)Shaquille O'Neal
8)Kobe Bryant
9)Oscar Robertson
10)Tim Duncan
11)Jerry West
12)Julius Erving
13)Hakeem Olajuwon
14)John Havlicek
15)Elgin Baylor
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by guglielmo »

beh che dire...si può essere piu  o meno d'accordo con quanto dice the goat o fra81,ma una cosa sulla quale si deve riflettere è quanto detto da mr logo jerry west:"tanti giocatori sublimi hanno militato ai lakers,primo fra tutti per leadership magic johnson..ma per quanto riguarda" the skills", kobe è al numero 1."già partendo da questa frase ci rendiamo conto di quanto possa essere controversa la scelta sulle classifiche dei migliori,aggiornate o meno..a mio avviso esistono 1000 motivi per i quali il numero 1 in assoluto possa essere mike,o magic,o bird o kareem o -blasfemia -kobe...da qst punto di partenza mi sembra anche riduttivo ridurre questi ordini di grandezza esponenziali relativi al valore di questi singoli in un elenco numerico ,assolutamente volgare e privo di rispetto nei confronti di quanto questi campioni hanno fatto e dato a questo sport..è vero che esiste la soggettività nel giudizio e quindi le preferenze ,quindi voglio anche accettare i pareri dei vari mackzone ecc che prima di lodare kobe ricordano giustamente lo spessore di  un tim duncan a caso..quindi l'unica cosa che veramente conta,a mio avviso è che lui,kobe ,li mio primo e per sempre unico idolo,ha appena staccato il ticket di ingresso nel salone dell'immortalità di questo gioco..
che poi uno preferisca magic,shaq o russell di certo non incorre in un rischio di linciaggio dialettico,ma l'unica e sottolineo unica cosa che conta è che da stanotte anche il signor kobe bryant sia entrato dritto nella leggenda e nella mia personale hall of dreams..una sala dove alberga chi ha regalato sogni ai tifosi di questo sport..purtroppo causa età non ho potuto condividere i sogni cha altri campioni hanno dato a tutti voi appassionati,ma ho soltanto potuto immaginarli..accanto a questi sogni,ci sono i fatti,ossia il titolo ,gli 81,il colorado le diatribe con shaq e tutto quello che ha caratterizzato la carriere del mamba..e a partire da oggi ,15 giugno 2009 tutti gli eventi ,le storiacce ,le vittorie e le sconfitte  vanno a convergere in un sogno a lieto fine,il mio,che con tutto il rispetto per i mostri sacri di questo forum,è ben lungi dall'essere sminuito da qualunque appunto critico
i grandi del passato hanno fatto sognare,e brillare gli occhi a chi li ha visti..
kobe ha fatto lo stesso con me stanotte..tutto il resto ,le classifiche,l'antipatia(che da oggi,verso il mamba ,credo,verrà celata molto piu sapientemente)sono pura fuffa e parole che volano e si perdono
piuttosto che affermare:"eh kobe deve ancora vincerne di titoli per essere accostato a quelli li",io ascolterei con attenzione quello che ha detto jerry west:"apprezzatelo finchè è qui"..già questo rende l'idea di quanto cambierà la valutazione di kobe nel momento in cui non giocherà piu...alcuni ancora non hanno capito chi è l'mvp di queste finali,altri lo capiranno

GRAZIE DI TUTTO KB24
E' venuto il tempo del re
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

The goat wrote: lo ricordo anche io, tranne la parte boldata che è chiaramente un'invenzione della stampa comunista.
mentre ci fu un altro tale che scrisse "fox annullerebbe pippen in qualsiasi confronto..." e questa si fa risalire al 2001 circa.

