Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Go Colts »

Sono solo rimasto deluso dalla Pellegrini, non posso? Secondo me poteva provarci, a meno che non avesse un febbrone da cavalllo...

Ma, per dire, i motociclisti a volte corrono anche con delle fratture...
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by theref86 »

Fazz wrote: Come sollevarsi da una figuraccia in 24 ore, alla cattedra Dallapè Francesca e Cagnotto Tania. Gara eccezionale, grandiose, che campionesse!
Grandissime!...brave e carine!....speriamo tengano fino a Londra....sarà gara con Ucraina, USA, Canada, Russia (torna la Pakalina credo) e forse Australia per argento e bronzo. La Cina è off limits per tutti al solito,
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

T-Time wrote: Io a volte resto basito dalle sentenze che si sputano in questo forum, o avete insider di altissima qualità e allora vabbè, ma altrimenti che ne sapete di come sta la Pellegrini??
Che stia male male male chi può escluderlo?
Mi sembra l'abbia escluso il medico della Nazionale quando ha detto che ha 37.7 di febbre e dolori alle ossa. Che si traduce con raffreddore. Forse, ma forse, le può venire un'influenza. E ripeto, l'ha detto il più insider degli insider, cioè quello che la cura.

Poi oh, sarò abituato male io coi giocatori di basket che vanno in campo anche a costo di vomitare. Ma almeno concedimi il diritto di non condividere una decisione che, come dice Fazz, non pesa solo sul suo palmares, ma anche su un movimento che è in un momento di (difficile) transizione e che aveva bisogno di un'altra medaglia e di certezze.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Mi sembra l'abbia escluso il medico della Nazionale quando ha detto che ha 37.7 di febbre e dolori alle ossa. Che si traduce con raffreddore. Forse, ma forse, le può venire un'influenza. E ripeto, l'ha detto il più insider degli insider, cioè quello che la cura.

Poi oh, sarò abituato male io coi giocatori di basket che vanno in campo anche a costo di vomitare. Ma almeno concedimi il diritto di non condividere una decisione che, come dice Fazz, non pesa solo sul suo palmares, ma anche su un movimento che è in un momento di (difficile) transizione e che aveva bisogno di un'altra medaglia e di certezze.
L'altro insider Marin (bravo, buona gara) ha parlato di un paio di linee di febbre dopo pranzo.

Diciamo che ha ingenuamente tirato l'acqua al mulino sbagliato?
Last edited by Fazz on 15/08/2010, 17:59, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Luca10 »

MVP degli Europei: Vismara e le sue stoccate nemmeno troppo velate. :notworthy:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by kromfel »

Luca10 wrote: MVP degli Europei: Vismara e le sue stoccate nemmeno troppo velate. :notworthy:
Non ho seguito. Che cosa ha detto sulla Pellegrini?
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by tika »

lol... 3 gg prima l'avevo già detto che il debole della Fede era quello, e non sono stato smentito :D
di là tra super-tecnici del nuoto mi dicono che nn stava bene e bla bla, ma si vede che ho affinità con chi segue il basket, perché per me è proprio tropppppo coccolata. Maddai.

Peccato, avrebbe veramente tutto tutto per dominare le piscine, ma nn regge il minimo stress
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by kromfel »

tika wrote: lol... 3 gg prima l'avevo già detto che il debole della Fede era quello, e non sono stato smentito :D
di là tra super-tecnici del nuoto mi dicono che nn stava bene e bla bla, ma si vede che ho affinità con chi segue il basket, perché per me è proprio tropppppo coccolata. Maddai.

Peccato, avrebbe veramente tutto tutto per dominare le piscine, ma nn regge il minimo stress
Si vabbé , ho seguito poco gli europei purtroppo, ma l'intervista di ieri dopo la vittoria é state meravigliosa.
Sembrava davvero che lei fosse il coach, mentre parlava del nuovo capo allenatore e diceva che  (lui)  deve ancora migliorare :lol2:.
La ragazza é cosi' prendere o lasciare.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Luca10 »

kromfel wrote: Non ho seguito. Che cosa ha detto sulla Pellegrini?
L'ha massacrata per non aver fatto i 400, in pratica.

Tra le tante altre perle si segnalano:
- massacrati gli italiani (e non solo) per la non cura di dettagli fondamentali tipo partenze, arrivi e virate
- "Scozzoli è un vero professionista, non uno di quelli da Isola dei Famosi e robe varie" (non è la citazione precisa, ma il senso è questo)

Vismara :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

Luca10 wrote: - massacrati gli italiani (e non solo) per la non cura di dettagli fondamentali tipo partenze, arrivi e virate
Va però detto che i giovani (Orsi, Dotto, Scozzoli, ecc) partono tutti alla grande.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Va però detto che i giovani (Orsi, Dotto, Scozzoli, ecc) partono tutti alla grande.
Esatto. È stato il difetto storico della generazione degli Italiani del 2000, ma pare che il messaggio sia stato recepito e che quelli del 2010 se la cavino decisamente meglio.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by theref86 »

Sulla vicenda Pellegrini non conosciamo la verità, su stato di salute e quant'altro. Siamo davvero sicuri che avrebbe cmq vinto una medaglia,che fosse VERAMENTE nelle condizioni di gareggiare? No, quindi non credo che determinati giudizi ce li possiamo permettere, almeno non sulla base di quello che sappiamo. Possiamo dire che, conoscendo il personaggio, forse ha enfatizzato e fatto i capricci, ma dobbiamo limitarci a questo. Ho praticato il nuoto a livello agonistico fino alle medie prima di iniziare con la pallacanestro e vi posso assicurare che non è la stessa cosa giocare una partita di basket o fare una gara con 37.8 di febbre o quel che è. In sport come nuoto, atletica leggera, ciclismo, la condizione fisica ha una componente preponderante su tutta una serie di aspetti tecnici che in sport di squadra possono sopperire a condizioni fisiche deficitarie. Questo non per fare l'avvocato del diavolo ma per constatare quello che è un dato di fatto.

Quello che le possiamo invece aspramente criticare è l'atteggiamento, certe parole nei confronti di un tecnico federale di fronte a dei microfoni non sono tollerabili. Sei la più forte  e hai dei problemi con il tuo allenatore? Bene li risolvi in separata sede, l'adagio " i panni sporchi si lavano in casa" non fu mai più vero.


Volendo fare un bilancio di questa spedizione mi sento di essere moderatamente soddisfatto, occorre vedere la cosa con lo spirito giusto, siamo in completa ristrutturazione. Non abbiamo più le stelle come Rosolino, Fioravanti, e in parte Brembilla (lo considero in pensione), Magnini è ormai sul viale del tramonto. Come segnalato il nuoto vive di cicli, sia a livello europeo che mondiale. Prima erano gli australiani, ora sono tornati gli USA...in europa prima noi ora Francia e Russia, con l'Ungheria in crescita esponenziale sopratutto con le ragazze.
Nel settore maschile la rana non tradisce mai, Scozzoli è atleta superbo che potrà ergersi ai massimi livelli mondiali, per quanto riguarda lo stile libero, Dotto è giovane, ha dominato a livello giovanile e lo aspetto, anche se non ho l'impressione, per ora, sia atleta di livello mondiale.
Il settore femminile, oltre a Pellegrini e Filippi...offre veramente ben poco...la Giachetti ma solo a livello europeo e non è più una bambina...e la giovane ranista...la Guzzetti...

Dobbiamo lavorare..perchè quando, tra un paio d'anni....Filippi e Pellegrini smetteranno o cmq entreranno in parabola discendente..beh..ho paura torneremo nel limbo...

Ricordo ancora la tristezza alle olimpiadi di Atlanta..con il solo Merisi a regalarci una medaglia...di bronzo nel dorso...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

theref86 wrote: Quello che le possiamo invece aspramente criticare è l'atteggiamento, certe parole nei confronti di un tecnico federale di fronte a dei microfoni non sono tollerabili. Sei la più forte  e hai dei problemi con il tuo allenatore? Bene li risolvi in separata sede, l'adagio " i panni sporchi si lavano in casa" non fu mai più vero.
Che poi fa il paio con quanto più o meno disse l'anno scorso sulle sue compagne di staffetta.
Alché mi è sorto il pazzo dubbio che qualcuno le abbia detto: ascolta, va bene che domini, però non puoi rompere i coglioni in mondovisione ogni volta che esci dalla vasca. Senti qualche linea di febbre e male al pancino? Bene, domani non nuoti.

Non ci credo nemmeno io eh, però l'impressione dall'esterno è che il clima nell'ambiente azzurro fosse piuttosto pesante negli ultimi giorni di mondiale.
theref86 wrote: Volendo fare un bilancio di questa spedizione mi sento di essere moderatamente soddisfatto, occorre vedere la cosa con lo spirito giusto, siamo in completa ristrutturazione. Non abbiamo più le stelle come Rosolino, Fioravanti, e in parte Brembilla (lo considero in pensione), Magnini è ormai sul viale del tramonto. Come segnalato il nuoto vive di cicli, sia a livello europeo che mondiale. Prima erano gli australiani, ora sono tornati gli USA...in europa prima noi ora Francia e Russia, con l'Ungheria in crescita esponenziale sopratutto con le ragazze.
Nel settore maschile la rana non tradisce mai, Scozzoli è atleta superbo che potrà ergersi ai massimi livelli mondiali, per quanto riguarda lo stile libero, Dotto è giovane, ha dominato a livello giovanile e lo aspetto, anche se non ho l'impressione, per ora, sia atleta di livello mondiale.
Il settore femminile, oltre a Pellegrini e Filippi...offre veramente ben poco...la Giachetti ma solo a livello europeo e non è più una bambina...e la giovane ranista...la Guzzetti...
Condivido sostanzialmente l'analisi, anche se ho notevole fiducia negli stileliberisti (e quindi in prospettiva nelle due staffette). Dotto può diventare atleta di livello mondiale considerando che fisicamente ha ancora margini di crescita.

Tra le ragazze andrebbe citata anche la Fissnaider (classe '94), oro e argento nei 50 e 100 rana agli europei giovanili.

Mi piacerebbe un giorno vedere un delfinista italiano competitivo almeno a livello europeo.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Dodgers fan #7 »

theref86 wrote: la Giachetti ma solo a livello europeo e non è più una bambina
La Giachetti ha 22 anni, quindi non è una bambina ma nemmeno una veterana, sebbene sia nella nazionale, tra alti e bassi, da 5 anni.

Il suo problema però non è l'età, ma per l'appunto il suo livello, che a livello mondiale è basso, dato che non riesce proprio a scendere sotto i 2'07"50 che già di suo è un tempo alto.
theref86 wrote: Dobbiamo lavorare..perchè quando, tra un paio d'anni....Filippi e Pellegrini smetteranno o cmq entreranno in parabola discendente..beh..ho paura torneremo nel limbo...
Del potenziale tra i giovani e i giovanissimi c'è, cosa che mi fa pensare che non torneremo almeno in breve tempo a soffrire il periodo di metà anni '90, quando tra Roma '94 e Atlanta '96 si raccolse pochissimo.

C'è una ragazza di cui mi hanno parlato veramente bene, ma è nata nel '96, quindi è davvero giovanissima. Però ha battuto tutti i record di categoria nei 200m fs che appartenevano alla Pellegrini e molti pensano  che questa ragazzina possa essere "l'erede".
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by lele_warriors »

non ho visto un thread sulla pallanuoto,quindi la metto qui

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 5562.shtml
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply