Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

Ciombe wrote:a dirti la verità no, anche se in modo astratto posso dire di aver conosciuto il più forte giocatore della storia che però non è mai passato per la NBA, tale Al-Ibscher, guardia araba che ha fatto furore a inizio secolo ed ora scomparsa a causa tra alcool, droga e e con tanto di figli illegittimi nelle serie inferiori giamaicane.

Una volta American Superbasket tratto un servizio su di lui e anche quel tuttologo di Buffa in una recente telecronaca, sul finire della RS parlando di Marbury disse che era il perfetto uomo spogliatoio al suo confronto.

Qui il link della sua storia

http://it.wikipedia.org/wiki/al-ibscher




Allora cerco di spiegarmi meglio:
valutando in ASTRATTO!!!!!!!! pippen, lo reputo, all'altezza di chi, prima o dopo di lui ha vinto l'mvp.
Ciò non toglie che, per sua sfortuna, un pò perchè giocava a fianco di un mostro, un pò perchè altri, hanno fatto stagioni migliori di lui, non lo abbia vinto.
ImageImageImageImage
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by mookie#22 »

Visto che ultimamente si ragiona in astratto, mettete Jordan al posto di Pippen sia quando Scottie è stato ai Rockets che quando è finito ai Blazers. Ma vi pare che MJ non avrebbe continuato a vincere anelli in quelle due situazioni?
(al contrario di Pippen)

Pippen secondo me non sarebbe stato in nessun caso un MVP, neppure se tornassimo indietro nel tempo e provassimo a cambiargli la carriera mandandolo dove ci pare.
Questo senza voler discutere la grande qualità del giocatore.
Last edited by mookie#22 on 20/05/2008, 19:55, edited 1 time in total.
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by kobe24mvp »

Infatti non ha mai vinto un titolo MVP.
Io voglio solo dire che avrebbe meritato di vincerlo, avendo dimostrato più volte le sue grandi qualità cestistiche, peccato che in ogni sua stagione ci sia sempre stato qualche giocatore più meritevole di tale riconoscimento (questo secondo chi votava non secondo me) e dato che qui si parla di gente che aveva le potenzialità per vincerlo è non lo ha vinto, mi sembrava doveroso inserire anche scottie in questa lista.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by frog »

kobe24mvp wrote:Infatti non ha mai vinto un titolo MVP.
Io voglio solo dire che avrebbe meritato di vincerlo, avendo dimostrato più volte le sue grandi qualità cestistiche, peccato che in ogni sua stagione ci sia sempre stato qualche giocatore più meritevole di tale riconoscimento (questo secondo chi votava non secondo me) e dato che qui si parla di gente che aveva le potenzialità per vincerlo è non lo ha vinto, mi sembrava doveroso inserire anche scottie in questa lista.


Continutando a ragionare in astratto direi che la carriera di Pippen senza MJ sarebbe potuta essere paragonata a quella di T-Mac, giocatore dal potenziale infinito, ma diciamo così carente di attributi.


Tornando alla domanda in generale, io ci metterei anche uno fra Kemp e Payton nel novero, non certo ai primi posti, però alcune annate a Seattle furono a livello di Stockton Malone e visto che al postino qualcosa è stato dato, un riconoscimento alla città della pioggia si sarebbe potuto spedire.
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by luciusnba »

a me sarebbe piaciuto vederlo anche in mano a clyde the clyde per un anno
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Hank Luisetti »

luciusnba wrote:a me sarebbe piaciuto vederlo anche in mano a clyde the clyde per un anno


clyde the glide,cioè il cappio e non clyde che era invece frazier(clyde di Bonnie and Clyde)per via del suo vestirsi in maniera banditesca
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
the gift

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by the gift »

mookie#22 wrote:Visto che ultimamente si ragiona in astratto, mettete Jordan al posto di Pippen sia quando Scottie è stato ai Rockets che quando è finito ai Blazers. Ma vi pare che MJ non avrebbe continuato a vincere anelli in quelle due situazioni?
(al contrario di Pippen)

Pippen secondo me non sarebbe stato in nessun caso un MVP, neppure se tornassimo indietro nel tempo e provassimo a cambiargli la carriera mandandolo dove ci pare.
Questo senza voler discutere la grande qualità del giocatore.



D'Accordo con te. E questo non perchè a Pippen mancasse il talento anzi.. il problema era la sua fragilità mentale che ha sofferto per tutta la sua carriera e IMHO è anche un po' a causa dell'aver giocato accanto a MJ.


