Best Players Never Play In NBA

Il canale NBA moderato
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Ciombe »

One wrote:Caro Ciombe, capisco.
Però dato che il resto dei "nomi" li aveva già fatti Hank e l'unico che alla fine "mancava all'appello" era il buon vecchio e caro Dejan. Divagare su un personaggio come il serbo è qualcosa di inutile inquanto penso che egli sia il più famoso tra i giocatori che non abbiamo mai calcato un parquet americano appartenente all'era contemporanea (la sua massima espressione negli anni 90). Cose abbastanza ovvie.

In quel "Punto." era racchiuso il mio ragionamento che potrebbe essere stato fatto anche da altri utenti, ma essendo una cosa forse un pò troppo "filosofica" capisco l'ammonimento e lo accetto.

Grazie per il tempo dedicatomi  :forza:


Appunto, visto che era inutile divagare, o superfluo dire Dejan... o non dicevi niente o facevi un post in cui scrivevi le tue motivazioni sulla scelta di Dejan.
In questa sezione funziona così.

Tornando in topic, sarebbe stato bello vedere Oscar nella NBA, e credo che anche se il livello fisico era impressionante negli anni 80 inizio 90, un giocatore come Oscar con il suo tiro e la sua faccia tosta si sarebbe cmq ritagliato un ruolo importante.

Ma Dalipazic non l'ha nominato nessuno?
Una macchina come lui del tiro, dell'arresto e tiro e del giro e tiro dagli angoli, un bomber freddo e scaltro.

Ovviamente tra lui e Oscar si faceva a chi difendeva di meno, ma portandogli un blocco, anche se mingherlini e poco fisici, sarebbe usciti per un comodo tiro da fuori ad ogni latitudine e longitudine!!!!
Last edited by Ciombe on 26/09/2008, 12:26, edited 1 time in total.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by BomberDede »

non l'ho mai visto giocare ma ho letto qualcosina su di lui(black jesus)
ma nessuno nomina Ray Lew??
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by doc G »

doc G wrote: No, dai Galanda o Oscar e Meneghin avrebbe dato la paga! :lol2: :lol2:
E Bodiroga è andato via dall'Italia apposta per non affrontarlo!

Piuttosto, qualche del nome ancora più passatello, tipo Cosic o Dalipagic? O, perchè no, Belov? Ed io, conscio di spararla grossa, ma portato dalla simpatia, non trascurerei il nome di D'Antoni.
Ciombe wrote: Ma Dalipazic non l'ha nominato nessuno?
Una macchina come lui del tiro, dell'arresto e tiro e del giro e tiro dagli angoli, un bomber freddo e scaltro.

Ovviamente tra lui e Oscar si faceva a chi difendeva di meno, ma portandogli un blocco, anche se mingherlini e poco fisici, sarebbe usciti per un comodo tiro da fuori ad ogni latitudine e longitudine!!!!
Che cavolo di moderatore, cancella i post a vanvera e neanche li legge! :lol2: :lol2: :lol2:
A parte scherzi, quelli un po passatelli di età Dalipagig non possono non ricordarselo. Difesa rivedibile, ma un manuale di Basket vivente. In quella Jugoslavia, che noi battemmo con tanto di rissa agli europei del 1983, onostamente ero molto contento non ci fosse più Cosic, il mio preferito, un vero regista nel senso più pieno del termine, mentre Dalipagig era più realizzatore puro, ma comunque parliamo di due grandissimi.

frog wrote: Probabilmente da queste parti bazzicano solo persone educate che hanno rispetto per gli anziani, ma siccome io sono ancora più vecchio di te, devo ricordarti che D'Antoni ha giocato nell'NBA seppur poco, quindi non può entrare in questa categoria.  :D
Io tra quelli nominati e che ho visto in azione, sicuramente voto Galis, assolutamente impressionante, poco sotto Petrovic. Tra gli italiani oltre al DIno nazionale, ci potrebbe stare una menzione per Fucka, poi faccio la furbata e metto anche Rubio e Gallinari  :forza:
Beccato! Ma io volevo solo vedere se stavi attento! :mirror: :mirror: :mirror:
Non me lo ricordavo proprio Mike in NBA. E poi giocò tre stagioni ai Kings ed una agli Spurs (Mike, cavolo, potevi sceglierle meglio le squadre!).

In ogni caso fatico a giudicare un americano il migliore non NBA, a meno che non si parli ad esempio di Luisetti, che giocò prima dell'NBA.
Gente come Manigault o Bias erano potenzialmente grandissimi, ma causa droga la loro carriera e la loro vita furono rovinate ed accorciate. Manigault non l'ho mai visto giocare, se non al cinema, ma il suo nome mi simboleggia più un fallimento che una grande carriera, se dobbiamo scegliere il miglior giocatore fuori dall'NBA sceglierei una grande carriera, più che un grande talento non del tutto espresso.
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by jayone »

Ho visto che nessuno ha citato Il Poz, ai tempi d'oro in NBA ci stava tutta la vita, cambi di velocità come pochi e poi una personalità grandiosa.
Difensivamente non è mai stato un genio ma offensivamente secondo me è uno dei più grandi playmaker del basket europeo
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by ghista »

jayone wrote: Ho visto che nessuno ha citato Il Poz, ai tempi d'oro in NBA ci stava tutta la vita, cambi di velocità come pochi e poi una personalità grandiosa.
Difensivamente non è mai stato un genio ma offensivamente secondo me è uno dei più grandi playmaker del basket europeo
in effetti in un contesto ideale il Poz dei tempi d'oro mi sarebbe piaciuto vederlo in NBA
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by PistooolPeeete »

PistooolPeeete wrote: che avrebbero dovuto giocare in NBA credo tutti quelli da te nominati..se devo scegliere il più forte direi che Bias è quello che,in my opinion,avrebbe avuto la miglior carriera..poi Goat sarebbe stato fantastico,ma nn avendolo mai visto nè da solo,nè tantomeno in un contesto organizzato nn credo si possa giudicare quello che sarebbe stato il suo impatto in quel contesto di gioco..mentre Bias(e penso anche Luisetti,che però nn ho,naturalmente,mai visto all' opera..)credo,e nn penso di essere l' unico,che avrebbe fatto grandissime cose..se devo aggiungere dei nomi direi Raymond Lewis e Joe "The Destroyer" Hammond per cui però vale lo stesso discorso fatto per Manigault..se devo fare nomi di giocatori visti all' opera in contesti di squadra vado con gente come il Poz e Bob Morse..
:forza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by BruceSmith »

jayone wrote: Ho visto che nessuno ha citato Il Poz, ai tempi d'oro in NBA ci stava tutta la vita, cambi di velocità come pochi e poi una personalità grandiosa.
Difensivamente non è mai stato un genio ma offensivamente secondo me è uno dei più grandi playmaker del basket europeo
Pozzecco? se non ricordo male provò in una Summer League: per usare un eufemismo, non andò benissimo.

nessuno spagnolo nella lista?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Da Brawl »

BruceSmith wrote: nessuno spagnolo nella lista?
Parli di Herreros?
Attaccante magnifico, ma in difesa non dava questo grandissimo apporto.
Inoltre in patria era una specie di Dio...
Image - Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by BruceSmith »

Da Brawl wrote: Parli di Herreros?
Attaccante magnifico, ma in difesa non dava questo grandissimo apporto.
Inoltre in patria era una specie di Dio...
no, pensavo a Juan Antonio San Epifanio.
ma era solo una domanda, perchè ne avevo solamente sentito parlare.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Hank Luisetti »

Un altro nome per questo topic:

Manuel Raga Navarro:Ala atletica e con un ottimo tiro dalla media, uno dei più forti cestisti messicani HT,tre titoli italiani e quattro Coppe dei Campioni, chiamato il messicano volante in Italia e il fenomeno in patria.

Raga è stato il primo giocatore militante in una lega straniera scelto al Draft NBA: è stato la 167a scelta degli Atlanta Hawks nel 1970
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by X-MAN »

BruceSmith wrote: Pozzecco? se non ricordo male provò in una Summer League: per usare un eufemismo, non andò benissimo.

nessuno spagnolo nella lista?
a Pozzecco fu offerto un non garantito mi pare di un mese e lui non se la sentì di rischiare e la squadra italiana (mi pare la fortitudo....) gli metteva fretta....di sicuro non avrebbe "spaccato" ma negli highlights ogni tanto ci finiva......uno che in europa può fare 10 assist veri, là poteva, in teoria, dare spettacolo, è chiaro che fisicamente non era presantabile contro le point guard inizio anni 2000...ora col livello più basso, se gioca Rodriguez per esempio, anche il Poz potrebbe.....

ps non sono un fan del Poz ma obbiettivamente gli ho visto fare le più belle giocate degli ultimi 10 anni italiani.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
gmax
Rookie
Rookie
Posts: 569
Joined: 16/06/2004, 17:50
Location: prov. di Milano

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by gmax »

Che dite di Carlton Myers? Ha dominato per anni in italia (record italiano di 87 punti), è stato portabandiera alle olimpiadi, gioca ancora da fermo a quasi 40 anni.
Di contro non abbastanza alto per fare la SG in NBA, per metà città di Bologna era un semi-dio, difendeva solo contro Danilovic, prima donna come poche.
Come Fucka non ha voluto scommettere su se stesso nel punto più alto della carriera. Andando aldilà dell'oceano rischiando di fare panchina.
"We Major"
User avatar
Nessuno32
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 01/07/2009, 19:34

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Nessuno32 »

Volevo dire Alphonso Ford ma poi ho scoperto che ha giocato 11 partite nella NBA. Credo che per il suo talento siano state un pò pochine. Il miglior attaccante mai visto giocare dal vivo.
Image Image
Raymond Lewis
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 02/05/2010, 20:48

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by Raymond Lewis »

Beh sarò un po' di parte, ma Raymond Lewis "il più grande che non sia mai esistito". bellissima storia, la potete leggere in Black Jesus, suppongo però che tutti l'abbiate già letto :)
Tra gli altri John Brisker, Ronnie Fields (stessa HS di Garnett a Ferragut che ebbe problemi con la legge, ma che molti definirono anche più forte di Garnett))  George Evans, Michael Ray Richardson e sopratutto pee wee, ovvero Richard Kirkland, il gangstar col crossover che dopo aver sprecato varie chance di Nba finì arrestato per spaccio a giocare nel campionato del carcere. Segnando 70 punti di media
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Best Players Never Play In NBA

Post by theref86 »

gmax wrote: Che dite di Carlton Myers? Ha dominato per anni in italia (record italiano di 87 punti), è stato portabandiera alle olimpiadi, gioca ancora da fermo a quasi 40 anni.
Di contro non abbastanza alto per fare la SG in NBA, per metà città di Bologna era un semi-dio, difendeva solo contro Danilovic, prima donna come poche.
Come Fucka non ha voluto scommettere su se stesso nel punto più alto della carriera. Andando aldilà dell'oceano rischiando di fare panchina.
Accostarlo a certi miti suona blasfemo..ma sono di parte...cmq quegli 87 punti sono un pò così...anche se valgono sia chiaro...
Post Reply