Rick Majerus

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

Rick Majerus

Post by Alvise »

Con gli anni, il lavoro e la famiglia, sei costretto a sacrificare qualche sport che seguivi per non rinunciare ad altri e così perdi di vista alcuni personaggi che apprezzavi. Diventano come vecchi amici che non vedi da molto tempo. Te li ricordi con affetto e quanto ti tornano in mente grazie a qualche strana associazione di idee: sorridi e ti riprometti di riprendere i contatti, anche se sai che non lo farai mai. Ecco coach Majerus era uno di questi.

Era l'antitesi degli allenatori delle power house: mal vestito, grasso, disordinato e pelato, ma senza riporto. Lo vedevi sempre a bordo campo con maglioni enormi per coprire l'imbarazzante girovita e ci potevi scommettere sopra che quel maglione, grande come una coperta, era ricoperto di briciole di qualche snack. Per questo mi piaceva.

Avevo imparato a conoscerlo ai tempi delle scorribande di Utah, con le telecronache e i pezzi di Tranquillo, e avevo adorato il suo essere fuori dagli schemi, la sua passione per il junk food, il vivere in un albergo e la sua completa dedizione per il basket e i suoi ragazzi. Da appassionato ho conosciuto vari allenatori, alcuni anche più vincenti, anche se nel suo palmares è mancato solo il titolo sfiorato contro kentucky, eppure nessuno mi è stato più simpatico di lui, perché Majerus era un vincente senza comportarsi da vincente. e questo in pochi, pochissimi, sono riusciti a farlo. E così, ogni tanto mi tornava in mente quando mi ritrovavo davanti una pizza supermegafarcita e mi preparavo a una serata pizza e sport, sorprendendomi di come funzianava il mio cervello per avere tali associazioni di idee.

Sapevo che stava male, ma erano anni che stava male - con quella stazza non poteva essere altrimenti -, ma la notizia della sua morte mi ha fulminato.

So che sembra esagerato, ma mi mancherà, perché adesso quando mi ricorderò di lui (e continuerò a farlo, poco, ma sicuro) so che non potrò più riprendere i contatti e rivederlo a bordo campo con i suoi maglioni.

Addio Coach. La mia prossima superpizza è per te.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Rick Majerus

Post by Rasheed »

RIP Coach

bel ricordo Alvise
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Rick Majerus

Post by Teo »

RIP Coach Majerus, grande personaggio, anch'io come Alvise ricordo quegli anni con gli UTES e quella stagione quasi da miracolo con la squadra guidata dallo sceicco bianco Keith Van Horn e da Andre Miller.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: Rick Majerus

Post by The Patient »

Questo racconto di Buffa mi ha fatto morire dal ridere...immaginavo i gusti culinari di Rick, ma arrivare a quegli abbinamenti mi sembra troppo :lmao:
http://youtu.be/b2e7C2YYwG8?t=3m27s
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Rick Majerus

Post by iL_jAsOne »

http://www.youtube.com/watch?v=jSe_wlrBoOQ

http://www.youtube.com/watch?v=j3vFftO0Pcs

un grande ricordo i miei pomeriggi sul divano dopo Tele + grigio o nero a guardare queste gare e in particolare questo omaccione!!!

Riposa in pace Rick!
Post Reply