Re: [All-Time Team] Lakers

Il canale NBA moderato
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by NckRm »

mackzone wrote: fermo restando che ci ho messo davanti il secondo me, la mia classifica all time nei primi 9( senza scendere troppo nel come la rappresenterei) vede il grande trio, i cinque grandi centri( chamberlain, russell, jabbar, o'neal, olajuwon), e nono la più grande power forward di sempre. questi sono i miei nove e sono alquanto fissi , con i primi 8 abbastanza intercambiabili tra loro( nel senso che se ad esempio uno mi mette primo un giocatore che io metto quinto, o terzo uno metto settimo, mi va benissimo). dal decimo in poi per quanto mi riguarda ci si può scannare, ed è il posto in cui entro breve penso metterò bryant( non mi interessa vinca il titolo, mi interessa un'ultima minima conferma della sua capacità di leader, essendo questo solo il secondo anno in cui ha a disposizione una grande squadra, ma sono già alquanto sicuro), anche se temo dovrò rivedere la classifica per james entro qualche anno. e malone quando si parla di primi 10 penso non dovrebbe nemmeno essere nominato
Boh, personalmente non concordo affatto. A parte che vedo la mancanza di BigO e di gente come Erving, Havlicek and counting. E poi Jordan dietro a uno di questi da te citati (Shaq, Olajuwon e così via) credo sia difficile da digerirlo. Su Hakeem credo tu sia influenzato dal tifo per Houston, ma sinceramente, per quanto ammiri the dream metterlo tra i primi dieci di sempre mi pare una forzatura.

@ Hank, ovviamente mi riferivo al fatto di un paio di titoli di Kobe da protagonista, e solo allora si potrebbe parlare di un posto tra i grandissimi, perchè poi alla fin fine manca solo questo, tutte le croci e delizie del personaggio ci sono per farlo entrare nell'olimpo.
Sir Iverson

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Sir Iverson »

Rimanendo in tema History, perchè non creare un topic in cui scambiarci idee su partite vecchie da vedere?
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by mackzone »

NckRm wrote: Boh, personalmente non concordo affatto. A parte che vedo la mancanza di BigO e di gente come Erving, Havlicek and counting.
tutta gente che io metto dalla 10 in giù, robertson in particolare è quello che( credo ancora per poco) detiene il mio numero 10, anche se ce ne potrebbero stare diversi al suo posto ovviamente( ma non erving, che io ritengo un pò sopravvalutato, ed entra di sicuro nella top 20, forse nella top 15, ma di sicuro non nella mia top 10).
E poi Jordan dietro a uno di questi da te citati (Shaq, Olajuwon e così via) credo sia difficile da digerirlo.
jordan fa parte del grande trio, jordan-johnson-bird, che ho nominato per primo. nella fattispecie, vedo jordan e bird primi sostanzialmente a pari merito, e johnson subito dietro insieme a wilt.


su hakeem,certo tifo houston e ho visto tantissimo di lui,ma non vedo la forzatura,. ha vinto due titoli, di cui uno da outsider, ha dominato ogni suo diretto avversario( e ne ha avuti a dir poco di illustri), una combinazione di tecnica e potenza devastanti, è il più grande stoppatore di ogni tempo( da quando esistono le stats), e nel suo prime( unica cosa che gli si può dire contro, perchè è durato circa dal '92 al '96, quindi non tantissimo, anche se è stato un grandissimo durante tutta la sua carriera),durante la sua massima maturazione mentale, è stato probabilmente il più grande lungo difensore di sempre. sembrava un russell più mobile, o un pippen alto 2 metri e 8. nella mia top10 ci entra eccome.
Last edited by mackzone on 13/02/2009, 23:25, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Hank Luisetti »

1-grazie per avermi risposto  :D (KB e Rick Barry)

2-hakeem ha vinto quando jordan non c'era,e questa è una grande pecca.
Russell ha vinto quando c'era wilt,Jabbar sia wilt che russell,Moses ha vinto sia i celtics che i LAL degli anni '80.
Fermo restando che considero hakeem superiore a Moses,per una serie di motivazioni,perchè te metti hakeem sopra a Moses ad esempio,quali sono le tue motivazioni?

Per la cronaca:Moses Eugene Malone:
-20,6 punti, 12,2 rimbalzi, 1,4 assist, 1,3 stoppate e 0,8 palle rubate a partita
-5° nella classifica dei migliori rimbalzisti di tutti i tempi.
-1° nella classifica dei migliori rimbalzisti offensivi di tutti i tempi.
-3 volte Most Valuable Player.
-1 volta MVP delle Finals.
-6 titoli di miglior rimbalzista.
-9 titoli di miglior rimbalzista offensivo.
-1 titolo

PS:In difesa si dimostrò in grado di tenere a bada qualunque avversario, anche molto superiore fisicamente di lui(kareem who??)
Last edited by Hank Luisetti on 14/02/2009, 13:35, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by PistooolPeeete »

mi inserisco un attimo:secondo me a parte MJ (e lì si che ci sono molteplici motivazioni che non credo di dover elencare) per il resto si può discutere sui primi 10-15-20 giocatori della storia per anni ma è impossibile stabilire un oggettivo criterio di giudizio..c'è qualcuno su questo forum capace di portarmi criteri oggettivi per definire O'neal più forte di Hakeem,Moses meno di Hakeem,Robertson meno di West o Kobe più di Barry(o anche meno)?
anche i titoli vinti,di squadra e individuali,le stats,sono un criterio oggettivo?secondo me così si minimizzano le qualità di certi campioni..Worthy era più forte di Pete Maravich?Worthy:3× NBA Champion (1985, 1987, 1988)
7× All-Star (1986-1992) 1× NBA Finals MVP (1988) Maravich:2x All-NBA First Team (1976, 1977) 5x NBA All-Star (1973, 1974, 1977-1979)..ma siamo tutti sicuri che James sapesse giocare a basket meglio di Pete(perche alla fine è questo che ci chiediamo)?io rimango coi miei dubbi e non sono così convinto di essere l'unico..e sia chiaro che a me Worthy piace tantissimo come giocatore e non lo reputo solo,come molti fanno,"il terzo dopo Magic e Jabbar.." però non vedo come si possa affermare che fosse un miglior giocatore di Maravich..allora si guardano solo i numeri?ma quali numeri?e se non si guardano solo quelli qual'è il criterio per giudicare in maniera oggettiva e non obiettabile i diversi giocatori?e se poi guardiamo anche alle diverse epoche?e ancor più ai diversi contesti(un conto è giocare in grandi squadre,e li i titoli fioccano,un conto giocare in squadre mediocri)?
dai ragazzi non si possono portare motivazioni a cui non ci si possa oppore con altre,senza (quasi) mai sapere quali siano le più valide.ripeto,personalmente mi sentirei solo di portare motivazioni a favore di MJ n°1 ma da lì in giù è tutto legato troppo ai gusti personali.
poi,oh,se avete trovato IL metodo avvisatemi pure ma a me sfugge al momento..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by mackzone »

1-grazie per avermi risposto   (KB e Rick Barry)
non ho risposto perchè non ho visto il tuo post, ti chiedo scusa  :lol2:

e la risposta è: sono  lì nella mia mente( e ho una preferenza personale per rick, che è uno dei miei giocatori storici preferiti) allo stesso livello nella mia mente, ma "devo" mettere davanti bryant perchè a mio avviso ha compiuto prima lo step mentale che ti rende un vero leader, e perchè, ok che era la aba che allora era una rivale credibile,ma non posso ignorare che 5 anni li ha passati fuori dalla nba.
2-hakeem ha vinto quando jordan non c'era,e questa è una grande pecca.
Russell ha vinto quando c'era wilt,Jabbar sia wilt che russell,Moses ha vinto sia i celtics che i LAL degli anni '80.
non è una grande pecca, sia perchè non vincere quando c'è stato il più grande non è così disonorevole, sia perchè l'apice dei rockets è stato nel 93-94, ha avuto cioè una sola chance credibile di incontrarsi con jordan, e l'ha perso a gara 7 contro dei grandi sonics. senza contare che i rockets '94 erano più forti dei rockets '93, e avevano tutto per battere i bulls, ma jordan se n'era andato.
e il titolo del 95 soprattutto a mio avviso è un capolavoro, ed è uno dei motivi che mi fa mettere olajuwon nei primi 9
Fermo restando che considero hakeem superiore a Moses,per una serie di motivazioni,perchè te metti hakeem sopra a Moses ad esempio,quali sono le tue motivazioni?
perchè lo considero una versione "corretta" di malone( e anche di lui ho visto molto, essendo pur sempre un giocatore passato da houston  :hehe:). olajuwon era alto circa lo stesso di malone, dotato della stessa animalesca potenza, montata su piedi ancora più veloci di quelli già eccellenti di moses, più rifinito tecnicamente e dotato di ottimo tiro dalla media,miglior passatore, e per quanto come giustamente dici malone fosse uno straordinario difensore, come ho detto la difesa di olajuwon lo era anche di più, durante il suo prime forse senza uguali.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Hank Luisetti »

-c'è un utente in questo forum,tale Goat(poi magari negherà tutto) che sta appunto stilando una classifica dei 25 migliori giocatori all-time;tralasciando il fatto che alcune scelte sono personali,o che più oggettivamente è personale in alcuni ambiti quale criterio\aspetto privilegiare o meno, tale classifica si basa su alcuni fatti-fattori oggettivi,che sono tipo:

-vittorie
-all around statistics (pt;rb;as;stl;bl;%;to;etc..)
-periodo storico nba
-regole
-avversari (sia singoli che squadre)
-SC
-impatto sulla lega
-intangibles (dominante;cutch p.; fare sua la partita; difesa etc...)
-eccellenza nel breve periodo/costanza nel lungo
-atletismo/fisico-tecnica

PS:il problema di maravich è il fatto che non ha portato la sua squadra a niente i niente,il record di squadra non è migliorato.Ora non so se fosse più forte James,ma c'è da dire che la consistenza anche mentale di Worthy nei momenti che contano era straordinario.

Dunque ci sono degli aspetti su cui basarsi per giudicare un giocatore.
perchè a mio avviso ha compiuto prima lo step mentale che ti rende un vero leader, e perchè, ok che era la aba che allora era una rivale credibile,ma non posso ignorare che 5 anni li ha passati fuori dalla nba.
Scusami ma Barry lo step mentale che lo ha portato a diventare leader lo ha fatto ben prima di KB,forse,fin da quando è entrato nella lega;ha trascinato un gruppo di disgraziati o semi disgraziati al titolo NBA,Finals ricordate come il più grande Upset della toria del game.I 4 anni in ABA(4 primi quintetti) ha segnato circa 30ppg,e vinto il titolo.
non è una grande pecca, sia perchè non vincere quando c'è stato il più grande
1-IMHO è una pecca,e non da poco.
2- il più grande di tutti i tempi,è da vedere; negli States infatti non è così scontata la cosa.IMHO vince sugli altri ma di poco,su alcuni di pochissimo e dipende sempre che aspetti una persona privilegia.

Poi sul confronto Hakeem Vs Malone:
-Hakeem era 5 cm abbondanti più di moses,e non aveva la stessa sovraumana forza di moses,assolutamente.
Last edited by Hank Luisetti on 14/02/2009, 19:33, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by PistooolPeeete »

che ci siano dei criteri è ovvio,molti li avevo già citati, ma alla fine si continua a discutere anche sulle scelte dell'esimio goat :lol2:.a dimostrazione che puoi usare decine di metodi ma ad una conclusione ritenuta oggettivamente giusta non si arriva mai.ciò non vuol dire che non se ne possa discutere ma semplicemente che su certi confronti(come appunto West-BigO piuttosto che Kobe-Barry o Hakeem-Moses) si va molto a propri gusti ma non si giunge mai ad una conclusione,tutto qui e lo dico per esperienza personale.detto ciò..in America hanno dubbi su MJ n°1?bah..chi ha segnato tanto come lui?difeso come lui?vinto come lui?sostanzialmente costruito una franchigia,di cui prima si conoscevano solo Love e Gilmore, e  di cui ora si parla come dei sei volte campioni NBA?chi ha avuto un impatto tale nel mondo dello sport(non del limitato mondo a palle a spicchi,ma dell'intero mondo dello sport)?chi ha avuto più killer instinct?più atletismo?avversari più forti(Drexler,Magic,Bird,Stockton,Malone,Hakeem,Barkley etc etc.)?più costanza(nonostante il ritiro)?chi ha avuto più momenti storici di lui(flu game,le 6 triple filate contro portland,le sfide allo slam dunk con Wilkins,i 40 all ASG,The Shot,la serata travestito da Dio :lol2: ecc ecc)?magari per 3-4-5 aspetti si troverà un giocatore migliore ma facilmente si noterà come in ogni aspetto(o quasi) sarà un giocatore diverso perchè NESSUNO come MJ ha fatto tutto al top..esempio banale:Russel:miglior difensore.ok.ha vinto di più(con la squadra).ok.ma era un attaccante del suo livello?ha avuto lo stesso impatto?forse nel basket sì ma MJ come detto andava oltre..lo stesso killer instinct?oltre al fatto che mediamente Russel ha avuto compagni superiori a quelli di MJ..sarei curioso di sentire il come e perchè di chi dice che MJ non sia il n°1,poi magari cambierei anche idea,ma la vedo dura..
per chiudere sul "duello" Worthy-Maravich(che era pretestuoso,ho detto due nomi che mi sono venuti in mente subito..):potrei dire che un conto è giocare con un Walt bellamy in declino come miglior compagno di squadra e uno giocare con due dei più grandi giocatori della storia nonchè con un cast di supporto di un certo valore..e potremmo continuare così anche per un mesetto,a dimostrazione del fatto che molte considerazioni sono puramente soggettive.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by mackzone »

Scusami ma Barry lo step mentale che lo ha portato a diventare leader lo ha fatto ben prima di KB,forse,fin da quando è entrato nella lega;ha trascinato un gruppo di disgraziati o semi disgraziati al titolo NBA,Finals ricordate come il più grande Upset della toria del game.I 4 anni in ABA(4 primi quintetti) ha segnato circa 30ppg,e vinto il titolo.
il barry migliore era quello tornato dalla aba. che era una rivale credibile, ma non era la nba, e qui rotorno a quanto ho detto, cioè che in aba ha fatto tanto, ma si parla di migliori dieci della national basketball associaton, giusto? il fatto di aver passato 5 dei suoi migliori anni in una lega che non è la nba pesa sulla mia valutazione
1-IMHO è una pecca,e non da poco.
2- il più grande di tutti i tempi,è da vedere; negli States infatti non è così scontata la cosa.IMHO vince sugli altri ma di poco,su alcuni di pochissimo e dipende sempre che aspetti una persona privilegia.
1- IMHO non molto, soprattutto se, come detto, occasioni reali ne ha avute poche. olajuwon non ha colpa se i rockets migliori che abbia mai avuto sono coincisi con l'abbandono temporaneo di jordan.anzi, non sarebbe sbagliato dire che forse se jordan fosse rimasto nella lega hakeem avrebbe rotto il suo alone di invincibilità. così come non ha colpa degli infortuni di sampson, col quale a mio avviso avrebbe avuto ben più fortuna a livello di argenteria. poi la prova non la ha nessuno, nel bene e nel male.
2) era per semplificare. personalmente è il migliore in coppia con bird, come ho già detto.
-Hakeem era 5 cm abbondanti più di moses,e non aveva la stessa sovraumana forza di moses,assolutamente.
abbondanti no, perchè hakeem ai 2 e 13 che gli vengono accreditati nei maggiori siti non ci arrivava. no, in effetti non era potente quanto moses( che aveva un fisico meno scolpito ma aveva il classico muscolo" da boscaiolo") se si intende, come in effetti è giusto, la purza forza fisica. ho indebitamente accorpato la componente atletica( nella quale moses era grande, ma hakeem in quello era semplicemente incredibile) alla potenza. nella mia mente tenco a considerarle insieme e spesso evito di differenziare quando scrivo, errore mio

@pistolpete: di discussione sul numero 1 se ne possono fare all'infinito,e non è così facile come la fai tu. una delle cose che dai a vantaggio di jordan in realtà è unodei(pochi) argomenti a sfavore, cioè che di avversari al suo livello(cioè top 10) non ce n'erano, mentre magic,larry,russell, li hanno avuti, e l'unico che a quel livello ci si avvicina, hakeem, per sfortuna( o perchè no, per sua fortuna, ora potremmo benissimo parlare di mj 6 volte campione ma battuto una volta da hakeem) ha avuto una squadra da titolo in sua assenza
Last edited by mackzone on 14/02/2009, 16:27, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Hank Luisetti »

Non per fare polemica,ma Barry ha giocato 4 stagioni in ABA e non 5;
In NBA fu nominato ROY,con numeri incredibili per un primo anno, ovvero 25,7 punti e 10,6 rimbalzi a partita. Il secondo anno interruppe la striscia di sette campionati consecutivi in cui Wilt Chamberlain era stato capocannoniere della lega, segnando 35,6 punti di media e guidando i Warriors in finale dove però persero per 4-2 dai Philadelphia 76ers.

Chi non era leader da subito??

Poi dopo l'ABA(1 titolo), come ià detto condusse i GSW al più grande Up-set della storia del gioco.Inoltre dopo bird la più grande ala passatrice della storia

KB non ha fatto nulla di tutto ciò.3 titoli da alfiere di O'neal.Ad oggi non vedo motivi per mettero avanti a Richard Francis Dennis "Rick" Barry III.Ha ancora tempo comunque per avanzare.

-sul secondo punto,parliamo appunto di fatti:Hakeem non ha vinto il titolo negli anni di MJ.Period. Fortuna?Sfortuna? i fatti stanno così.

Beh anche a moses gli accreditano più cm di quelli che era :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by mackzone »

si 4( e ho 5 scritto due volte di fila  :lol2: mi capita lo stesso con wilt quando scrivo che ha vinto un titolo quando invece ne ha vinti due  :lol2:). onestamente dei numeri mi importa, ma il giusto, altrimenti ad esempio non vedo perchè ci siano discussioni  su russell meglio di chamberlain ad esempio, o sbaglio? senza contare che leader lo era, eccome, ma al ritorno dalla aba sapeva molto meglio cosa fare per vincere,aldilà delle cifre( che è ciòcdi cui parlavo). tu non vedi motivi, io come detto ne vedo( ma se uno mi mette barry davanti benissimo. per ora vado ancora con robertrson davanti a entrambi però)

sul secondo punto, period un bel niente, perchè a basket si gioca in 5, e da soli non si va da nessuna parte. e anche volendo(e  per me non è, e ho già esaurientemente spiegato il mio punto di vista sull'argomento), la pecca continua a non esserci o a essere molto relativo, perchè non vincere durante la dinastia di un giocatore all'unanimità considerato più forte di hakeem non è un disonore.

e moses era un 2 e 8 vero che io ricordi.
Last edited by mackzone on 14/02/2009, 17:29, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Hank Luisetti »

Oscar robetson IMHO è 7 all-time.Meglio di barry e di kb

Io stavo rispondendo sul fatto che secondo te KB è più leader di Rick.I fatti dicono il contrario per ora.

Hakeem non ha vinto quando c'era jordan ed i Bulls e questo è un fatto.
Nell'anno del ritorno del 23(ed ho detto 23),i rockets non sono riuscti manco a giungere alle finali(stockton who?)nonostante avessero uno come charles in più,anche se non era quello degli anni d'oro.

Ai numeri va data un'importanza relativa,ma va data;specie quando contestualizzati.

Quando si parla di Russell superiore a Wilt,perchè??forse per gli 11 anelli in 13 anni,forse perchè Wilt non ha mai vinto una finale contro i Celtics di russell??
Poi magari Wilt è superiore,ma le argomentazioni a favore di Russell ci sono,e se ci sono..

Moses:6-8
Hakeem:7-0

PS:questa unanimamente non esiste:ti ripeto negli states non la pensano così,poi c'è anche(molti)chi sostiene questo.
Da ricordare inoltre che l'epoca di Jordan è quella dei Greatest più vicina alla maggior parte di noi;da ricordare che gli anni '90 sono l'era del marketing e della pubblicità\bombardamento mediatico informativo.
Tutti questi fattori nella valutazione del giocatore jordan hanno amplificato a dismisura le sue reali qualità(che già sono enormi).
Last edited by Hank Luisetti on 14/02/2009, 17:55, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by mackzone »

lasciando perdere bryant e barry, sul quale penso abbiamo detto tutto,o almeno io , perchè penso non farei che ripetere quanto ho già detto, e tu anche:
Hakeem non ha vinto quando c'era jordan ed i Bulls e questo è un fatto.
Nell'anno del ritorno del 23(ed ho detto 23),i rockets non sono riuscti manco a giungere alle finali(stockton who?)nonostante avessero uno come charles in più,anche se non era quello degli anni d'oro.
non per colpa di hakeem, ma di una squadra che stava subendo un velocissimo processo di invecchiamento dal post '94, già il titolo del '95 costituisce uno dei più grossi upset che la storia ricordi. la macchia di cui parli io non la vedo. dagli anni  '90 in poi ha avuto poche volte una squadra da titolo( due, una volta ha perso, l'altra ha vinto, poi c'è il capolavoro del 95 in cui non aveva una contender ma ha vinto lo stesso), e non vedo perchè debba costituire una gran pecca il fatto che ciò sia avvenuto mentre jordan non c'era, dato che non c'è correlazione tra le due cose.
Moses:6-8
Hakeem:7-0
i dati di nba.com li conosco anch'io. ma hakeem non era 7-0, era più basso.
questa unanimamente non esiste:ti ripeto negli states non la pensano così,poi c'è anche(molti)chi sostiene questo.
negli states( ma poi onestamente, stica degli states, non è che uno si debba accodare a come la pensano di là) c'è qualcuno che pensa che hakeem sia più forte di jordan( perchè io ho detto che jordan è certamente più forte di hakeem, non che è certamente il più forte)? se ne trovi qualcuno presentamelo, gli pago a spese mie una tac cerebrale
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by Hank Luisetti »

@PP
chi ha segnato tanto come lui?difeso come lui?vinto come lui?sostanzialmente costruito una franchigia,di cui prima si conoscevano solo Love e Gilmore, e  di cui ora si parla come dei sei volte campioni NBA?chi ha avuto un impatto tale nel mondo dello sport(non del limitato mondo a palle a spicchi,ma dell'intero mondo dello sport)?chi ha avuto più killer instinct?più atletismo?avversari più forti
Vinto come lui??scusami ma russell 11 titoli in 13 anni,5 mvp stagionali e perchè gli mvp F. ancora non c'erano.Jabbar 6.Magic ne ha vinti 5(in un contesto più competitivo)
Inoltre jordan ha giocato,anzi vinto negli anni '90 epoca ritenuta inferiore qualitativamente agli anni '60(russell??)ed 80.
Russell ha costruito la più grande dinastia della storia NBA.bird a magic hanno ridato splendore alle loro franchige.
KI??nel senso di clutchplayer??Bird?west??lo stesso magic??
atletismo:thomas era uguale atleta eppure diversi cm sotto.Wilt??atleta disumano,russell pure..
avversari più forti(Drexler,Magic,Bird,Stockton,Malone,Hakeem,Barkley etc etc.)?più costanza(nonostante il ritiro)?chi ha avuto più momenti storici di lui(flu game,le 6 triple filate contro portland,le sfide allo slam dunk con Wilkins,i 40 all ASG,The Shot,la serata travestito da Dio  ecc ecc)?magari per 3-4-5 aspetti si troverà un giocatore migliore ma facilmente si noterà come in ogni aspetto(o quasi) sarà un giocatore diverso perchè NESSUNO come MJ ha fatto tutto al top
Scusami ma mi citi alcuni nomi solo perchè sono altisonanti?? bird e magic(che poi sono i soli da top 10 da te citati) sono gocatori degli anni 80,nel senso che quando si sono scontrati con mj erano giià in fase calante.
Momenti storici??bird,magic,russell,jabbar,wilt..avoglia.

Avevo già accennato al periodo(non di ugual caratura di 60s' e 80s');volgiamo parlare di avversari??
Singolarmente:magic,bird,thomas,moses malone,jabbar,dr j (questi si sono tutti scontrati fra di loro)li vuoi confrontare con:malone(karl),stockton,charles,drexler??
Lo stesso vale per wilt,baylor,russell,jabbar,robertson,barry,west,reed,frazier,pettit & co:??

A livello di squadre:vuoi mettere i celtics lakers pistons e sixers degli anni 80 con i blazers,jazz,suns,degli anni 90??
Lo stesso vale per celtics,knicks,lakers,Bucks,hawks degli anni 60.

Inoltre i bulls degli anni 90 IMHO erano superiori come squadra alle altre(vedi semifinali di C. raggiunte senza sforzo negli anni senza jordan e che per un miracolo non sono andate in finale).Ed era una squadra perfettamente organizzata e ricca di talento anche atletico con giocatori nel pieno della maturità.

NB:ripeto poi che IMHO jordan meriti la prima piazza,ma non è un a cosa scontata(come dici te)e che su alcuni giocatori la vince di pochissimo(IMHO)

Ricordo:
Da ricordare inoltre che l'epoca di Jordan è quella dei Greatest più vicina alla maggior parte di noi;da ricordare che gli anni '90 sono l'era del marketing e della pubblicità\bombardamento mediatico informativo.
Tutti questi fattori nella valutazione del giocatore jordan hanno amplificato a dismisura le sue reali qualità(che già sono enormi
Su PP:il fatto che la stessa squadra con o senza di lui non abbia fatto progressi,questo la dovrebbe dire lunga..(poi io non ho nemmeno detto che Worty è più forte,anche se..)

Ricordo infine che c'è una sezione apposta per questo discorso.:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=4
(dunque se vogliamo continuare tale discorso è quello il luogo)

@mackzone: su KB e barry puoi anche ripetere le tue agomentazioni,che ho già confutato.

Le altezze sono riportate non solo su nba.com ma anche negli altri siti.

Io non ho mai detto che olajuwon fosse più forte di mj,c'è chi dice russell,chi magic,chijabbar,chi bird,chi wilt  siano stati gli all-time n° 1
titolo del '95 costituisce uno dei più grossi upset che la storia ricordi
questo lo dici te e basta.magari influenzato da tifoso quale sei.
Last edited by Hank Luisetti on 14/02/2009, 18:56, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: [All-Time Team] Lakers

Post by PistooolPeeete »

Hank Luisetti wrote: @PP

Vinto come lui??scusami ma russell 11 titoli in 13 anni,5 mvp stagionali e perchè gli mvp F. ancora non c'erano.Jabbar 6.Magic ne ha vinti 5(in un contesto più competitivo)
Inoltre jordan ha giocato,anzi vinto negli anni '90 epoca ritenuta inferiore qualitativamente agli anni '60(russell??)ed 80.
Russell ha costruito la più grande dinastia della storia NBA.bird a magic hanno ridato splendore alle loro franchige.
KI??nel senso di clutchplayer??Bird?west??lo stesso magic??
atletismo:thomas era uguale atleta eppure diversi cm sotto.Wilt??atleta disumano,russell pure..

Scusami ma mi citi alcuni nomi solo perchè sono altisonanti?? bird e magic(che poi sono i soli da top 10 da te citati) sono gocatori degli anni 80,nel senso che quando si sono scontrati con mj erano giià in fase calante.
Momenti storici??bird,magic,russell,jabbar,wilt..avoglia.

Avevo già accennato al periodo(non di ugual caratura di 60s' e 80s');volgiamo parlare di avversari??
Singolarmente:magic,bird,thomas,moses malone,jabbar,dr j (questi si sono tutti scontrati fra di loro)li vuoi confrontare con:malone(karl),stockton,charles,drexler??
Lo stesso vale per wilt,baylor,russell,jabbar,robertson,barry,west,reed,frazier,pettit & co:??

A livello di squadre:vuoi mettere i celtics lakers pistons e sixers degli anni 80 con i blazers,jazz,suns,degli anni 90??
Lo stesso vale per celtics,knicks,lakers,Bucks,hawks degli anni 60.

Inoltre i bulls degli anni 90 IMHO erano superiori come squadra alle altre(vedi semifinali di C. raggiunte senza sforzo negli anni senza jordan e che per un miracolo non sono andate in finale).Ed era una squadra perfettamente organizzata e ricca di talento anche atletico con giocatori nel pieno della maturità.


20.04.1986 se non erro davanti a MJ c'era un certo Bird che poco dopo avrebbe vinto l'mvp delle finals e lui ne scrisse 63..fase calante?entrata nba MJ:1984 (no,perchè se ne parla come se avesse iniziato a giocare solo quando ha cominciato a vincere...) Bird:1980 eh si Bird era già decrepito..comunque sono d'accordo che non si sia creata rivalità come con i Pistons prima ed i Jazz poi etc.
comunque tra gli sconfitti da parte di MJ possiamo ricordare ancora Drexler,Barkley,Stockton,Thomas etc.
ancora:se leggi un pò meglio il mio post ti accorgerai di ciò che ho scritto:sotto molti aspetti MJ può "essere sconfitto" da altri giocatori:Bird la passava meglio,Russel probabilmente era un miglior difensore,Chamberlain era un grande atleta etc.ma trovami un giocatore che sotto tutti questi aspetti sia al livello di MJ..uno solo.Russell?posto che si parla di uno dei primi 3/5 giocatori più forti della storia quindi MJ non può dargli quel "distacco" che da ad un Hakeem o Erving etc. ,tuttavia Russell ha vinto con squadre mediamente più forti di quelle di MJ:Havlicek,Cousy,Sam e K.C. Jones ,Heinsohn etc. personalmente considero un cast migliore di Pippen,Rodman Kukoc..e poi?Kerr?Paxson?l'odiato compagno Grant?Longley?BJ Armstrong?Cartwright?e prima?Oakley? e teniamo conto che Kukoc e Rodman si sono aggiunti solo per il secondo Three-Peat.e poi offensivamente MJ aveva 20 volte le responsabilità di Russel che poteva concentrarsi sulla fase difensiva,che gli riusciva discretamente,perchè poi a far punti ci pensavano gli altri 5-6 Hall of Famer in squadra con lui.visto che io faccio nomi a caso tanto per dare maggiore valenza alle mie opinioni..Jabbar-Russell,quando è nata la grande rivalità?e con Frazier?Robertson ha mai avuto una squadra come quella di Russell o i Royals vivevano sull' asse BigO-Lucas?I veri Knicks di Reed si sono creati a fine dinastia celtics con l'arrivo di Debusschere e Frazier..Bob Pettit stesso,pur riuscendo a vincere un titolo non aveva compagni al pari di quelli di Russell(il solo Cousy valeva tutti gli altri compagni di Pettit con tutto il rispetto per Cliff Hagan & co.).anche se i celtics hanno avuto avversari più forti,tu ti senti di dire che MJ mediamente ha avuto compagni anche avvicinabili a quelli di Russell?
e poi la domandona:visto che dici di ritenere MJ il n°1..perchè tu lo ritieni tale?considerando che non è per i numeri,le vittorie,i compagni,gli avversari,il killer instinct,per l'impatto sullo sport,per i "magic moments",per l'atletismo etc son curioso di sapere la tua motivazione..no,perchè mi pare che qui si crechino di creare contrasti (per quanto "tranquilli") piuttosto esili..visto che in fondo siamo d'accordo sulla questione almeno dimmi:"guarda son d'accordo,però per me la motivazione più giusta è(meglio sarebbe visto che nessuno qui possiede la Verità cestistica)"e poi vai con le tue spiegazioni..se no dimmi che per te è meglio Russell o chi per lui..anche perchè hai fatto lo stesso con 'zone..
Last edited by PistooolPeeete on 14/02/2009, 19:50, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Post Reply