Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Il canale NBA moderato
cicci piripicchio
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 19/11/2006, 17:07

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by cicci piripicchio »

Mr. Clutch wrote: Ma una piccola menzione d'onore a Steve Kerr no?!  :disgusto:
Kerr sicuramente ottimo giocatore e decisivo...nel cuore di ogni tifoso di S.A., per quanto sia rimasto pochi anni a S.A., NON PUò CHE AVERE UN POSTO PRIVILEGIATO.
Ma come talento assoluto ed utilità complessiva, imho, resta inferiore ai dieci/undici giocatori che ho inserito prima di lui (la maggior parte dei quali, infatti, giocava in quintetto in squadre forti, ad es. Elie, o era addirittura la Star , ad es. Dawkins, o, comunque, aveva semplicemente un ruolo di ampiezza maggiore, ad es. Finley).
cicci piripicchio
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 19/11/2006, 17:07

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by cicci piripicchio »

Hank Luisetti wrote: L'articolo non parla di ATT ma di storia della franchigia, quindi non ti da ragione.

Non voglio aver ragione...ma credo che il fatto che dalla nascita della squadra solo i Lakers abbiano vinto di più (questo dice l'articolo) sia indicativo del valore dei giocatori che si sono alternati nella franchigia...il non non dimostra niente, ma certo è argomento ma favore della mia opinione.


Questa è una tua opinione,che mantieni hai detto. Alla quale io ribadisco
Sempre parlando di ATT,come avevi scritto in precedenza ed hai ora ribadito..
Infatti, ognuno ha le proprie ovviamente...per me quei trenta giocatori fanno una squadra molto completa e con punte di valore assoluto molto alte.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Mr. Clutch »

cicci piripicchio wrote: Kerr sicuramente ottimo giocatore e decisivo...nel cuore di ogni tifoso di S.A., per quanto sia rimasto pochi anni a S.A., NON PUò CHE AVERE UN POSTO PRIVILEGIATO.
Ma come talento assoluto ed utilità complessiva, imho, resta inferiore ai dieci/undici giocatori che ho inserito prima di lui (la maggior parte dei quali, infatti, giocava in quintetto in squadre forti, ad es. Elie, o era addirittura la Star , ad es. Dawkins, o, comunque, aveva semplicemente un ruolo di ampiezza maggiore, ad es. Finley).


Senza dubbio, ma non aveva ricevuto manco una nomination :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Cicci, sei percaso un tifoso Spurs?  :forza:

Di recente trovai un sito dove ci sono le 16 migliori formazioni all time di sempre, che si affrontano " virtualmente" tra di loro ai playoff. Nel conteggio, per permettere alle squadre di superare il turno, avranno sicuramente sommato determinati valori, statistiche e quant'altro ancora. Semplicemente un giochino, ma molto significativo e divertente. Se non sbaglio comunque gli Spurs arrivarono alle semifinali, cioe' tra le prime 5 squadre visto che alla fine davanti se ne trova 4, due in finale in entrambe le conference.

Appena lo trovo te lo linko, ok..!!
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Hank Luisetti »

ma molto significativo


A scatola chiusa, senza sapere i parametri usati, direi che sono molto scettico su questo molto significativo, è speso impossibile valutare ogettivamente la superiorità di un giocatore su di un altri,figuriamoci una squadra.


Ps: poi comunque sarebbe o la 5 o la 6, visto che bisognerebbe vedere anche l'altra semifinalista di C.
Last edited by Hank Luisetti on 13/06/2009, 18:16, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by mackzone »

cicci piripicchio wrote: Infatti, ognuno ha le proprie ovviamente...per me quei trenta giocatori fanno una squadra molto completa e con punte di valore assoluto molto alte.
bhe ma questo è ovvio, si parla di una squadra all time, non può non essere varia e con punte di valore assoluto.

però insomma, diciamo da cosa intendi con una delle migliori di sempre. se intendi tra le prime 5, direi di no . già prime 7-8 per me ci sta.
Last edited by mackzone on 13/06/2009, 19:29, edited 1 time in total.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by mackzone »

Tim - El Paso - D wrote: Ehmm....

http://sports.espn.go.com/nba/playoffs/ ... ings-Spurs   :gogogo:  :gogogo:
hollingere non dice che san antonio è la terza migliore squadra all time. il numero di giocatori di livello è solo uno dei punti che analizza, e il suo obiettivo è sostanzialmente evidenziare le squadre che nella storia sono state più costanti a mantenersi ad alti livelli, che è tutta un'altra cosa rispetto a ciò che si dovrebbe analizzare in questo thread
User avatar
Ice
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 13/06/2009, 19:14

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Ice »

George Gervin..:

Nativo del Michigan, figlio della citta' di Detroit, Gervin fu' una delle guardie degli anni 70, piu' prolifici della storia. Famoso per i suoi finger roll, divento leggendaria la sua figura da cecchino che gli valse il nomignolo di " Iceman ", grazie al suo impenetrabile sguardo e sangue freddo. Si piazzo primo per 4 volte nella classifica dei marcatori, ingaggiando spesso dei veri e propri duelli con altre leggende degli anni 70. Epica fu' la sfida che lo vide trionfare su Thompson, dove gli soffio' lo scettro di miglior realizzatore della lega per soli 7 decimi grazie all'exploit di 63 punti realizzato contro i Jazz, e nella stessa partita registro pure il record di 33 punti in un quarto. Tra le guardie figura sicuramente tra le migliori di sempre, anche se non e' mai stato un mastino in difesa, ne tantomeno un giocatore dedito al gioco corale. Chiudera' la carriera tra ABA ( Virgin Squires ) e NBA, con 26,595 punti, per una media pari a 26,2 PPg. 12 volte ALL Star, di cui 9 in Nba vincendo l'mvp in una sola manifestazione. Inoltre si piazzo per due volte 2° alla votazione finale dell'MVP Awards. Inserito nella lista dei 50 giocatori piu forti di sempre.

TIM, se vuoi puoi inserire queste due righe su Gervin nel quintetto ALL TIME, pero' voglio che Manu resti dov'e', mi raccomando.. CIAO!!

Spurs The Beast.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

Ice wrote: George Gervin..:

Nativo del Michigan, figlio della citta' di Detroit, Gervin fu' una delle guardie degli anni 70, piu' prolifici della storia. Famoso per i suoi finger roll, divento leggendaria la sua figura da cecchino che gli valse il nomignolo di " Iceman ", grazie al suo impenetrabile sguardo e sangue freddo. Si piazzo primo per 4 volte nella classifica dei marcatori, ingaggiando spesso dei veri e propri duelli con altre leggende degli anni 70. Epica fu' la sfida che lo vide trionfare su Thompson, dove gli soffio' lo scettro di miglior realizzatore della lega per soli 7 decimi grazie all'exploit di 63 punti realizzato contro i Jazz, e nella stessa partita registro pure il record di 33 punti in un quarto. Tra le guardie figura sicuramente tra le migliori di sempre, anche se non e' mai stato un mastino in difesa, ne tantomeno un giocatore dedito al gioco corale. Chiudera' la carriera tra ABA ( Virgin Squires ) e NBA, con 26,595 punti, per una media pari a 26,2 PPg. 12 volte ALL Star, di cui 9 in Nba vincendo l'mvp in una sola manifestazione. Inoltre si piazzo per due volte 2° alla votazione finale dell'MVP Awards. Inserito nella lista dei 50 giocatori piu forti di sempre.

TIM, se vuoi puoi inserire queste due righe su Gervin nel quintetto ALL TIME, pero' voglio che Manu resti dov'e', mi raccomando.. CIAO!!

Spurs The Beast.
El Narigón non si tocca, tranquillo, sulla carta un duetto del genere farebbe veramente paura, lo so.
Posteremo poco più avanti qualcosina anche per l'uomo che ci ha messo sulla cartine del basket.

poi Robinson è arrivato e ci ha salvato franchigia (c'era puzza di trasferimento) e ci ha inserito nella cartina un upgrade come "squadra che ne vince praticamente sempre almeno 50 ad ovest) anche se il supporting cast era poco chic.

Poi è arrivato Timme e il resto lo sappiamo.

Ma iceman resta sempre nel cuore; a breve ne tratteremo un profile  :gogogo:

::::spursezza:::::   (p.s. Kerr merita la onorable mention a Chicago, qua mi pare troppo anche se amo il giocatore... :gogogo:)
meritano di più Steph Jackson, Malik rose (decisivo in molti sensi) e il disperso Sppedy Claxton che ci ha regalato il miglior anno della carriera in un momento in cui Tony era affidabile ma..non troppo  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Ice wrote: George Gervin..:

Nativo del Michigan, figlio della citta' di Detroit, Gervin fu' una delle guardie degli anni 70, piu' prolifici della storia. Famoso per i suoi finger roll, divento leggendaria la sua figura da cecchino che gli valse il nomignolo di " Iceman ", grazie al suo impenetrabile sguardo e sangue freddo. Si piazzo primo per 4 volte nella classifica dei marcatori, ingaggiando spesso dei veri e propri duelli con altre leggende degli anni 70. Epica fu' la sfida che lo vide trionfare su Thompson, dove gli soffio' lo scettro di miglior realizzatore della lega per soli 7 decimi grazie all'exploit di 63 punti realizzato contro i Jazz, e nella stessa partita registro pure il record di 33 punti in un quarto. Tra le guardie figura sicuramente tra le migliori di sempre, anche se non e' mai stato un mastino in difesa, ne tantomeno un giocatore dedito al gioco corale. Chiudera' la carriera tra ABA ( Virgin Squires ) e NBA, con 26,595 punti, per una media pari a 26,2 PPg. 12 volte ALL Star, di cui 9 in Nba vincendo l'mvp in una sola manifestazione. Inoltre si piazzo per due volte 2° alla votazione finale dell'MVP Awards. Inserito nella lista dei 50 giocatori piu forti di sempre.

TIM, se vuoi puoi inserire queste due righe su Gervin nel quintetto ALL TIME, pero' voglio che Manu resti dov'e', mi raccomando.. CIAO!!

Spurs The Beast.
Di solito non mi piace fare i copia incolla, ma con immensa gioia faro' un eccezione. Lo metto subito in quintetto con la benedizione di dreamtim che c'ha pure la 44 nell'armadio..
Buona cosa la cooperazione, bene, bene, pero Dream, ogni giorno tiri fuori due tre nomi nuovi, non vorremo mica parlare o inserire 200 profili nell' AT degli Spurs. Dammi 20 nomi e non se ne parla piu'.. :forza:
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

Tim - El Paso - D wrote: Di solito non mi piace fare i copia incolla, ma con immensa gioia faro' un eccezione. Lo metto subito in quintetto con la benedizione di dreamtim che c'ha pure la 44 nell'armadio..
Buona cosa la cooperazione, bene, bene, pero Dream, ogni giorno tiri fuori due tre nomi nuovi, non vorremo mica parlare o inserire 200 profili nell' AT degli Spurs. Dammi 20 nomi e non se ne parla piu'.. :forza:

eheheheheh ci dobbiamo lavorare, egregio, è materia complessa  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
kenny
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 15/07/2004, 10:28
Location: vittorio veneto, in piazza, vicino al panificio...
Contact:

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by kenny »

dreamtim wrote: El Narigón non si tocca, tranquillo, sulla carta un duetto del genere farebbe veramente paura, lo so.
Posteremo poco più avanti qualcosina anche per l'uomo che ci ha messo sulla cartine del basket.

poi Robinson è arrivato e ci ha salvato franchigia (c'era puzza di trasferimento) e ci ha inserito nella cartina un upgrade come "squadra che ne vince praticamente sempre almeno 50 ad ovest) anche se il supporting cast era poco chic.

Poi è arrivato Timme e il resto lo sappiamo.

Ma iceman resta sempre nel cuore; a breve ne tratteremo un profile  :gogogo:

::::spursezza:::::  (p.s. Kerr merita la onorable mention a Chicago, qua mi pare troppo anche se amo il giocatore... :gogogo:)
meritano di più Steph Jackson, Malik rose (decisivo in molti sensi) e il disperso Sppedy Claxton che ci ha regalato il miglior anno della carriera in un momento in cui Tony era affidabile ma..non troppo  :D
la portata di robinson è stata fondamentale:
ha salvato la permanenza a san antonio dando visibilità alla franchigia, ha permesso ("grazie" all'infortunio alla mano) di finire in lottery e pescare duncan, lo ha convinto a restare quando ormai era pronto per orlando, dimezzandosi lo stipendio per consentire alla dirigenza di allestire una squadra da titolo.

"per anni ho guardato gli altri vincere: jordan aveva pippen, malone aveva stockton, olajuwon aveva drexler. io ero da solo.
l'arrivo di Tim mi ha concesso la mia rivincita".

la dinastia parte dalla scelta, coraggiosa per un giovane, di ricambiare la fiducia sella squadra che lo aveva scelto perima che scadesse il suo impegno con la marina. grande Ammiraglio.

e scusate se ho detto cose magari ripetute 1000 volte
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Image

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Lukavitt »

Presa la statuetta di George all'nba store  :gogogo:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

Lukavitt wrote: Presa la statuetta di George all'nba store  :gogogo:
Azz e ne potevi prendere due, cosa è la classica action figures? online ho visto una Robinson!

Cmque sullo shop online ho preso la Gervin  :naughty:

(scusate lo spam, e un plauso al post di Kenny (+karmato!)! Go admiral!)
Last edited by dreamtim on 01/09/2009, 0:41, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Lukavitt »

dreamtim wrote: Azz e ne potevi prendere due, cosa è la classica action figures? online ho visto una Robinson!

Cmque sullo shop online ho preso la Gervin  :naughty:

(scusate lo spam, e un plauso al post di Kenny (+karmato!)! Go admiral!)
Robinson non c'era allora ho deciso di schierare George al fianco di quella di Tim che gia avevo...non sono le torri gemelle ma sarà un bel vedere :D
Post Reply