Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

PistooolPeeete wrote:mi permetto di interpretare il pensiero di houston magari esponendolo meglio,anche a rischio di essere smentito dallo stesso houston84..quello che lui vuol dire,secondo me,nn è che Pippen avrebbe avuto le potenzialità per essere MVP ma nn le ha dimostrate,quanto piuttosto che Pippen,se solo in quegli anni nn ci fossero stati i Jordan,Malone e Barkley,sarebbe stato decisamente un giocatore da MVP..nn per niente è anche nella lista dei 50 migliori di sempre,detto questo nn è certo stato scippato però diciamo che in un altro contesto come quello odierno,in cui nash si piglia 2 MVP e Nowitzki quello successivo,un titolo a pippen forse nn sarebbe stato così surreale..so che nn è elegante intromettersi nelle discussioni altrui ma mi sembra che questa storia vada avanti da un pò troppo.Io comunque tra i giocatori che avrebbero meritato l MVP(nel loro contesto e nn con un discorso astratto come quello su Pippen..)vorrei ricordare,anche se sicuramente sarà già stato fatto,il grandissimo play da Gonzaga John Stockton(insomma datone uno a Malone,vista la loro simbiosi,si poteva premiare anche il miglior assistman della storia..)



Più o meno il succo del discorso era quello.
Soprattutto alla luce del fatto che al Sig. Nash sono stati assegnati due titoli mvp, senza vincere nulla.
ImageImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by NckRm »

HOUSTON84 wrote:
Più o meno il succo del discorso era quello.
Soprattutto alla luce del fatto che al Sig. Nash sono stati assegnati due titoli mvp, senza vincere nulla.



Allora, se vogliamo parlare di un discorso di tecnica e qualità di un giocatore sta benissimo in piedi la discussione. Nel passato (e anche nel presente) ci sono stati giocatori che per qualità, tecnica, atletismo, difesa ecc. meriterebbero un Podoloff a prescindere. Però la frase che ho evidenziato qui sopra non ha assolutamente senso. L'MVP si assegna in RS. Quanto si vince nei PO non viene considerato per l'assegnazione di tale trofeo. Si prende il giocatore più forte/leader/che migliora i compagni (ognuno si scelga la sua per non riprendere una polemica annuale). Nei due anni che Nash ha vinto il trofeo (per alcuni anche l'anno dopo) il canadese ha trasformato una squadra da perenne lotteria al primo record della lega. Ha messo su cifre spaventose come la famosa tripla di Bird (oltre il 50% dal campo, 90% ai liberi e 40% da 3), ha guidato la classifica della lega in doppie doppie e in quella degli assist e Phoenix è passata del 20° attacco della lega al 1°. Senza contare i numeri che i giocatori a fianco hanno messo su. Se poi vuoi dirmi che nei PO è inutile, dannoso e non ha mai vinto un tubo si può iniziare una discussione. Ma, ripeto, una frase come la tua, specialmente nel canale X&O, è assolutamente vuota.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by The goat »

NckRm wrote:Allora, se vogliamo parlare di un discorso di tecnica e qualità di un giocatore sta benissimo in piedi la discussione. Nel passato (e anche nel presente) ci sono stati giocatori che per qualità, tecnica, atletismo, difesa ecc. meriterebbero un Podoloff a prescindere. Però la frase che ho evidenziato qui sopra non ha assolutamente senso. L'MVP si assegna in RS. Quanto si vince nei PO non viene considerato per l'assegnazione di tale trofeo. Si prende il giocatore più forte/leader/che migliora i compagni (ognuno si scelga la sua per non riprendere una polemica annuale). Nei due anni che Nash ha vinto il trofeo (per alcuni anche l'anno dopo) il canadese ha trasformato una squadra da perenne lotteria al primo record della lega. Ha messo su cifre spaventose come la famosa tripla di Bird (oltre il 50% dal campo, 90% ai liberi e 40% da 3), ha guidato la classifica della lega in doppie doppie e in quella degli assist e Phoenix è passata del 20° attacco della lega al 1°. Senza contare i numeri che i giocatori a fianco hanno messo su. Se poi vuoi dirmi che nei PO è inutile, dannoso e non ha mai vinto un tubo si può iniziare una discussione. Ma, ripeto, una frase come la tua, specialmente nel canale X&O, è assolutamente vuota.


molti ancora confondono il trofeo di mvp di Regular Season con i risultati nei Playoffs.
non è l'unico comunque. siccome storicamente il vincitore viene annunciato durante le finali di conference, molti pensano che i risultati ottenuti nei PO possano influire, non sapendo che la votazione viene fatta molto prima.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

The goat wrote:molti ancora confondono il trofeo di mvp di Regular Season con i risultati nei Playoffs.
non è l'unico comunque. siccome storicamente il vincitore viene annunciato durante le finali di conference, molti pensano che i risultati ottenuti nei PO possano influire, non sapendo che la votazione viene fatta molto prima.


Guarda non confondo un bel nulla.
Come al solito entri nelle discussioni per criticare ed attaccare le persone.
Il mio intervento era teso a dimostrare le intrinseche doti di pippen.
ImageImageImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote:Guarda non confondo un bel nulla.
Come al solito entri nelle discussioni per criticare ed attaccare le persone.
Il mio intervento era teso a dimostrare le intrinseche doti di pippen.


eh?...  :shocking:
prima di tutto non parlavo con te, ma con nick.
secondo, non parlavo di te, ma prendendo spunto da un tuo post facevo un discorso generale.
terzo, non mi sembra di aver attaccato nessuno parlando con nck. se poi tu ti senti costantemente attaccato sono problemi solo tuoi.
quarto, sei tu che hai scritto "Soprattutto alla luce del fatto che al Sig. Nash sono stati assegnati due titoli mvp, senza vincere nulla", frase che come ti ha detto nick manifesta una certa confusione. ma guarda che la confusione (ammesso ci sia) non è mica un peccato mortale, non ti sentire assolutamente attaccato o minacciato. :D
Last edited by The goat on 06/07/2008, 16:32, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Contropelo »

HOUSTON84 wrote:Guarda non confondo un bel nulla.
Il mio intervento era teso a dimostrare le intrinseche doti di pippen.

Tirando in ballo Steve Nash e un premio che hai evidentemente confuso?
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by BomberDede »

Che spasso alcune parti della discussione :gogogo:
voglio l'avatr di goat con i nomi cambiati. al posto di russel e chamberlain mettici "the goat" e "houston 84"


Comunque il problema del trofeo MVP è vedere cosa significa.
Cioè, se è per il miglior giocatore a livello indivduale non avrebbe senso anche perchè stazionerebbe sempre intorno ai soliti 2 o 3. se un anno il più forte è, per esempio, kobe non è che l'anno dopo impazzisce e diventa balordo.
Se il significato del premio è di colui che giova di più alla squadra allora non lo merita tanto il giocatore in se, quanto la società. Kobe(tanto per tenere lo stesso esempio) ha giocato in modo non enormemente dissimile dallo scorso anno, ha avuto Gasol e un Bynum molto cresciuto. Quindi se lo merita quest'anno anche l'anno scorso era lo stesso.

Personalmente io tendo ad unire queste due possibili interpretazioni. Quindi l'mvp per me è il giocatore di più talento che metto il suo talento stessoa servizio del team.
Di conseguenza per me uno che se lo stra-meritava ma a cui non è giunto è Jason Kidd(che non dovrebbe averlo mai vinto se non vado errato)
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by NckRm »

BomberDede wrote:Che spasso alcune parti della discussione :gogogo:
voglio l'avatr di goat con i nomi cambiati. al posto di russel e chamberlain mettici "the goat" e "houston 84"


Comunque il problema del trofeo MVP è vedere cosa significa.
Cioè, se è per il miglior giocatore a livello indivduale non avrebbe senso anche perchè stazionerebbe sempre intorno ai soliti 2 o 3. se un anno il più forte è, per esempio, kobe non è che l'anno dopo impazzisce e diventa balordo.
Se il significato del premio è di colui che giova di più alla squadra allora non lo merita tanto il giocatore in se, quanto la società. Kobe(tanto per tenere lo stesso esempio) ha giocato in modo non enormemente dissimile dallo scorso anno, ha avuto Gasol e un Bynum molto cresciuto. Quindi se lo merita quest'anno anche l'anno scorso era lo stesso.

Personalmente io tendo ad unire queste due possibili interpretazioni. Quindi l'mvp per me è il giocatore di più talento che metto il suo talento stessoa servizio del team.
Di conseguenza per me uno che se lo stra-meritava ma a cui non è giunto è Jason Kidd(che non dovrebbe averlo mai vinto se non vado errato)



Stiamo findendo un pò OT dall'intento del topic, quindi mi limito a rispondere a questo messaggio e in caso preferirei o spostarmi su un altro topic o via PM. Come ho detto nel mio precedente post la storia del significato del trofeo salta fuori ogni benedetto anno. Sinceramente trovare la Verità non è una cosa che mi attanaglia su questo argomento, vuoi perchè tanto salterà fuori ogni anno qualcuno con le stesse idee dell'anno scorso, vuoi perchè avere la ragione su questo argomento è assolutamente insignificante, poichè il trofeo potrebbe ogni anno venir deciso da parametri diversi da quelli della passata stagione.

Secondo me però il discorso della frase evidenziata lascia un pò il tempo che trova. Kobe quest'anno ha avuto sì una squadra sostanzialmente più forte dell'anno scorso, ma se permetti i Lakers hanno ottenuto molti più risultati perchè sono stati tutti molto più assistiti rispetto agli altri anni. I gialloviola hanno girato alla perfezione quest'anno, ma alla fine il nucleo centrale era quello delle passate stagione, fatta eccezione per due/tre cambi di qualità, ma che comunque sono un numero ristretto. James (tanto per tirare in ballo un altro termine di paragone frequente  :lol2: ) quest'anno ha avuto una squadra praticamente identica a quella della passata stagione, eppure il suo modo di giocare è stato universalmente visto come più unilaterale rispetto al passato ed è stato sacrosanto che il premio non lo abbia ricevuto quest'anno. Poi che la squadra giochi un ruolo importante ai fini del trofeo non lo metto in dubbio, ad esempio prendi gli Hornets, che a discapito dello scorso anno si sono trovati in una condizione di forma quasi miracolata, e le differenze per la loro stella sono tutte saltate alla mente di tutti.

Per quanto riguarda il discorso Kidd, beh, per molti l'anno che se lo meritava glielo ha "scippato" Duncan, se ne potrebbe discutere anche di questo (ma anche no!) però se guardiamo le ultime guardie ad aver vinto il Podoloff sono Kobe, Nash e Iverson. A livello di talento il Kidd dei tempi d'oro non era certamente di molto inferiore a questi, specialmente al canadese.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by BomberDede »

NckRm wrote:Stiamo findendo un pò OT dall'intento del topic, quindi mi limito a rispondere a questo messaggio e in caso preferirei o spostarmi su un altro topic o via PM. Come ho detto nel mio precedente post la storia del significato del trofeo salta fuori ogni benedetto anno. Sinceramente trovare la Verità non è una cosa che mi attanaglia su questo argomento, vuoi perchè tanto salterà fuori ogni anno qualcuno con le stesse idee dell'anno scorso, vuoi perchè avere la ragione su questo argomento è assolutamente insignificante, poichè il trofeo potrebbe ogni anno venir deciso da parametri diversi da quelli della passata stagione.

Secondo me però il discorso della frase evidenziata lascia un pò il tempo che trova. Kobe quest'anno ha avuto sì una squadra sostanzialmente più forte dell'anno scorso, ma se permetti i Lakers hanno ottenuto molti più risultati perchè sono stati tutti molto più assistiti rispetto agli altri anni. I gialloviola hanno girato alla perfezione quest'anno, ma alla fine il nucleo centrale era quello delle passate stagione, fatta eccezione per due/tre cambi di qualità, ma che comunque sono un numero ristretto. James (tanto per tirare in ballo un altro termine di paragone frequente  :lol2: ) quest'anno ha avuto una squadra praticamente identica a quella della passata stagione, eppure il suo modo di giocare è stato universalmente visto come più unilaterale rispetto al passato ed è stato sacrosanto che il premio non lo abbia ricevuto quest'anno. Poi che la squadra giochi un ruolo importante ai fini del trofeo non lo metto in dubbio, ad esempio prendi gli Hornets, che a discapito dello scorso anno si sono trovati in una condizione di forma quasi miracolata, e le differenze per la loro stella sono tutte saltate alla mente di tutti.

Per quanto riguarda il discorso Kidd, beh, per molti l'anno che se lo meritava glielo ha "scippato" Duncan, se ne potrebbe discutere anche di questo (ma anche no!) però se guardiamo le ultime guardie ad aver vinto il Podoloff sono Kobe, Nash e Iverson. A livello di talento il Kidd dei tempi d'oro non era certamente di molto inferiore a questi, specialmente al canadese.




MI scuso se ho dato l'impressione di voler iniziare una discussione OT ma non è così.
Vista appunto la difficoltà a trovare una definizione per MVP ho preferito iniziare il post con una premessa condita da alcuni esempi su perchè ho scelto proprio quel nome.
Per non lasciarlo così campato per aria e, di conseguenza, dare anche un minimo di motivazione sulla mia celta.
Tutta qui.
Fine  :offtopic:
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by nolian »

il premio di MVP
va la miglior o meglio a quello che ha fatto le migliori cose nell'anno in corso

pertanto non hanno senso ragionamenti del tipo "tizio per la carriera che ha fatto doveva essere almeno una volta MVP"

questa la base del ragionamento secondo me....

in questa ottica, devo affermare che è giusto che uno dei miei idoli: Stockton non abbia mai vinto l'MVP stagionale

in tempi recenti concordo che Kidd ne avrebbe dovuto vincere almeno uno

in tempi meno recenti non saprei
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
bonzo
Rookie
Rookie
Posts: 325
Joined: 22/07/2006, 14:52
Location: French Lick
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by bonzo »

NckRm wrote: Nei due anni che Nash ha vinto il trofeo (per alcuni anche l'anno dopo) il canadese ha trasformato una squadra da perenne lotteria al primo record della lega.

:nono:

2000-2001 Phoenix Suns 51 31 .622 Playoff Fuori al primo turno con i kings con Kidd
2001-2002 Phoenix Suns 36 46 .439
2002-2003 Phoenix Suns 44 38 .537 Playoff usciti al primo con gli spurs
2003-2004 Phoenix Suns 29 53 .354  Marbury va a NY e fa i playoff mentre Phoenix fa
2004-2005 Phoenix Suns 62 20 .756 Playoff Con Nash perdono con gli spurs in finale di conference

Diciamo che la squadra era alterna.. anche perché la dirigenza non era molto convinta...
Kidd poi Marbury poi Nash.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by NckRm »

bonzo wrote: :nono:

2000-2001 Phoenix Suns 51 31 .622 Playoff Fuori al primo turno con i kings con Kidd
2001-2002 Phoenix Suns 36 46 .439
2002-2003 Phoenix Suns 44 38 .537 Playoff usciti al primo con gli spurs
2003-2004 Phoenix Suns 29 53 .354  Marbury va a NY e fa i playoff mentre Phoenix fa
2004-2005 Phoenix Suns 62 20 .756 Playoff Con Nash perdono con gli spurs in finale di conference

Diciamo che la squadra era alterna.. anche perché la dirigenza non era molto convinta...
Kidd poi Marbury poi Nash.


Scusa, non ho capito cosa non ti torna del mio post.
User avatar
Bisturi
Rookie
Rookie
Posts: 143
Joined: 26/08/2008, 8:39
Location: Tesero - Trentino
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Bisturi »

nolian wrote:il premio di MVP
va la miglior o meglio a quello che ha fatto le migliori cose nell'anno in corso

pertanto non hanno senso ragionamenti del tipo "tizio per la carriera che ha fatto doveva essere almeno una volta MVP"

questa la base del ragionamento secondo me....

in questa ottica, devo affermare che è giusto che uno dei miei idoli: Stockton non abbia mai vinto l'MVP stagionale

in tempi recenti concordo che Kidd ne avrebbe dovuto vincere almeno uno

in tempi meno recenti non saprei


Il premio di MVP viene consegnato al giocatore che più ha migliorato il record in stagione regolare della squadra nella quale è arrivato, o al giocatore che più ha migliorato i propri compagni rispetto all'anno precedente.

Per questo motivo Nash ha meritato i titoli che ha vinto e per questo sono d'accordo che Kidd ne avrebbe dovuto vincere almeno uno negli anni passati ai Nets.

Per Stockton era più difficile vincerlo...perchè? C'era Malone al suo fianco, e nelle stagioni migliori di Utah era lui quello più in luce. In una squadra con "due" MVP uno viene sempre un po'dimenticato.
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Thug Lord »

Bisturi wrote:Il premio di MVP viene consegnato al giocatore che più ha migliorato il record in stagione regolare della squadra nella quale è arrivato, o al giocatore che più ha migliorato i propri compagni rispetto all'anno precedente.

Per questo motivo Nash ha meritato i titoli che ha vinto e per questo sono d'accordo che Kidd ne avrebbe dovuto vincere almeno uno negli anni passati ai Nets.
Per Stockton era più difficile vincerlo...perchè? C'era Malone al suo fianco, e nelle stagioni migliori di Utah era lui quello più in luce. In una squadra con "due" MVP uno viene sempre un po'dimenticato.

Se Kidd l'avesse vinto nel 2002 non sarebbe stato scandaloso, ma darlo a Duncan è stata una scelta onesta.
Nel 2003 assolutamente no, c'erano 7 squadre con un record migliore dei Nets.

La cosa fondamentale per vincere l'MVP(oltre a cifre buone) è quello di rendere la propria squadra una contender, con un record nei primi 4(a esagerare), ma quei Nets di contender hanno avuto solo il titolo di conference(sai che roba l'est quel periodo) senza dimostrare mai di essere al livello delle 3-4 squadre di vertice dell'ovest.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Sir Iverson

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Sir Iverson »

Secondo me su tutti Kidd. E' unico, uno dei play più completi della storia dopo Stock.
Post Reply