Spunti Regolamentari 2013

FantaNFL
Locked
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Beetlebum »

E' ovvio che concentrarsi sull'orario e' sbagliato, ed e' esattamente il motivo per cui vanno cambiate. Perche' se un'asta scade alle 14 cern non puo' aggiudicarsi il giocatore, a meno che non offra il doppio del suo valore.

Se ne esce facile facile: si puo' benissimo fare come dice sberl, asta che dura 48 ore, e successivamente scadenza 24 ore dopo l'ultimo rilancio, e ogni 3 giorni l'offerta minima aumenta di 2 mln (cifra a caso).

Esempio pratico facile facile:

Io apro un'asta x Calvin alle 3 di notte del 10 giugno:

Calvin Johnson - WR - 20M - chiusura 12/6 ore 3:00

l'11 giugno, all'ora che piu gli e' comoda (alle 23 x esempio), cern rilancia tranquillo:

Calvin Johnson - WR - 22M - chiusura 13/6 ore 23:00

A partire dalle 3.00 del 13 giugno, chi lo vuole deve offrire come minimo 24, e se l'asta andasse avanti, a partire dal 16 giugno il rilancio sara' di 4 mln.
Scoprirete che le aste non durano in eterno, tutti possono partecipare, e i valori con cui i giocatori vengono firmati corrispondono al loro valore vero.
mi ricordo ancora quando 2 anni fa ho offerto 22 mln per Philip Rivers perche non potevo essere presente alla scadenza. Ha falsato il valore di Rivers, il valore dei TAG dei QB, ha falsato la mia squadra e la mia abilita' di GM (mi ritrovo com meno soldi solo x la colpa di essere a letto quando scade l'asta x Rivers).

Oh, tutto sto discorso lo faccio io che:
- lavoro 8 ore filate davanti a un PC
- ho una connessione illimitata sullo smartphone (quindi potrei rilanciare anche quando sono fuori)
- durante le aste mi nascera' un figlio quindi probabilmente saro' sveglio anche la notte.
Rilanciare a orari assurdi sarebbe l'ultimo dei miei problemi, ma, come spiegato prima, questo tipo di aste falsa la dynasty.
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

ride_the_lightning wrote:ma non capisco come potrebbero migliorare le aste.
ecco il punto.

le aste così strutturate sono quanto di più democratico ci possa essere: non hanno vincoli, sono libere.

abbiamo tutti vite diverse con orari diversi, porre delle limitazioni andrebbe sicuramente a discriminare qualcuno e questo è inaccettabile.

vi interessa un giocatore? apritevi per primi l'asta.
i vostri impegni vi impediscono di essere presenti alla chiusura? delegate qualcun'altro.
non riuscite a trovare un delegato? offrite il massimo che siete disposti a spendere.

le scappatoie ci sono...se non riuscite ad utilizzarle vuol dire che siete pigri.
Sberl wrote:Ridicola? Vi pare normale che se io non sono online alla scadenza nn posso combattere? Questo e' ridicolo
è ridicola perchè per ovviare al problema di rinviare di 10 minuti (il vero problema delle aste secondo te) proponevi di rinviare di 24 ore.

secondo te è più facile seguire un'asta con una scadenza prestabilita o una con una data e un orario mutevole?
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Sberl »

Si, è più facile perchè ho un giorno intero per connettermi, non 10 minuti sfigati dove magari non si può. Ma questo non riuscite a capirlo. Beetle ha spiegato perfettamente la situazione.
Le aste così come sono non sono democratiche, favoriscono chi può essere sempre al pc. Con altri metodi sono molto più democratiche, faccio un check una volta al giorno e sono a posto.
Poi diciamolo, se volete un gioco uguale per tutti ok, oppure se volete premiare chi è sempre online...
Most improved forumist 2009
Image
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

Beetlebum wrote:
ma non vi rendete conto che vi contraddicete? spero lo facciate in buona fede eh

quanto proponete è stressante e strizza l'occhio a chi può garantire di collegarsi almeno una volta in un giorno.

la data e l'orario mutevoli renderebbero molto più difficile, se non impossibile, delegare qualcun'altro e premierebbe soltanto coloro che possono garantire la "visita giornaliera" al forum.

Proprio una bella proposta democratica.
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

e l'asta va avanti in un weekend. e quel weekend non ho la connessione. e va a farsi benedire "la visita giornaliera". stesso problema dell'orario, o sbaglio ?
è come un cane che si morde la coda per me. si possono rivedere quei 10 minuti, per carità ma, esempio :

voglio Lynch...vedo che va avanti l'asta, siamo a 12 $. lo voglio a tutti i costi, ma so di non esserci all'orario di scadenza ? bam, piazzo lì l'offerta da 16 $ [che ipotizziamo essere il mio tetto salariale massimo per quel giocatore] e vediamo chi cerca di superare la mia offerta. posso fare un sacrificio se qualcuno pareggia la mia offerta ? scrivo nel topic "aaa cercasi utente per coprire asta Lynch" e una risposta si riceverà sempre [che sò, siamo in AFC da un utente NFC e così via].
poi non mi pare che nella realtà [non ultimo Flacco :truzzo: ] i giocatori vengano pagati per il valore reale, però così accade. idem nella nostra dynasty.

PS Beetle, cazzo, sto scrivendo la sequenza di Fibonacci per decifrare il timing delle tue aste. :forza: :forza: :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

Sberl wrote:Si, è più facile perchè ho un giorno intero per connettermi, non 10 minuti sfigati dove magari non si può. Ma questo non riuscite a capirlo. Beetle ha spiegato perfettamente la situazione.
Le aste così come sono non sono democratiche, favoriscono chi può essere sempre al pc. Con altri metodi sono molto più democratiche, faccio un check una volta al giorno e sono a posto.
Poi diciamolo, se volete un gioco uguale per tutti ok, oppure se volete premiare chi è sempre online...
non riusciamo a capirlo perchè è sbagliato.

diciamolo chiaro e tondo perchè ormai è evidente: stai proponendo una regola che premia solo te.
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by Sberl »

Va bene, smetto di commentare perche tanto e' inutile.
Impossibile farvi capire e anzi, vengo pure accusato di egoismo. Bene direi, passo e chiudo
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by rowiz »

Magari prova con altre parole, semplicemente...senza che vai in puzza subito
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

Sberl wrote:Va bene, smetto di commentare perche tanto e' inutile.
Impossibile farvi capire e anzi, vengo pure accusato di egoismo. Bene direi, passo e chiudo
sì sei egoista...si evince chiaramente che ti dà fastidio che sia un'altra persona a rilanciare per te...perchè il GM mi pare tu ce l'abbia no? e non sarà mica difficile trovare qualcuno in grado di leggere un orologio e postare con incrementi di 0.5 milioni fino a un tetto massimo da te stabilito...dai cazzo...le aste son l'ultimo dei problemi di questa dynasty...con tutti gli infortuni del cazzo, i bye del cazzo, le sospensioni di Roger Goddell del cazzo, i teatrini del cazzo di lolo del cazzo, steve del cazzo che compra i voti del cazzo...devo continuare? :gogogo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

io che vendo alla cazzo...Meachem per Hernandez...non fatemi bestemmiare, va.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

Sberl wrote:Va bene, smetto di commentare perche tanto e' inutile.
Impossibile farvi capire e anzi, vengo pure accusato di egoismo. Bene direi, passo e chiudo
comunque non capisco questo tono così palesemente stizzito e da iracondo. è ovvio che esistano posizioni differenti sulla questione "aste" e si sta cercando una base di discussione cosa che Beetlebum ha fatto, non vedo perché o evitare domande o glissare sulle questioni sollevate. post del genere non aiutano sicuramente a risolvere la cosa. mio parere, eh, Sberl.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by steve »

ma infatti negli anni quando uno non può ha sempre delegato e su 32 anzi più persone che giocano qualcuno libero lo si trova!! però un conto è se ci si confronta un conto se facciamo i mestruati, in questo caso ripassa tra 4 giorni
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by pandu86 »

