Practice Squad: FAQ e Tutorial

FantaNFL
Post Reply
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Practice Squad: FAQ e Tutorial

Post by Rocky »

PRACTICE SQUAD

Regolamento

* Possibilità di inserire 5 giocatori scelti al Draft, non facenti parte dell'active roster della propria squadra. Il contratto di questi giocatori non influirà sul computo totale del Salary Cap.
* Ogni giocatore può restare all'interno della PS per un massimo di 2 stagioni. Una volta conclusa la seconda stagione se il giocatore non è ancora stato inserito nel roster diventa automaticamente un Free Agent.
* Ogni squadra può offrire un contratto - pari al costo del pick di quel determinato giocatore - ad un giocatore di una PS di un'altra squadra a patto che garantisca all'altra squadra un indennizzo pari ad una scelta dello stesso giro in cui il giocatore è stato draftato nel draft più vicino nel futuro. Per fare questo dovrà fare un post con l'offerta come se si trattase di un normale giocatore FA indicando quale fra le sue scelte vuole sia utilizzata come risarcimento. La squadra che detiene quel giocatore ha 3 giorni di tempo per pareggiare l'offerta, in quel caso il giocatore passa direttamente nel roster principale. Nel caso la squadra decida di non pareggiare, riceverà il pick designato dall'altra squadra (secondo giro se si tratta di un giocatore scelto al secondo giro e così via...) o uno a sua scelta qualora non fosse stato indicato.
* Il contratto di un giocatore che dalla PS viene inserito nel roster è pari a quello del pick con cui fu originariamento scelto al Draft. È possibile dare a quel giocatore un contratto da 1 a 3 anni, senza però la possibilità di usufruire dell'Option Rookie (sarà invece possibile usare il Tag alla fine del contratto) una volta scaduto l'eventuale terzo anno. Un giocatore che dalla PS viene spostato nel roster principale non può più ovviamente tornare all'interno della PS.
* I giocatori all'interno della PS non sono scambiabili tramite trade.
* Nel topic apposito (Date & Deadline) verrà annunciata la data entro la quale una squadra deve annunciare quali giocatori fanno parte della propria PS.

Procedura selezione giocatori al Draft ed inserimento nella PS
I giocatori scelti al Draft avranno due possibilità: a) potranno essere inseriti direttamente nel roster principale dei 23 giocatori; b) potranno essere inseriti all'interno della PS. Potrete annunciare l'una o l'altra cosa durante tutta il periodo di Off Season, con un post all'interno del topic del mercato della vostra conference. Le date limite sono quelle stabilite nel topic Date & Deadline. Una terza possibilità è semplicemente quella di non firmare il giocatore (evitando di inserirlo a roster o nella PS), che diventa quindi un normale free agent.

Cosa devo fare dopo aver scelto un giocatore al Draft?
Inseritelo all'interno del post del vostro roster e se non decide subito se inserirlo nell'active roster o nella PS create una piccola lista "Draft picks" (diciamo una sorta di limbo in cui poter tenere i giocatori sino alle deadline). Alla scadenza della PS (in agosto) specificate quali scelte inserite all'interno della PS; alla scadenza dell'active roster (agosto o settembre) dovrete specificare quali scelte entrano invece da subito nel roster principale. In questo modo, una volta scaduta la seconda deadline, nella lista "Draft picks" che avevate creato non dovrà più esserci alcun giocatore.

È molto importante fare questa cosa per un semplice motivo: solamente per i giocatori che vengono inseriti da subito nel roster principale sarà possibile sfruttare l'OR alla fine del terzo anno. Un giocatore che passa dalla PS, magari anche solo per 1 giorno, non avrà la possibilità dell'OR.

Ovviamente non è obbligatorio inserire tutte le scelte al Draft nel roster o nella PS. Quei giocatori che scattata la deadline non sono stati inseriti nè a roster nè nella PS diventano immediatamente dei Free Agent.

Come sposto un giocatore dalla PS al roster principale?
Semplicemente facendo un post nel solito topic del mercato. Dovrete annunciare il giocatore tagliato per far posto a colui che "sale" dalla PS e il numero di anni di contratto che volete dargli. Ovviamente sarà possibile fare il movimento solo se avrete lo spazio salariale per farlo.

Offerta per un giocatore di un'altra PS
Ogni squadra, a patto che abbia spazio salariale disponibile a sufficienza, può offrire un contratto ad un giocatore presente nella PS di un'altra squadra. Per fare questo dovrà semplicemente fare un'offerta nel topic del mercato (quello dei FA, per intenderci). La squadra dovrà obbligatoriamente possiedere la scelta necessaria come risarcimento (determinata dalla posizione in cui è stato draftato) . Tale giocatore NON sarà soggetto ad alcuna asta. L'owner originale ha 3 giorni di tempo per pareggiare o meno l'offerta per quel giocatore. In caso di pareggio sarà costretto immediatamente a spostare il giocatore dalla PS al roster principale.

Taglio giocatore dalla PS
Un giocatore inserito nella proprio PS è sempre tagliabile, durante un qualsiasi momento della stagione. Per effettuare il taglio basterà fare un normale post nel topic dedicato al mercato. Il contratto del giocatore tagliato non influirà in alcun modo sul salary cap e il giocatore verrà considerato come un normalissimo Free Agent.

Trade giocatori draftati (periodo Draft - Deadline PS/Roster)
Un giocatore scelto al Draft che non è ancora stato inserito nè nella PS, nè nel roster attivo (quindi parliamo del periodo estivo che va dal Draft sino alle deadline) non può essere scambiato tramite trade. Per potere fare questa cosa l'owner originario deve prima attivare il proprio giocatore a roster e successivamente scambiarlo. L'owner ricevente non avrà però la possibilità di inserire il giocatore in PS e non potrà nemmeno usufruire dell'eventuale OR alla fine del terzo anno di contratto.
Post Reply