Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Il canale NBA moderato
But Drugs like me

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by But Drugs like me »

Tim - El Paso - D wrote:
3- B.RUSSELL - B.COUSY
beh questi due signori portarono i Boston Celtics a ben 11 titoli
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Hank Luisetti »

But Drugs like me wrote: beh questi due signori portarono i Boston Celtics a ben 11 titoli
Ma anche no... Cousy ha vinto in totale 6 titoli..Russell invece ha continuato anche col ritiro di Bob..arrivando a 11 in 13 anni.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
But Drugs like me

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by But Drugs like me »

hai ragione, mi sono espresso malissimo. volevo dire che in coppia hanno dato il via alla dinastia dei Celtics, che come sappiamo poi arrivò a ben 11 titoli

grazie comunque
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Hank Luisetti »

But Drugs like me wrote: hai ragione, mi sono espresso malissimo. volevo dire che in coppia hanno dato il via alla dinastia dei Celtics, che come sappiamo poi arrivò a ben 11 titoli

grazie comunque
Ma figurati...

...un'altra precisazione, in realtà è dall'arrivo di Russell che i Celtics hanno cominciato a vincere.. Russell è arrivato nella stagione 1956-57.. mentre Bob c'era già dalla stagione 1950-51..insomma già qualche annetto.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
But Drugs like me

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by But Drugs like me »

trallaltro se non mi sbaglio Bill Russell è il primo giocatore come rimbalzi nei playoff, sia come statistica che come media

probabilmente uno dei migliori centri (sia come centro-difensivo, che offensivamente) di sempre, e questo secondo me fa di Bob Cousy - Bill Russell, la miglior coppia di sempre
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Hank Luisetti »

But Drugs like me wrote: trallaltro se non mi sbaglio Bill Russell è il primo giocatore come rimbalzi nei playoff, sia come statistica che come media

probabilmente uno dei migliori centri (sia come centro-difensivo, che offensivamente) di sempre, e questo secondo me fa di Bob Cousy - Bill Russell, la miglior coppia di sempre
Uno dei tre migliori centri di sempre sicuramente. Offensivamente uno dimigliori? No, aveva i suoi movimenti, ma non rientra certamente nei migliori centri offensivi di sempre. Ma quando si parla di Bill il punto è che a lui non serviva (non gli è mai sevito affinare i suoi movimenti in attacco, movimenti che comunque aveva), per come concepiva il gioco Bill (The point was not to score, but to Win). Boston si trasforma in una macchina da anelli solo con il suo arrivo.
Last edited by Hank Luisetti on 01/03/2010, 11:58, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
But Drugs like me

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by But Drugs like me »

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Frizzi »

Penny-Shaq...che coppia spettacolare  :notworthy:

entrambi giovanissimi e dominanti..certo,Shaq molto di più, ma Penny era qualcosa di assolutamente nuovo per il basket di quegli anni.

L'inesperienza (vs i Rockets) e il ritorno di Jordan li hanno tenuti fuori dal titolo
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Nas »

mi è dispiaciuto quando la coppia marbury-garnett si è divisa (per colpa di stephon),penso che avrebbero potuto fare grandi cose insieme
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
User avatar
bonzo
Rookie
Rookie
Posts: 325
Joined: 22/07/2006, 14:52
Location: French Lick
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by bonzo »

Frizzi wrote:
entrambi giovanissimi e dominanti..certo,Shaq molto di più, ma Penny era qualcosa di assolutamente nuovo per il basket di quegli anni.
Mamma mia Penny  :applauso:
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Le armi di Aiace »

Nas wrote: mi è dispiaciuto quando la coppia marbury-garnett si è divisa (per colpa di stephon),penso che avrebbero potuto fare grandi cose insieme
Su questo punto, in pochi ricordano che quella era una Big Three: Garnett / Marbury / Gugliotta. Gugliotta era al massimo della carriera (controllare le sue medie ai punti ed ai rimbalzi in quegli anni); Garnett era l'uomo-franchigia già da un po', mentre Marbury, giovanissimo, pareva una stella di sicuro avvenire.

Nel 1999 il trio venne smembrato: Gugliotta fu spedito a Phoenix, dove rimase per cinque anni (fino al 2004) e dove venne raggiunto nel 2001 da Marbury, che aveva passato l'ultimo anno e mezzo ai New Jersey Nets, e che, come Gugliotta lasciò i Suns nel 2004.

Singolare poi il fatto che ognuno dei tre (includendo anche Garnett) abbia poi giocato a Boston a fine carriera, seppur in momenti e con esiti differenti. 
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Nas »

Le armi di Aiace wrote: Su questo punto, in pochi ricordano che quella era una Big Three: Garnett / Marbury / Gugliotta. Gugliotta era al massimo della carriera (controllare le sue medie ai punti ed ai rimbalzi in quegli anni); Garnett era l'uomo-franchigia già da un po', mentre Marbury, giovanissimo, pareva una stella di sicuro avvenire.

Nel 1999 il trio venne smembrato: Gugliotta fu spedito a Phoenix, dove rimase per cinque anni (fino al 2004) e dove venne raggiunto nel 2001 da Marbury, che aveva passato l'ultimo anno e mezzo ai New Jersey Nets, e che, come Gugliotta lasciò i Suns nel 2004.

Singolare poi il fatto che ognuno dei tre (includendo anche Garnett) abbia poi giocato a Boston a fine carriera, seppur in momenti e con esiti differenti. 
io me lo ricordo bene gugliotta,mi sembra nella stagione da rookie di stephon era il miglior realizzatore dei wolves,cmq si parlava di coppie e marbury e kg insieme avrebbero spaccato di brutto
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Sheeeeeed »

Coppia senza eguali :applauso:

Image

Ma questo fu un trio senza eguali, IMHO :applauso:

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
Post Reply