Re: Rugby.

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Rugby.

Post by The Prince Of Punk #90 »

E' successo l'impensabile! :applauso:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Rugby.

Post by andreaR »

The Prince Of Punk #90 wrote:E' successo l'impensabile! :applauso:
no, errore

di impensabile qui non c'è nulla, non è ne un miracolo, ne una botta di culo, è solo il raggiungimento di quello che questo gruppo può dare e darà in futuro, perchè oggi abbiamo vinto perchè in campo eravamo 15+7, tutti giocatori di rugby, sono finalmente finiti i tempi dove avevamo solo gli 8 della mischia più masi, grazie alla celtic che mette ogni giorno di fronte i nostri atleti al meglio che il rugby continentale può offrire, in difesa siamo un muro lungo tutto il campo, incredibili, nei placcaggi non siamo ancora dominanti, spesso perdiamo cm e metri, però li fermiamo e ci ripiazziamo subito, in attacco poi passi da gigante, ora sappiamo farli anche noi buchi da 40 mt e soprattutto sappiamo fare anche noi azioni da 15 20 possessi, prima finivamo la benzina alla fine del primo tempo, ora abbiamo 80 minuti nelle gambe

non abbiamo ancora nessuna chance di vincere a twickenham o dublino o cardiff o parigi, però il problema è rimandato visto che contro francia galles e irlanda giocchiamo in casa, signori, non è per l'entusiamo, ma ci sono ottime probabilità di andare a twickenham alla penultima giornata con 3 vittorie su 3

per il resto

Image

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Rugby.

Post by MattBellamy »

Grandiosi.... Al di là della goduria per la W sulla Grande France, abbiamo giocato davvero bene... Soprattutto nelle fasi diattacco con la palla in mano, penso di non aver mai visto l'italia giocare così bene, palloni giocati velocemente e con competenza, ricicli, incroci, pochissimi errori. Veramente esaltanti :notworthy: :notworthy:
Image-ImageImage
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Rugby.

Post by andreaR »

assolutamente, tanti ricicli e fatti bene, loro hanno avuto più turnover di noi, non hanno quasi mai sfondato

poi oh, orquera sembrava un giocatore, figuriamoci se avessimo non dico dominguez ma uno a metà fra il grande diego e porquera,

gb venditti sta diventando mostruoso, un ala di 190 cm x 110 kg classe 90 è tanta, tantissima roba !
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Rugby.

Post by Whatarush »

Purtroppo ho visto solo il drop del +5 e l'ultima strenua difesa dentro i nostri 22...è bastato ad emozionarmi - e a darmi del cretino per i settanta minuti che mi son perso. Bravi ragazzi!!

Ciao Matt :shades:
Image
User avatar
Luca Var
Rookie
Rookie
Posts: 356
Joined: 07/03/2012, 12:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Varese

Re: Re: Rugby.

Post by Luca Var »

L'ho vista a sprazzi nel primo tempo, dipiù nella ripresa. Finalmente una partita di 80' e non di soliti 40'. Adesso non gasiamoci troppo, abbiamo solo evitato in anticipo il cucchiaio di legno. Però che soddisfazione! E che fifa negli ultimi minuti....
ImageImageImage
yasser80
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 23/06/2005, 10:05

Re: Re: Rugby.

Post by yasser80 »

Luca Var wrote:L'ho vista a sprazzi nel primo tempo, dipiù nella ripresa. Finalmente una partita di 80' e non di soliti 40'. Adesso non gasiamoci troppo, abbiamo solo evitato in anticipo il cucchiaio di legno. Però che soddisfazione! E che fifa negli ultimi minuti....
Rene' che fine ha fatto, non era questo il suo cavallo di battaglia? :forza:

Il cucchiaio di legno lo prende l'ultima in classifica, non chi le perde tutte, per cui le nostra possiblita' di beccarcelo restano comunque
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Rugby.

Post by andreaR »

yasser80 wrote:
Luca Var wrote:L'ho vista a sprazzi nel primo tempo, dipiù nella ripresa. Finalmente una partita di 80' e non di soliti 40'. Adesso non gasiamoci troppo, abbiamo solo evitato in anticipo il cucchiaio di legno. Però che soddisfazione! E che fifa negli ultimi minuti....
Rene' che fine ha fatto, non era questo il suo cavallo di battaglia? :forza:

Il cucchiaio di legno lo prende l'ultima in classifica, non chi le perde tutte, per cui le nostra possiblita' di beccarcelo restano comunque
dubito fortemente, quest'anno dobbiamo puntare al podio
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Rugby.

Post by andreaR »

Image

a mente fredda non riesco a ritrattare l'entusiasmo di ieri, io credo veramente alla possibilità di vincenre 3 quest'anno e giocarcela punto a punto con o'driscoll e soci all'ultima giornata e una "sconfitta onorevole" contro l'inghilterra, il tutto grazie all'uomo qui sopra, quanto sta incidendo brunel, quanto, mi sembra un altro mondo rispetto a mallett, non c'è nulla da fare , noi rendiamo bene solo con allenatori francesi

sui giocatori detto del sorprendente orquera voi dare i giusti meriti a minto, ottimo in secondo con geldenhuys, in rimessa sicuri nel possesso e sempre a rompere le palle sulle loro rimesse, tutti i 3/4, soprattutto i due centri sgarbi e benvenuti

e poi vabbè i due nostri fuoriclasse, castro e un parisse stratosferico, concreto, ha messo in campo tutta la sua classe e la sua strapotenza lasciando da parte i suoi tentativi di finezze, cose che ha nel bagaglio ma che è meglio fare nel suo stade francais piuttosto che in nazionale dove conta ogni singolo possesso

daje !
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Rugby.

Post by andreaR »

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i-AxnGxNnbY

mamma mia che difesa sull'ultimo possesso, costretti a provare un disperato lancio al largo dove l'immenso venditti ce la porta a casa con un placcaggio micidiale e poi con il sostegno che porta fuori fall, pirla fall è, il sostegno non era vicino e nemmeno rapido, va bene la stanchezza e la mancanza di lucidità però fra venditti e il nostro difensore vicino c'era la possibilità di passarla al sostegno e probabilmente di bucarci in meta, e invece ha deciso saggiamente di fare a zuccate con gbv che è un ragazzino così adorbaile :forza:
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: Rugby.

Post by goldenboylepre »

Partita fantastica, la migliore da quando seguo il rugby (una quindicina d'anni).

Finalmente siamo tornati a dare importanza alla sostanza più che alla forma. Difesa durissima che fermava qualsiasi cosa tentassero i francesi, lasciando magari qualche spazio in più al largo ma ermetica sui punti di incontro e nelle vicinanze. Ma soprattutto durissimi, placavamo a morire e i francesi a parte qualche eccezione (Picamoles su tutti) a un certo punto della partita hanno incominciato a scaricare la palla ai compagni non tanto per cercare varchi ma perché non avevano più intenzione di andare a sbattere contro il nostro muro.

In attacco come al solito ci sono buone cose alternate a cose molto meno buone ma la sensazione che si è avuta (io ero allo stadio) era che si credeva in quello che si faceva e si continuava a provare anche dopo gli errori senza paura di sbagliare.

Ma la cosa più importante è la crescita psico-atletica di tutta la squadra che non solo ha tenuto per 80 minuti più o meno lo stesso ritmo anche con l'ingresso di tutta la panchina. Infatti alla fine i francesi erano stanchi come noi se non di più, cosa che non si era mai vista.

Bravissimi a tutti i giocatori. Grandissimo Brunel. Grandissimo Treviso che crede ancora nel rugby e fa crescere bei giocatori che poi vanno a dare una mano a coloro che giocano fuori in nazionale. E poi va bè anche un applauso alla Zebre che in qualche modo pur facendo spesso schifo comunque sono in un campionato di livello e mettono i loro giocatori davanti a partite importanti a ritmi elevati.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Rugby.

Post by andreaR »

l'obiettivo extra 6 nazioni deve essere proprio quello di far crescere nel modo migliore le zebre, dando stabilità alla situazione
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Rugby.

Post by kromfel »

Visto la partita ieri sera, un paio di spunti veloci.
- Sui Breakdown siamo stati formidabili in fase di possesso. Sempre siamo stati in grado di garantire palle pulite a Botes.
- Abbiamo guadagnato bene la linea del vantaggio
- ricicli, mai visti prima in Italia
- difesa ermetica.

Per chi segue l'Italia da 14 sei nazioni ed ha sempre sostenuto la squadra, questo é un grande giorno.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Rugby.

Post by darioambro »

le vostre analisi sono assolutamente condivisibili, ma la mia domanda è, se questo allenatore è riuscito in così breve tempo a trasformare una squadra al limite del materassificio ad una in grado di battere i transalpimi, gli altri non erano competenti? pretendevano troppo con il personale a disposizione? io credo che ora ogni elemento della nazionale crede in se stesso, nella squadra e che sopratutto ha adattato il gioco ai giocatori e non viceversa.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Re: Rugby.

Post by MattBellamy »

darioambro wrote:le vostre analisi sono assolutamente condivisibili, ma la mia domanda è, se questo allenatore è riuscito in così breve tempo a trasformare una squadra al limite del materassificio ad una in grado di battere i transalpimi, gli altri non erano competenti? pretendevano troppo con il personale a disposizione? io credo che ora ogni elemento della nazionale crede in se stesso, nella squadra e che sopratutto ha adattato il gioco ai giocatori e non viceversa.
Il fatto che prima fossimo "al limite del materassificio" è una lievissima esagerazione eh....

Ad altissimo livello sono i dettagli che ti fanno passare da squadra di alto livello a squadra di altissimo livello. Abbiamo fatto una partita ad altissimo livello, prima ne abbiamo fatte tante di alto livello. Che il nuovo tecnico abbia saputo pizzicare le corde giuste per migliorare alcune cose non vuol dire che chi c'era prima di lui fosse un totale incompetente
Image-ImageImage
Post Reply