Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Il canale NBA moderato
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Tim - El Paso - D »

Cosi', giusto per stemperare il clima che si respira nelle finali, propongo una tipica chiacchierata molto soggetiva e quindi poco influente in termini di verita' rivelata. Il tema di oggi  :lol2: riguarda le coppie piu' belle, piu' vincenti, piu' spettacolari, piu' coinvolgenti di questi 60 anni di basket nba, fino ad arrivare ai giorni nostri. Il sottoscritto vi stilera' una personale classifica dove mettera' in conto sicuramente un paio di dimenticanze, ma il bello della chiacchierata sta proprio in questo, ricordare altri nomi e scrivere, magari spiegandone il motivo, le preferenze.

Dunque, La coppia piu' bella mi pare quasi scontata, ma non e' detto che per tutti sia questa, chiaro!!

1- M.JORDAN - S.PIPPEN
2- M.JOHNSON - A.JABBAR
3- B.RUSSELL - B.COUSY
4- L.BIRD - K.MCHALE
5- E.BAYLOR - J.WEST
6- O.ROBERTSON - A.JABBAR
7- J.STOCKTON - K.MALONE
8- M.MALONE - J.ERVING
9- S.O'NEAL - K.BRYANT
10- W.REED - W.FRAZIER
11- H.OLAJUWON - C.DREXLER
12- T.DUNCAN - D.ROBINSON ( avessero giocato di piu insieme, parlemo di dinastia continua)
13- R.BARRY - N.THURMOND
14- I.THOMAS - J.DUMARS( ma qui si potrebbe scegliere chiunque da affiancare a Zeke)
15- B.WALTON - M.LUCAS
16- E.MONROE - W.UNSELD
17- W.CHAMBERLAIN - P.ARIZIN
18- E.HAYES - B.DANDRIDGE
19- B.PETTIT - C.HAGAN
20- P.ARIZIN - N.JOHNSON
21- C.BARKLEY - K.JOHNSON
22- S.KEMP - G.PAYTON
23- S.O'NEAl - P.HARDAWAY
24- D.THOMPSON - D.ISSEL
25- P.EWING - J.STARKS
26- S.O'NEAl - D.WADE
27- K.GARNETT - P.PIERCE
28- C.DREXLER - T.PORTER
29- S.MONCRIEF - B.LANIER
30- D.NOWITZKI - S.NASH ( 3 Mvp in due e zero titoli, misteri del basket moderno).

Ora a voi, ho inserito alcune coppie, specialmente le ultime tipo Kg-PP, giusto per parlare anche dell'nba odierna, altrimenti si rischiava di parlare solo e soltanto di preistoria.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
User avatar
Chris Paul
Rookie
Rookie
Posts: 736
Joined: 26/03/2009, 16:55
Location: Napoli
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Chris Paul »

Io la Kobe&Shaq la piazzerei al terzo posto :notworthy:
Image
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Da Brawl »

Chris Paul wrote: Io la Kobe&Shaq la piazzerei al terzo posto :notworthy:
Ma stiamo scherzando?
Davvero farsti spazio a Kobe e Shaq facendo scalare gente come Russell e Cousy (17 anelli in due), Bird e McHale, Stockton e Malone, ecc?
Image - Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by mackzone »

al posto di stockton e malone( che rimane LA coppia, ma il duo kobe-shaq ha toccato picchi più alti e ha avuto più successo) potrebbe anche starci IMHO. al posto delle altre no.
User avatar
Chris Paul
Rookie
Rookie
Posts: 736
Joined: 26/03/2009, 16:55
Location: Napoli
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Chris Paul »

Io son cresciuto con quelli Da Brawl :forza:
Russell papà mi dice che era immenso,di Bird invece so qualcosina in piu.Di Stockton e Malone ne hgo viste non poche di partite e devo dire che Stockton to Malone non è equiparabile a nessun pnr coppia play-lungo
Ma ti ripeto io con quelli con cresciuto cestisticamente e essendo tifoso Lakers e amando Kobe alla follia per me la Kobe&Shaq,anche se azzardat salta alla 3 ;)
Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by mackzone »

ok ma dovrebbe essere una classifica obiettiva. tu in pratica dici che li metti alla 3, anche se è azzardato, perchè li ami alla follia. mi sembra un discorso poco condivisibile.  io ho amato alla follia la coppia barkley-KJ, ma mica la faccio salire per quello.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by The goat »

per me magic/jabbar primi, cousy/russell secondi e mj/pippen terzi.
il resto ci sta anche, però shaq/bryant sicuramente scalzano malone/erving che in realtà hanno fatto solo un anno e mezzo ad alti livelli.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Chris Paul
Rookie
Rookie
Posts: 736
Joined: 26/03/2009, 16:55
Location: Napoli
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Chris Paul »

mackzone wrote: ok ma dovrebbe essere una classifica obiettiva. tu in pratica dici che li metti alla 3, anche se è azzardato, perchè li ami alla follia. mi sembra un discorso poco condivisibile.  io ho amato alla follia la coppia barkley-KJ, ma mica la faccio salire per quello.
ok non alla terza ma 4 con Stockton-Malone 6 per me e Bird-McHale 5..
Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by mackzone »

