Il topic del Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Il topic del Poker

Post by mattew88 »

BruceSmith wrote:
mattew88 wrote:Ricordo che durante gli Home Games ce n'era sempre uno antipatico che non parlava mai in chat e non salutava nemmeno. Magari quello non lo chiamiamo più :forza: :forza:
perchè era un super-multi-tablatore. :forza:

@radio: se vuoi info maggiori, puoi provare a contattare azazel (che era l'admin del gruppo 'quattroquinti non è un punto' :forza: ).
Perche era sempre bannato dalla chat :forza:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic del Poker

Post by Radiofreccia »

Ma è ancora attivo questo Home Game ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic del Poker

Post by BruceSmith »

mattew88 wrote: Perche era sempre bannato dalla chat :forza:
ahahahhaha me l'ero dimenticato.

ragazzi ho organizzato una partita, gioco ma non posso chattare perchè mi hanno bannato per un mese :notworthy:

@radio: non ci giochiamo da molto, ma credo sia ancora attivo.
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: Il topic del Poker

Post by Eddie#14 »

Ragazzi, per un niubbo totale del poker, quali passi d'avvicinamento consigliereste per approcciarsi al gioco (non so, ad esempio sale gioco online per novelli, libri d'introduzione, lezioni online ecc...) ?
Mi è presa sta voglia improvvisa e devo soddisfarla... :nonsa:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic del Poker

Post by Radiofreccia »

Eddie#14 wrote:Ragazzi, per un niubbo totale del poker, quali passi d'avvicinamento consigliereste per approcciarsi al gioco (non so, ad esempio sale gioco online per novelli, libri d'introduzione, lezioni online ecc...) ?
Mi è presa sta voglia improvvisa e devo soddisfarla... :nonsa:
Qual è il tuo grado di conoscenza del gioco ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: Il topic del Poker

Post by Eddie#14 »

0 assoluto, come scritto sono niubbo totale. Al momento mi sono registrato su pokerstars e poi anche su intellipoker per fare i corsi ed i quiz, in più ho ordinato qualche libro per cominciare.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic del Poker

Post by Radiofreccia »

Sì, Pokerstars va bene. Micro o macro limiti, è il migliore in assoluto tra le .it.
Comunque ti do due siti da cui ho letto ed imparato qualcosa ( molto meno di quanto i siti permettono di fare ): Assopoker e Continuation Bet.
Hanno dei forum annessi, con le aree tecniche. Io ogni tanto posto lì le mani che vorrei farmi analizzare dai loro professori, per capire in cosa sbaglio.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Post by kobe 84 »

Phil Hellmuth vince a Cannes il Main event delle World series of poker Europe, per un totale di 1mln di euro....tredicesimo braccialetto per lui e secondo in un main event, primo nella storia a fare la doppietta WSOP e WSOPE.
Ancora di più una leggenda vivente nonostante le critiche che gli giungono da più parti per il suo gioco old style :notworthy:

Image
User avatar
apachenl
Newbie
Newbie
Posts: 98
Joined: 21/09/2012, 1:12
NFL Team: redskins
NBA Team: Milwaukee

Re: Il topic del Poker

Post by apachenl »

posso entrare nell'home games di play.it?
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic del Poker

Post by BruceSmith »

mano fastidiosa. JJ per me.

Posto 3: Chris838 (€ 4,14)
Posto 5: vidavi (€ 8,41)
Posto 7: brucesmith (€ 4,08)
Posto 8: trilly821 (€ 1,17)
Posto 9: vaiabo (€ 5,16)
Posto 10: guerriero178 (€ 1,16)

--------------------------------------------------------------------------------

Ante/Blind
trilly821 piazza blind (€ 0,02), vaiabo piazza blind (€ 0,05).
Pre-Flop
guerriero178 fa call € 0,05, Chris838 fa call € 0,05, vidavi fa fold, brucesmith fa raise a € 0,12, trilly821 fa fold, vaiabo fa fold, guerriero178 fa call € 0,12, Chris838 fa call € 0,12.
Flop [carte comuni: TH,AH,JS ]
guerriero178 fa check, Chris838 fa bet € 0,05, brucesmith fa raise a € 0,12, guerriero178 fa raise a € 1,04 e è all-in, Chris838 fa call € 1,04, brucesmith fa call € 1,04.
Turn [carte comuni: TH,AH,JS,QD ]
Chris838 fa bet € 2,98 e è all-in, brucesmith fa fold. River [carte comuni: TH,AH,JS,QD,AS ]
Showdown
Chris838 mostra [ KH,3H ]
guerriero178 mostra [ QS,KS ]
guerriero178 vince € 1,68, Chris838 vince € 1,68.
ho sbagliato? :stressato:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic del Poker

Post by Paperone »

mia piccola imo: no
perdi solo da una scala o da una coppia più alta settata, che però avrebbe molto probabilmente fatto raise e non solo limpato
non sono un giocatore di cash, ma il raise al flop è bassino (ovviamente sarebbero venuti dentro entrambi lo stesso, penso)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Il topic del Poker

Post by kobe 84 »

raisa di più preflop, non hai fatto neanche lo standard x3 e inoltre c'erano già due limp prima
al flop devi isolare lo short andando allin per evitare che il terzo sculi uno dei suoi progetti come è successo alla fine
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic del Poker

Post by BruceSmith »

Paperone wrote:mia piccola imo: no
perdi solo da una scala o da una coppia più alta settata, che però avrebbe molto probabilmente fatto raise e non solo limpato
non sono un giocatore di cash, ma il raise al flop è bassino (ovviamente sarebbero venuti dentro entrambi lo stesso, penso)
kobe 84 wrote:raisa di più preflop, non hai fatto neanche lo standard x3 e inoltre c'erano già due limp prima
al flop devi isolare lo short andando allin per evitare che il terzo sculi uno dei suoi progetti come è successo alla fine
io preferisco avere un taglio fisso di raise preflop (che infatti è x2.5). è sbagliato? :penso:

sul resto, kobe, hai ragione: il mio problema è che faccio un po' fatica ad andare all-in in situazioni del genere.
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Il topic del Poker

Post by mattew88 »

BruceSmith wrote:
Paperone wrote:mia piccola imo: no
perdi solo da una scala o da una coppia più alta settata, che però avrebbe molto probabilmente fatto raise e non solo limpato
non sono un giocatore di cash, ma il raise al flop è bassino (ovviamente sarebbero venuti dentro entrambi lo stesso, penso)
kobe 84 wrote:raisa di più preflop, non hai fatto neanche lo standard x3 e inoltre c'erano già due limp prima
al flop devi isolare lo short andando allin per evitare che il terzo sculi uno dei suoi progetti come è successo alla fine
io preferisco avere un taglio fisso di raise preflop (che infatti è x2.5). è sbagliato? :penso:

sul resto, kobe, hai ragione: il mio problema è che faccio un po' fatica ad andare all-in in situazioni del genere.
Il raise preflop x 2.5 generalmente è giustissimo per aprire. Con due limp davanti dovevi raisare x 4.5
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic del Poker

Post by BruceSmith »

mattew88 wrote:
Il raise preflop x 2.5 generalmente è giustissimo per aprire. Con due limp davanti dovevi raisare x 4.5
mmmmm non sapevo.
il valore del raise andrebbe modificato in base al numero dei limp? o dipende da cosa hai in mano?
Post Reply