Sostengo Gotto,lui disse solo che nn avrebbe più vinto un titolo.
"magari un Mvp,ma nn il titolo"
e nn credo fosse una opione così peregrina visto che nessuno,in quei tempi poco sospetti,poteva immaginare che i Grizzlies vi potessero regalare Gasol per Kwame,un tizio che manco mi ricordo ma che credo fosse un play e i diritti di scelta di marc gasol..ah,e forse pure due big mac!
Era Jerry West il gm dei grizz? :penso:
Vabbè,coincidenze.
E anche dopo questa trade era difficile pronosticare che lo spagnolo diventasse la migliore Pf della lega.

Voglio dire che,ok kobe molto molto più maturo e migliorato,ma senza lo spagnolo forse stavate ancora a pettinare le bambole.
:D
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

Wildthink wrote:
Sostengo Gotto,lui disse solo che nn avrebbe più vinto un titolo.
"magari un Mvp,ma nn il titolo"
e nn credo fosse una opione così peregrina visto che nessuno,in quei tempi poco sospetti,poteva immaginare che i Grizzlies vi potessero regalare Gasol per Kwame,un tizio che manco mi ricordo ma che credo fosse un play e i diritti di scelta di marc gasol..ah,e forse pure due big mac!
Era Jerry West il gm dei grizz? :penso:
Vabbè,coincidenze.
E anche dopo questa trade era difficile pronosticare che lo spagnolo diventasse la migliore Pf della lega.

Voglio dire che,ok kobe molto molto più maturo e migliorato,ma senza lo spagnolo forse stavate ancora a pettinare le bambole.
:D

wilda ne passa il tempo eh...ma non metti mai giudizio porcaccia la miseriaccia!!  :lol2: :lol2:

eppure sei un ragazzo che potrebbe osare di utilizzare il cervello ogni tanto!!  :lol2:

goat e' reoconfesso, quindi ogni campagna in favore del barese e' carta straccia oltre che del tutto fuoriluogo  :figo:
GOAT AVEVA TORTO
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Hank Luisetti »

Dai fra però non mi puoi dire che MJ è inattaccabile:
In America, peraltro, è opinione diffusa, soprattutto dopo il quarto anello, considerare, "hands down", il "Mamba" fra i primi cinque
In America, proprio lì, il partito di quelli che sostengono che MJ non sia il numero uno cresce ogni anno..probabile che l'iconizzazione di MJ stia in parte annacqandosi..dunque non vedo come nel ragionamento che fai lui dovrebbe essere escluso :D

IMO non rietra fra i primi 10, primi 15 forse..e dico forse, perchè come tu stesso asserisci è solo un paio di anni che sta giocando da Great(concordiamo che due anni siano un po pochini no??)..

Non capisco perchè poi Duncan sarebbe dietro a KB?titoli? impossibile..nella conquista dei vari titoli Duncan ha sempre avuto un peso specifico molto superiore a quello di KB.

Poi come la tua, la mia è un'opinio :D
Last edited by Hank Luisetti on 15/06/2009, 15:10, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

Noodles wrote:
eppure sei un ragazzo che potrebbe osare di utilizzare il cervello ogni tanto!!  :lol2:
Scusa Nood,guarda che nessuno sta delegittimando la vittoria di LA,nn ti infervorare.
Vogliamo negare che il passaggio di Gasol ai lakers sia stata una "circostanza eccezionale" che ha girato il destino a breve termine della franchigia?
Vogliamo negare che questo evento nn lo sognava nemmeno il tifoso più visionario dei lakers?
Vogliamo negare che senza Pau difficilmente avreste lottato a questi livelli?
Vogliamo negare che sia la Pf migliore della lega o qualcosa di molto simile?

Goat ha fatto un pronostico legittimo e che tutti avrebbero condiviso a pieno e che molto probabilmente,senza l'impronosticabile,sarebbe risultato veritiero.

Poi oh,siamo qui a parlarne apposta.
Confuta quello che nn rietieni oggettivo e ne discuteremo.
Last edited by Wildthink on 15/06/2009, 15:11, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: Mr. Kobe Bryant. Ma non solo. È ovvio che dopo la conquista del primo titolo dell'era post-Shaq, le carte in tavola sono cambiate. Non solo. Anche l'anno scorso, pur non avendo conquistato l'anello, Kobe aveva dato dimostrazione di essere superiore, cambiato, migliorato rispetto a quello degli anni precedenti. Vuoi per motivi tecnici (la capacità di mettersi e mettere il proprio talento al servizio della squadra), vuoi per fatti motivazionali e dunque psicologici (l'arrivo di gente con le palle come Gasol e Ariza al posto di Liquami e Smushetto). Pur avendo ricevuto in regalo Gasol dal mese di febbraio era riuscito a portare i Lakers in finale a dispetto di ogni pronostico e di ogni previsione. Purtroppo quella squadra non era pronta, come già rimarcato da Jackson, per i Celtics. Troppo tosti loro, troppo mosci noi. Ma la Finale era comunque arrivata e la batosta è stata l'inizio della rinascita. Bravi loro a vincerla 4-2, bravi noi a risorgere dalle nostre ceneri.

La realtà è che, comunque, il Black Mamba ha elevato il proprio gioco. In quest'ultima stagione lo ha fatto ulteriormente rispetto all'amara, ma comunque positiva annata 2008. Non si è fermato dopo la sconfitta-batosta con i Celtics. Quello è stato il punto di partenza. Non si è arreso e la sua sfida è ripartita da subito. È andato a Pechino, ha fatto tutte le Olimpiadi, non si è operato al dito rotto, ha partecipato al training camp, è tornato in campo, ha giocato altre 82 partite di regular season e altre 23 di post season. Ha condotto i Lakers ad un'altra cavalcata trionfale verso l'anello, il quarto della sua carriera, mantenendo cifre di tutto rispetto: 695 punti totali, 46% dal campo, 35% da tre, 88% ai liberi, 5.3 rimbalzi, 5.5 assist. Non solo: ha giocato delle buone finali mettendo numeri che solo MJ era riuscito a piazzare (più di 30 punti, più di 5 rimbalzi e più di 5 assist di media). Ha dimostrato di essere leader, ha dato prova di come si guida una squadra verso l'anello e lo ha fatto da n° 1 assoluto. Accanto a sé, come il buon MJ, o il grande Hakeem (e potrei fare mille altri esempi), o l'ottimo Duncan ha avuto certamente compagni di elevato spessore che hanno reso il cammino verso il suo quarto anello più agevole. La verità però è che quando ha avuto bisogno dei suoi compagni è stato abile a dargli fiducia. Ha dato credibilità alla squadra, al gruppo, al team nel suo complesso, dimostrando quella maturità che gli era mancata negli anni precedenti. Alla fine ce l'ha fatta. L'ha detto lui stesso: «Mi sono tolto la maledetta scimmia dalla spalla».

A parte che il presupposto è sbagliato ; gli anelli con la grandezza c'entrano poco.

Barkley è immesno ma non ha un anello, Stockton ha forse dimostrato più di chiunque altro rsipetto per questo gioco, niente anelli ma nemmeno post celebrativi.
E sono solo pallidi esempi.  non è il tennis,  non è sport individuale.

Tornando a noi pur dovendo portare rispetto a Black Mamba, a me dovete spiegare in cosa è cambiato?
Si è quasi giocato gara due con un azione insensata buttando al cesso la partita.
Se Lee non sbagliava si parlerebbe di altro.

Non è stata la serie di kobe, è stata la serie di Lamar Odom;  perchè non si deve riconoscere, dove è menzionato qua dentro?  :lol2:

Vincere una finale con Gasol,Odom,Bynum;Fisher,Ariza  eccetera eccetera cosa è impresa leggendaria?

che forse Orlando-Lal non è la serie finale finale più moscia da Spurs-Cavs 2007?

Dai, nn mi pare di aver viato topic comparativi dopo il 2007, la volevate anche perdere?  :lol2

Ma Odom, due righe?
Last edited by dreamtim on 15/06/2009, 15:12, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Post Reply