Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Il canale NBA moderato
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

[All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Consapevoli che non sia finita ancora qui, riassumiamo le leggende che hanno militato nella storia negli Spurs.

C-D. ROBINSON

L'Ammiraglio negli anni 90 fu' un autentico salvatore della patria per gli Spurs, squadra che fino a quel momento viveva un periodo di griggiore assoluto che avrebbe rischiato di tramutarsi in un trasferimento della franchigia verso altri lidi. Ma David grazie ad una stagione strepitosa che gli valse il titolo di matricola dell'anno, condusse gli Spurs ai playoff portandoli di peso alle semifinali di conference,e da li sarebbe iniziata quella che poi divento' una dinastia per la squadra Texana.Centro esplosivo dotato di braccia poderose ( al punto di essere considerato il braccio sinistro All-time degli Spurs), ottimo scorer man, buon rimbalzista e gran difensore, che oltre a vincere il Roy, si e' portato a casa 2 titoli nba, 1 mvp, 1 titolo di miglior marcatore ed uno di miglior difensore della lega. Inserito per quattro volte nel 1° quintetto nba e nel primo quintetto difensivo, 10 volte all star. Concludera' la carriera da perfetto Spurs, con poco piu' di 20 mila punti,10 mila rimbalzi e 2 mila assist.

F-T.DUNCAN
Signori...Insieme ad O'Neal ha raccolto il testimone lasciato a terra da Jordan, e' lui in 10 anni di attivita' ha portato se stesso e gli Spurs sul tetto del mondo. 2 volte Mvp della lega, 3 mvp delle finali, 4 titoli nba, ROY, 11 all star, nove volte 1° quintetto, tre volte nel 2°, otto volte nel 1° quintetto difensivo e quattro nel 2°. Considerato il piu grande giocatore degli Spurs che sia mai esistito, sia questo in nba o aba, viene gia' adesso inserito nella lista dei piu grandi giocatori di tutti i tempi, grazie alle sue doti tecniche eccezionali e un uso dei fondamentali di livello sbalorditivo. Giocatore sublime in ambo i lati del campo, riesce a dominare una partita sia in attacco che in difesa. Inoltre e' un giocatore dotato di una inteligenza cestistica e di una completezza piu' unica che rara, per farla breve e' una minaccia di tripla doppia ogni sera. Nelle finali contro i Nets colleziono' delle prestazioni Monstre, sfiorando addirittura in una gara una quadrupla doppia con 20 punti, 20 rimbalzi, 10 assist e 8 stoppate. Superlativo!

F- George Gervin
Nativo del Michigan, figlio della citta' di Detroit, Gervin fu' una delle guardie degli anni 70, piu' prolifici della storia. Famoso per i suoi finger roll, divento leggendaria la sua figura da cecchino che gli valse il nomignolo di " Iceman ", grazie al suo impenetrabile sguardo e sangue freddo. Si piazzo primo per 4 volte nella classifica dei marcatori, ingaggiando spesso dei veri e propri duelli con altre leggende degli anni 70. Epica fu' la sfida che lo vide trionfare su Thompson, dove gli soffio' lo scettro di miglior realizzatore della lega per soli 7 decimi grazie all'exploit di 63 punti realizzato contro i Jazz, e nella stessa partita registro pure il record di 33 punti in un quarto. Tra le guardie figura sicuramente tra le migliori di sempre, anche se non e' mai stato un mastino in difesa, ne tantomeno un giocatore dedito al gioco corale. Chiudera' la carriera tra ABA ( Virgin Squires ) e NBA, con 26,595 punti, per una media pari a 26,2 PPg. 12 volte ALL Star, di cui 9 in Nba vincendo l'mvp in una sola manifestazione. Inoltre si piazzo per due volte 2° alla votazione finale dell'MVP Awards. Inserito nella lista dei 50 giocatori piu forti di sempre.

G- M.GINOBILI
Potrei benissimo inserire Gervin e non lui, ma su queste cose bisogna scherzarci poco. Perche' stiamo parlando di un giocatore che ha vinto tutto in qualsiasi posto sia stato, in Italia, in Europa, alle Olimpiadi, in nba, una reincarnazione vera e propria di Carlo Magno. Una spina costante al fianco degli avversari, grazie alle sue imprevedibili penetrazioni uniti ad una strabiliante dote di creativita' con la spicchia in mano. Inizio' la sua carriera come anello debole della squadra per poi diventarne a distanza di due anni un autentico pilastro e punto di riferimento per i compagni. In molti lo ricorderanno come colui che piu di tutti meritava quell'mvp delle finali poi vinto da Timoteo. Con gli SPurs ha vinto 3 titoli nba, un premio come miglior 6°uomo dell'anno ed ha partecipato nel 2005 alla partite delle stelle.

G- T. PARKER
Il Bip bip degli Spurs che corre nelle praterie del vecchio Alamodome, dotato di piedi velocisimi e fantasia in cabina di regia, uniti a una straordinaria vena realizzativa. Fisico da ragioniere in pensione ma che ragiona bene, visto i calcoli che si e' fatto nel prendersi in moglie una come la Longoria. Tralasciando la vita privata, e' sul campo dove il Francese prende fuoco, soprattutto nelle partite dei playoff, dove nella serie con i Cavs le sue sfuriate furono premiate con tanto di mvp delle finali, tenendo una media di 20 punti 3 rimbalzi e 6 assist. Come Manu, 3 volte campione nba e 3 volte all star ( 2006-09)

2° STARTER

C- S. NATER

Rookie dell'anno in aba e Leader della squadra che consegui 45 vittorie e i playoff al suo primo anno a San Antonio. Grande rimbalzista che in due anni in texas prese la bellezza di 14,8 rodman a partita.

C- A. GILMORE
Uno dei giocatori piu' forti della Aba ed uno dei Pivot piu dominanti degli anni 70-80. Passo da San antonio per restarci 5 anni, gioco' 670 partite dove dimostro anche se a fine carriera di essere un valido elemento, un vero treno a vapore.

F- T. CUMMINGS
Ala grande dall'eccellente tiro, e' stato pedina chiave delle 56 vittorie Spurs del 1989. Oltre 20 punti di media in carriera con gli Spurs.

F- L. KENON
Larry " special K" Kenon e' stato un eccellente rimbalzista a una mano durante i primi anni della franchigia. Leader assoluto nei rimbalzi in tutte le sue stagioni negli spurs.

F-S. ELLIOT
Studioso del gioco grazie ad un cervello sopraffino, ha migliorato le proprie medie realizzative in ciascuna delle sue stagioni nba. Giocatore dotato di gran carattere sia dentro che fuori dal campo, che lo vide rientrare dopo un trapianto ai reni. Autore di uno dei piu' grandi canestri della storia degli Spurs nel 99 contro i Blazers, e' padrone di un titolo nba vinto nello stesso anno.


A- JOHNSON
Leader degli Spurs negli assist ( 4.474), il piccolo generale ha segnato un canestro sensazionale contro i Knicks regalando il titolo agli Spurs nel 1999, dopo Parker, ed insieme a Silas e Johnny Moore, la piu grande mente che sia mai esistita a San Antonio.

HM: K.Willis - M.Mitchell - A. Robertson.
Last edited by Tim - El Paso - D on 15/06/2009, 23:58, edited 1 time in total.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by fracas513 »

Io metterei l'Iceman nel quintetto...Manu è un sesto uomo così incredibile da poter giocare tranquillissimamente da G titolare, ma quando si arriva a questi livelli vertiginosi (gli All-Time) deve venir ridimensionato.
Metterlo sesto uomo è più poetico, e si può catapultare Gervin nel suo habitat (quello di ogni capocannoniere), lo starting five.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

fracas513 wrote: Io metterei l'Iceman nel quintetto...Manu è un sesto uomo così incredibile da poter giocare tranquillissimamente da G titolare, ma quando si arriva a questi livelli vertiginosi (gli All-Time) deve venir ridimensionato.
Metterlo sesto uomo è più poetico, e si può catapultare Gervin nel suo habitat (quello di ogni capocannoniere), lo starting five.
In effetti la contesa era proprio tra i due, ma dovendo scegliere vado con l'Argentino. Sai perche' ? Perche' a mio avviso e' stato un giocatore che a livello personale ha vinto, ma ha vinto qualcosa in meno di quello che effetivamente e' il suo reale valore, perche' con gli Spurs ha giocato quasi sempre da finto 6° uomo ma e' stato sempre quello il suo ruolo e per questo, tirando le somme, credo che quando appendera' le scarpette al chiodo, come le grandi opere d'arte, la sua carriera avra' un valore inestimabile, dove si scrivera' di tutto e di piu sulla sua biografia, e' naturalmente sara' d'obbligo inserirlo nel quintetto All time, sia per le grandi imprese, sia come segno di riconoscimento ad un giocatore partito a fari spenti ma poi diventato uno dei migliori giocatori della lega, una delle migliori guardie, ma soprattutto uomo decisivo come pochi quanto il cronometro scandisce i secondi.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Hank Luisetti »

Non mettere Gervin in quintetto è un'offesa per la storia degli Spurs..non solo per quello che ha fatto nel breve periodo ABA, ma anche perchè portò gli Spurs, una volta che l'ABA chiuse i battenti, a 5 titoli di Division in 6 anni. Non ha mai vinto un anello, vero, ma non annoverava in squadra la più grande ala forte AT, ed uno dei 3 migliori centri degli anni 90..

Inoltre per quello che ha dato Gilmore agli speroni, meritava sicuramente di più Billy Paultz The Whopper.

E poi come hai fatto a dimenticarti The Snake altrimenti detto The Late Mr. Si o Captain Late, ovvero James Silas?? detto anche The ABA's best kept secret!
Last edited by Hank Luisetti on 10/06/2009, 12:50, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Hank Luisetti wrote: Non mettere Gervin in quintetto è un'offesa per la storia degli Spurs..non solo per quello che ha fatto nel breve periodo ABA, ma anche perchè portò gli Spurs, una volta che l'ABA chiuse i battenti, a 5 titoli di Division in 6 anni. Non ha mai vinto un anello, vero, ma non annoverava in squadra la più grande ala forte AT, ed uno dei 3 migliori centri degli anni 90..

Inoltre per quello che ha dato Gilmore agli speroni, meritava sicuramente di più Billy Paultz The Whopper.

E poi come hai fatto a dimenticarti The Snake altrimenti detto The Late Mr. Si o Captain Late, ovvero James Silas?? detto anche The ABA's best kept secret!
Per me invece e' un offesa nell'offesa continuare a ridimensionare la carriera di Manu Ginobili, probabilmente non hai mai capito il vero valore di questo giocatore all'interno del sistema Spurs e non solo. Un uomo considerato da Popovich - dal Pop eh - non da Tim El paso D o Guido Bagatta, il piu' competitivo che abbia mai visto, un giocatore abile nel adattarsi a qualsiasi situazione senza mai mettere becco, un elemento valido a 360 gradi capace di trascinare praticamente da solo gli Spurs nella serie finale contro i pistons alla vittoria di gara uno e due, vittorie fondamentali per la conquista dell'anello. Da questo punto di vista, e' parlo in termini di uomo squadra, Gervin gli e' distante almeno un paio di kilometri. Se poi vuoi basarti solo sul talento inteso come nel mettere a ripetizione la palla nel cesto allora, possiamo pure chiudere la conversazione perche' non ci sarebbe gara tra i due, ma se ci basiamo invece sulla capacita' di saper leggere le partite, saper gestire ed essere gestito dai compagni, saper metterla dentro quando il clima scotta come se avessi il sole attaccato alle chiappe allora, l'Argentino e' un autentico manuale vivente in questo aspetto.

