NCAA Football 13

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
gerrki
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 14/02/2012, 19:59
NFL Team: Dolphins

NCAA Football 13

Post by gerrki »

Ciao a tutti! Ho visto che negli States è uscito NCAA Football 13, il nuovo capitolo sul football collegiale. Dopo anni di Madden, sarei curioso di provare qualcosa di diverso, e, visto anche qualche filmato, questo titolo mi interessa parecchio. C'è qualcuno che è riuscito a procurarselo gli anni passati? Avreste qualche sito da consigliarmi? E, ultimo ma non meno importante, è region free? Io ho la xbox 360....

Grazie 1000 a chiunque voglia rispondere!
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: NCAA Football 13

Post by sirio994 »

io l'ho comprato gli ultimi 2 anni e penso lo farò anche quest'anno. Non ti aspettare un gran che,i nomi dei giocatori non ci sono e devi avere l'online per scaricare roster di vari forum che aggiornano le squadre e mettono i nomi veri. La grafica in confronto a madden sembra quella di 4 anni fa,l'unica cosa bella sono le introduzioni e il gran numero di squadre...per il resto il paragone con madden non regge :polliceverso:
se ami il college football è un bel gioco :thumbup: ,ma se devi scegliere tra uno dei due titoli non c'è paragone madden è meglio e ha l'nfl... :notworthy:
ti consiglio di NON comprarlo dagli Stati Uniti,ma aspettare che qualche negozio online italiano lo abbia importato...la spedizione dall'america è lenta e almeno così hai la certezza che sia compatibile
User avatar
gerrki
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 14/02/2012, 19:59
NFL Team: Dolphins

Re: NCAA Football 13

Post by gerrki »

Quindi si può trovare in negozi online italiani? Sarebbe una notiziona....
Posso chiederti tu dove l'hai preso? Hai la ps3, la xbox o il Pc?

Comunque grazie 1000!!!!
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: NCAA Football 13

Post by sirio994 »

si,si trova...per il momento ancora non c'è...io il 12 l'ho preso in un negozio online che di solito importa per primo i giochi americani...ti scrivo il nome per messaggio privato perchè non lo posso scrivere sul forum :thumbup:
darfel
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/09/2007, 11:02

Re: NCAA Football 13

Post by darfel »

ma siete sicuri che ncaa football 13 per xbox sia region free ?
io avevo chiesto in un forum specifico per la xbox e mi avevano detto che la serie ncaa football ed quella ncaa basketball non sono region free (quindi non girano sulle xbox europeee) e di conseguenza non sono distribuite in europa
User avatar
gerrki
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 14/02/2012, 19:59
NFL Team: Dolphins

Re: NCAA Football 13

Post by gerrki »

Innanzitutto, grazie a Sirio994!
In effetti, sulla compatibilità per le xbox europee anch'io, informandomi, non ho trovato riscontri molto incoraggianti...pare che solo il titolo ps3 sia region free...quindi magari distribuiscono in Europa solo quella versione e quella per Pc...quindi aspettiamo di vedere se arriva in Europa la versino xbox360.
darfel
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 30/09/2007, 11:02

Re: NCAA Football 13

Post by darfel »

ncaa football 13 è solo per xbox e ps3 , niente pc
http://www.easports.com/ncaa-football
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: NCAA Football 13

Post by Rocky »

Ho appena preso il gioco, qualcuno di voi lo usa già? Mi interessava sapere che tipo di sliders usate, sul web se ne trovano diverse, ma non saprei a quali affidarmi. Consigli?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Zero
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 04/07/2012, 21:01
MLB Team: Dodgers , A's
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Thunder , Bulls
NHL Team: HC Milano Rossoblù, NY Rangers
Location: Pavia

Re: NCAA Football 13

Post by Zero »

Ma si trova nei negozi o devo comprarlo online? Preferirei comprarlo "a mano" ma se non è possibile quali sono i migliori siti per acquistarlo?
Image Image Image ImageImage
Casey#37
Rookie
Rookie
Posts: 114
Joined: 07/06/2010, 16:31
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Boston Bruins
Location: Coogan's Bluff

Re: NCAA Football 13

Post by Casey#37 »

Allora, non è assolutamente inferiore a Madden a livello grafico. Io ho giocato gli ultimi due anni (mi manca ancora il 13) e in contemporanea anche Madden. Detto che gli sviluppatori sono gli stessi, NCAA ha sempre mostrato animazioni più fluide e credibili, soprattutto nei giochi di corsa. I modelli dei giocatori e degli stadi sono di primissimo livello. Se proprio proprio vogliamo trovare una pecca, è nel pubblico 2D che visto da vicino è obiettivamente brutto. Ma che vi frega dei dettagli se state giocando al Michigan Stadium davanti a una muraglia umana di 110.000 cristiani? Il colpo d'occhio è sempre ottimo. Insomma, palle che è inferiore. E il valore aggiunto del fascino del college rispetto alla "solita" NFL è impagabile. Su Xbox è NTSC, quindi niente da fare per le console europee. Io l'ho sempre preso per PS3. Per i roster, si scaricano comodamente e su operationsports.com ci sono tutti i riferimenti del caso.
Biru
Rookie
Rookie
Posts: 458
Joined: 18/10/2011, 18:06

Re: NCAA Football 13

Post by Biru »

Mi è arrivato oggi :forza:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: NCAA Football 13

Post by Rocky »

Confermo quanto detto da Casey, anche io mi sono sempre divertito di più con NCAA piuttosto che Madden (anche se dalla demo l'ultima versione di quest'ultimo mi sembra abbia fatto un bel passo avanti).

Per quanto riguarda NCAA, nel titolo di quest'anno, rispetto a quello dell'anno scorso, hanno decisamente migliorato le fasi del passing game, soprattutto per quanto riguarda le ricezioni dei WR (rese leggermente più difficili e realistiche). È anche leggermente cambiata, poca roba comunque, la fase di recruiting nella modalità carriera.

Sono due giochi simili, sempre di football si tratta, ma a mio avviso molto diversi. Con NCAA imparerete a correre, ma soprattutto a difendere, la option e insulterete la miriade di QB mobili che vi faranno impazzire. :forza: :forza: :forza:

Piuttosto, non riesco a decidere con quale università iniziare la carriera. L'anno scorso usai South Carolina. Quest'anno le papabili sono: Clemson, Oklahoma, West Virginia o Virginia Tech. Ma sono veramente indeciso, avete qualche consiglio da darmi?
Zero wrote:Ma si trova nei negozi o devo comprarlo online? Preferirei comprarlo "a mano" ma se non è possibile quali sono i migliori siti per acquistarlo?
http://www.amazon.co.uk/19731-NCAA-FOOT ... 524&sr=1-1
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
IamJoeMontana
Rookie
Rookie
Posts: 180
Joined: 05/08/2010, 11:28
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Miami Heat
Location: Roma

Re: NCAA Football 13

Post by IamJoeMontana »

Ordinato e sto aspettando l'arrivo, lo avevo preso anche l'anno scorso.
Devo dire che il 12 mi è piaciuto molto, completa l'esperienza Ameican Football su PS3 in maniera perfetta, è molto stimolante giocare con le giovani promesse dello sport che ami e questo mi ha spinto a provare.
Non è inferiore a Madden, come ha detto Rocky i giochi sono simili ma danno spunti diversi di divertimento.
Sicuramente continuerò ad acquistare entrambi, soprattutto se inseriranno nuovamente in Madden l'anno prossimo la possibilità di importare le draft class.

Piccola nota personale: anch'io sono indeciso con chi iniziare, l'anno scorso ho usato Notre Dame e VA Tech, ora quando mi arriva decido :forza:
Casey#37
Rookie
Rookie
Posts: 114
Joined: 07/06/2010, 16:31
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Boston Bruins
Location: Coogan's Bluff

Re: NCAA Football 13

Post by Casey#37 »

Quest'anno ho preferito dare spazio a Madden e ho preso NCAA 13 solo in un secondo momento. Che dire? Una delusione assurda. Rispetto all'anno scorso la grafica su PS3 è inspiegabilmente peggiorata. Le partite in notturna sembrano giocate al lume di candela e c'è un chiaro bug nella visualizzazione dei riflettori degli stadi. I riflessi sui caschi sono poco credibili e danno al tutto un effetto "glossy" davvero brutto. Il casco dorato di Notre Dame in notturna diventa marrone (!). Inaccettabile. Come gameplay, siamo sui livelli dell'anno scorso, ma il nuovo sistema fisico di Madden 13, pur coi suoi limiti, è decisamente un passo avanti rispetto a NCAA, che è rimasto fermo. Quest'anno poi ho preso Madden 13 europeo perché mi sono reso conto che le draft class importante da NCAA non sono fatte bene. Ok, avete i giocatori reali del college, ma con valori sballatissimi. Molto meglio tenersi i giocatori di fantasia dei draft di default di Madden, che quest'anno sono davvero fighi, con 30 draft class diverse e molti giocatori dotati di una personale storyline che può anche cambiare nel corso della stagione (tenevo d'occhio il QB di Michigan State Jordan Parks, previsto prima scelta assoluta, che però alla fine è rimasto per il suo anno da Senior e per giunta si è gravemente infortunato, peggiorando i suoi valori e scendendo inesorabilmente nel draft).

Peccato, perché come si capisce dal mio precedente post, ho sempre amato NCAA, ma quest'anno non c'è paragone con Madden. Altra triste nota: pare che EA abbia abbandonato la licenza, e quindi nessun NCAA 14. Vedremo.
Post Reply