Basketball Recruiting 2012

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Basketball Recruiting 2012

Post by kanon »

Riapriamo anche di qua il topic relativo al reclutamento.

Oggi era il giorno di Mitch McGary: com'era da più parti preventivato il lungo ha scelto Michigan, lasciando Duke e Florida a bocca asciutta.

http://espn.go.com/college-sports/recru ... s-michigan

Interessante la sua scelta motivata anche dal fatto di voler rimettere sulla mappa delle potenze del college basket Michigan...staremo a vedere
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by theref86 »

Mi fa piacere davvero...non averlo da noi dispiace ovviamente, ma il fatto che abbia scelto i wolverines, un team che da sempre ammiro non può che far bene al CBB. Da dire che il prossimo anno dovrà fare molto, in quanto quest'anno il team è infarcito di senior..
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by kanon »

Questo è comunque a mio avviso un reclutamento tipo in cui sono intervenuti molti fattori:
- il suo coach che spingeva fortemente per la destinazione Wolverine (qualcuno malignamente dice dietro anche qualche promessa di impiego futuro);
- la voglia del ragazzo di giocare in un programma in rampa e non già presente nell'elite del college basket;
- il fatto che il ragazzo arriverà al college a 20 anni compiuti e non può permettersi (sopratutto in prospettiva NBA) di passare un anno in cui magari parte dalla panchina e non è una delle prime opzioni in attacco dei suoi.

Detto ciò bisogna dire che ha gestito tutta la fase con molta maturità, chiamando gli altri coach un paio di giorni prima dell'annuncio per informarli di quella che era stata la sua decisione. Un deciso in bocca al lupo a lui.
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by Cava »

L'ala Patricio Garino, che qualcuno ricorderà agli ultimi Mondiali U19 con l'Argentina, va a George Washington.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by Luca10 »

Jyle Anderson & Jordan Adams: SIGNED. :biggrin:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by Cava »

Parole di Della Valle: "I've been talking a lot to Gonzaga, a little bit with Arizona, a lot with St. Mary's, and Georgetown too".
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by theref86 »

Cava wrote:Parole di Della Valle: "I've been talking a lot to Gonzaga, a little bit with Arizona, a lot with St. Mary's, and Georgetown too".

Ad Arizona credo giocherebbe pochino....
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by Cava »

Boise State si è assicurata l'ex-canturino Edmunds Dukulis, lungo lettone tra i migliori dei suoi agli ultimi U19.
tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by tmc13 »

Il mio pupillo isaiah austin a baylor giocatore che imho avrà un da un futuro da :applauso: :applauso:
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by kanon »

Riporto anche quì il primo verbal di Duke per il 2013:Matt Jones
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by Da Brawl »

Alle 21 ora italiana Amedeo Della Valle affronterà Jabari Parker (top recruit per il 2013) in diretta su ESPNU.
Non dovrebbe essere difficile trovare qualche buona... come dire... via alternativa.
User avatar
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
Posts: 89
Joined: 02/12/2011, 7:41
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Vilnius

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by vinnydelnegro »

Da Brawl wrote:Alle 21 ora italiana Amedeo Della Valle affronterà Jabari Parker (top recruit per il 2013) in diretta su ESPNU.
Non dovrebbe essere difficile trovare qualche buona... come dire... via alternativa.
qlc ha visto la partita? o cmq lo ha visto giocare ?io ho letto il recap... ma di lui nn c'e' traccia... xro' nn ho trovato il boxscore

sul tubo su di lui si trovano vari spezzoni in nazionale + una partita intera di findlay e il ragazzo sembra in gamba soprattutto piace come lotta x recuperare molti palloni e addirittura a rimbalzo... poi mi e' sembrato rapido in transizione e con facilita' di passaggio...
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by kanon »

Image
Image
Image
I'm on TWITTER
bernadotte
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 04/09/2006, 11:06

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by bernadotte »

vinnydelnegro wrote: qlc ha visto la partita? o cmq lo ha visto giocare ?io ho letto il recap... ma di lui nn c'e' traccia... xro' nn ho trovato il boxscore

sul tubo su di lui si trovano vari spezzoni in nazionale + una partita intera di findlay e il ragazzo sembra in gamba soprattutto piace come lotta x recuperare molti palloni e addirittura a rimbalzo... poi mi e' sembrato rapido in transizione e con facilita' di passaggio...
Ho visto la partita di sabato contro Bishop Gorman.
Della Valle ha giocato da 4 visto l'infortunio di A. Bennett.
Il ragazzo sembra un perfetto giocatore di sistema che palleggia bene, passa bene e sopratutto difende bene.
Per quanto riguarda la fase offensiva sembra essere l'unico ad avere le idee chiare per l'attacco alla zona e di conseguenza i pochi tiri che si prende sono da tre.
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Basketball Recruiting 2012

Post by alessio14 »

Su Della Valle leggevo di una possibile opzione Ohio State, come ha riportato anche Da Brawl nel suo consueto, ottimo, pezzo settimanale...
Post Reply