Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Scorpyon »

Io amo la Batki, quando vuole è devastante... peccato per la sua continuità ma ragazzi che classe  :notworthy:

BRONZO PER LEI  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Grandissima  :notworthy:

EDIT: altro che bronzo, è argento visto l'errore dell'altra tuffatrice  :gogogo:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by Scorpyon on 12/08/2010, 20:31, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Dodgers fan #7 »

Peccio89 wrote: bellissima la 4x200 femminile con la lotta tra Ungheria e Francia, che vede uscire vincitrice la squadra di casa.

Lacourt comunque è veramente pazzesco, chissa che tempi avrebbe fatto coi costumoni :shocking:
Coi costumoni faceva talmente schifo che Di Tora andava più forte di lui, facendo riferimento a una manifestazione come Roma 2009.

La cosa strana è che ha 25 anni, è esploso molto, molto tardi.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

Possibilità che proprio non riuscisse a nuotare con i costumoni? Anche Facci (sebbene in una specialità diversa) ad esempio aveva grossi problemi.

Non è una domanda provocatoria, semplice curiosità.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Paperone »

brava brava Noemi, speriamo che sia la partenza per un ottimo mondiale e un'ottima Olimpiade

sulla Pellegrini, penso che si sia "fidata" dell'inglese, stando sul suo ritmo per troppo tempo
però come prima gara va bene così
Perantibus wrote: Ogni volta che leggo che l'ultimo messaggio è di Francesco81 ho il terrore che sia per scrivere che la Pellegrini è diventata così forte per merito di Bryant che le ha fatto i complimenti alle Olimpiadi dandole convinzione.
io pensavo fosse merito di Balotelli :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by tika »

personalmente dalla pellegrini mi aspettavo di più, sicuramente come tempo.
una ragazza che fa praticamente 4 netti nei 400 deve fare meglio di 8'24 (quasi 25...).
4'24 potrebbe farlo nei secondi 400 nuotando sciolta dopo essere passata a cannone (per estremizzare). Deve, e può, fare MOLTO meglio. Cmq la aspettiamo proprio nei 400 per vedere che forma ha, perché per ora questo risultato da solo dice cmq abbastanza poco.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Paperone »

tika wrote: personalmente dalla pellegrini mi aspettavo di più, sicuramente come tempo.
una ragazza che fa praticamente 4 netti nei 400 deve fare meglio di 8'24 (quasi 25...).
4'24 potrebbe farlo nei secondi 400 nuotando sciolta dopo essere passata a cannone (per estremizzare). Deve, e può, fare MOLTO meglio. Cmq la aspettiamo proprio nei 400 per vedere che forma ha, perché per ora questo risultato da solo dice cmq abbastanza poco.
non per difenderla, ma è il primo anno che sta preparando gli 800, non è così automatico il passaggio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by tika »

infatti nn c'è da mettersi le mani nei capelli, ma rimane cmq, almeno dal mio punto di vista, un bicchiere mezzo vuoto. Sempre pieno a metà però  :forza:
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by theref86 »

tika wrote: infatti nn c'è da mettersi le mani nei capelli, ma rimane cmq, almeno dal mio punto di vista, un bicchiere mezzo vuoto. Sempre pieno a metà però  :forza:
opinione condivisa la tua pure dall'allenatore....i margini ci sono deve però migliorare....stamattina in batteria come è andata?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Teo »

Ha dominato senza nemmeno forzare più di tanto
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

Che bravo il Pizzo negli 800. Tutti temevano gli ultimi 100 metri di Kis, invece lui non solo ha tenuto ma ha anche recuperato sui primi. Bronzo per lui, dietro Rouault e Kubusch.
La sensazione, anche dalle sue dichiarazioni post-gara, è che se fosse partito un attimo prima poteva anche giocarsela per l'oro.

Colby sesto, europeo mediocre per lui.


Pellegrini sul velluto, nuovo record dei campionati e qualificazione alla finale col primo tempo.


Edit: Pippo vicino ai migliori, gli son mancati gli ultimi dieci metri. Alla fine quarto, a due decimi dall'oro. Comunque dimostra di poter essere ancora competitivo, perché senza i costumoni i valori sono molto (ma molto) appianati. Vince Bernard con Lagunov che si scioglie e fa peggio della semi.
Last edited by SafeBet on 13/08/2010, 17:48, edited 1 time in total.
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by tika »

SafeBet wrote: Colby sesto, europeo mediocre per lui.
più che mediocre direi maluccio proprio. Sopra i suoi tempi non gommati e non di poco. E cmq non sembrava nemmeno troppo abbattuto, e anche in via privata sembra così, booooh!
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by SafeBet »

Secondo te beneficiava tanto dei costumoni lui? A me ha sempre dato l'impressione di avere grande acquaticità, che abbinata al suo fisico leggero mi faceva pensare che fosse uno di quelli che in realtà non ne traeva grande vantaggi. Eppure i tempi sono ben peggiori e lui dice di aver lavorato forte quest'anno.
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by tika »

secondo me, e anche discutendone con lui, non si aspettava certo di subire molto l'abolizione dei gommoni. Quantomeno pensava che l'avrebbero subita più gli altri (il che non è detto che non si vero, quelli che erano davanti a lui l'anno scorso per ora non hanno ancora nuotato tempi di livello). Cmq gommoni o non gommoni ha nuotato 14'48... che non centra proprio niente con 15'06. Inoltre in linea teorica proprio nel suo essere un fisichino non avrebbe dovuto guadagnarci tanto, ma è sempre molto difficile da capire.

Il beneficio dei costumoni non è ancora stato compreso, nemmeno all'incirca. Probabilmente dobbiamo parlare di benefici diversi (sciovolamento, compressione muscolare con minor produzione di lattico, galleggiamento) e quindi può darsi che alcuni di questi elementi lo facilitassero.
Tra l'altro mi aveva colpito una cosa che mi disse dopo Roma, che cioè lui in sostanza con i costumoni ci era cresciuto, e quindi per lui quella era la "normalità" (cosa che per un ex nuotatore come me è piuttosto strana).

Insomma non so valutare sinceramente queste sue controprestazioni, forse hanno "provato" una preparazione diversa, non saprei proprio dire. Spero veramente che ritorni ai livelli di Roma (ovviamente in senso relativo), perché se lo merita proprio
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by Luca10 »

tika wrote: Tra l'altro mi aveva colpito una cosa che mi disse dopo Roma, che cioè lui in sostanza con i costumoni ci era cresciuto, e quindi per lui quella era la "normalità" (cosa che per un ex nuotatore come me è piuttosto strana).
Non è cosa da sottovalutare questa eh, al di là del caso particolare.

E' un po' come quando nello sci furono introdotti gli sci sempre più sciancrati, specialmente nello slalom. Ormai tutti ci "nascono" e non c'è problema, ma sul momento la cosa fu rivoluzionaria e ci fu chi si adattò subito ai nuovi materiali, chi ci mise del tempo e chi non si adattò mai.

Anche per questo, infatti, a me sto ritorno all'antica non piace proprio.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Nuoto - Europei 2010

Post by T-Time »

Pellegrini dominante, fantastica  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Fino ai 170 la tedesca non ha mollato, poi arrivederci e grazie  :gogogo:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply