Regolamento

FantaNFL
Post Reply
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Regolamento

Post by Rocky »

Play.it Fantasy Football League - Regolamento

Parte I

Il campionato è di tipo "head to head".
16 squadre per Conference (AFC e NFC) divise in 4 division (East, North, South, West) da 4 squadre ciascuna.
Le due Conference agiscono in maniera indipendente, un giocatore potrà quindi essere inserito a roster in una squadra AFC e contemporaneamente in una NFC.
Ogni squadra gioca 6 partite con le avversarie di division e con 2 squadre di ognuna delle altre division per un totale di 12 partite di Regular Season. Dalla 13esima giornata iniziano i Playoffs:
Wild Card (Week 13): Incontri definiti -> 1Vs.8 2Vs.7 3Vs.6 4Vs.5
Divisional (Week 14): Incontri determinati in base ai seed delle squadre vincitrici degli incontri di Wild Card (la squadra con il numero di ingresso più alto sfiderà quella con il numero di inresso più basso)
Championship (Week 15): Vincitori Divisional
Super Bowl (Week 16): Vincente AFC Vs. Vincente NFC (è l’unica partita dove le due avversarie potrebbero avere dei giocatori in comune).

Accedono ai Playoffs le vincenti delle Division (4 squadre) e le altre 4 col miglior record. Le vincenti divisionali saranno automaticamente assegnati ai primi 4 seeds. Alle 8 squadre verranno quindi assegnati dei punti Bonus, da considerarsi come "fattore campo" e da sommarsi a quelli realizzati dai giocatori regolarmente schierati: le quattro vincitrici divisionali riceveranno da un massimo di +8 (squadra con il miglior record in assoluto) ad un minimo di +5 (peggior vincitrice divisionale), mentre le altre quattro squadre riceveranno da un massimo di +3 (squadra non vincitrice di divison con il miglior record) ad un minimo di +0. Al primo turno quindi le differenze saranno:
* 8 punti tra prima ed ottava (8-0=8)
* 6 punti tra seconda e settima (7-1=6)
* 4 punti tra terza e sesta (6-2=4)
* 2 punti tra quarta e quinta (5-3=2)

N.B.:I PUNTI BONUS NON VENGONO CONTEGGIATI AL SUPERBOWL.

NB: Nell'eventualità di un pareggio durante una partita di Playoffs accede al turno successivo la squadra che, tra le due, ha chiuso la stagione con il miglior record W-L, non quella con il miglior seed di entrata. Nel caso in cui il record fosse identico accede al turno successivo quella con la miglior media fpt.

In caso di pareggio fra due o più squadre per l’accesso ai Playoffs o per l'assegnazione dei punti bonus si procede utilizzanando le regole del tie-breaking riportate qui sotto.

TO BREAK A TIE WITHIN A DIVISION
Two Clubs
1. Head-to-head (best won-lost-tied percentage in games between the clubs).
2. Best won-lost-tied percentage in games played within the division.
3. Miglior media fpt.


Three or More Clubs
(Note: If two clubs remain tied after third or other clubs are eliminated during any step, tie breaker reverts to step 1 of the two-club format).
1. Head-to-head (best won-lost-tied percentage in games between the clubs).
2. Best won-lost-tied percentage in games played within the division.
3. Miglior media fpt.


TO BREAK A TIE FOR THE WILD-CARD TEAM
If it is necessary to break ties to determine Wild-Card clubs from each conference, the following steps will be taken.
1. If the tied clubs are from the same division, apply division tie breaker.
2. If the tied clubs are from different divisions, apply the following steps.

Two Clubs
1. Head-to-head, if applicable.
2. Miglior media fpt.


Three or More Clubs
(Note: If two clubs remain tied after third or other clubs are eliminated, tie breaker reverts to step 1 of applicable two-club format.)
1. Apply division tie breaker to eliminate all but the highest ranked club in each division prior to proceeding to step two. The original seeding within a division upon application of the division tie breaker remains the same for all subsequent applications of the procedure that are necessary to identify the Wild-Card participants.
2. Head-to-head sweep. (Applicable only if one club has defeated each of the others or if one club has lost to each of the others.)
3. Miglior media fpt.


When the first Wild-Card team has been identified, the procedure is repeated to name the second Wild-Card, i.e., eliminate all but the highest-ranked club in each division prior to proceeding to step 2. In situations where three or more teams from the same division are involved in the procedure, the original seeding of the teams remains the same for subsequent applications of the tie breaker if the top-ranked team in that division qualifies for a Wild-Card berth.


ROSTER
Ogni settimana bisogna selezionare i 14 giocatori che scenderanno in campo suddivisi in questo modo:
1 QB
1 RB
1 WR
1 TE
2 FLEX (RB,WR,TE)
1 K
2 DL
2 LB
2 DB
1 Def FLEX (DL,LB,DB)

Il lineup dev'essere inserito nel sito ufficiale della lega e farà fede esclusivamente quello nella determinazione dei punti di giornata. Nel particolare caso in cui non venisse dichiarata la formazione la squadra totalizzerà 0 punti ed andrà incontro a sanzioni decise dal Commish e dai suoi vice.

Per quanto riguarda gli anticipi del giovedì il sito permette anche di postare solamente i giocatori impegnati durante l'anticipo. Se una squadra poi non modificherà più il lineup, verranno considerati solo i punteggi dei giocatori schierati il giovedì e vi sarà il rischio di sanzioni verso l'owner.

Il roster completo, invece, deve essere composto da 28 giocatori così suddivisi:
2 QB
3 RB
3 WR
2 TE
3 FLEX (qualsiasi ruolo esclusi QB e K)
2 K
4 DL
4 LB
4 DB
1 Extra (qualsiasi ruolo, difensivo o offensivo)

Durante la stagione regolare una squadra non può mai avere a roster nè più, nè meno di 23 giocatori e il numero di giocatori per ruolo non è mai modificabile.

Durante l'Off Season è consentito sforare il numero massimo di giocatori per ruolo ma mai quello totale di 23. Inoltre una squadra che ha completato il roster può partecipare ad una qualsiasi asta a patto che, una volta vinta suddetta asta, tagli nel minor tempo possibile qualcuno per far posto al nuovo giocatore.

Entro la data stabilita (vedere topic "Date e Deadline") ogni squadra dovrà avere il proprio roster a posto con numero di giocatori e numero di anni di contratto assegnati e non più modificabili. Nel caso in cui una squadra non avesse il roster in regola entro la deadline scatta una penalità di 2 punti per ogni settimana fuori regola, penalità che accompagnerà la squadra per tutta la stagione, anche quando avrà sistemato il roster.

IR
Durante la stagione è possibile mettere un numero illimitato di giocatori nella lista infortuni (IR). Per poter fare ciò un giocatore dev'essere realmente inserito nella IR della sua squadra NFL di appartenenza. Messo un giocatore in IR si libera un posto per un sostituto, che può essere acquisito tramite una regolare asta Free Agent, che non potrà essere scambiato e dovrà essere firmato obbligatoriamente per 1 solo anno. Il giocatore messo in IR libera il solo anno necessario per firmare il sostituto, anche se possessore di un contratto pluriennale. Affinchè un giocatore possa entrare in IR, è necessario che venga fatto transitare per il roster principale. Non è quindi possibile assumere un giocatore presente nella IR di una squadra NFL ed inserirlo direttamente nella propria IR a meno che non venga contestualmente tagliato un altro elemento.
Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL sarà a discrezione dell'owner se reinserirlo nel roster principale o meno. Nel caso in cui venga reinserito a roster verrà automaticamente tagliato il sostituto, il cui contratto continuerà a gravare sul salary cap. Il reinserimento a roster del giocatore può avvenire in un qualsiasi momento durante la stagione

DRAFT & CAP
Si hanno a disposizione $100 M per completare il proprio roster.
Dal secondo anno in poi c’è un solo draft di 5 giri per i rookie. L’ordine del draft è dato dalla classifica capovolta della stagione appena conclusa.
Una squadra che rinuncia ad una scelta perde di diritto anche tutte le altre rimanenti.

I giocatori si pagano in base al giro in cui sono stati scelti secondo la seguente tabella:
Round 1° Anno 2° Anno 3° Anno
1.01 -> 10 5 2,5
1.02 -> 9 4,5 2,5
1.03 -> 8,5 4,5 2,5
1.04 -> 8 4 2
1.05 -> 7 3,5 2
1.06 -> 7 3,5 2
1.07 -> 6 3 1,5
1.08 -> 6 3 1,5
1.09 -> 5 2,5 1,5
1.10 -> 5 2,5 1,5
1.11 -> 5 2,5 1,5
1.12 -> 5 2,5 1,5
1.13 -> 4 2 1
1.14 -> 4 2 1
1.15 -> 4 2 1
1.16 -> 4 2 1
2 (17-24) 3 1,5 1
2 (25-32) 2,5 1,5 1
3 (33-40) 2 1 0,5
3 (41-48) 1,5 1 0,5
4 (49-64) 1 0,5 0,5
5 (65-80) 0,5 0,5 0,5

Per i giocatori presi all'asta il prezzo va dimezzato alla fine di ogni stagione. Quindi: primo anno - prezzo FA | secondo anno - prezzo FA / 2 | terzo anno - prezzo FA / 4. Il prezzo va eventualmente arrotondando sempre per eccesso.

N.B.: Il contratto di un giocatore non può mai essere inferiore di $0.5 M, quindi un contratto pluriennale a questa cifra resta sempre invariato.

PRACTICE SQUAD
- max 5 posti per giocatori scelti al draft;
- ogni giocatore vi può restare per massimo 2 anni, alla fine del 2° anno o viene messo a roster o diventa FA;
- le altre squadre possono offrire un contratto ad un giocatore (pagando una compensazione alla squadra che ne possiede i diritti) nella PS di un'altra squadra (che ha massimo 3 giorni per pareggiare l'offerta e quindi metterlo lei a roster);
- la compensazione è determinata dalla posizione in cui è stato draftato il giocatore. Ad esempio se è stato draftato nel primo Round la squadra che vuole prelevare il giocatore deve comunicare che scelta di primo round vuole mettere sul piatto quando formula la proposta di acquisizione; se non possiede una scelta dello stesso giro nel Draft più vicino, la squadra NON PUO' FARE LA PROPOSTA DI ACQUISIZIONE. Qualora la squadra non indichi quale scelta desidera utilizzare e ne disponga più d'una, il team che decide di non pareggiare può indicare quale scelta ricevere come compensazione autonomamente.
- quando si mette a roster un giocatore della PS gli si può dare un contratto da 1 a 3 anni (per quelli messi nella PS non si potrà applicare la option rookie al termine del contratto triennale) con il valore del contratto che sarà dato dal giro in cui è stato scelto (per l'anno in cui è stato scelto), proprio come se fosse messo a roster subito dopo scelto;
- non è possibile inserire i giocatori in PS nelle trade, ma è possibile inserirli a roster e cederli purchè il posto a roster venga immediatamente occupato;
- il termine per dichiarare i giocatori messi nella PS è una settimana prima di quello in cui il roster deve essere a posto.

Leggere il topic dedicato alla Practice Squad per qualsiasi altra informazione o chiarimento.

ACQUISTI - RILASCI - TRADE - OFFERTE

Free Agent Pick Up: per acquisire un FA bisogna postare una proposta di acquisizione nell'apposito topic secondo la seguente formula:

FantaSquadra
Giocatore (nome, ruolo, squadra di appartenenza)
Ingaggio (partenza $0.5 M)

Il giocatore in questo modo diventa soggetto ad asta. Chiunque, all’interno della Conference, può giocare al rialzo con incrementi minimi di 0,5 Mil $ senza limiti all’ingaggio. L’asta dura 72 ore e alla chiusura della quale il miglior offerente si aggiudica il giocatore. Come data e ora di apertura si considera quella indicata dal post in alto a sinistra. I rilanci avvenuti dopo 71 ore e 51 minuti prolungano l'asta di 10 minuti (chiusura 72 ore 1 minuto): se entro questi 10 minuti ci sono dei rilanci l'asta si prolunga di ulteriori 10 minuti (fa fede l'ora indicata nel post in alto a sinistra) altrimenti si aggiudica il giocatore all'ultimo offerente.
Un owner può aprire più aste contemporaneamente ma dall’ultima devono trascorrere almeno 6 ore.

N.B.: Durante il periodo della Free Agency una squadra non può mai fare delle offerte il cui valore sia superiore al cap disponibile, pena l'annullamento dell'offerta.

N.B. (2): Durante la stagione - quindi dalla domenica della Week 1 sino alla domenica del nostro Super Bowl - le aste avranno durata di sole 48 ore rispetto alle canoniche 72.

Trade: in una trade si possono scambiare giocatori e pick (è possibile anche scambiare soldi del cap, solo per la stagione in corso, una volta iniziata la nuova stagione infatti tutte le squadre ripartiranno da quota $ 100 mln di cap). Quando si cede un giocatore non bisogna pagare più il suo ingaggio che diventa onere della squadra acquisitrice per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente.
Per una trade bisogna lasciare un post come segue:

FantaSquadra 1
Giocatore (nome, ruolo, squadra di appartenenza, round scelto e ingaggio, anni di contratto), $, Pick

FantaSquadra 2
Giocatore (nome, ruolo, squadra di appartenenza, round scelto e ingaggio, anni di contratto), $, Pick

II mercato delle trade verrà aperto all'inizio della nuova stagione subito dopo la dichiarazione dei Tag (vedere il topic "Date e Deadline" per saperne di più).

NB: Non si possono effettuare trade dalla Week 10 (compresa) in poi.

In questi casi elencati l’operazione deve essere ufficializzata dal comish con un apposito post.

Tagli: il taglio di un giocatore va effettuato all'interno del topic adibito al mercato e, durante la stagione, può essere effettuato solamente dopo aver vinto l'asta per il sostituto del giocatore che si andrà a tagliare. Il salario del giocatore tagliato continuerà comunque a pesare sul salary cap della squadra sino al termine del contratto.

Il giocatore tagliato torna sul mercato come un normale Free Agent e può essere soggetto di aste da parte del resto della Conference. La durata del contratto non può però essere modificata (se quindi in sede di taglio il giocatore aveva 1 anno di contratto rimanente, potrà essere firmato dalla nuova squadra solo per 1 anno; se ne aveva 2 potrà essere firmato per 2, e così via).

Nel caso in cui il giocatore tagliato venga acquisito da una nuova squadra, bisogna differenziare:

- se l'asta viene aperta durante la stessa stagione del taglio: il giocatore percepirà due stipendi, uno quello del nuovo contratto stabilito dall'asta appena conclusa; e l'altro del vecchio owner che l'aveva precedentemente tagliato, che sarà costretto a pagarlo sino al termine della stagione. Nel caso in cui il contratto originario fosse pluriennale, il vecchio owner smette di pagare il giocatore alla conclusione della stagione (facendo sostanzialmente evaporare gli eventuali anni di contratto rimasti).

- se l'asta viene aperta durante l'off season della stagione successiva: bisogna considerare la data di apertura dell'asta. Se questa è precedente alla mezzanotte del 15 luglio il vecchio owner smette di pagare il contratto del giocatore tagliato con effetto immediato; se invece l'asta viene aperta dalle 00:01 del 15 luglio in poi il vecchio contratto resterà a carico della vecchia squadra sino al termine della stagione.

Nel caso in cui una squadra dovesse riprendersi un giocatore precedentemente tagliato si prende in carico la rimanenza del suo contratto (di cui non potrà comunque modificarne la durata). Sostanzialmente dovrà pagare il giocatore due volte: con lo stipendio vecchio del taglio e con quello nuovo stabilito dall'asta. In questo caso non vige la regola del 15 luglio; se il contratto originale fosse stato pluriennale l'owner continuerà comunque a pagare il contratto per tutta la sua durata.

Se un giocatore si ritira (per essere considerato ritirato c'è bisogno della conferma ufficiale del sito NFL.com) la fantasquadra smette di pagarlo con effetto immediato.

[continua...]
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Regolamento

Post by Rocky »

Parte II

ANNI DI CONTRATTO
Un giocatore può essere firmato da 1 ad un massimo di 3 anni. La somma degli anni di contratto di tutti e 23 i giocatori non deve superare 45. Quando si taglia un giocatore i suoi anni di contratto non incidono più sui 45 disponibili.
Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA.
Se un giocatore con contratto pluriennale si ritira (per essere considerato ritirato c'è bisogno della conferma ufficiale del sito nfl.com) smetto di pagarlo.
Se si cerca di portare a termine una trade scambiano due giocatori in cui non possiamo sopportare gli anni di contratto del giocatore in arrivo, non è possibile effettuare la trade (esempio: 45 anni di contratti, cedo un giocatore con 2 anni di contratto, vado a 43, ne acquisisco uno con 3 anni di contratto, andrei a 46, impossibile).

Cambio ruolo di un giocatore
Discrezionalità dell'owner, che ha un giocatore con un pluriennale, di scegliere se adeguare il ruolo del giocatore stesso nel caso in cui nfl.com gli cambi posizione. Tale decisione potrà essere presa in offseason entro la dead line della consegna roster ed una volta presa non potrà essere cambiata. Nel momento in cui il giocatore passa ad un'altra squadra (con trade o tagliato e poi preso con asta etc.) il suo ruolo deve essere obbligatoriamente aggiornato così come nel momento in cui diventa FA.

OPTION ROOKIE
Per i giocatori scelti al draft e solo per quelli firmati per 3 anni è possibile estendere il contratto per altri 2 anni. Questo bonus è usufruibile, a richiesta, solo dalla squadra che lo ha draftato, quindi se il giocatore viene tagliato (anche se poi viene ripreso) o se è elemento di una trade non può più essere soggetto a questa opzione.
Per opzionare i giocatori bisogna aspettare l'apposito periodo (tendenzialmente verso l'inizio di marzo) e dichiarare che si vuole trattenere il giocatore; al momento della dichiarazione va anche specificato se si intende estendere il contratto per 1 o 2 anni. Il rilascio in questo periodo sgrava la franchigia del contratto del giocatore; il rilascio in un momento successivo viene trattato come un normale taglio.
L'ingaggio per i giocatori opzionati nel primo anno è pari alla media dei 10 primi stipendi di giocatori dello stesso ruolo dell'anno appena concluso, mentre il secondo anno questo valore viene dimezzato (come fosse un semplice FA).
Una franchigia che usufruisce dell'Option Rookie non può "taggare" alla fine del quinto (o quarto) anno di contratto il giocatore nè come Franchise nè come Transition Player.

TAG
Una franchigia ha la possibilità di applicare 2 Tag all’anno per potersi tutelare nei confronti di giocatori particolarmente produttivi.

I tag possibili sono:
• Franchise Tag: contratto al salario più alto del suo ruolo;
• Transition Tag: contratto al salario conteggiato facendo la media dei primi 5 salari più alti nel ruolo.

Una volta che viene applicato il tag al giocatore questo è soggetto ad asta da parte degli altri owner. Una volta terminata l’asta il proprietario del giocatore ha la possibilità di pareggiare l’offerta più alta e tenersi il giocatore. In questo caso il giocatore rimarrà per un altro anno al termine del quale non è possibile “ritaggarlo” diventando FA. Se l’offerta da pareggiare e inferiore rispetto allo stipendio più alto, per il Franchise, o alla media dei cinque, per Transition, il proprietario deve offrire questa cifra per tenerselo. Se invece il proprietario non pareggia l’offerta il giocatore va a chi ha vinto l’asta ma deve “risarcire” la squadra che perde il giocatore:

• Franchise Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 1° scelta dell'anno in corso + 1° scelta dell'anno successivo se e' QB,RB,WR,LB o 2° scelta anno successivo se e' K,DL,DB,TE
• Transition Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 2° scelta dell'anno in corso + 1° scelta dell'anno successivo se e' QB,RB,WR,LB o 2° scelta anno successivo se e' K,DL,DB,TE

NB: Un giocatore può essere taggato solo per 2 anni consecutivi quindi se taggato e scambiato può essere ritaggato ma se scambiato ancora non potrebbe essere ritaggato.

L’owner che acquisisce il giocatore può firlmarlo per più anni (max 3) pagandolo come da asta il primo e come FA l’eventuale secondo e terzo (asta/2 al secondo e asta/4 al terzo).
Saranno aperti due topic, uno per Conference, con l'elenco dei giocatori taggati che possono quindi essere soggetti ad aste. Lo svolgimento delle aste funziona come di consuetudine con rilanci minimi di 0,5, durata 72 ore, i rilanci negli ultimi 10 minuti prolungano l'asta, un owner può aprire più di un asta ma con un intervallo minimo di 6 ore.
L'owner che partecipa ad un'asta che non viene pareggiata deve possedere i pick necessari sin dall'inizio dell'asta stessa e possederli fino al suo termine per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, in caso contrario non è possibile l'operazione. Nel caso in cui si dispongano di più scelte del draft in corso è da privilegiare la scelta originaria di chi acquisisce il giocatore taggato, altrimenti bisognerà cedere quella più vantaggiosa per il ricevente. Nel caso in cui si dispongano di più scelte per il draft successivo (di cui non si conosce quindi l'ordine), ad eccezione dell'originale, verrà ceduta la prima acquisita in ordine temporale.
L'owner del giocatore taggato deve comunicare la sua decisione nel topic apposito se pareggiare o meno l'offerta entro e non oltre 24 ore dalla fine dell'asta. Nel caso in cui la decisione non verrà comunicata entro questo limite il giocatore passa direttamente alla squadra vincitrice dell'asta.

CALCOLO PUNTEGGI
Il foglio per calcolare i punteggi si trova qui.

Offense (QB, RB, WR, TE)
6 pts per rushing/receiving TD
6 pts for player returning kick/punt for TD
6 pts for player returning/recovering a fumble for TD
4 pts per passing TD
2 pts per rushing/receiving 2 pts conversion (note: teams do not receive points for yardage gained during the conversion)
2 pts per passing 2 pts conversion
1 pt per 10 yards rushing/receiving
1 pt per 25 yards passing

Bonus Points:
2 pts per rushing/receiving TD of 40 yards or more
2 pts per passing TD of 40 yards or more
(note: the player must score a touchdown to score the points)

Penalty Points:
-2 pts per intercepted pass
-2 pts per fumble

Kickers (K)
5 pts per 50+ yard FG made
4 pts per 40-49 yard FG made
3 pts per FG made, 39 yards or less
2 pts per rushing/passing/receiving 2 pts conversion
1 pt per Extra Point made

Penalty Points:
-2 pts per missed PAT
-2 pts per missed FG (0-39 yds)
-1 pt per missed FG (40-49 yds)
(note: a missed FG includes any attempt that is blocked, deflected, etc.)

Defense e Special Teams
6 pts per defensive or special teams TD
2 pts per interception
2 pts per fumble recovery (Note: includes a fumble by the opposing team out of the end zone)
1 pts per fumble forced
2 pts per blocked punt, PAT, or FG (Note: a deflected kick of any kind does not receive points)
2 pts per safety
2 pts per sack
1 pt per tackle (sia solo che assisted)
1 pt per PD (pass deflected)
Nelle azioni degli Special Team non vengono considerate le yards su ritorno, ed in caso di segnatura vengono calcolati solo i 6 punti del TD

Playoffs
2 pts per chi gioca in casa (piazzato meglio in Regular Season)

NB: Tutte le statistiche devono essere rilevate dal sito ufficiale nfl.com e per la precisione dalle pagine del gamecenter e del gamebook.

CHECK POINT
Subito dopo il nostro Super Bowl: Check Point di riconferma dove si chiede la riconferma, appunto, agli owner e GM di continuare a partecipare al fantafootball per la stagione successiva. Qualora ci fossero dei ritiri si porvvederà a cercare i sostituti.

Primi di aprile: Draft Check Point dove ogni franchigia marcha la sua presenza entro i 10 giorni di durata del topic; alla sua chiusura il comish manda un PM ai mancanti all'appello e se entro 3 giorni non riceve una ripsosta si provvede a cercare un sostituto. In questo modo si cerca di evitare il blocco della lega con il draft alle porte.

Fine di Giugno: Dead Line Check Point, identico al Draft Check Point. In questo modo si cerca di evitare che ci siano delle squadre da penalizzare con l'arrivo della dead line.

Durante la Regular Season e i Playoffs se una squadra manca il lineup per due volte consecutive si provvede a cercare un sostituto.

Chi subentra a controllare una franchigia vacante, lo fa come owner (e non come GM) e ha il diritto di cambiare il nome alla squadra. Qualora ritornasse il vecchio proprietario non ha alcun diritto di rivendicazione, eventualmente può accordarsi col nuovo owner per diventare GM.
Post Reply