Ti faccio un esempio banale, forse utile o forse no per farti capire. Seguendo il tuo ragionamento allora ad unanimita' si dovrebbe preferire la carriera di Allen Iverson ( per cui nutro grande stima come per Gervin) rispetto a quella che so', di un Paul Pierce. Perche' il primo predicava nel deserto ed ha avuto una carriera tuttosommato simile a quella di Gervin, ma se vai sul forum, specie su questo sito, ti ribaltano a terra in due secondi se affermi una cosa simile. Un concetto peraltro condivisibile per carita', ma che viene smontato dagli anelli, dalle vittorie e dal saper giocare meglio di squadra..cosa che ad esempio a Ginobili gli vien meglio rispetto a Gervin..
E' non prendermi il paragone che Pierce vinse un mvp delle finali, perche anche Manu fini ad un passo dal vincerlo e volendo essere sinceri e' come se l'avesse vinto quel riconoscimento..

Con questo non voglio assolutamente difendere il mio concetto, per carita', daltronde io stesso dissi che qualunque dei due venisse inserito non si sbagliava di molto eh..ma tendo a premiare Manu Ginobili proprio perche' lo merita, come uomo, come giocatore, come elemento cardine di una squadra vincente, e' poi per lui se mi e' consentito parla la storia non le chiacchiere...

Per quanto rigurda James Silas, se alzi gli occhi di un paio di centimetri troverai il suo nome inserito. Non l'ho descritto a dovere perche' nessuno me l'ha chiesto e perche' questo non era certo un articolo, piuttosto una cosa sbrigativa giusto per aprire una conversazione.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Hank Luisetti »

Beh,il discorso su Iverson non regge, basti vedere quello che scrissi nell ATT dei Sixers..ovviamente Pop è un grande estimatore di Ginobili, anche a ragione, ciò non toglie ce a lvello di storia, Gervin non ha confronti con le guardie negli Spurs, ed anche a livello di talento. Come uomi squadra? concordo che Gervn non sia mai stato un Dunca, ma IMO  non è corretto paragonarlo a Ginobili, il quale non era il perno della squadra come invece erano Gervin ed è Duncan. Non è stato un uomo squdara di altissimo livello, ma è anche vero che Ginobili non è mai stato ilmain man del Team. Ripeto IMO a livello di Storia,Talento e per tutto quello che ha fatto gli Spurs fino da quando è nato il Team andava inserito in quintetto

Su Silas, non lo vedo inserito fra i 15..ed è quindi stato escluso.
Last edited by Hank Luisetti on 10/06/2009, 14:15, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by mackzone »

vedere ginobili davanti a gervin non esiste proprio, molto semplicemente.
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

mackzone wrote: vedere ginobili davanti a gervin non esiste proprio, molto semplicemente.
Ma questa semplicemente e' una tua opinione, non un dato di fatto, piu' semplice di cosi..

Allora forse non ci siamo capiti a quanto pare, ho semplicemente messo dentro Gino per una serie di motivi che non sto ad elencare, uno su tutti perche' alla fine della fiera e' un giocatore che gioca per la squadra piu di Gervin, e' un giocatore che ha vinto piu di Gervin, e' stato determinante quanto George e piu di George specialmente nel chiudere certe dispute. Non per niente su molti siti specializzati di marca Spurs e non, Ginobili possiede piu voti rispetto a Gervin, o perlomeno in altri, tra i due, non c'e' tutta questa differenza di valori, proprio perche' l'Argentino viene e verra' ricordato come uno dei piu grandi ( per carita' anche Gervin visto che c'e' una via a SA che porta verso l'alamodome intitolata a lui). Poi ripeto, grande Gervin, anzi grandissimo, uno dei tanti Mj prima che arrivasse MJ, ma spesso le sue sfuriate cominciavano nel primo quarto ( tipo 20 punti) per finire nel secondo quarto ( 30 punti complessivi ), e nei restanti quarti quando veniva raddoppiato spesso scompariva dalla scena.. Niente di che fa' parte del gioco eh..ma grande talento e poco uomo squadra, al contrario di Ginobili che sta a cuccia bello e buono, non pretende caterve di tiri e risolve quei pochi che ha nel migliore dei modi, tutti di ottima fattura e tutti spesso decisivi.

Adesso capito perche' vuoi o non vuoi non riesco a tenere fuori Gino dal quintetto, se lo merita, almeno quello all time per tutto quello che ha fatto in questi anni in maglia Spurs. Poi ovviamente questo e' pure un giochino dove potremo benissimo schierare Gervin abbassando leggermente il quintetto da ala piccola e Gino guardia tiratrice o viceversa, tanto con quei due sotto le plancie ( D-Rob e Tim) poi permetterti qualsiasi situazione tattica.

Ma non esiste dire a priori che Gervin meriti di piu rispetto a Ginobili, perche' sarebbe un inesattezza, sarebbe come rimangiarsi qualsiasi principio scritto sin dalla notte dei tempi, e perdereste molto in credibilita'..Fare una distinzione tra i due gia' andrebbe meglio, ma fare le veci delle sacre scritture questo no, perche' rischiate di smentirvi entro due secondi in un altro post. Riflettici caro !!
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

mackzone wrote: vedere ginobili davanti a gervin non esiste proprio, molto semplicemente.
Oddio, parlo da felice propietario di una replica del leggendario 44 neroargento.
Manu è uno dei pochi capace di dominare a livello NBA, FIBA ed olimpico.

Non solo, parliamo di un giocatore capace di cambiare le partite in difesa; caratteristica mai attribuita a George nonostante la propensione alla stoppata.

Diciamo che idealmente, data l'altezza e la capacità di incidere dalla media io lo metterei SF e starter.

Direi un facile;

ROBINSON (a man in the middle, underrated da far schifo oggi)
DUNCAN    (...)
GERVIN    (Finger Roll inside)
GINOBILI    (il Garibaldi del basket)
PARKER    (Oui)

Vergognoso però omettere Bowen, la cui assenza dalla rotazione ha esposto i limiti difensivi di un sistema che da lui non può e non forse non sarà mai in grado di prescindere. Cummings si e lui, no? scherziamo  :D?

Diciamo dal pino;

GILMORE,ELLIOT, MITCHELL, AJ, BOWEN

on the bubble; HORRY,NATER,DEL NEGRO

ma poi de gustibus  :fischia:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Si davvero vergognoso, chissa' come mai l'autore del topic non ha inserito sto Bowen, lo trovo inuaudito.
A conti fatti mancherebbero ancora 30/40 giocatori che non sono stati mensionati, c'era pure chico, l'inserviente che porta le frittelle ai ragazzi e che diamine, questo entrera' di diritto nel quintetto All time fidatevi!! Spero che qualcuno in futuro scrivera' un topic sulla storia degli Spurs piu' completo e dettagliato, magari tra 30 anni eh non c'e' fretta.

Grazie dell'attenzione... :D
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

Tim - El Paso - D wrote: Si davvero vergognoso, chissa' come mai l'autore del topic non ha inserito sto Bowen, lo trovo inuaudito.
A conti fatti mancherebbero ancora 30/40 giocatori che non sono stati mensionati, c'era pure chico, l'inserviente che porta le frittelle ai ragazzi e che diamine, questo entrera' di diritto nel quintetto All time fidatevi!! Spero che qualcuno in futuro scrivera' un topic sulla storia degli Spurs piu' completo e dettagliato, magari tra 30 anni eh non c'e' fretta.

Grazie dell'attenzione... :D
Oh E' uno dei segreti della dinastia neroargento, mica Chico che porta le ciambelle. Rispetto a San Bruce.
Inutile che piji d'aceto.  :lol2:  Non è che mi lamentavo dell'assenza di George Hill  :naughty:

Usami un stile più caraibico  :lol2:

per riassumere; uno dei difensori più arcigni, versatili e tecnicamente validi (studiare i filmati guys) degli ultimi 20 anni.
Unselfish per definizione e sempre dedito al lavoro per migliorare ha dato per anni tutto quello che aveva.
La difesa su Billups nella finali 2005 è stata una poesia degli amanti del gioco.

Fondamentale in almeno 2-3 serie delle cavalcate verso le finali, non si capisce la logica epr cui mi insersci gente che ha ballato per una sola stagione o due e lui no. Tutto qua.

Ingiustamente dai più riconosciuto come dirty, andrebbe messo in galleria per spiegare ai nipotini la posizione difensiva, il footwork e come "eseguire lo scivolamento laterale a regola d'arte".

Uno dei role player più efficaci, funzionali ed amati da pubblico, compagni (Tim in testa) e coach.

Chico un cordiale chissefrega, ma Bowen non può non esserci nei nostri alltime. Tutto qua.

spensieratezza;

già che ci siamo; ripassiamo; fate vedere questo video ai ragazzini  :gazza:

425,350
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by mackzone »

Ma questa semplicemente e' una tua opinione, non un dato di fatto, piu' semplice di cosi..
per chi sa cosa ha fatto gervin, è un dato di fatto.
Ma non esiste dire a priori che Gervin meriti di piu rispetto a Ginobili, perche' sarebbe un inesattezza, sarebbe come rimangiarsi qualsiasi principio scritto sin dalla notte dei tempi, e perdereste molto in credibilita'..Fare una distinzione tra i due gia' andrebbe meglio, ma fare le veci delle sacre scritture questo no, perche' rischiate di smentirvi entro due secondi in un altro post. Riflettici caro !!
gervin non merita di più a ginobili a priori, merita di più perchè era meglio. era un leader, che da leader ha portato la sua squadra a buoni risultati. la fortuna di giocare da secondo( da co-secondo anzi, visto che c'è parker) alla migliore power forward di tutti i tempi non la ha avuta.

già mettere gervin da 3, cosa fattibilissima, e mettere ginobili è un'altra cosa. ma se si deve scegliere chi mettere tra i due, la scelta non può che essere iceman
Manu è uno dei pochi capace di dominare a livello NBA, FIBA ed olimpico.
ginobili capace di dominare a livello nba? da quando? su singola partita magari. perchè quello in grado di dominare con continuità si contano sulle dita di una mano, e ginboli non figura tra questi.

ps: bowen ingiustamente dirty? ingiustamente?
Last edited by mackzone on 10/06/2009, 19:49, edited 1 time in total.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by dreamtim »

mackzone wrote: ginobili capace di dominare a livello nba? da quando? su singola partita magari. perchè quello in grado di dominare con continuità si contano sulle dita di una mano, e ginboli non figura tra questi.

ps: bowen ingiustamente dirty? ingiustamente?
Nel 2005 era il vero mvp delle finals, ha si sbagliato con un fallo sciocco nei po 2006 con classe Dirk ma in un contesto in cui i compagni erano completamente alla mercè dei Mavs, disegnando una serie che ti invito a rivedere. E senza di lui gara 7 era fantasia.
Può vincere gare con stats ridicole, cambiando la tendenza della gara quando le cose vanno a sud, dote che non sempre lo stesso Tim ha poi mostrato (bestemmio lo so).

Il suo persistere nel nostro sistema gli ha impedito di accumulare stats da star assoluta, la stagione dell'anno scorso può mostrarti la sua atipicità a livello del gioco, almeno quello moderno.
Forse il migliore a far la cosa giusta nel clutch time dopo errore precdente, una durezza mentale raramente ammirata su questi schermi.

Gervin resta la star, Manu però ha dominato l'Eurolega, il campionato italiano quando era il campionato europeo di riferimento e ha vinto le olimpiadi inventadosi un tiro che merita la topten alltime dei buzzerbeater. Ed ovviamente non mi limiterei solo a quel tiro.
E in NBA spesso ha salvato Sas. E' molto più completo globalmente di iceman. Il basket non è solo score.

Che ha vinto 4 anelli in nove anni, poco? e Parker è quello attuale da 1-2 anni, prima il "secondo" (e a volte "il primo") era lui.
resta un finisher mostruoso come mai Gervin è stato (è dietro anche alla scelta della tripla di tim l'anno scorso, chi lo ha scelto come opzione? :lol2:) 
chi ha attirato attenzione confondendo Wallace e dando la palla della tripla ad Horry (solo infatti) nella finals 2005?

è onnipresente.

Insieme sarebbe una gioia, metterlo avanti non è comunque una bestemmia.

Capitolo Bruce;

fosse sporco come si dice Kobe, TMC, Dirk, Billups, eccetera sarebbero morti e defunti.
Non ricordo LBJ (finals 2007) melo o chi per lui lamentarsi, ne ricordo fallacci su Kobe o altri.  Tu si?

Per carità, ha fatto anche falli poco edificanti, ma l'etichetta Dirty è troppo ed è limitante.
Chi si è lamentato; francis? Ray crybaby Allen? Wallyword?
Last edited by dreamtim on 10/06/2009, 20:25, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by Tim - El Paso - D »

Guarda, io penso che l'ultimo post scritto da dreamtim racchiuda in se il senso del confronto, e' dice bene quanto scrive di mettere insieme sia Ice che Manu in quintetto. Guarda Mczone che non ho nessunissimo problema a mettere Gervin in quintetto eh, stai prendendo fischi per fiaschi, la mia e' una scelta piu di cuore che ho verso Manu, dettata dalle imprese che ha raggiunto quest'uomo e dettata anche dal fatto che questo autentico fenomeno spesso viene snobbato perche molte persone col prosciutto negli occhi, si limitano a gurdarlo e giudicarlo esclusivamente da quell'etichetta che si porta a spasso, quella di 6° uomo.

Ma scrivi una balla colossale quando dici che Manu non sia Leader, ma scherziamo?? Anzi, da questo punto di vista e' piu' Leader di un Gervin per dirne una, lo so che complessivamente Gervin ( difesa a parte e mancanza di altruismo verso i compagni) sia stato un fenomeno, un atleta e un realizzatore migliore rispetto a manu, ma manu e' stato un uomo migliore, il compagno ideale, il segreto vincente degli Spurs.

Per me va benissimo mettere gervin in quintetto, no proble, abbiamo due guardie leggendarie a disposizione, i problemi non son certi i nostri. Inoltre su Iceman ho pure scritto una caterva di articoli sul mio blog, non mi nascondo mica nel dire che sia stato un piccolo michael Jordan senza difesa. Peccato mi manchi la sua canotta, dovro' chiedere a dreamtim.

A proposito, Dreamtim, Bowen e' stata una mia dimenticanza, l'ho detto pure che la mia era una cosa sbrigativa, ecco qui lo ammetto, almeno tra i primi 15/20 nomi degli Spurs andava messo dentro. Fortuna appunto che siamo su un forum, dove tutti possono intervenire e rettificare oppure aggiungere qualcosa di dimenticato, altrimenti sarebbe un monologo. Che gli interventi siano fatti alla Dreamtim pero, non al butto il sasso e nascondo la mano, oppure buttare merda su un concetto limitandosi con delle quotature inconcepibili..
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
fracas513
Senior
Senior
Posts: 1341
Joined: 30/09/2008, 16:00
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: [All time Team] San Antonio Spurs

Post by fracas513 »

La cosa bella è che el Paso non esaurisce gli argomenti...continua stoicamente a perorare la sua causa con post che non perdono mai in lunghezza  :forza:

Io non metterei Manu advanti a Gervin perchè la sua grandezza è stata quella di fare da spalla, una spalla egregia ad un grandissimo leader, una spalla che si è presa tiri importanti, ma che non ha mai dovuto tenersi sulle spalle la squadra. Un sesto uomo nato.

Ah, comunque la soluzione diplomatica di Dreamtim è, imho, la migliore
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Post Reply