Best ASG Ever

Il canale NBA moderato
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Best ASG Ever

Post by PistooolPeeete »

è l' evento più discusso,amato da alcuni,disprezzato da molti ma visto da (quasi) tutti.
Vorrei sapere quale edizione di questo evento è stata la più amata da voi:per l' agonismo sopra la media,per le sorprese,per le emozioni che vi ha trasmesso,perchè vi ha fatto dire "in fondo è una buffonata ma quest' edizione mi ha davvero divertito.."quello che volete, basta che quell'ASG,nel suo essere una simpatica pagliacciata, abbia trovato uno spazio nel vostro cuore a "spicchi"..
parto io:ASG 1992.Per le "sfide" finali di Magic ad Isiah e MJ e la tripla surreale scagliata in faccia al suo amico del cuore,per il suo inimitabile sorriso mai più così splendente su un campo da basket,per gli abbracci di tutte le altre (super)stelle strette intorno a lui..la partita non iniziò neanche,ma in un evento dove il punteggio non frega a nessuno(forse solo ai giocatori in campo nel finale per portarsi a casa più soldi..)le emozioni trasmesse da quell' edizione sono per me il miglior momento dell' ASG.
A voi la parola.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Best ASG Ever

Post by L-Magic »

PistooolPeeete wrote: è l' evento più discusso,amato da alcuni,disprezzato da molti ma visto da (quasi) tutti.
Vorrei sapere quale edizione di questo evento è stata la più amata da voi:per l' agonismo sopra la media,per le sorprese,per le emozioni che vi ha trasmesso,perchè vi ha fatto dire "in fondo è una buffonata ma quest' edizione mi ha davvero divertito.."quello che volete, basta che quell'ASG,nel suo essere una simpatica pagliacciata, abbia trovato uno spazio nel vostro cuore a "spicchi"..
parto io:ASG 1992.Per le "sfide" finali di Magic ad Isiah e MJ e la tripla surreale scagliata in faccia al suo amico del cuore,per il suo inimitabile sorriso mai più così splendente su un campo da basket,per gli abbracci di tutte le altre (super)stelle strette intorno a lui..la partita non iniziò neanche,ma in un evento dove il punteggio non frega a nessuno(forse solo ai giocatori in campo nel finale per portarsi a casa più soldi..)le emozioni trasmesse da quell' edizione sono per me il miglior momento dell' ASG.
A voi la parola.
Neanche l'ho visto eppure ho la pelle d'oca solo a pensarci.  :notworthy:  :notworthy:

Io ho visto solo gli ultimi due e ovviamente quello dell'anno scorso è stato più bello...

Ricordo che un po' di anni fa vidi l'ultimo all-star game di MJ (ero un bambino di 9/10 anni, e cazzeggiando davanti alla TV trovai sta roba che mi affascinava (oltretutto non era molto tardi, circa le 23, eppure mi pare fosse in diretta  :penso:)), e ricordo che mi era piaciuto.
Yippie! You can't see me, but I can you!
User avatar
Ryo San 23
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 22/05/2005, 18:19
Location: Volcano
Contact:

Re: Best ASG Ever

Post by Ryo San 23 »

Io sono legato a quello del 1997 quando nell'east facevano coppia Shaq e Jordan se non errro si è giocato in Texas... avevano delle divise bellissime...bei tempi...
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Best ASG Ever

Post by Rocky »

A livello di emozioni e significati extra-cestistici sicuramente quello del 1992, con Magic e tutto il resto. Semplicemente da pelle d'oca, anche rivisto in DVD con più di dieci anni di ritardo.

Se parliamo però di partita in sè, di quello che è successo sul campo io vado sicuramente con l'edizione di Washington del 2001. Marbury e Iverson mettono in piedi una rimonta per l'Est che rimarrà negli annali, ultimi minuti veramente emozionanti e giocati ad un livello spaventoso. Tra l'altro fu una gran partita perchè fu allenata alla grande da Larry Brown che oppose ai "bigs" dell'Ovest il suo small ball con quattro piccoli (Iverson, Marbury, Allen e Carter) con Mutombo in mezzo a fare la voce grossa (22 rimbalzi). Ricordo la partita come fosse ieri, veramente uno spettacolo nel vero senso della parola. E pensare che due quinti del quintetto dell'Est erano formati da Anthony Mason e Antonio Davis...

Non si può comunque non citare anche l'ultimo di Michael - Atlanta 2003 - con tiro della (quasi) vittoria in faccia a Marion. Peccato che Kobe, con la partecipazione di Jermaine O'Neal, avesse altri piani, sarebbe stato un finale degno di Hollywood.
Last edited by Rocky on 18/02/2009, 3:26, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: Best ASG Ever

Post by Steve Mix! »

Come non ricordare la partita del 1992, di Magic portatoci a furor di popolo nonostante l'annuncio shock di qualche mese prima, di Barkley che giocava l'ultima partita con la maglia bianca dell'est, di Hodges vinceva la gara del tiro da tre...
Però anche quello del 1998, mostrato anche da Italia1 nel primo pomeriggio, mi piacque assai; portò alla ribalta un giovanissimo Kobe da molti indicato come l'erede di MJ alla sua ultima apparizione (della sua seconda carriera). E proprio Air vinse , al Madison, il trofeo di MVP.
Kurzweil
Rookie
Rookie
Posts: 163
Joined: 17/02/2009, 14:27

Re: Best ASG Ever

Post by Kurzweil »

Di quelli che ho visto, e parlo dal 2000 ad oggi, essendo abbastanza giovane,il migliore resta quello del 2001.
User avatar
Le armi di Eurisace
Newbie
Newbie
Posts: 48
Joined: 23/02/2009, 16:22
Location: Urbino Bologna

Re: Best ASG Ever

Post by Le armi di Eurisace »

Ryo San 23 wrote: Io sono legato a quello del 1997 quando nell'east facevano coppia Shaq e Jordan se non errro si è giocato in Texas... avevano delle divise bellissime...bei tempi...
Shaq e Jordan in quegli anni poterono giocare insieme nell' East solo nella stagione 95-96, con O'Neal a Orlando che doveva nettamente vincere l' MVP, con prestazione da 25+10. Indovinate invece chi lo vinse??
Shaq , ve lo ricordo, è andato a LA proprio nel 96-97.
Le armi di Eurisace
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Best ASG Ever

Post by Mo_Pete »

Io devo dire la verità non ho visto molti all-star game....

Quello che mi è rimasto più impresso (anche se probabilmente non è dei migliori e neanche di quelli più spettacolari) è quello del 1994, con Scottie Pippen MVP e l'est che vinse in in volata alla fine..

Ma almeno rispetto agli all-star game di questi ultimi anni si giocava un basket più "vero" e si mirava più alla sostanza che allo spettacolo...Il mio MVP comunque rimarrà sempre Mark Price...Che giocatore... :notworthy: :notworthy:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Best ASG Ever

Post by DrGonz0 »

Le armi di Eurisace wrote: Shaq e Jordan in quegli anni poterono giocare insieme nell' East solo nella stagione 95-96, con O'Neal a Orlando che doveva nettamente vincere l' MVP, con prestazione da 25+10. Indovinate invece chi lo vinse??
Shaq , ve lo ricordo, è andato a LA proprio nel 96-97.
Shaq in quell'ASG stuprò in ogni senso David Robinson, sembravano giocatori di due categorie completamente diverse tanto fu dominante Shaq
Se non sbaglio quell'anno Brent Barry vinse lo slam dunk contest e Tim Legler quello del tiro da 3, ma forse accadde in edizioni diverse
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Best ASG Ever

Post by luciusnba »

DrGonz0 wrote: Shaq in quell'ASG stuprò in ogni senso David Robinson, sembravano giocatori di due categorie completamente diverse tanto fu dominante Shaq
Se non sbaglio quell'anno Brent Barry vinse lo slam dunk contest e Tim Legler quello del tiro da 3, ma forse accadde in edizioni diverse
no ci hai preso :applauso:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
Ryo San 23
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 22/05/2005, 18:19
Location: Volcano
Contact:

Re: Best ASG Ever

Post by Ryo San 23 »

luciusnba wrote: no ci hai preso :applauso:
Infatti fù proprio quell'anno... barry vinse staccando dalla linea del tiro libero...
Image
User avatar
Le armi di Eurisace
Newbie
Newbie
Posts: 48
Joined: 23/02/2009, 16:22
Location: Urbino Bologna

Re: Best ASG Ever

Post by Le armi di Eurisace »

Per tutti: sapete benissimo che ottima fonte per questi eventi (per cui se la MEMORIA c'inganna possiamo avere certezze) è Wikipedia (che certo NON è uno stimolo per la memoria stessa)
Le armi di Eurisace
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Best ASG Ever

Post by Luke#31 »

Ryo San 23 wrote: Infatti fù proprio quell'anno... barry vinse staccando dalla linea del tiro libero...
Solo un pelo più avanti del tiro libero ma comunque una notevole schiacciata.
la chicca resta il fatto che non levò mai la giacchettina dei Clippers perchè si sentiva troppo magro schiacciando solo in canotta..  :thumbup: 
Image ImageImage
User avatar
Nessuno32
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 01/07/2009, 19:34

Re: Best ASG Ever

Post by Nessuno32 »

Rocky wrote: A livello di emozioni e significati extra-cestistici sicuramente quello del 1992, con Magic e tutto il resto. Semplicemente da pelle d'oca, anche rivisto in DVD con più di dieci anni di ritardo.

Se parliamo però di partita in sè, di quello che è successo sul campo io vado sicuramente con l'edizione di Washington del 2001. Marbury e Iverson mettono in piedi una rimonta per l'Est che rimarrà negli annali, ultimi minuti veramente emozionanti e giocati ad un livello spaventoso. Tra l'altro fu una gran partita perchè fu allenata alla grande da Larry Brown che oppose ai "bigs" dell'Ovest il suo small ball con quattro piccoli (Iverson, Marbury, Allen e Carter) con Mutombo in mezzo a fare la voce grossa (22 rimbalzi). Ricordo la partita come fosse ieri, veramente uno spettacolo nel vero senso della parola. E pensare che due quinti del quintetto dell'Est erano formati da Anthony Mason e Antonio Davis...

Non si può comunque non citare anche l'ultimo di Michael - Atlanta 2003 - con tiro della (quasi) vittoria in faccia a Marion. Peccato che Kobe, con la partecipazione di Jermaine O'Neal, avesse altri piani, sarebbe stato un finale degno di Hollywood.
Image Image
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Best ASG Ever

Post by PENNY »

Rocky wrote:

Se parliamo però di partita in sè, di quello che è successo sul campo io vado sicuramente con l'edizione di Washington del 2001. Marbury e Iverson mettono in piedi una rimonta per l'Est che rimarrà negli annali, ultimi minuti veramente emozionanti e giocati ad un livello spaventoso. Tra l'altro fu una gran partita perchè fu allenata alla grande da Larry Brown che oppose ai "bigs" dell'Ovest il suo small ball con quattro piccoli (Iverson, Marbury, Allen e Carter) con Mutombo in mezzo a fare la voce grossa (22 rimbalzi). Ricordo la partita come fosse ieri, veramente uno spettacolo nel vero senso della parola. E pensare che due quinti del quintetto dell'Est erano formati da Anthony Mason e Antonio Davis...
Quoto anche gli spazi bianchi.L'ultimo quarto fu qualcosa di orgasmico,ma in generale tutta la partità offrì delle perle pazzesche.Il Carter indemoniato, un Marbury che la fa passare dietro la schiena a Divac per poi riprenderla in aria a non toccare neanche il ferro  :lol2:
Giocatori come Mason e Davis che fecero la voce grossa in difesa rendendo vera una delle più belle partite che abbia mai visto  :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply