Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

FantaNFL
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by Rocky »

King Dain wrote:Grazie ancora Rocky. So che non è facile abituarsi ad un cambio di gestione ma tutto dovrebbe essere nei topic appositi, tipo quello della deadline.
Il topic c'è sempre stato, ma evidentemente nessuno l'ha mai guardato! :forza: :forza: :forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by King Dain »

Oggi apro i Topic per i Tag.

Mi sembra chiaro che le proposte B e C non siano passate, mentre la proposta A, pur non all'unanimità dei partecipanti, sembra cosa fatta.

C'è però qualche dettaglio da limare, sto dando un occhio ai contratti passati e in anni in cui giocatori come Calvin Johnson vanno a 30 milioni credo sia inopportuno obbligare chi vuole andarsi a prendere un WR a spendere 15 milioni (come minimo) + 2 scelte, visto e considerato che le due scelte potrebbero comunque essere due primi.

Non escludo che l'aggiustamento possa essere la metà del valore di Tag diviso la solita proporzione 100/85, giusto per ridurre la cifra di un 10/15 percento, ma è pure possibile che si usi il 50% come deciso.

Intanto apro. Chi ha in mente di taggare qualcuno solo per poi cederlo sappia che fino a quando non si ufficializza la cifra esatta è forse meglio che non corra questo rischio.
Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by King Dain »

A proposito, stasera ci penso meglio ma al 99% la Option Rookie sarà considerata non utilizzata dagli Erice Caymans.

La deadline era infrasettimanale ma il topic è stato aperto per 10 giorni.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by Rocky »

King Dain wrote:C'è però qualche dettaglio da limare, sto dando un occhio ai contratti passati e in anni in cui giocatori come Calvin Johnson vanno a 30 milioni credo sia inopportuno obbligare chi vuole andarsi a prendere un WR a spendere 15 milioni (come minimo) + 2 scelte, visto e considerato che le due scelte potrebbero comunque essere due primi.
Discorso effettivamente condivisibile.

Io direi di darci questa stagione di tempo per studiare un nuovo modo di gestione dei Tag, magari proprio ripartendo da zero e ricreando delle regole diverse e più funzionali, senza arrivare l'anno prossimo a quest'ora e doverci porre gli stessi problemi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by pandu86 »

si potrebbe fare che la prima offerta di un'asta per un giocatore taggato dovrà essere pari alla metà del tag stesso e, nel caso, non superiore ai 10.0 M
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by davelavarra »

Un chiarimento: se una squadra sceglie di taggare due giocatori, uno deve essere franchise tag ed uno transition oppure possono essere entrambi dello stesso tipo?

EDIT: il regolamento è chiaro, mi sono risposto da solo...scusate...
Image
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by BubbaJoe »

Qui lo dico anche se non vale ormai niente.
Secondo me la scala dei salari rookie, come postata nell'ultimo post dell'apposita discussione, è sbagliata.
Visto che c'è stata la riparametrizzazione dei salari non capisco come mai l'idea della modifica, di per sè condivisibile, sia stata fatta partendo dalla scala originaria e non quella "riparametrizzata".
Ovvero se la prima scelta costava 8, riparametrizzando si otteneva 9.5.
In sostanza si è variato la scala incrementando la prima scelta di un misero 0.5 e riducendo le 79 restanti pick.
Una 16esima che costava 6, sarebbe divenuta 7 e invece adesso è 4, quasi la metà.

Si sono riparametrizzati i contratti esistenti e non la scala ... non capisco.
Vista la cosa, chiedo inoltre a Dain se i tag sono stati calcolati sugli stipendi della scorsa stagione o sugli stipendi riparametrizzati.
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by BubbaJoe »

CERCASI URGENTEMENTE GM
Vista la dipartita del buon Sberl (ma che gli avete fatto al mio povero GM?), cercasi appunto qualcuno di buona volontà.

Richiesti:
- tempo da perdere tipo fancazzista universitario, soprattutto per essere operativo durante la giornata (specialmente per le aste) visto che io posso collegarmi solo in serata;
- se possibile, conoscenza dei giocatori del college per la fase del draft.

Garantita ampissima liberta d'azione.

Possibile lascito dell'intera franchigia anche a breve
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by pandu86 »

BubbaJoe wrote:Qui lo dico anche se non vale ormai niente.
Secondo me la scala dei salari rookie, come postata nell'ultimo post dell'apposita discussione, è sbagliata.
Visto che c'è stata la riparametrizzazione dei salari non capisco come mai l'idea della modifica, di per sè condivisibile, sia stata fatta partendo dalla scala originaria e non quella "riparametrizzata".
Ovvero se la prima scelta costava 8, riparametrizzando si otteneva 9.5.
In sostanza si è variato la scala incrementando la prima scelta di un misero 0.5 e riducendo le 79 restanti pick.
Una 16esima che costava 6, sarebbe divenuta 7 e invece adesso è 4, quasi la metà.

Si sono riparametrizzati i contratti esistenti e non la scala ... non capisco.
Vista la cosa, chiedo inoltre a Dain se i tag sono stati calcolati sugli stipendi della scorsa stagione o sugli stipendi riparametrizzati.
guarda che il valore delle scelte è stato prima riparametrizzato con il nuovo valore di CAP e in seguito abbassato proprio perchè la maggioranza dei partecipanti trovava troppo esoso pagare 6 M su 85 (e conseguentemente 7 su 100)

trovi tutta la spiegazione qui :biggrin:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by BubbaJoe »

Pandu sempre #1 :ok:
Infatti rispetto a quanto fatto da te avrei aumentato le prime 4-5 scelte in modo che le tali scelte valessero un po' di più e il resto a decrescere.
In questa maniera l'impressione è che per le prime 2 posizioni cambi poco e tutto il resto costa di meno, cioè tutto al ribasso.
Io avrei fatto che la quarta (o quinta) scelta pesasse come nella vecchia scala, incrementando quelle più alte e procedendo come hai fatto tu per il resto.

Spostato di poco quindi, diciamo non mi è piaciuto il concetto di ribasso generalizzato.
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by steve »

ma Sberl ha mollato? ha postato fino a settimana scorsa qua, se l'è presa per le aste di 24 ore?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by King Dain »

Gli stipendi dei Rookie erano complessivamente troppo alti. E' già il secondo anno di fila che il Draft produce giocatori utili solo nelle prime 5/6 posizioni e non si poteva correre il rischio di vedere i vari Quick, Jeffery, Greg Little e Jonathan Baldwin, giocatori che di fatto in Free Agency andrebbero a pochi spiccioli in PS perenne perchè contano troppo sul monte stipendi. Vogliamo una lega in cui le scelte contino ed il draft sia non di contorno ma bensì fondamentale? Il ribasso era l'unica soluzione. Sono poi d'accordo che un piccolo ritocco forse all'insù si potrebbe fare sulle prime posizioni. Stimoliamo pure una discussione, tanto fino a quando non riapre il mercato si può tranquillamente maneggiare la scala.

Per i tag sono stati conteggiati i salari riproporzionati. Volevo però domandare una cosa a Rocky, lo faccio qui e non via MP perchè penso possa essere utile discuterne.

Se quest'anno applico un Franchise Tag su un RB in AFC e poi pareggio tenendolo a 30 milioni non mi sembra corretto che l'anno prossimo il Tag sia ancora 30 e così via. Non sarebbe più giusto calcolarlo considerando SOLO i contratti dei giocatori provienenienti dalla Free Agency?
Image
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by steve »

no direi di continuare come si è sempre fatto... quest'anno sono alti xkè TAP ha deciso di spendere 50 mln per Calvin Johnson e voleva fino all'ultimo pure Peterson
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by King Dain »

Per quanto riguarda i MINIMI di offerta. Come ho già detto a più riprese, allinearli alla metà esatta del Tag non mi sembra abbia grande senso, specie in anni in cui i Calvin Johnson di questo gioco sono stati pagati profumatamente.

Dando un occhio alla tendenza generale di questi ultime stagione ed a quello che può avere senso adottare come MINIMO di riferimento, non mi spiacerebbe una scala di questo tipo.

QB -> Minimo d'asta 10 Milioni.
RB -> Minimo d'asta 20 Milioni.
WR -> Minimo d'asta 15 Milioni.
TE -> Minimo d'asta 8 Milioni.
PK -> Minimo d'asta 1 Milione.
DL -> Minimo d'asta 3 Milioni.
LB -> Minimo d'asta 8 Milioni.
DB -> Minimo d'asta 3 Milioni.

E' una scala calcolata sulla cifra media spesa per un top 10/15 nel ruolo. Di modo che un Rodgers che viene pagato due primi abbia quantomeno uno stipendio da top 10/15. So che sembrano valori alti ma sono i valori a cui bisognerà abituarsi con il nuovo monte stipendi. I 20 milioni che sembrano tanti come base di partenza, non sono nulla più dei vecchi 17. Una cifra bassa se comparata ai 30/35 che si spendono per i Foster/Peterson di turno.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish - NUOVA STAGIONE

Post by Rocky »

King Dain wrote:Se quest'anno applico un Franchise Tag su un RB in AFC e poi pareggio tenendolo a 30 milioni non mi sembra corretto che l'anno prossimo il Tag sia ancora 30 e così via. Non sarebbe più giusto calcolarlo considerando SOLO i contratti dei giocatori provienenienti dalla Free Agency?
È uno dei tanti problemi che in questi anni sono emersi con l'attuale gestione dei Tag. Il prezzo di un Franchise Tag dell'anno precedente andrà sempre a condizionare il prezzo dell'anno successivo, soprattutto perchè non in tutte le off-season ci sono giocatori liberi come Peterson o Johnson. Sono d'accordissimo su quello che dici, andrebbero calcolati solo gli stipendi dei giocatori provenienti dalla FA. Altrimenti diventa un circolo vizioso da cui non si uscirà mai.

Bella anche l'idea di una base d'asta calcolata ad hoc per ogni ruolo, molto interessante. Solo una cosa: quei valori sarebbero per il Franchise Tag, corretto? Per il Transition, che sarò sicuramente più basso, si potrebbe magari calcolarli facendo una proporzione con i valori del Tag stesso (FT e TT). Non so se mi sono spiegato... :biggrin:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply