Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by MattBellamy »

Teo wrote:Solita fase di down di Federer nei momenti caldi delle partite contro Djokovic (ma in generale ormai sta succedendo parecchio nelle partite big vs big), ma Nole ha una mente pazzesca per questo sport.

Certamente questa fase del tennis mondiale senza Nadal è decisamente godibile.
Io, per quanto gli tifi contro in 98 partite su 100, me lo godrei ancora di più con anche Rafa in the mix.

Cmq ieri gran bella partita, Djoko davvero fenomenale per concentrazione, nonostante in entrambi i set sia partito con l'handicap (per colpa principalmente sua). si sono visti grandi scambi, e a parte forse i primissimi game il livello medio è stato altissimo. Bravo Nole
Image-ImageImage
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by IL Poz »

Intanto prosegue l'incredibile finale di stagione di Gianluigi Quinzi che sta battendo ogni record di precocità ad alti livelli (solo Nadal meglio di lui)

A 16 anni (1996) è arrivata l'ennesima semifinale future battendo Castillo (1988 n°303 al mondo) entrando quindi nei top 600.

Pazzesco!!

Vi attendo tra qualche anno sul bandwagon
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by MattBellamy »

IL Poz wrote:Intanto prosegue l'incredibile finale di stagione di Gianluigi Quinzi che sta battendo ogni record di precocità ad alti livelli (solo Nadal meglio di lui)

A 16 anni (1996) è arrivata l'ennesima semifinale future battendo Castillo (1988 n°303 al mondo) entrando quindi nei top 600.

Pazzesco!!

Vi attendo tra qualche anno sul bandwagon
Contiamo i superfenomeni tuoi che poi non son diventati nessuno? :forza: :forza:

Un abbraccio Poz :D

A parte gli scherzi, Quinzi sembra buono, ha anche fatto qualche minimo aggiustamento tecnico rispetto agli inizi e mi piace di più. Per ora mi pare anche che lo stiano gestendo bene, speriamo che tenga con la testa....
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Sancho Panza »

Dopo le esperienze con i vari Virgili, Miccini e Trevisan (i primi due hanno di fatto smesso prima ancora di cominciare e il terzo mi pare sulla "buona" strada) meglio andarci coi piedi di piombo. Di sicuro Quinzi sembra molto promettente e, come dice Matt, è stato finora gestito bene. Speriamo che la sua crescita continui.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Teo »

Con un grandissimo Stepanek nell'ultimo incontro, la R.Ceca bissa il successo delle donne in Fed Cup e vince la Coppa Davis, facendo l'enplein a squadre considerando anche l'Hopman Cup di gennaio.

Per la Spagna un fantastico Ferrer da 2 punti su 2, ma più che Almagro, ha tradito il doppio che aveva appena conquistato il Master.
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by IL Poz »

[quote="MattBellamy"
Contiamo i superfenomeni tuoi che poi non son diventati nessuno? :forza: :forza:

Un abbraccio Poz :D

A parte gli scherzi, Quinzi sembra buono, ha anche fatto qualche minimo aggiustamento tecnico rispetto agli inizi e mi piace di più. Per ora mi pare anche che lo stiano gestendo bene, speriamo che tenga con la testa....[/quote]

Quinzi ha aggiunto una finale futures settimana scorsa, arrivando alla posizione 550 ATP.

L'Italia sembra essere messa parecchio bene a livello giovanile. Travaglia (91) dopo il grave infortunio al polso sta tornando ai livelli precedenti vincendo qualche futures. L'anno prossimo mi aspetto che rientri nei 300 ATP. Attendiamo conferme per l'italoaustriaco Bellotti (91). La classe 92 può contare su un Cecchinato in evoluzione lenta ma costante, mentre Gaio si è decisamente perso. Eremin (93) ha dato segnali confortanti in questa stagione senza pero' l'exploit che ci si aspettava.

Riguardo ai giovanissimi invece, Napolitano (95) Donati (95) Baldi (96) e Quinzi (96) ci daranno soddisfazioni. Parlo soltanto di chi ho visto dal vivo, Napolitano è un giocatore sicuramente solido, molto alto e dall'ottima combinazione servizio-dritto, un po' meccanico il rovescio e gli spostamenti laterali lasciano ancora un po' a desiderare. Quinzi invece è un ragazzo molto clutch, tanta grinta, ottimo rovescio bimane e molto veloce negli spostamenti. Deve assolutamente migliorare il servizio (per uno alto come lui dev'essere un punto di forza), il fatto che abbia già battuto con continuità dei top 300 a 16 anni fa capire le sue enormi potenzialità
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Bonaz »

Gnocca al potere su Sky per la supersfida. Ivanovic e Sharapova contro le nostre Errani-Vinci.
Le gnocche ovviamente sono le altre :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by rodmanalbe82 »

tra una settimana iniziano gli Australian Open, ospite speciale...rodmanalbe :forza: son a 20 minuti di tram dal mio lavoro, quindi finisco alle 6, taaac sul tram e via a farmi il grand pass (20 dollari a sera) per tutte le partite tranne Rod Laver Arena

sabato mattina sono alla Rod Laver Arena

se vado matto e la semifinale e' bella, me pjio anche il biglietto per quella!
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by diavolino »

Grande Rod!! Magari il prossimo anno, se un utente (o ormai ex utente) di nostra conoscenza è ancora lì a Melbourne, vengo a trovarlo in questo periodo e poi ci si becca alla Rod Laver Arena!!!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by rodmanalbe82 »

eh si, speriamo sarebbe bello! :forza:

Son stato fortunato, ho vinto un biglietto VIP gratis dalla Lacoste e martedì mi becco il tennis gratis alla Rod Laver Arena :forza:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Bonaz »

Rod, ma non ti ci ha mai mandato nessuno?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by rodmanalbe82 »

mandami pure, considerato che becco Murray, Azarenka e Rogerone caro :forza:

che culo immenso :forza:
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by MattBellamy »

Grande Rod, invidia clamorosa!
Image-ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by rodmanalbe82 »

bellissima giornata ieri

ho visto Murray - Azarenka (con il tipo di LFMAO) e Roger..che emozione Roger :forza:

poi son andato a vedermi Volandri, che ha vinto easy il primo set 6-1 ma poi perso in 4 set

giornata traggggica per gli Italiani :( pesante la sconfitta della Errani
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Post by Bonaz »

Se rivedi Murray insultalo pure da parte mia...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply