College Football 2012

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

College Football 2012

Post by darioambro »

iniziamo subito con un ranking riguardante la stagione 2012

secondo CFN:
10. Wisconsin
9. Florida State
8. Georgia
7. South Carolina
6. USC
5. Texas
4. Alabama
3. Oregon
2. Oklahoma
1. LSU

per il recruiting per Rivals(sempre la stagione 2012):



#1
Alabama
#2
Texas
#3
Florida
#4
Ohio State
#5
Stanford
#6
Florida State
#7
Michigan
#8
USC
#9
Miami (FL)
#10
Auburn
#11
Oklahoma
#12
Georgia
#13
UCLA
#14
Clemson
#15
Texas A&M
#16
Oregon
#17
Tennessee
#18
LSU
#19
South Carolina
#20
Notre Dame
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: College Football 2012

Post by sirio994 »

sinceramente come ranking pre-stagionale ci sta vedere team con incertezze non avanti...ma con tutto il rispetto per quelli di CFN...USC dietro Texas mi pare una classifica molto di parte,ma MOLTO di parte :penso:

MA HANNO PRESENTE CHI E' MATT BARKLEY ?!?!?!? USC ha pure una grande batteria di ricevitori...ha perso qualcuno ok,ma dietro a Texas è esagerata come cosa...Texas ha parecchio in meno...

Quella del recruiting la condivido in pieno,infatti nella puntata che ho fatto per Delta House sul recruiting ho usato la classifica di Rivals per giocatori e squadre (era la più attendibile)...intregrata con qualcuno che si sono persi tipo Gunner Kiel,che era dato miglior QB da altre parti...

Alabama a livello numerico ha fatto un ottimo recruiting,ma non a livello di top player...non hanno nessuno,se non sbaglio nella top 15 di rivals,ma ne hanno parecchi complessivi nei primi 100 e si meritano il numero 1 anche perchè andare al recruiting da campione ha agevolato il lavoro
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Football 2012

Post by Gian Marco »

dario mi ha battuto sul filo dei minuti :thumbup: Comunque questo era un piccolo pensiero-intro su quello che per me e' il college football:

Sembra l'atroieri, ma ormai sono passati sei mesi dal BCS championship: sei mesi senza college football. Ora- a giugno- siamo esattamente ad un mese dall'apertura degli allenamenti estivi: quelli "veri", quelli in cui si comincia a ragionare in termini di "this year" invece che di "next year". La stagione e' ormai alle porte, i motori si stanno scaldando: a fine agosto si aprira' il sipario su di un'altra, l'ennesima, meravigliosa stagione di college football. Uno spettacolo, lo sappiamo bene, che non ha eguali nel mondo sotto tanti punti di vista.
Odio apparire retorico o ripetitivo perche' (penso, almeno) non lo sono. Pero' quando si tratta di football non resisto a fare l'indifferente o a cavarmela con una risposta di circostanza. No, quando si parla di football io impazzisco, comincio a parlare come un fiume in piena, mi agito, mi entusiasmo, mi scaldo: come per niente altro. Perche'? Perche' amo questo sport, cosi' come la sua cultura e il suo significato sociale, piu' di qualunque altra cosa materiale che abbiamo su questa terra. Tante volte sento dire la frase fatta "I love football" e annuisco; ma quando lo dico io, "I love football", e' il mio cuore che mi suggerisce le parole. Io amo davvero il football (e so che in questo forum c'e' gente che condivide queste emozioni e questi sentimenti): lo amo in tutte le sue declinazioni, forme e livelli. Guardo una partita tra squadre di scuole medie con lo stesso interesse e la stessa passione con cui guardo l'NFL la domenica, mi emoziono davanti ad un gruppo di ragazzi che butta il cuore oltre l'ostacolo, mi eccito quando vedo un attacco eseguire uno schema di bloccaggio con l'unita' e l'armonia di un singolo.
Amavo ( o quantomeno credevo di farlo) il football anche prima di trasferirmi in America, ma dopo 4 stagioni guardate e vissute la' posso dire che per me ora e' tutta un'altra cosa: il mio legame con questo sport e' cresciuto visceralmente, profondamente, su tantissimi livelli; tanto da convincermi che non ci sia altra cosa che io voglia fare nella mia vita piu' di questo,; ovvero diventare un allenatore di football.

Ma cosa e' che mi fa amare il football cosi' tanto? E' una domanda che mi e' stata posta (e che mi sono posto anche a me stesso) un'infinita' di volte. E mi piacerebbe rigirarla a voi: perche' amate il football? Sono le Xs & Os? La cultura? La violenza? La disciplina?
Per me e' un po' tutto; ma sopra ogni altra cosa c'e' il desiderio di usare il football come uno strumento di insegnamento, come un mezzo per trasmettere quei valori per me essenziali per fare bene nella nostra societa'. Amo l'aspetto tattico dello sport: divoro qualunque libro di tecnica che trovo, ascolto e faccio domande a chi ne sa (molto) piu' di me, cerco di assorbire il piu' possibile da ogni partita che guardo, e provo a sviluppare una mia identita' di coach. Ma tutto questo, per quanto importante, resta secondario. L'aspetto educativo e umano e' sovrano.
Una mattina, pochi mesi fa, ho avuto il piacere di conoscere il Presidente dello Yosef Club (che riunisce tutti i booster di Appalachian State), un uomo di 85 anni che nella sua vita e' stato allenatore sia di basket e football. Abbiamo cominciato a parlare e ad un certo punto mi ha chiesto: "What do you want to do with your life?". E io, naturalmente ho risposto: "Well sir, I am a History-Secondary-Education major here and I want to teach History and coach football". A questo punto, per mia grande sorpresa, lui mi fa: "No you don't". Li' per li' ci rimango male e non capisco. Poi si spiega: "Never say you wanna coach a sport or teach a subject: always say you want to coach KIDS football and teach STUDENTS history. You don't coach a sport, you coach people". E' stata una delle lezioni piu' importanti e significativi che abbia mai ricevuto.. Da quel momento non ho piu' fatto quell'errore. E c'e' tanta verita' in quelle parole. Perche' il football ha un potenziale umano che va ben oltre la tattica, i fuochi d'artificio della partita del fine settimana: il football e' uno sport che racchiude e sintetizza molti valori portanti della vita. Spirito di gruppo, disciplina, sacrificio, rispetto delle regole. Tempo fa qualcuno chiese a Jim Tressel di nominare la prima parola che lui associa con questo sport: Tressel disse "together". "Together" perche' il football e' davvero uno sport di squadra se ce n'e' uno. Si puo' avere un grande QB, ma se non ha i ricevitori non puo' lanciare; si puo' avere un grande RB, ma senza una linea offensiva pronta a prendere e dare botte per lui il RB non puo' correre da nessuna parte.

Io guardo al college football, ogni stagione di piu', come una celebrazione di umanita', di cultura. Quando si guarda una partita di college non si guarda solo 22 giocatori scontrarsi a colpi di TD, blocchi e placcaggi: si assiste ogni volta al compimento di un piccolo miracolo sociale che convince centinaia di migliaia di persone a convergere tutte verso un preciso posto per vedere un mucchio di teenagers lottare e faticare. E' una manifestazione di sportivita' e umanita' dai caratteri estremamente genuini e, semplicemente, belli.
Io non mi vergogno di dire che un sabato di autunno e' per me motivo di emozione, quasi commozione. Chi vive con me un gameday sa che in quelle giornate sono una persona molto diversa: sono eccitato come un bambino la mattina di natale, non sto fermo un attimo, arrivo allo stadio con due ore di anticipo... Sono contento. Punto. Perche' il football mi fa contento, mi emoziona, mi ricorda perche' essere umani ed avere emozioni (anche forti e puerili) e' bello.
Per me il football rappresenta anche una motivazione quotidiana, un qualcosa che mi spinge- ogni giorno- ad alzarmi dal letto e dare il mio 100%; perche' e' il mio obiettivo, un traguardo che vedo costantemente e a cui tendo. So che ogni sacrificio che faccio ora va verso la realizzazione dei mie sogni, verso il compimento del mio progetto. Questo per me e' il football. Una "driving force", come dicono gli Americani. E quando mi ritrovo a dover fare un discorso pubblico o anche solo parlare ad una classe di studenti incoraggio sempre chi ascolta a trovare il proprio "football": quel qualcosa che non ti fa vedere l'ora che arrivi la mattina per metterti a lavorare. Tutti abbiamo un nostro "football" dentro: basta solo trovarlo.

Tutte queste parole- e mi scuso per essere stato cos' prolisso- soltanto per dire che amo questo sport con tutto me stesso e che spero che anche voi possiate vedere quello che io vedo e sentire quello che io sento. Se risucite a percepire anche solo il 10% della mia passione allora vuol dire che mi sono spiegato bene. Se amate il football anche solo il 10% di quello che lo amo io allora vuol dire che siamo sulla stessa barca e che possiamo andare d'accordo :)

Abbiamo di fronte a noi una grande stagione di college football, con programmi storici come Michigan e Notre Dame che cercano la definitiva riammisione nell'elite dello sport e altri atenei come Suthern Cal che, dopo la scorsa annata, promettono scintille. Per me sara' moolto interessante vedere anche come Ohio State fara' sotto un grande coach,, quale e' Urban Meyer, e una mia vecchia conoscenza di UNC, Coach Whiters.

Che dire...iniziamo a discutere!

Buon football a tutti amici.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: College Football 2012

Post by cernottantasei »

Come al solito l'apertura di Gian Marco è di gran livello. :applauso: :applauso: :applauso:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: College Football 2012

Post by azazel »

Poi leggo tutto, con calma :biggrin:

Intanto la rivoluzione del "playoff" seppur a 4 squadre sembra in dirittura d'arrivo: http://espn.go.com/college-football/sto ... yoff-model

Ci sono un sacco di cose da definire, ma finalmente, dopo anni che, anche su queste pagine, se ne parlava come un sogno che la cultura americana non avrebbe mai accettato, forse qualche ingranaggio è stato oleato per bene...e la ruota si è messa a girare. Interessante.
In attesa di sviluppi per parlare con maggior cognizione di causa.
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: College Football 2012

Post by sirio994 »

azazel wrote:Poi leggo tutto, con calma :biggrin:

Intanto la rivoluzione del "playoff" seppur a 4 squadre sembra in dirittura d'arrivo: http://espn.go.com/college-football/sto ... yoff-model

Ci sono un sacco di cose da definire, ma finalmente, dopo anni che, anche su queste pagine, se ne parlava come un sogno che la cultura americana non avrebbe mai accettato, forse qualche ingranaggio è stato oleato per bene...e la ruota si è messa a girare. Interessante.
In attesa di sviluppi per parlare con maggior cognizione di causa.
E' fatta in sostanza,già quando si sono riuniti ad aprile si era capito che avevano intenzioni serie e volevano la formula a 4,non erano lì per perdere tempo. Poi quando si è mosso Kramer si è capito che era fatta,se parla il fondatore e dice che il sistema non va bene e va cambiato non lo potevano ignorare,per anni hanno ignorato i tifosi,ma il fondatore della BCS se parla e propone non passa inosservato.
Certo con la proposta di Kramer come hai detto anche tu si è messa a girare la ruota,poi lui aveva proposto la formula tra le vincenti delle conference e lì si era scatenato il caos perchè la sec è superiore ed altre sono di gran lunga inferiori (Kramer non voleva wildcard) e hanno pensato alla formula a 4
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: College Football 2012

Post by sirio994 »

su ESPN stanno parlando di un rallentamento...comunque cosa positiva è che si parla di inter-conference games ben organizzati...per determinare il reale valore ed avere record equilibrati FINALMENTE :notworthy:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College Football 2012

Post by darioambro »

gian marco è una delle anime che danno vita a questa sezione, grazie mille, il tuo commento mi ha lasciato senza parole, con calma proverò a descrivere cosa mi tiene incollato il sabato a guardare le partite del college.

intanto come anticipato da aza e sirio, ci sono stati notevole passi avanti verso i PO anche nel college football, qui l'articolo di yahoo

http://sports.yahoo.com/news/ncaaf--fou ... 9FJI45nYcB

il concetto chiave è questo, io speravo che ci fosse un format di almeno 8 , meglio 16 squadre, con le prime 4 con il bye

Slive winked at the mention of the four-team model. There would be no discussion of a plus-one format from him.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: College Football 2012

Post by sirio994 »

darioambro wrote:gian marco è una delle anime che danno vita a questa sezione, grazie mille, il tuo commento mi ha lasciato senza parole, con calma proverò a descrivere cosa mi tiene incollato il sabato a guardare le partite del college.

intanto come anticipato da aza e sirio, ci sono stati notevole passi avanti verso i PO anche nel college football, qui l'articolo di yahoo

http://sports.yahoo.com/news/ncaaf--fou ... 9FJI45nYcB

il concetto chiave è questo, io speravo che ci fosse un format di almeno 8 , meglio 16 squadre, con le prime 4 con il bye

Slive winked at the mention of the four-team model. There would be no discussion of a plus-one format from him.
anche io speravo almeno 8 squadre,io avrei fatto con le vincenti delle conference più wildcard. Il problema è che erano terrorizzati quelli della BCS dall'idea che il torneo potesse durare troppe settimane,nessuno avrebbe ovviamente fatto giocare ogni 3 giorni (o almeno credo)...tutti gli appassionati,giornalisti che hanno tirato fuori la parola "come il basket" li avevano assaliti da subito :penso:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: College Football 2012

Post by Pove »

Ma se dovesse essere approvata questa formula di palyoffs a 4 squadre, entrerebbe in vigore già da questa stagione o bisognerebbere attendere la prox?
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College Football 2012

Post by Teo »

2014
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
sirio994
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 06/06/2012, 18:33
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boston Celtics
Location: Roma

Re: College Football 2012

Post by sirio994 »

ha detto bene Teo 2014,comunque oggi leggevo su fb i commenti...tutti vogliono il playoff a 8...speriamo diano ascolto agli appassionati,ma la vedo dura per ora... :lmao:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College Football 2012

Post by darioambro »

la questione fondamentale è che una serie di PO con molte squadre significa un enorme spostamento i persone: squadra, tifosi, bande, cheerleders, tutti magari costretti ad attraversare il paese per seguire la propria squadra, spostamenti che cosatno una mare di soldi alle persone e alle università, qusto credo un pò freni il desiderio di coinvolgere più di 4 squadre.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College Football 2012

Post by darioambro »

sempre in tema di PO, la cosa è ormai definitiva, dal 2014 si comincia

http://sports.yahoo.com/news/college-fo ... mHlWUcvrYF
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College Football 2012

Post by darioambro »

presa la rivista del mitico Phil Steele, credo che avrò da leggere per le prossime due settimane............


Image
Post Reply