Mattia wrote:Mi permetto di postare il regolamento sulle aste di ISPA, magari può offrire qualche spunto.
Modalità asta
L’asta verrà svolta sul Forum. Ogni apertura di asta dovrà indicare nome e cognome del giocatore, squadra NFL di appartenenza, ruolo, tipologia di free agent (in questo caso UFA) e offerta in anni più salario. I rilanci successivi, nello stesso post potranno indicare solo la nuova offerta (anni X salario), che dovrà obbligatoriamente essere superiore nel prodotto “salario x anni”.
Le aste saranno a tempo determinato di massimo 10 giorni e minimo 4. Una asta terminerà dopo il periodo minimo di 4 giorni se non ci sono stati rilanci oppure, passato tale periodo, dopo 2 giorni senza rilanci. Alla fine dei 10 giorni ci saranno 2 giorni per le buste chiuse. Si precisa che l’offerta in busta chiusa sarà UNA, e solo una, per ogni team che ne ha diritto e una volta scritta sul forum non potrà essere editata. Riassunto regole aste
1) per tutte le aste (sia RFA sia UFA sia FA) deve essere indicato il salario ma anche gli anni di contratto che s’intende offrire, tenendo presente che bisogna possedere le eventuali compensazioni richieste per partecipare all’asta (che sono da indicare nel post) il prodotto del rilancio deve superare di 100 la precedente offerta.
2) L’asta si considera chiusa: - dopo 4 giorni di periodo minimo se non c’è stato alcun rilancio alla prima offerta - con 2 giorni senza rilanci dopo il periodo minimo se ci sono stati uno o più rilanci nei primi 4 giorni. Il termine di “giorno per il rilancio” nelle aste si intende come giorno solare, quindi per un asta in cui l’ultimo rilancio avviene di domenica il termine ultimo dei 2 giorni è lunedì alle 23.59 (quindi un rilancio effettuato lunedì alle 8.00 è uguale ad uno effettuato alle 20.00)
3) A parità di prodotto anni*salario, è superiore l’offerta con il salario maggiore (SE NON CONTRASTA CON IL REG DEI TAGS)
4) un proprietario di un RFA che ha subito offerte ha 2 giorni di tempo dalla fine dell’asta per pareggiare l’offerta. Se non procede, è come se rinunciasse al “pareggio”.
5) Si specifica che il contratto che si assegnerà sarà sempre quello più alto tra quelli possibili. (SE NON CONTRASTA CON IL REG DEI TAGS)
6) Un proprietario non partecipa alle aste per i suoi giocatori Vincolati, ma può solo, alla fine, pareggiare l’offerta. Può partecipare invece all’asta per un suo ex giocatore che è diventato UFA
7) il salario minimo offribile è 500 * 1 anno. Nelle aste il massimo di anni offribili è di 4. Per alcune categorie (FT/TT/RT) la base iniziale dell’asta è la metà del salario imposto dal tag, con il massimo di 3 anni offribili. (SALVO CASI PARTICOLARI) 8) la casistica sui pareggi per RFA è stabilita nella regolamentazione sui vincoli
9) Per partecipare alle buste bisogna aver fatto almeno un'offerta in quell'asta
10) creare un thread per ogni singolo giocatore e controllare se per caso non esiste già un thread in modo da evitare doppioni.
11) Non si possono ritirare le offerte e/o rinunciare ai giocatori
12) il rilancio su sé stessi non sarà più ammesso e nel caso effettuato, sarà considerato nullo
Note: - Per fare un’offerta per un giocatore con compensazione è necessario averne una ALMENO uguale a quella richiesta, altrimenti una di valore migliore. - La scelta usata in un'asta è bloccta in quella asta e non è possibile utilizzarla in un'altra asta - TAGGATI: 3 anni max offribili - ALTRI: 4 anni max offribili - OBBLIGATORIO INDICARE nelle OFFERTE agli RFA QUALE SCELTA posseduta VA A COMPENSARE
Regolamento buste
1) solo chi ha fatto almeno un rilancio può partecipare. (Prima delle Buste metterò la lista dei possibili offerenti) 2) il valore di partenza è quello dell'ultima offerta in chiaro (cioè se uno in busta mette meno [per vari motivi] l'asta viene aggiudicata all'offerta più alta in chiaro . 3) a parità di offerta (che devono essere uguali in tutto e per tutto secondo il regolamento, infatti "500 x 2" non è uguale a "1000 x1", ma è inferiore) ci sarà un ulteriore asta tra i due o più offerenti che però sarà solo di 24 ore 4) si può postare una sola offerta per asta a team, non si può editare l'offerta e sarà tenuta buona SOLO la prima 5) Come ogni asta in busta chiusa, ogni Owners può mettere in busta quello che ritiene opportuno (da nulla a quello che ritiene giusto). Può anche mettere un post in cui dichiara di rinunciare all'asta (in modo da potre aprire le buste prima della scadenza). Ricordatevi: - ASPETTATE che l'asta sia inserita nella cartella BUSTE CHIUSE, prima di fare l'offerta - Si possono usare le cifre alla unità cioè invece che 1500 si può offrire 1501.
Image
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by ride_the_lightning »

ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: Spunti Regolamentari 2013

Post by KingKaiv »

Giornata "DACOACH" (=AZA) per onorare il padre fondatore di questo splendido giochino. Nel "DaCoach Day" - giorno da stabilire con il democraticissimo metodo dei grandi elettori - l'intera attività della dynasty NFL è ferma. NO FA, NO TRADE, NO POST IN UFFICIO DEL COMMISH. Solo post commemorativi in trashtalk, o, ancor meglio, in topic apposito da tenere aperto solo in occasione della ricorrenza.
Locked