P.S:Scusate per l'italiano :notworthy:
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by luciusnba »

si scusa intendevo drexler, cmq piu indietro ho letto paragoni tipo pippen in un altro sistema che nn sia stato quello dei bulls poteva avere una carriera alla glen "big dog" robinson...bè in effetti come difensori erano allo stesso livello :thumbup:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

luciusnba wrote:ho letto paragoni tipo pippen in un altro sistema che nn sia stato quello dei bulls poteva avere una carriera alla glen "big dog" robinson...bè in effetti come difensori erano allo stesso livello :thumbup:



davvero?  :shocking: :penso:
ImageImageImageImage
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by luciusnba »

spero si capisca che sia una battuta :lol2:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

Hank Luisetti wrote:clyde the glide,cioè il cappio


:shocking: scusa? non ho afferrato
ImageImageImageImage
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by ghista »

HOUSTON84 wrote:Potrasti avere ragione, ma i fatti parlano chiaro, scottie senza michael non ha vinto nulla,( questo è vero), ma è vero anche il contrario!.Quindi non si può avere la prova che jordan senza pippen fosse davvero così dominante.
Sono in disaccordo sul fatto che pippen e l'mvp, siano due concetti ossimorici.Pippen è,e rimane un super campione.
Dai,ma hai visto a chi hanno dato l 'mvp?per due volte?,a olajuwon?,a o'neal. a bryant, no no ma  a steve Nash!!!!!!!!!bè allora tutto detto.Se a nash dai l'mvp a pippen allora devi costruire una statua alta quindici km!!!!!.
Che non lo abbia mai vinto perchè MJ la faceva da padrone ok, ma dire che pippen non c'entra con i migliori della lega, nonostante odiassi i bulls, noooooooooooooo

Un titolo NCAA una medaglia d'oro olimpica. Non è che non abbia propriamente vinto niente. Pippen è stato un magnifico secondo violino. Da qui a vincere l'MVP ce ne passa. Se nel dopo Jordan i tiri decisivi li prendeva Kukoc un motivo c'è
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
User avatar
HOUSTON84
Rookie
Rookie
Posts: 279
Joined: 29/04/2008, 0:01
Location: Trino (VC)

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by HOUSTON84 »

Si facevano ragionamenti sulle potenzialità
Era ovvio che pippen giocando con jordan risultasse sminuito.
ghista wrote:Un titolo NCAA una medaglia d'oro olimpica. Non è che non abbia propriamente vinto niente. Pippen è stato un magnifico secondo violino. Da qui a vincere l'MVP ce ne passa. Se nel dopo Jordan i tiri decisivi li prendeva Kukoc un motivo c'è



Si facevano ragionamenti sulle potenzialità
Era ovvio che pippen giocando con jordan risultasse sminuito.Ma le potenzialità astratte le avrebbe avute anche lui.
ImageImageImageImage
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by Bonner »

HOUSTON84 wrote:Si facevano ragionamenti sulle potenzialità
Era ovvio che pippen giocando con jordan risultasse sminuito.

Si facevano ragionamenti sulle potenzialità
Era ovvio che pippen giocando con jordan risultasse sminuito.Ma le potenzialità astratte le avrebbe avute anche lui.

IO credo che tu stia andando completamente fuori dal proposito del topic.

Non è così interessante stabilire se per capacità cestistiche (dimostrate su un parquet o meno) potenzialmente il determinato giocatore avrebbe potuto vincere un Titolo di MVP o meno, la lista sarebbe infinita(T-Mac who?, o manigault se asolo avesse giocato nella lega  :metal:) e puramente soggettiva,indi incompatibile ad un confronto di idee.
Il proposito del topic è,piuttosto, discutere se un determinato giocatore in una determinata annata sia , per così dire, stato scippato di un MVP visto il livello del gioco espresso, come credo sia sucesso a Kidd ad inizio millennio. Spero di aver spiegato ciò che per me(e da quello che ho letto,per molti) sia il target di questo topic.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: Top Five Greatest Players Never to Win NBA MVP

Post by PistooolPeeete »

Bonner wrote:IO credo che tu stia andando completamente fuori dal proposito del topic.

Non è così interessante stabilire se per capacità cestistiche (dimostrate su un parquet o meno) potenzialmente il determinato giocatore avrebbe potuto vincere un Titolo di MVP o meno, la lista sarebbe infinita(T-Mac who?, o manigault se asolo avesse giocato nella lega  :metal:) e puramente soggettiva,indi incompatibile ad un confronto di idee.
Il proposito del topic è,piuttosto, discutere se un determinato giocatore in una determinata annata sia , per così dire, stato scippato di un MVP visto il livello del gioco espresso, come credo sia sucesso a Kidd ad inizio millennio. Spero di aver spiegato ciò che per me(e da quello che ho letto,per molti) sia il target di questo topic.
mi permetto di interpretare il pensiero di houston magari esponendolo meglio,anche a rischio di essere smentito dallo stesso houston84..quello che lui vuol dire,secondo me,nn è che Pippen avrebbe avuto le potenzialità per essere MVP ma nn le ha dimostrate,quanto piuttosto che Pippen,se solo in quegli anni nn ci fossero stati i Jordan,Malone e Barkley,sarebbe stato decisamente un giocatore da MVP..nn per niente è anche nella lista dei 50 migliori di sempre,detto questo nn è certo stato scippato però diciamo che in un altro contesto come quello odierno,in cui nash si piglia 2 MVP e Nowitzki quello successivo,un titolo a pippen forse nn sarebbe stato così surreale..so che nn è elegante intromettersi nelle discussioni altrui ma mi sembra che questa storia vada avanti da un pò troppo.Io comunque tra i giocatori che avrebbero meritato l MVP(nel loro contesto e nn con un discorso astratto come quello su Pippen..)vorrei ricordare,anche se sicuramente sarà già stato fatto,il grandissimo play da Gonzaga John Stockton(insomma datone uno a Malone,vista la loro simbiosi,si poteva premiare anche il miglior assistman della storia..)
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Post Reply