Spunti Regolamentari 2013

FantaNFL
Locked
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Rocky »

King Dain wrote:4 - Molto probabile un aumento del Cap a 100 Milioni con proporzionale aumento dei salari.
In che senso? A prescindere dall'esito del sondaggio sull'aumento dei posti a roster?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by King Dain »

Rocky wrote:
King Dain wrote:4 - Molto probabile un aumento del Cap a 100 Milioni con proporzionale aumento dei salari.
In che senso? A prescindere dall'esito del sondaggio sull'aumento dei posti a roster?

Infatti ho scritto molto probabile.

Quello che non trovo giusto è il non adeguare i salari se aumentiamo il cap. Chi ha preso un Lynch spendendo un quarto del suo cap è giusto che se aumentiamo gli stipendi ora lo abbia sempre ad un ottavo del cap. Non a meno di un ottavo. Così è un vantaggio piuttosto evidente secondo me. 100 era ottimo perchè da 85 ci si arrivava facile e non era granchè complicato sistemare gli stipendi. Ma era una idea come un'altra.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Rocky »

King Dain wrote: Infatti ho scritto molto probabile.

Quello che non trovo giusto è il non adeguare i salari se aumentiamo il cap. Chi ha preso un Lynch spendendo un quarto del suo cap è giusto che se aumentiamo gli stipendi ora lo abbia sempre ad un ottavo del cap. Non a meno di un ottavo. Così è un vantaggio piuttosto evidente secondo me. 100 era ottimo perchè da 85 ci si arrivava facile e non era granchè complicato sistemare gli stipendi. Ma era una idea come un'altra.
No ma sono d'accordissimo, era giusto per capire meglio quello che intendevi con quel post.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by BubbaJoe »

Io non capisco il senso del riproporzionamento dei salari.

Se si aggiungono 2 posti a roster (specialmente se difensivi), lo si fa nell'ottica di evitare infortuni e bye week, ovvero sono posti per quei giocatori che verrebbero presi per completare il roster a 0.5.
Non sono "giocatori d'investimento" e non verrebbero toccati gli investimenti degli anni precedenti, quindi secondo me è molto più facile lasciare i salari invariati e aumentare il cap a 86/87 e gli anni a 40/41.
Il riproporzionamento dei salari esistenti implicherebbe inoltre:
- come arrotondare, perchè è vero che 8.5 diventa 10 ma 0.5? e 3.5? Sempre ad eccesso? a difetto? allo 0.5 più vicino?
- variare la scala dei salari rookie, perchè se non lo si facesse portanto il cap a 100, significherebbe una riduzione implicita della scala stessa.

Sinceramente se l'allargamento del roster sarà nell'ordine di grandezza di 2 posti, questo portare il cap a 100 mi sembra davvero una fesseria come se 100 fosse più bello; mi sembra un'inutile complicazione di cui si potrebbe facilmente fare a meno.

Ma queste 2 proposte non sono d'interesse e/o non sono state lette?
BubbaJoe wrote: Proposta #2
Di questa mi pare se era parlato, ma poi non non se ne era fatto nulla e/o inserito niente a regolamento.
Un giocatore in fase di option rookie, se tradato, non può essere taggato dalla nuova squadra. (Già non è possibile taggarlo da parte da chi lo ha scelto se lo tiene fino a scadenza dell'OR)
Motivazione: allineare la situazione ai giocatori "normali", e obbligare un giocatore a passare dal mercato una volta ogni 5 anni.
Difatti per i giocatori normali sono possibili solo 2 tag, è possibile firmare 3 anni + 1 di tag, successivamente se ceduto è possibile taggarlo dalla nuova squadra, ma non nell'anno successivo se vien ceduto ancora.
Allo stato attuale invece i rookie sono bloccabili per 3 anni più 2 di OR, successivamente se ceduti possono essere taggati dalla nuova squadra; quindi non passerebbe dal mercato per 6 anni.
Anzi ora che ci penso, potrebbe essere ancora taggato un'altra volta (?!?!), quindi una piccola lacuna normativa per uniformare la regola di base che dovrebbe essere massimo ogni 5 anni qualsiasi giocatore va sul mercato libero.

Proposta #3, la madre che eliminerebbe molte trade puzzolenti
Non ho mai sopportato in una trade lo scambio di denaro per aggiustare la stessa SOLO dal lato monetario, mi ha dato spesso il senso del marcio.
Secondo me si dovrebbe poter cedere cap se e solo se al momento dello scambio, cioè nella situazione del roster prima dello scambio, si ha quel cap realmente disponibile cioè libero.
Estremizzo un esempio per semplificare: due squadre A e B al limite del CAP di 85.
Le squadre vogliono scambiarsi Peyton Manning con JaMarcus Russell per qualche oscurissimo motivo.
Però Manning costa 15 e Russell solo 1, chi cede (A) Manning si ritroverebbe col totale salari a 71 mentre la controparte (B) a 89.
Ed ecco la magia regolamentare dello scambio di moneta per sistemare la cosa contabilmente: A cede Manning +14 milioni a B per Russell. (che se ci pensate è già eticamente ridicolo scriverlo e leggerlo)
I conti si sistemano e tutti felici, a termini di regolamento tutto contabilmente è rispettato
NO, dico io.
Posso/dovrei scambiare solo cose che ho - sottolineo che ho - e, perdinci, prima dello scambio, A non ha 14 milioni liberi, questo differenziale è stato generato dal cambio stesso
Indi la cosa non si può fare e, aggiungo, ci saranno molti meno malumori da parte degli altri.
Diversa la cosa sarebbe stata se A avesse il relativo cap libero prima dello scambio
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by King Dain »

La questione è che dovendo poi chi ha votato C rivotare tra A e B, la sensazione è che verranno aggiunti quattro o cinque giocatori a roster, quindi un ricalibramento sarà necessario. 0,5 o 3 però penso cambi poco, anche perchè investimenti da 0,5 ne esistono eccome e non vedo che garanzia ci sia che i nuovi slot siano occupati da elementi a 0,5. E' probabile, ma tutto fuorchè certo. Chiaro che se vincesse la proposta A, ricalibrare il tutto non avrebbe senso.

Per le due proposte. La seconda è logica, ma c'è talmento poco mercato qui dento che se facciamo passare una cosa del genere tanto vale fare solo la Free Agency e rivedersi l'anno dopo. Sulla prima mi sembra ne avessimo già discusso, ma il problema che sollevi non è per nulla sbagliato quindi penso lo voteremo prossimamente.
Image
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

pandu86 wrote:inoltre proporrei

ABOLIZIONE DIMEZZAMENTO SALARIO
per avere delle Free Agency più oculate e dei Franchise Tag più umani.
pandu86 wrote:e visto che qualcuno ne aveva parlato in passato

ARROTONDAMENTO RUSHING/RECEVEING YARDS
1÷5 per difetto
6÷9 per eccesso
pandu86 wrote:introdurrei anche
POSSIBILITA' DI ANNULLAMENTO IMMEDIATO DEL CONTRATTO IN CASO DI DECESSO/INCARCERAZIONE/SOSPENSIONE
:fischia:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
Alvin
Pro
Pro
Posts: 3071
Joined: 12/10/2007, 11:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
Location: Pordenone

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Alvin »

Non ho letto una singola proposta che avete fatto, e non ho voglia di farlo adesso :paper: però si può fare un conteggio anche con i decimali così non bestemmio più se 2 giocatori mi fanno 79 e 89 yards e magari perdo di 1?
Inoltre, mettiamo un premio di un paio di punti quando RB e WR ad esempio superano le 100 yards?
Image
User avatar
Alvin
Pro
Pro
Posts: 3071
Joined: 12/10/2007, 11:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
Location: Pordenone

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Alvin »

riguardo ai soldi dati nelle trade per completarle, io sinceramente non la vedo come bubba.
Nel senso, se uno cede Manning per Jamarcus e gli dà pure soldi, peggio per lui. Magari la stagione gli è andata in vacca e vuole rimediare un QB qualsiasi e, invento, una scelta di draft, per ricostruire e magari lucrare su un Manning con contratto in scadenza.
La trade diventa fuffa se c'è connivenza tra i 2 owner, ma in caso contrario io non la abolirei, perchè ogni proprietario si muove nelle trade guardando di fare il meglio per la propria squadra. Con questo non dico che non ci siano trade assurde, anzi, io sono stato uno di quelli che ha perso più tempo qua dentro a discuterne, però questo lo lascerei anche da parte.
Image
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

la vedo come Alvin sui soldi nelle trade
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

PROPOSTA FRANCHISE E TRANSITION TAGS

portare il valore base di partenza dell'asta TAG a metà (arrotondata per eccesso) del valore del TAG stesso

per avere prezzi più consoni al livello del giocatore ed evitare i casi eclatanti dei Top Players bloccati per 3 anni a 0.5 M
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Angyair »

pandu86 wrote:PROPOSTA FRANCHISE E TRANSITION TAGS

portare il valore base di partenza dell'asta TAG a metà (arrotondata per eccesso) del valore del TAG stesso

per avere prezzi più consoni al livello del giocatore ed evitare i casi eclatanti dei Top Players bloccati per 3 anni a 0.5 M
:ok:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Rocky »

pandu86 wrote:PROPOSTA FRANCHISE E TRANSITION TAGS

portare il valore base di partenza dell'asta TAG a metà (arrotondata per eccesso) del valore del TAG stesso

per avere prezzi più consoni al livello del giocatore ed evitare i casi eclatanti dei Top Players bloccati per 3 anni a 0.5 M
Ecco, volevo portare anche io l'attenzione su questo punto. Posto che la gestione dei Tag andrebbe probabilmente rivista in toto, questa mi sembra già una discreta idea per evitare delle puttanate come Vick e Rodgers a $0.5 M x 3 anni.

Sulla questione soldi/trade io sinceramente la vedo come Bubba.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by King Dain »

Mi sembra un ottima proposta onestamente, direi che oggi primo pomeriggio chiudiamo con i Rookie (mi sembra abbastanza chiaro) e votiamo questa.
Image
User avatar
Mattia
Newbie
Newbie
Posts: 69
Joined: 27/02/2012, 22:38
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears & Redskins
NBA Team: Bulls
NHL Team: Blackhawks
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Mattia »

pandu86 wrote:PROPOSTA FRANCHISE E TRANSITION TAGS

portare il valore base di partenza dell'asta TAG a metà (arrotondata per eccesso) del valore del TAG stesso

per avere prezzi più consoni al livello del giocatore ed evitare i casi eclatanti dei Top Players bloccati per 3 anni a 0.5 M
:thumbup:
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by vikings11 »

pandu86 wrote:PROPOSTA FRANCHISE E TRANSITION TAGS

portare il valore base di partenza dell'asta TAG a metà (arrotondata per eccesso) del valore del TAG stesso

per avere prezzi più consoni al livello del giocatore ed evitare i casi eclatanti dei Top Players bloccati per 3 anni a 0.5 M
Concordo, non si possono vedere certe cose...
Locked