Best Players Never Play In NBA

Il canale NBA moderato
Morau
Rookie
Rookie
Posts: 275
Joined: 02/02/2008, 21:05
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics
Location: provincia pesarese

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Morau »

perché blasfemo? parliamo di uno che a poco più di 20 anni ne faceva quasi 30 (magari qui ho esagerato. però ricordo, tristemente, che ne metteva sui 25) a partita in finale scudetto contro la benetton dei signori kukoc e del negro, e che per un decennio buono ha avuto un impatto sulla serie A pari o simile a quello dei vari danilovic, ginobili, bodiroga.
da qui a dire che avrebbe avuto impatto nell'nba dell'epoca ce ne passa (soprattutto per la stazza). ma nell'nba attuale, il myers di allora, non avrebbe nulla da invidiare ad un ben gordon a caso, anzi.
Last edited by Morau on 04/05/2010, 21:47, edited 1 time in total.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by theref86 »

Morau wrote: perché blasfemo? parliamo di uno che a poco più di 20 anni ne faceva quasi 30 a partita in finale scudetto contro la benetton dei signori kukoc e del negro, e che per un decennio buono ha avuto un impatto sulla serie A pari o simile a quello dei vari danilovic, ginobili, bodiroga.
da qui a dire che avrebbe avuto impatto nell'nba dell'epoca ce ne passa (soprattutto per la stazza). ma nell'nba attuale, il myers di allora, non avrebbe nulla da invidiare ad un ben gordon a caso, anzi.
appunto...al tempo non ora....
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by frog »

Raymond Lewis wrote: Beh sarò un po' di parte, ma Raymond Lewis "il più grande che non sia mai esistito". bellissima storia, la potete leggere in Black Jesus, suppongo però che tutti l'abbiate già letto :)
Tra gli altri John Brisker, Ronnie Fields (stessa HS di Garnett a Ferragut che ebbe problemi con la legge, ma che molti definirono anche più forte di Garnett))  George Evans, Michael Ray Richardson e sopratutto pee wee, ovvero Richard Kirkland, il gangstar col crossover che dopo aver sprecato varie chance di Nba finì arrestato per spaccio a giocare nel campionato del carcere. Segnando 70 punti di media
Intendevi questo ? E' nelle carriere brevi
Hank Luisetti wrote:



MICHEAL RAY RICHARDSON:Giocatore fantastico...dopo un anno da rookie in cui è stato utilizzato pochissimo, Michael Ray è letteralmente esploso mostrando tutte le sue straordinarie qualità...super atleta, 6’5'' dalla grandissima velocità... dominio in ogni aspetto del gioco...grande mano da fuori, immarcabile in penetrazione...miglior difensore della lega nei suoi anni a NY, regolarmente primo nelle palle recuperate con 3 a partita...grandissimo passatore, primo nella lega nell’80 con 10.1 apg...ottimo apporto anche sotto i tabelloni...complessivamente nei suoi 3 anni d’oro a New York 16.5 ppg, 6.7 rpg e 8.3 apg tirando col 47% dal campo.Purtroppo troppi rpoblemi fuori dal campo..ceduto ai Nets.. Iniziò la sua rapida parabola discendente nel baratro della droga e dell’alcool che caratterizzò, insieme a sprazzi di luce intensissima, i suoi anni trascorsi ai Nets. Sospeso per tre volte da Stern e l’ultima, quella definitiva, fu definita dal Commissioner 'la decisione più difficile del suo mandato'. Sugar Ray avrebbe potuto essere veramente come Frazier o Isiah e forse anche come Magic, il suo talento era straordinario e vederlo giocare un’autentica gioia per gli occhi

Sospeso più volte(3 ai Nets) per problemi di droga(cocaina)..curioso il fatto che un altro giocatore Chris Mullin con seri problemi di alcool non fu mai sospeso perché Richarson diceva che lui era Afroamericano e Mullin no..

7 stagioni...
Ebbene si: son ancor chi

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Hank Luisetti »

Ps: Anche Brisker ha giocato, poco, in NBA..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
Posts: 259
Joined: 31/08/2004, 14:24
NBA Team: New York Knicks
Location: New York - Coney Island
Contact:

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Ronnie Fields »

Billy "the Kid" Harris (born 1951, died January 3, 2010,in Chicago), a playground legend from Chicago who played high school, college, and professional ball. He developed his basketball skills playing with his older brother, Willie, and two boyhood friends, Raymond Price and John Brakes, on the Forrestville Playground, on 45th Street.

Harris in his freshman year in high school attended Lindblom High on the city's south side, and then transferred to another south side school, Dunbar Vocational High School. A 6-1 guard, he averaged 26 points a game as a junior, and 33 points as a senior. In one game, he made 27 of 29 shots while scoring 57 points. He graduated in 1969.

Harris was heavily recruited and he chose Northern Illinois University over Kansas. He averaged 24 points, and played on a 24-1 team that upset fifth-ranked Indiana Hoosiers. Harris holds the school's back-to-back game scoring record, with 35 points against Long Beach State University, followed by 42 points against the Virginia Commonwealth University. He was the number three scorer in the Huskies history, and is named to school's All-Century team.

Harris was selected by the Chicago Bulls in the seventh round of the NBA draft in 1973, but did not make the team. Later he played one year for the San Diego Conquistadors in the ABA.

Harris was a sensational pure shooter, and many experts believe had the three-point line been in effect during his career, he would have average 50 to 60 points a game. He enlivened this game with tremendous dunks and spectacular plays. Slam basketball magazine in 1998 dubbed Harris "The Best Playground Baller Ever."
Image
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by ze_ginius »

Ogni volta che vedo giocare Papaloukas mi chiedo come sia possibile che un giocatore con il suo straordinario talento non sia in NBA a giocare con i migliori. Mi ha sempre dato la sensazione di controllo totale sullo scorrere della partita.

Avrebbe faticato come Jasi e Spanoulis o sarebbe riuscito ad imporsi anche oltreoceano? Io propendo per la seconda...
Time to nut up or shut up...
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by MP3 »

ze_ginius wrote: Ogni volta che vedo giocare Papaloukas mi chiedo come sia possibile che un giocatore con il suo straordinario talento non sia in NBA a giocare con i migliori. Mi ha sempre dato la sensazione di controllo totale sullo scorrere della partita.

Avrebbe faticato come Jasi e Spanoulis o sarebbe riuscito ad imporsi anche oltreoceano? Io propendo per la seconda...
mi ha anticipato di 1minuto :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by theref86 »

ze_ginius wrote: Ogni volta che vedo giocare Papaloukas mi chiedo come sia possibile che un giocatore con il suo straordinario talento non sia in NBA a giocare con i migliori. Mi ha sempre dato la sensazione di controllo totale sullo scorrere della partita.

Avrebbe faticato come Jasi e Spanoulis o sarebbe riuscito ad imporsi anche oltreoceano? Io propendo per la seconda...
Non lo so...se pensi Jasi come talento non è inferiore, al top della carriera quando giocava al Barca, o al Maccabi era una minaccia, con in aggiunta un tiro da fuori più costante e affidabile. Io non credo avrebbe spaccato per un paio di motivi, poi mi sbaglio si intende...
un tiro da fuori quantomeno rivedibile sia come velocità di rilascio che come fluidità e la velocità di piedi. Certo la stazza, le mani, le letture e l'IQ cestistico ne fanno uno dei grandi di questo gioco al momento, il miglior playmaker in attività dall'altra parte dell'atlantico. Tuttavia proprio perchè in NBA ci sono determinati regolamenti che influiscono sul tipo di gioco, credo che con le sue caratteristiche Teo avrebbe fatto fatica ad incidere. Come stazza Dragic dei Suns è simile, ma il tiro da 3 è molto più affidabile..
User avatar
Giorgio88
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 18/06/2004, 12:48

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Giorgio88 »

Io parlo di quelli che ho visto e dico:
Bodiroga
Ronnie Fields: lessi la sua storia circa 5 anni fa su Black Jesus ma finalmente quest'anno ho rimediato 4 partite di farragut, con lui e KG il quale faceva triple doppie con le stoppate. A mio parere se Ronnie fosse arrivato in Nba si sarebbe parlato molto meno di Vince Carter.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by theref86 »

Giorgio88 wrote: Io parlo di quelli che ho visto e dico:
Bodiroga
Ronnie Fields: lessi la sua storia circa 5 anni fa su Black Jesus ma finalmente quest'anno ho rimediato 4 partite di farragut, con lui e KG il quale faceva triple doppie con le stoppate. A mio parere se Ronnie fosse arrivato in Nba si sarebbe parlato molto meno di Vince Carter.

qeulle 4 partite riesci a condividerle col prossimo?? :naughty: :naughty:
User avatar
Giorgio88
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 18/06/2004, 12:48

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Giorgio88 »

Dato che ci ho messo anni per trovarle le condivido solo in cambio di altre "rarità" che sto cercando da una vita.
Mandami un Mp se vuoi sapere i dettagli.

ciao
MC#9
Rookie
Rookie
Posts: 205
Joined: 01/07/2009, 20:54
Location: Città dell'amore fraterno

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by MC#9 »

Anni fa lessi su asb di un giocatore FORTISSIMO,che si diceva avesse il tiro di Jordan e il palleggio di Magic,che sarebbe stato un fenomeno,ma finì ucciso a colpi di pistola dai dei ragazzacci nel tentativo di difendere la sua ragazza. E la sua carriera nba non ebbe mai inizio.
Portava il numero 25. C'è (o c'era) un giocatore nba,che porta il 25 proprio in suo onore,ma non ricordo proprio chi sai.
Mi pare fosse stato ucciso a Chicago,ma mi ricordo davvero poco.
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Hank Luisetti »

MC#9 wrote: Anni fa lessi su asb di un giocatore FORTISSIMO,che si diceva avesse il tiro di Jordan e il palleggio di Magic,che sarebbe stato un fenomeno,ma finì ucciso a colpi di pistola dai dei ragazzacci nel tentativo di difendere la sua ragazza. E la sua carriera nba non ebbe mai inizio.
Portava il numero 25. C'è (o c'era) un giocatore nba,che porta il 25 proprio in suo onore,ma non ricordo proprio chi sai.
Mi pare fosse stato ucciso a Chicago,ma mi ricordo davvero poco.
lloyd  "swee'pea" daniels??

Ha comunque giocato in NBA
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Nas »

MC#9 wrote: Anni fa lessi su asb di un giocatore FORTISSIMO,che si diceva avesse il tiro di Jordan e il palleggio di Magic,che sarebbe stato un fenomeno,ma finì ucciso a colpi di pistola dai dei ragazzacci nel tentativo di difendere la sua ragazza. E la sua carriera nba non ebbe mai inizio.
Portava il numero 25. C'è (o c'era) un giocatore nba,che porta il 25 proprio in suo onore,ma non ricordo proprio chi sai.
Mi pare fosse stato ucciso a Chicago,ma mi ricordo davvero poco.
mi sa che stai parlando di benji wilson ,grandissimo giocatore di high school alla simeon high school di chicago.
alto 2 m sapeva fare tutto,giocare in post e palleggiare con una naturalezza di una point guard.
a quel tempo era considerato il miglior giocatore di liceo,un pò come poteva essere un lebron james ai giorni nostri.
bhè quel 20 novembre 1984 uscì a fare un giro con la sua fidanzata che aspettava un bambino entrò in un negozio,mentre usciva trovo alla porta 2 ragazzi di una banda locale,benji chiese di passare ma uno dei 2 gli disse di girare alla larga,ma benji giustamente volle prosegiure,a quel punto il ragazzo tira fuori la pistola e gli spara 3 colpi ferendolo a morte.
nick anderson suo amico e compagno di squadra nelle varie squadre estive ha indossato sempre il n° 25 in onore di benji wilson.
r.i.p.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Radiofreccia »

Hank Luisetti wrote: lloyd  "swee'pea" daniels??

Ha comunque giocato in NBA
Lloyd Daniels non è morto. Tra l'altro è stato un discreto giramondo:

Topeka Sizzlers
Quad City Thunder
Miami Tropics
Greensboro City Gaters
Long Island Surf
San Antonio Spurs
Philadelphia 76ers
Fort Wayne Fury
Los Angeles Lakers
Limoges
V.L. Pesaro
Sacramento Kings
New Jersey Nets
Fort Wayne Fury
Polluelos de Aibonito
Galatasaray
Toronto Raptors
Polluelos de Aibonito
Idaho Stampede
AEK Atene
Sioux Falls Skyforce
Trenton Stars
Baltimore Bayrunners
Long Island Surf
Tampa Bay T-Dawgs
Panteras de Miranda
Long Island Surf
Scafati Basket
Shanghai Sharks
Panteras de Miranda
Ovarense
Strong Island Sound
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply