[Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Il canale NBA moderato
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Wildthink »

Già,nel suo periodo buono ha espresso un livello di gioco mostruoso.
Uno degli unici o forse addirittura l'unico che si poteva "paragonare" (per quanto possibile) a Magic senza far scandalo..
Certo,poi è chiaro che entrambi avevano parecchie differenze..penny più tiratore,magic più forte fisicamente.penny più atletico,magic più intelligente ecc ecc..

Un vero peccato,sorte molto simile a quella di Grant Hill...
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by mackzone »

frog wrote: Considerando le ultime sfornate decisamente promettenti, tra Brandon Roy, CP3 e Daron Williams. Almeno uno dei tre secondo voi ha possibilità di entrare nella top ten ? 
paul e williams assolutamente una possibilità ce l'hanno, roy mi pare più dura
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: paul e williams assolutamente una possibilità ce l'hanno, roy mi pare più dura
Ragionando in astratto, per roy sarebbe  più facile entrare nelle top10 SG che per gli altri due entrare nelle top10 PG;proprio per il livello medio delle 10 Pg e delle 10 SG..
Last edited by Hank Luisetti on 26/03/2009, 17:30, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by mackzone »

lo ho considerato. ma credo che fra 10 anni vedremo osa sono diventato quei due e cose è diventato roy, e vedremo che la differenza sarà notevole.
User avatar
SeanV10
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 17/07/2007, 2:02

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by SeanV10 »

Assumerò sicuramente il ruolo di ignorante rispetto ai senior presenti qui... Ma perchè manca gente come Chamberlain, MJ o "the doctor" Erving? Rischio inoltre di sembrare un tifoso dei Bulls... Ma ci starebbe bene anche un Pippen...
User avatar
SeanV10
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 17/07/2007, 2:02

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by SeanV10 »

Sorry... sono un cretino... Non avevo visto la restrizione nel ruolo. Ciononostante MJ o Erving ci stanno uguale se non erro.
User avatar
SeanV10
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 17/07/2007, 2:02

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by SeanV10 »

Ritrattazione: MJ nonostante sia stato SG ha giocato spesso da PG se l'ora tarda non mi inganna, indi per cui ce lo metto. però il doc non ce lo metto. e tolgo anche il buon Wilt.
User avatar
staderini
Rookie
Rookie
Posts: 113
Joined: 22/01/2008, 22:11
Location: caorle

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by staderini »

Wildthink wrote: Deron Williams e Roy nn credo,Paul ha grosse possibilità.
io onestamente tutta questa distanza tra williams e paul attualmente faccio fatica a vederla.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Hank Luisetti »

Ritrattazione: MJ nonostante sia stato SG ha giocato spesso da PG se l'ora tarda non mi inganna, indi per cui ce lo metto. però il doc non ce lo metto. e tolgo anche il buon Wilt.
Già..ma non rientrerebbe neanche tra le prime 20 PG...meglio Wilt se parliamo di fondamentale del passaggio:nella stagione in cui si dedicò a tale fondamentale,vinse la classifica di assist,con 8.6 (che sono più degli 8 dell'89 stagione che MJ passò spesso in Pg,poi basta...),non solo il numero se fosse stato contato alla maniera degli anni 80s' in poi invece che alla maniera degli anni 60s' sarebbe notevolmente superiore..in più aiutò notevolmente il gioco della squadra...cosa che invece parlando di Mj..qualcuno di voi potrebbe dire:
Giocando in quella posizione fece 11 tripledoppie in 15 gare..benissimo peccato che fosse concentartoi solo sull'aspetto dei numeri..di fatti ecco cosa disse il coach:
"Do you know who's the biggest obstacle to us running? Michael Jordan, that's who. He won't let go of the ball."

non solo..questa è la sua filosofia:
Jordan: "I thought of myself first, the team second. I always wanted my teams to be successful. But I wanted to be the main cause."

ed ancora una volta,epica,l'allenatore gli chiese perchè avesse tirato anche se raddoppiato quando aveva vicino un compagno smarcato,ecco la risposta:
"but one of the two players was Fred Roberts!"

Insomma come PG gli preferisco addirittura il centro Wilt..
Last edited by Hank Luisetti on 27/03/2009, 18:45, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by mackzone »

mentalità che rimase, ma che imho seppe limare negli anni '90
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: mentalità che rimase, ma che imho seppe limare negli anni '90
Bah...non ne sarei così convinto..neanche da vecchio ai Wizards..di fatti giocavano meglio senza MJ...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by mackzone »

rimaneva un grande accentratore, ma se il jordan degli anni 80 era quello che diceva che di non aver bisogno di passare la palla perchè era immarcabile, quando iniziò a maturare cambiò atteggiamento. in parte.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: rimaneva un grande accentratore, ma se il jordan degli anni 80 era quello che diceva che di non aver bisogno di passare la palla perchè era immarcabile, quando iniziò a maturare cambiò atteggiamento. in parte.
..in piccola parte diciamo..un poco si...peccato che il primo Jordan quello dei primi anni fino ai primi 3 titolo fosse un Difensore straordinario,fantastico,forse il miglior difensore sulle linee(di fatti quando dovette marcare Magic si trovò in enormi difficoltà e caricato di falli in breve, e Phil lo spostò su JW...peccato che quest'ultimo avesse una spalla mal messa..chissà altrimenti cosa sarebbe successo..)..il secondo jordan non meritava uno dei primi quintetti difensivi che gli furono dati,figuriamoci che non era nemmeno il secondo miglior difensore della squadra(Pippen primo e secondo...Harper!!a lui andavano sempre i giocatori più pericolosi..)

Ps:questa seconda parte è uno dei perchè Jordan potrebbe non essere il numero 1 AT,discorso ripreso più volte anche con PP..mi è venuto in mente ora ed ho postato.. :D
Last edited by Hank Luisetti on 27/03/2009, 19:20, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote: ..in piccola parte diciamo..un poco si...peccato che il primo Jordan quello dei primi anni fino ai primi 3 titolo fosse un Difensore straordinario,fantastico,forse il miglior difensore sulle linee(di fatti quando dovette marcare Magic si trovò in enormi difficoltà e caricato di falli in breve, e Phil lo spostò su JW...peccato che quest'ultimo avesse una spalla mal messa..chissà altrimenti cosa sarebbe successo..)..il secondo jordan non meritava uno dei primi quintetti difensivi che gli furono dati,figuriamoci che non era nemmeno il secondo miglior difensore della squadra(Pippen primo e secondo...Harper!!a lui andavano sempre i giocatori più pericolosi..)

Ps:questa seconda parte è uno dei perchè Jordan potrebbe non essere il numero 1 AT,discorso ripreso più volte anche con PP..mi è venuto in mente ora ed ho postato.. :D
sono d'accordo. come secondo miglior difensore ci poteva essere anche rodmanino nostro però..
Last edited by mackzone on 27/03/2009, 20:12, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [Top 10 Greatest Players in NBA History] Point Guard

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: sono d'accordo. come secondo miglior difensore ci poteva essere anche rodmanino nostro però..
Assolutamente..diciamo fra i piccoli che è più corretto,anzi diciamo che MJ era la seconda guardia difensiva della squadra..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply