[dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

il fantabasket degli utenti di playitusa
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by aeroplane_flies_high »

iL_jAsOne wrote:Premetto che devo ricontrollare..

Se hai letto se l'ERRORE c'è EFFETTIVAMENTE, è stato fatto NON APPOSTA e quindi si PENSATO di PAREGGIARLO.

I CONTI LI TENGO IO NON TI PREOCCUPARE, MA DOVREBBERO GUARDARE ANCHE GLI STESSI COMMISH E NON ASPETTARE A DIRMELO IN RITARDO, SE EVENTUALMENTE SBAGLIO DI UNA VIRGOLA NEL CALCOLARE, PENALIZZANDOMI EVENTUALMENTE LA MIA OFF SEASON.
Mi intrometto, ho trovato io l'errore di calcolo e ripeto che non si tratta SOLO della virgola su Iguodala: anche senza quell'imprecisione sareste fuori di oltre 500.000.

Vero che i Commish hanno mancato alcune verifiche, ma anche i partecipanti devono darsi più da fare... a partire dal sottoscritto... se avessi controllato prima, come fatto gli scorsi anni, tutti i roster me ne sarei accorto in anticipo. Invito tutti i partecipanti ad essere più puntuali... vedrete che i Commish ci verranno dietro!
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by N3lLo »

Jas, ti rispondo al volo che ora proprio non posso perderci na mattintata, io sono tenuto a dirti i risultati degli RFA non a farti i conti, non esageriamo.
Si sbaglia, si paga io in primis ho sbagliato con Teague mi sono preso la multa e son stato muto...

Precisero la cosa meglio in serata dopo le risposte ai PM degli altri commish...
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by N3lLo »

La commissione in merito alla trade DET-NY decide che:

-La trade è non approvata
-DET acquisisce i diritti di Motiejunas come da ultima offerta.
-DET viene multata di 400k
-NY non riceve alcuna penalizzazione.

Motivazioni:

In seguito alla pubblicazione della trade, decidiamo di indagare in quanto non ci sembrava logico che una squadra cedesse una prima ed una seconda scelta per una seconda a prescindere da quanto questa potesse essere alta o meno.
Contattando privatamente i due team viene fuori uno scenario strano e che conduce alle decisioni di cui sopra, in particolare DET offre per Moti ma pensa, erroneamente, di aver sforato il cap in quanto nei loro conteggi non hanno mai preso in considerazione il fatto che avendo fatto i PO dello scorso anno avevano a disposizione un bonus di 2.5M.
In seguito alla errata considerazione sullo sforo DET chiede a NY di rilanciare per Moti, adducendo come motivazione la necessità di spazio salariale, quindi senza informare i Ruckers del "problema", a parziale "pagamento" di questo favore nasce la trade, che è a tutti gli effetti una non simultaneous trade in quanto è come se DET tradasse Moti ed un pick per due pick, cosa che non è prevista dal regolamento.
Al netto di questo entriamo in gioco noi commish, che specificatamente osservando qualcosa di non contemplato abbiamo il dovere di analizzare e decidere in merito alla questione, che al considerato l'errore di valutazione di DET e della non conoscenza di NY rende la situazione decisamente meno sporca di quello che sembrava, ma va comunque a creare una situazione che nel regolamento non è prevista e che noi come commissione non riteniamo giusto vada avanti.
A partire dalla situazione descritta, NY nella nostra visione non è assolutamente colpevole di nulla e ad AFDUI ed All3n vanno anche le mie personali scuse per il post in TT, DET non viola il regolamento ma cerca in qualche modo di aggirarlo e avvicinandosi a creare un precedente pericoloso, in quanto mai accetteremo che una squadra rilanci per una altra a meno di accordi sotto banco dei quali non possiamo purtroppo tener traccia, per questo si prendono Moti, inseguito alla richiesta a NY se interessasse o meno il giocatore con risposta negativa, inoltre DH ed Albe si prendono la multa generica di 400k per le violazioni non contemplate dal regolamento.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by A.F.D.U.I. President »

Ci sono dei topic inutili messi tra quelli importanti, e' possibile toglierli di mezzo?

Mi riferisco a:

-Draft
-Roster 2011/2012
-Roster 2012/2013(se si usa il topic di Pinno come punto di riferimento)
-Mercato RFA
-Mercato non protetti
-Aggiornamento Roster
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by goldenboylepre »

Avrei una domanda da porvi:

- visto il fatto che sono già passate 24 ore dalle conferme della trade tra Philadelphia e New Orleans, la trade risulta essere approvata d'ufficio oppure si deve comunque aspettare la conferma da parte dei Commish?

Grazie
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by PINNO »

goldenboylepre wrote:Avrei una domanda da porvi:

- visto il fatto che sono già passate 24 ore dalle conferme della trade tra Philadelphia e New Orleans, la trade risulta essere approvata d'ufficio oppure si deve comunque aspettare la conferma da parte dei Commish?

Grazie
Ora non ho il tempo per controllarne la correttezza, ma la trade può considerarsi approvata. :ok:

Se però dopo dovessimo scoprire qualche irregolarità... ne pagherete le conseguenze :naughty: :naughty: :naughty:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by PINNO »

Sposto nel luogo più adatto il post di Ndello:
Ndello wrote:Siccome non ho capito bene dal regolamento, vorrei una precisazione :

Vorrei tagliare un giocatore. Nel momento in cui lo taglio, il suo contratto non influenzerà più il CAP ? Posso quindi recuperare i soldi del contratto e fare un 'offerta per un FA?

E rispondo:

Regola 5.1:
Ogni squadra per completare il roster di 15 giocatori avrà a disposizione la cifra di 55 milioni di fantadollari a cui verranno aggiunti eventuali contratti di giocatori tagliati e/o premi Play Off e/o eventuali penalità e/o eventuali diritti su giocatori. Non si potrà neanche scendere sotto la soglia minima di 28 milioni di fantadollari.

E' possibile comunque recuperare parte dell'ingaggio, in base a quanto stabilito nel capitolo 10 del regolamento, se il giocatore possiede determinati requisiti.

In ogni caso il taglio va a pesare, anche se non sempre per intero, sul cap!! :thumbup:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by goldenboylepre »

Prima di fare questa scelta di mercato, vorrei chiedere lumi su questa parte di regolamento:

Capitolo 11 GLI SCAMBI
3) Un giocatore ceduto da una squadra durante la Regular Season, non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della Regular Season stessa. Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off-Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo di $2.5

Io volevo sapere se nel caso dovessi fare un'offerta su Price, che ho ceduto durante la scorsa RS con contratto in scadenza, il suo contratto verrebbe portato direttamente a 2.5 M (dato che difficilmente il prezzo d'asta supererà quella cifra) oppure resterebbe con il contratto derivante dall'asta.



PS:
Ma perchè esiste una regola del genere (insieme al punto 4), il mercato non dovrebbe essere quanto più libero possibile per agevolare un maggior numero di movimenti possibili.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by MattBellamy »

goldenboylepre wrote:Prima di fare questa scelta di mercato, vorrei chiedere lumi su questa parte di regolamento:

Capitolo 11 GLI SCAMBI
3) Un giocatore ceduto da una squadra durante la Regular Season, non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della Regular Season stessa. Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off-Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo di $2.5

Io volevo sapere se nel caso dovessi fare un'offerta su Price, che ho ceduto durante la scorsa RS con contratto in scadenza, il suo contratto verrebbe portato direttamente a 2.5 M (dato che difficilmente il prezzo d'asta supererà quella cifra) oppure resterebbe con il contratto derivante dall'asta.



PS:
Ma perchè esiste una regola del genere (insieme al punto 4), il mercato non dovrebbe essere quanto più libero possibile per agevolare un maggior numero di movimenti possibili.
Mi permetto di rispondere al PS essendo stato commish al momento dell'inserimento della regola. Era stata inserita dopo diversi casi di "prestiti" di giocatori, ad es squadra A fuori dai PO cede un pluriennale buono a squadra B contender, con la promessa che a fine stagione il giocatore gli sarà "reso" con gli interessi per il prestito.

Sul caso specifico, non so bene a che Price ti riferisci, ma se era qualcuno che l'anno scorso era all'ultimo anno e quindi ora è FA direi che puoi offrire quello che ti pare, la regola si "annulla" una votla che scade il contratto in essere di quando il giocatore è stato tradato (ovviamente su questa seconda parte se vuoi l'ufficialità devi aspettare la conferma dei commish visto che io non ho autorità alcuna)
Image-ImageImage
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by goldenboylepre »

Vorrei farvi un'altra domanda:

- è possibile fare offerte per Moore che risulta essere tagliato da Detroit? Se la risposta è affermativa, da quanto dovrebbe partire l'asta?
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by Mr. Sloan »

MattBellamy wrote:
goldenboylepre wrote:Prima di fare questa scelta di mercato, vorrei chiedere lumi su questa parte di regolamento:

Capitolo 11 GLI SCAMBI
3) Un giocatore ceduto da una squadra durante la Regular Season, non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della Regular Season stessa. Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off-Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo di $2.5

Io volevo sapere se nel caso dovessi fare un'offerta su Price, che ho ceduto durante la scorsa RS con contratto in scadenza, il suo contratto verrebbe portato direttamente a 2.5 M (dato che difficilmente il prezzo d'asta supererà quella cifra) oppure resterebbe con il contratto derivante dall'asta.



PS:
Ma perchè esiste una regola del genere (insieme al punto 4), il mercato non dovrebbe essere quanto più libero possibile per agevolare un maggior numero di movimenti possibili.
Mi permetto di rispondere al PS essendo stato commish al momento dell'inserimento della regola. Era stata inserita dopo diversi casi di "prestiti" di giocatori, ad es squadra A fuori dai PO cede un pluriennale buono a squadra B contender, con la promessa che a fine stagione il giocatore gli sarà "reso" con gli interessi per il prestito.

Sul caso specifico, non so bene a che Price ti riferisci, ma se era qualcuno che l'anno scorso era all'ultimo anno e quindi ora è FA direi che puoi offrire quello che ti pare, la regola si "annulla" una votla che scade il contratto in essere di quando il giocatore è stato tradato (ovviamente su questa seconda parte se vuoi l'ufficialità devi aspettare la conferma dei commish visto che io non ho autorità alcuna)
Confermo quanto scritto da Matt sull'applicazione della regola, la maggiorazione viene applicata solo se il giocatore torna in una squadra durante lo stesso contratto. Una volta che diventa free agent, non ci sono problemi o malus nel firmarlo.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by Mr. Sloan »

goldenboylepre wrote:Vorrei farvi un'altra domanda:

- è possibile fare offerte per Moore che risulta essere tagliato da Detroit? Se la risposta è affermativa, da quanto dovrebbe partire l'asta?
E' possibile offrire per giocatori tagliati, ora controllo il caso specifico

EDIT: aggiunto al listone
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by John Doe »

Nel listone dei FA penso ci sia un errore, hanno fatto un'offerta per Darius Miller, che noi(Orlando) abbiamo draftato e firmato!
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by PINNO »

John Doe wrote:Nel listone dei FA penso ci sia un errore, hanno fatto un'offerta per Darius Miller, che noi(Orlando) abbiamo draftato e firmato!
Grazie, ho annullato l'offerta e rimosso il giocatore dalla lista FA :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

Post by goldenboylepre »

E' possibile liberare forzatamente i giocatori per voi commish?

Domani si inizia e mi mancano ancora 5 giocatori da Seattle e Charlotte.
Post Reply