The goat wrote: per me magic/jabbar primi, cousy/russell secondi e mj/pippen terzi.
il resto ci sta anche, però shaq/bryant sicuramente scalzano malone/erving che in realtà hanno fatto solo un anno e mezzo ad alti livelli.
io avrei cousy-russell primi. quoto sulla coppia magic davanti a quella bulls.
User avatar
Chris Paul
Rookie
Rookie
Posts: 736
Joined: 26/03/2009, 16:55
Location: Napoli
Contact:

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Chris Paul »

PS so che forse alcune sono delle "bestemmie" cestistiche ma sicuramente voi un po piu grandicelli di me avrete piu esperienza e avete vissuto piu basket
Io di partite vecchie ne ho viste eccome ma sicuramente non paragonabile alla mole di partite viste da alcune di voi
Su molte coppie mi baso su alcune partite e sul sentito dire ma per me la Kobe&Shaq non scende oltre la 4
:notworthy:
Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by The goat »

la coppia shaq/bryant paga un po' un kobe non ancora all'altezza degli altri insieriti in questa classifica.
li vedo avanti a malone/erving per il semplice fatto che questi ultimi hanno giocato davvero poco insieme, vincendo per ovvie ragioni meno... ma comunque non oltre.
così come la coppia jordan/pippen paga lo stesso problema per pippen, anche se sinceramente il pippen delle due triplette dei bulls complessivamente (esperienza, difesa, scelte) dava un paio di piste al primo kobe.
ed è il motivo per cui secondo me jordan/pippen perdono posizioni a vantaggio di magic/jabbar e cousy/russell, che sono state delle combo perfette sotto tutti i punti di vista.
bird/mchale non si muovono da dove sono.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Da Brawl »

mackzone wrote: al posto di stockton e malone( che rimane LA coppia, ma il duo kobe-shaq ha toccato picchi più alti e ha avuto più successo) potrebbe anche starci IMHO. al posto delle altre no.
In effetti a livello di successi sicuramente meglio Kobe e Shaq, ma come hai detto te Stockton e Malone erano LA coppia, affiatati tra loro e nella maggior parte dei casi indispensabili l'un con l'altro. Solo per questo secondo me meritano di stare davanti. Poi son pareri personali, sia chiaro.

Concordo con Goat che vede il duo laker in cima seguiti a ruota da Cousy e Russell.
Chris Paul wrote: PS so che forse alcune sono delle "bestemmie" cestistiche ma sicuramente voi un po piu grandicelli di me avrete piu esperienza e avete vissuto piu basket
Io di partite vecchie ne ho viste eccome ma sicuramente non paragonabile alla mole di partite viste da alcune di voi
Su molte coppie mi baso su alcune partite e sul sentito dire ma per me la Kobe&Shaq non scende oltre la 4
:notworthy:
Io più che altro son rimasto dalla valutazione di Kobe-Shaq>Russell/Cousy, che è una cosa, diciamo, "fantasiosa".
Image - Image
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Tim - El Paso - D »

Allora, come ho sottolineato nel post d'apertura, questa e' una mia personalissima classifica, dove mi sono basato sulle vittorie, sulla spettacolarita', sul talento, sul carisma, insomma una perfetta miscelazione tra piu componenti per riassumere quello che questa gente ( chiaramente non tutta) mi ha trasmesso negli anni.

Partendo dal presupposto che dalle prime 5 coppie a mio avviso non si esce, si potrebbe disquisire dalla 6 in poi per trovare un posticino per Shaq e Kobe. Ma Stockton to Malone, sono stati una macchina quasi perfetta, due eroi nazionali, due bandiere di SlC, due minaccie per i Bulls di Jordan, in poche parole, secondi solo a quei due ma primi in tutti i sensi in mondo diverso. Il primo e' stato uno dei migliori 3/4 Play di sempre, il secondo uno delle 2 ale grandi piu' forti di ogni epoca e detentore di un curriculum in punti e rimbalzi da far accaponire la pelle...scusate se e' poco. Una delle coppie piu belle di sempre a mio avviso senza manco l'alzata di mano.

Malone ed Erving e' vero, vinsero poco insieme, ma vinsero poco perche' giocarono poco. cosa sarebbero stati i Sixers in un decennio con quei due in squadra? Beh, a me basta quel fo fo fo per farmi un idea, e' poi stiamo parlando di Moses e del dottore, mica di Rider e Smush Parker eh.. Il primo un animale sin da giovanissimo sui campetti, diventato una bomba ad orologeria negli anni da professionista, il secondo, ricordato come colui che esegui i canestri piu' belli di sempre su un parquet, qualcuno ricorda la dunk delle dunk eseguita dal dottore proprio in maglia sixers? E' poi come coppia si complementava alla grande, i gemmelli degli anni 80.

Stessa cosa per Oscar e Jabbar, un piccolo antipasto di quella che fu' la straordinaria intesa tra Magic e Alcindor, peccato che giocarono poco, ma per completezza non si puo' scalare di posizione gente di quel calibro, signorotti che a detta di tutti sono tra i primi due/tre posti nei rispettivi ruoli.

Al primo posto mi dispiace, ma jordan e Pippen rules, sopra tutto e tutti. Hanno giocato in due contro cinque ogni sera, non avevano niente in comune ma insieme dominavano il gioco. Uno poteva segnara da solo piu della squadra avversaria, l'altro poteva non far segnare nemmeno un punto. Jordan dominava col pallone in mano, Pippen dominava senza palla e viceversa, un autentico spettacolo finito con 6 titoli in 9 anni.. se esiste il termine dinastia lo si deve proprio a loro due. Come coppia vincente e' vero che Russel e Cousy potrebbero stare piu in alto di tutte, cosi come gli Stessi Jordan e Pippen, come spettacolarita vado con il duo Losangelino Magic e Jabbar invece. Per il resto tolte quelle tre, le altre le vedo perfettamente cosi, Bird e Mchale non si possono arretrare, cosi come Elgin e West, due mostri sacri della pallacanestro, non hanno mai vinto insieme se non sbaglio, ma giocare e dominare in quell'epoca di per se' rappresenta una grande impresa...altra coppia da eiaculazione precoce.
Last edited by Tim - El Paso - D on 10/06/2009, 11:46, edited 1 time in total.
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Da Brawl »

Tim - El Paso - D wrote: [...] Al primo posto mi dispiace, ma jordan e Pippen rules, sopra tutto e tutti. Hanno giocato in due contro cinque ogni sera [...]
Non concordo con questa frase, soprattutto sulla parte boldata.
Dire che hanno giocato in due contro 5 ogni sera è un affermazione che puoi fare fermandoti alle apparenze. Basterebbero i soli Grant e Rodman per annullare tale discorso, ma la verità è che si va ben oltre questi due nomi, Pippen e Jordan hanno sempre avuto squadre composta da modestissimi giocatori che però si adattavano alla perfezione al sistema di gioco di Coach Zen.
Poi ci volevano loro due (soprattutto quello col 23) per vincere le partite, ma dire che giocavano da soli è un'inesattezza.
Image - Image
User avatar
Tim - El Paso - D
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 15/11/2008, 15:08
Location: L'utente..? hank luisetti. ma tanti altri come i mod e makkazzone non ci capiscono un h di basket. F

Re: La coppia piu' bella del mondo!!

Post by Tim - El Paso - D »

Da Brawl wrote: Non concordo con questa frase, soprattutto sulla parte boldata.
Dire che hanno giocato in due contro 5 ogni sera è un affermazione che puoi fare fermandoti alle apparenze. Basterebbero i soli Grant e Rodman per annullare tale discorso, ma la verità è che si va ben oltre questi due nomi, Pippen e Jordan hanno sempre avuto squadre composta da modestissimi giocatori che però si adattavano alla perfezione al sistema di gioco di Coach Zen.
Poi ci volevano loro due (soprattutto quello col 23) per vincere le partite, ma dire che giocavano da soli è un'inesattezza.
Vabbe', ma non prendere per oro tutto quello che luccica, e' una frase tipica da appassionato per sottolineare la grandezza della coppia in questione. Che secondo te non ce lo so che non giocavano due contro cinque ogni sera? Suvvia', non prendiamoci troppo sulserio ragazzi!
Qui vedo molta gente fallita e con seri problemi nel adattarsi col mondo circostante. Vivono tutti rannicchiati in questo cazzo di schermo come a farne una ragione di vita, dove scrivono 4 slogan in croce e pretendono di essere considerati esperti. Ma esperti de che? Ma uscite di casa parassiti.
Post Reply