Nuovo Regolamento Dinasty. Il Definitivo

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Nuovo Regolamento Dinasty. Il Definitivo

Post by Dino N »

CAPITOLO 1 “LA LEGA”

1) La Lega sarà composta da 20 franchigie (i nomi saranno di città americane, il nickname sarà a scelta) che verranno guidate da un proprietario (Owner) e da un direttore per le operazioni di mercato (GM). Owner e GM hanno la possibilità di nominare un Collaboratore Ufficiale.

2) I partecipanti si organizzeranno per dividersi i compiti di gestione della franchigia:
1 - Comunicare ai Commish i punteggi conseguiti durante le giornate del Fantacampionato. Questo compito può essere assolto da Owner, GM o dal Collaboratore Ufficiale.
2 - Comunicare ai Commish, le eventuali operazioni di mercato che si svolgeranno durante le finestre della “Season” e durante la “Off Season”. Per ulteriori ragguagli su questa nota visionare il capitolo Trade. Questo compito può essere svolto solo da Owner e GM.

3) Durante la stagione i GM e gli OWNER non potranno cambiare squadra a meno di casi e richieste particolari, ma solo dopo l’intervento e l’autorizzazione dei Commish.

4) In caso di abbandono di uno dei due partecipanti sarà compito dei Commish vagliare le eventuali richieste di successione o ricercare un altro giocatore. Nel frattempo la squadra sarà gestita dal componente rimasto con la supervisione dei Commish.
In caso di abbandono di entrambi i partecipanti la squadra verrà traghettata dai Commish sino alla selezione di due nuovi partecipanti. La commissione si occuperà di fornire i punteggi, senza fare operazioni di mercato con il roster della squadra senza dirigenza.

5) Per la formazione dei calendari si ricorrerà al sito http://hoops.sports.ws/ dove sarà creata una lega con tutte le squadre della Dinasty, in maniera tale da avere tutte le partite di riferimento.
Verranno disputate, ai fini del Fantacampionato, le sole gare incluse nel calendario.

6) Qualsiasi disputa su eventuali diverse interpretazioni del Regolamento ed eventuali penalità per violazione del presente regolamento saranno risolte ed applicate esclusivamente dai Commish. Ogni decisione della Commissione sarà irrevocabile. La Commissione avrà la facoltà di indire dei sondaggi per sapere l’opinione dei partecipanti qualora lo ritenga opportuno.


7) I topic di “servizio” della sezione Dinasty saranno identificati nel titolo o nel sottotitolo dalla dicitura [NO SPAM]. In tali topic sarà assolutamente vietato ogni post che non sia strettamente necessario alla gestione della Lega o della propria squadra. In caso di infrazione di questa regola i Commish potranno cancellare i post in questione e/o applicare penalità sul Salary Cap.

8) In caso di necessità il Regolamento può essere parzialmente modificato o integrato dai Commish. Ogni variazione sarà comunicata attraverso l'apposito topic di “Comunicazioni”.

9) Tutto ciò che non è citato nel regolamento NON è permesso

PENALITA'
In caso di situazioni non contemplate dal Regolamento, ma ritenute dalla Commissione gravi e lesivi del normale svolgimento e/o dello spirito del gioco, la Commissione stessa si riserva il diritto di applicare una sanzione pari a $400.000, pari all'entità di un contratto al minimo salariale.

10) Ogni partecipante alla Dinasty è tenuto a leggere e conoscere il Regolamento. Inoltre dovrà leggere e essere a conoscenza di ogni comunicazione fatta nei post “di servizio”.

11) Per tutte le situazioni in cui data ed orario svolgono un ruolo determinante ed attivo, farà fede unicamente e tassativamente l'orologio del forum.


CAPITOLO 2 “LE SQUADRE”

1) Ogni squadra sarà composta da 15 giocatori: i primi 12 del lineup di Hoops attivi e gli ultimi 3 del lineup di Hoops inattivi in Injury List (IL). I migliori 10 tra i 12 giocatori attivi schierati in cima al lineup andranno a referto.
Per le gare di playoff andranno invece a referto i migliori 10 tra tutti i 15 giocatori del roster.

PENALITA’
Al fine di evitare comportamenti fraudolenti contro lo spirito e la linearità del gioco, in caso di palese e prolungata trascuratezza del lineup (eccessiva discrepanza tra punti "dimenticati" in IL e punti attivi oppure perdurante conferma di un giocatore infortunato in lineup a discapito di un giocatore produttivo in IL) i commish hanno la piena discrezionalità di vigilare e di sollecitare la franchigia "distratta" a sanare la negligenza, arrivando anche all'estrema soluzione di rimuovere dall'incarico i responsabili della stessa dopo l'ennesimo richiamo non accolto.

2) Il roster sarà così composto:
- 6 Guardie
- 6 Ali
- 2 Centri
- 1 Libero
I partecipanti possono in qualsiasi momento ed autonomamente modificare lineup tramite la piattaforma di supporto Hoops, con l'unico obbligo di schierare sempre almeno un centro attivo. Possono anche adoperare il topic delle comunicazioni ufficiali per qualsiasi modifica allo schieramento, che sarà fatta prevalere su ciò che appare in Hoops.

PENALITA’
In caso di assenza nel lineup dei 12 giocatori attivi di un centro, la franchigia subirà una penalità di 20 ftp per ogni partita senza centro attivo.

3) Per la determinazione dei ruoli si guarderà NBA.com. Il 25 Agosto di ogni anno, giorno di apertura del topic per le dichiarazioni dei RFA e dei protetti, i ruoli di tutti i giocatori (FA, giocatori a roster, potenziali RFA) saranno congelati sino al termine della Regular Season (e quindi fino al 25 Agosto dell'anno seguente) e tutelati da eventuali cambiamenti in corsa di NBA.com.

4) Alla fine di ogni operazione di mercato il roster dovrà essere composto sempre dalla medesima formazione elencata nel paragrafo 2 di questo Capitolo.

PENALITA’
In caso di mancato rispetto della formazione nel paragrafo 2, annullamento automatico di ogni operazione.

5) Durante ogni Off-Season sarà possibile per i proprietari di una franchigia, cambiare il nome della stessa. Il nuovo nome dovrà essere approvato dalla Commissione, in quanto dovrà essere “generico” e non legato a situazioni “a breve termine” in modo da poter durare senza diventare “obsoleto”. Il cambio di nome non potrà in alcun caso causare il cambio di Conference della franchigia.
Inoltre il cambio di nome dovrà essere “pagato” con una riduzione sul Salary Cap iniziale della stagione successiva. Le riduzioni sono quantificate in $2.000.000 per il cambio di uno solo tra “città” e “nickname”; in $3.000.000 per il cambio di entrambi.


CAPITOLO 3 “I PUNTEGGI”

1) I punteggi di ogni giornata si baseranno sulla somma, al massimo, dei 10 giocatori migliori che saranno andati a referto e terranno conto dei seguenti calcoli:
punti segnati (Pts)+ rimbalzi totali (Tot rebs)+ assist (a) + palle recuperate (rec) + stoppate - palle perse (per).
NB: I giocatori che non giocano nemmeno 1 minuto nella partita contano come DNP. Il loro punteggio non esiste, NON è uguale a 0. In particolare, se una squadra ha 3 (o più) giocatori DNP e 1 giocatore (o più) con punteggi negativi, i punteggi negativi DEVONO essere calcolati nel computo del punteggio.

2) Chi giocherà la giornata in casa avrà un bonus di +5 punti durante la Regular Season e di +10 durante i Play Off che verranno sommati al totale raggiunto

3) I punteggi che verranno comunicati ai Commish, dopo essere stati controllati, saranno comunicati attraverso un post denominato “Risultati e Classifiche”.

4) La somma di questi punteggi verrà confrontata con la somma dell’avversario di giornata, chi avrà il punteggio più alto vincerà l’incontro..

5) In caso di parità totale (cioè tra i 10 giocatori con il punteggio maggiore) si passerà a calcolare l’undicesimo (11°) giocatore, in caso di nuova parità si calcolerà il 12° e così via fino ad esaurire i componenti del roster. Nel caso di estrema parità la vittoria verrà assegnata alla squadra che avrà speso il minor numero di soldi per i contratti. In caso di ulteriore parità la partita sarà vinta dalla squadra che gioca in casa.

6) I punteggi dovranno essere consegnati entro 4 giorni dall'ultima partita relativa alla corrispondente giornata Dinasty e comunicati nel topic apposito. Nel caso la dirigenza di una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, i punteggi verranno postati d’ufficio dai commish tutelando così il risultato conseguito sul campo.

PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, costringendo i commish a postarli d’ufficio, sarà inflitta una penalità sul salary cap della stagione successiva. In caso di mancata comunicazione della stagione 2009-2010, la penalità sarà quindi applicata al salary cap della stagione 2010-2011.
Le penalità saranno le seguenti:
dalla terza alla quinta mancata comunicazione stagionale dei risultati: $200.000
Alla sesta mancata comunicazione stagionale dei risultati, entrambi i dirigenti della franchigia saranno rimossi dall’incarico con effetto immediato.

7) In caso di assenza prolungata dal FORUM di entrambi i proprietari della franchigia, essi potranno avvisare la Commissione nel topic apposito di “Comunicazioni”. Informandoli quindi dell’assenza forzata affideranno il computo del punteggio alla commissione stessa o si premureranno di far avere i vari punteggi con un ritardo concordabile con la Commissione. Tutto questo ovviamente sarà pubblicato sempre nel topic “Comunicazioni” per far si che chiunque possa tenere sotto controllo le evoluzioni della Dinasty.
Ovviamente la deroga concessa dalla Commissione sarà revocabile in qualsiasi momento dalla Commissione stessa a seguito di dovute spiegazioni.
Es: L’utente TIZIO comunica di non essere disponibile per 10 giorni. La Commissione concede una deroga relativa al periodo di assenza. Nel medesimo periodo però, l’utente posta sul forum più volte. La commissione decide di revocare la deroga.


CAPITOLO 4 “IL CALENDARIO E I PLAY OFF”

1) La Fantalega si articolerà su un campionato (Regular Season) e su una griglia di Play Off (Play Off). Le giornate da giocare per ogni squadra durante la Regular Season saranno 56: 28 in casa (Home) e 28 in trasferta (Away).

2) Al termine della stagione si qualificheranno ai Play off tutte le vincitrici di Division e le altre due meglio classificate per ogni Conference. Le teste di serie saranno distribuite seguendo l’ordine di vittorie ed indipendentemente dalla Division di appartenenza. Vincere una Division non pone per forza di cose come testa di serie.

3) I Play Off inizieranno da Game 57 ed avranno poi il seguente schema:
-Primo turno giocato al meglio delle 5 partite tra la prima classificata e la quarta e tra la seconda e la terza (per Conference).
-Semifinale giocata al meglio delle 5 partite.
-Finale al meglio delle sette partite che decreterà la squadra campione Dinasty

4) In ogni serie il fattore campo sarà a vantaggio della squadra meglio classificata in stagione regolare.

5) In caso di parità alla fine della regular season per decidere l'accesso ai PO si guarderà agli scontri diretti e in caso di ulteriore parità si guarderà alla media più alta di punteggio sempre negli scontri diretti.

6) Tutte le squadre qualificate alla post season avranno un premio in denaro pari a $2.5 milioni. Il premio sarà aggiunto al Salary Cap dell’anno successivo.

7) Le squadre che al termine della Regular Season non avranno raggiunto un certo numero di vittorie avranno una penalità sul salary cap della stagione successiva, calcolata sulla base della seguente tabella:

PENALITA'
numero di vittorie: penalità sul salary cap
0: $3.000.000
1: $3.000.000
2: $3.000.000
3: $2.500.000
4: $2.100.000
5: $1.700.000
6: $1.400.000
7: $1.100.000
8: $900.000
9: $700.000
10: $500.000
11: $300.000
12: $200.000
13: $100.000


CAPITOLO 5 “IL SALARY CAP”

1) Ogni squadra per completare il roster di 15 giocatori avrà a disposizione la cifra di 55 milioni di fantadollari a cui verranno aggiunti eventuali contratti di giocatori tagliati e/o premi Play Off e/o eventuali penalità e/o eventuali diritti su giocatori. Non si potrà neanche scendere sotto la soglia minima di 28 milioni di fantadollari.

2) Il salary cap potrà essere superato solo attraverso trade e tagli Lo sforamento del cap sarà permesso solo ed esclusivamente durante la RS; quindi il cap va rispettato sempre durante il periodo di off-season.

PENALITA’
A Cap sforato equivarranno penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
– 2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
– 1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari.

Riepilogando, con qualche esempio:
– Sforando di $20.000 si avranno 2 fpt di penalità.
– Sforando di $320.000 si avranno 7 fpt di penalità.
– Sforando di $720.000 si avranno 11 fpt di penalità.

Lo sforamento del cap non sarà automaticamente azzerato all'inizio della stagione successiva. Il 70% dello sforamento infatti perdurerà anche nella stagione seguente e sarà sottratto direttamente dal cap di $55 milioni di partenza.


CAPITOLO 6 “IL DRAFT”

1) L’ordine di chiamata del draft sarà stabilito nel seguente modo:
Le 12 squadre Dinasty che non avranno partecipato ai Play off verranno abbinate una ad una alle squadre NBA (14) che si saranno classificate nella posizione equivalente in regular season NBA. In questo modo, le 12 squadre Dinasty prenderanno la medesima chiamata che la squadra NBA abbinata otterrà tramite l’estrazione della Lottery.

2) Nel caso che in Lottery una scelta spetti ad una delle due squadre NBA non abbinate ad una squadra Dinasty, la chiamata slitterà in automatico passando alla successiva squadra Dinasty in lista di chiamata. Il medesimo procedimento verrà seguito per ovviare ad ogni baco creato dalla presenza di 2 squadre in più nella lega NBA rispetto alla lega Dinasty.

3) Dopo le prime 12 chiamate di lottery, avranno diritto di scelta le 8 squadre classificate per i Play Off. Stavolta si seguirà l’ordine di arrivo in regular season, dal record peggiore al migliore.
Per il secondo giro fa fede invece solo la classifica finale di regular season, dal record peggiore al migliore.

4) Il draft si svolgerà su due giri. I contratti dei rookie possono durare 1, 2 o 3 anni e e saranno pari al salario associato alla posizione di chiamata seguendo la "NUOVA SCALA STIPENDI DEI ROOKIE".

4a) I giocatori scelti al primo giro avranno il contratto garantito e si potrà solo decidere la durata del contratto (1, 2 o 3 anni). Al termine del draft ed entro le ore 23.59 del 31 Luglio, ogni squadra deve comunicare la durata dei contratti dei rookie scelti al primo giro.

PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi entro le 23.59 del 31 Luglio la durata dei contratti dei giocatori draftati al primo giro, i giocatori in questione saranno considerati firmati per 1 anno.

4b) Le squadre hanno la possibilità di firmare o meno i giocatori scelti al secondo giro del draft. Nel periodo che va dal draft al 25 Agosto, data delle dichiarazioni dei protetti e dei RFA, le squadre avranno la possibilità di comunicare la durata dei contratti (1, 2 o 3 anni) dei giocatori draftati al secondo giro.

PENALITA'
Se alle ore 23.59 del 24 Agosto una seconda scelta non è stata firmata, la squadra perde ogni diritto sul giocatore che diventa ufficialmente FA.

5) I ruoli dei giocatori disponibili per il draft saranno fissati tra la fine del draft NBA e l’inizio del draft Dinasty.

6) Non potranno essere scelti o firmati giocatori non selezionati nel draft NBA. I giocatori non scelti saranno considerati FA e verranno applicate le regole di cui al capitolo 9.

7) Le squadre hanno la possibilità di proteggere i giocatori scelti nel draft Dinasty e non firmati dalla squadra NBA che li ha draftati.
La possibilità di proteggere avrà una durata massima di 3 anni ed il giocatore non occuperà un posto a roster a meno che non firmi un contratto NBA.
La protezione del giocatore costerà il primo anno il 60% del suo salario, il secondo anno il 40%, il terzo anno il 20%.

7a) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Off-Season Dinasty, la squadra Dinasty dovrà obbligatoriamente integrare il giocatore a roster entro 14 giorni dalla suddetta firma, indicando la durata del contratto (1,2 o 3 anni).

7b) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Reuglar Season Dinasty, la squadra Dinasty può scegliere se integrarlo entro 14 giorni dalla suddetta firma, oppure mantenere i diritti e integrarlo a roster al termine della stagione ma indicando subito la durata del contratto (1, 2 o 3 anni).


Continua...
Last edited by Fazz on 20/09/2010, 15:05, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Nuovo Regolamento Dinasty. Il Definitivo

Post by Rocky »

...

CAPITOLO 7 “I CONTRATTI”

1) La validità di ogni contratto non potrà superare la durata di 3 anni (3 Fantacampionati) ed alla fine di questa durata il giocatore sarà dichiarato free agent (ad eccezione del caso RFA, vedi Cap.8) e potrà firmare con qualsiasi squadra , attraverso un’asta. Le modalità dell'asta sono descritte nell'apposito capitolo “I FREE AGENT”.

2) Alla fine della Season i contratti pluriennali verranno abbassati di una percentuale che varia in funzione del numero di stagioni di permanenza del giocatore nella medesima squadra.
Se il giocatore ha militato nella squadra solamente nella stagione appena conclusa, il suo salario sarà abbassato dell' 8%. Se il giocatore invece ha militato due stagioni consecutive nella medesima squadra, oltre all’abbassamento dell' 8% dal primo al secondo anno, vi sarà un ulteriore abbassamento del 17% dal secondo al terzo anno.
Per “militato” si intende che abbia giocato almeno la parte conclusiva della stagione (quella seguente alla DeadLine) con la squadra in questione.
I contratti da rookie (giocatori draftati e firmati in conseguenza della scelta) seguono la disciplina della "scala stipendi rookie" (come da capitolo 6.4) e quindi non subiscono l'abbassamento percentuale del contratto di cui sopra.


CAPITOLO 8 “I RESTRICTED FREE AGENT”

1) Tra il 25 Agosto e le ore 23.59 del 31 Agosto, ogni squadra avrà diritto ad applicare a 3 dei suoi giocatori in scadenza la clausola di Restricted Free Agency. La clausola può essere applicata ad ogni giocatore della squadra che abbia il contratto in scadenza e che abbia giocato TUTTA l'ultima stagione nella squadra che “possiede” il contratto. Inoltre non deve essere stata applicata su di lui la clausola di RFA nella Off-Season precedente.
I giocatori a cui viene applicata la clausola diventano Restricted Free Agents (RFA). I giocatori a cui viene applicata la clausola RFA non possono essere scambiati in nessun modo, sino al termine del “Mercato RFA”

2) I RFA parteciperanno a un mercato apposito che sarà svolto a partire dall'11 Settembre, appena prima di quello dei FA.
La base d'asta per ogni RFA sarà il salario del giocatore nell'ultima stagione aumentato del 25%. Una volta aperto il mercato RFA, ogni squadra potrà fare offerte, e l'asta si svolgerà con le stesse modalità indicate nel capitolo “I Free Agent”, ma la “scadenza” di ogni offerta coinciderà con la data di chiusura del mercato RFA. Nelle offerte sarà necessario indicare anche il numero di anni di contratto che si intende offrire al giocatore.

3) Al termine del mercato RFA ogni squadra proprietaria del cartellino del RFA, dovrà decidere se lasciare libero o trattenere ogni suo RFA.

4) Se il RFA viene lasciato libero, viene firmato dalla squadra che ha offerto il salario più elevato, esattamente come accade per un normale Free Agent.

5) Se il RFA viene trattenuto, il suo contratto viene allungato di un ulteriore anno con la squadra in cui giocava in precedenza. Il suo salario è uguale all'offerta più alta formulata nel mercato RFA diminuita del 20%. Il giocatore trattenuto non può essere scambiato ne tagliato fino allo scadere dell'ulteriore anno di contratto.

6) Nel caso che nessuno offra nel mercato RFA per un giocatore, egli sarà automaticamente trattenuto (non sarà possibile rilasciarlo) e il suo salario sarà il prezzo di base dell'asta diminuito del 20% (in pratica lo stesso prezzo del suo ultimo anno di contratto).

7) Nel caso un giocatore, dichiarato tra i RFA dalla squadra Dinasty, venga tagliato dalla sua squadra NBA prima dell'inizio del mercato RFA, la squadra Dinasty ha la possibilità di recedere dalla clausola RFA per quel giocatore. La rescissione deve essere comunicata ufficialmente entro la data di apertura del Mercato RFA. In tal caso, il giocatore torna ad essere un normale FA.


CAPITOLO 9 “I FREE AGENT”

1) I giocatori senza contratto allo scadere della stagione regolare, perché quello precedente è espirato o perchè non ne avevano nessuno, saranno considerati FA (Free Agent) e potranno venire firmati da qualsiasi squadra.

1a) La lista dei FA, postata dai Commish, sarà effettiva dal 21 Settembre di ogni anno, data che rappresenta l'apertura del mercato FA ed il congelamento degli stipendi: una volta inserito il contratto nella lista sul forum, esso non sarà più modificabile a prescindere da eventuali aggiornamenti di Story Tellers.

2) Per ogni FA disponibile verrà effettuata un’asta al rialzo. Il prezzo di partenza dell’asta sarà pari a quello riportato dal sito http://www.storytellerscontracts.com/ nella sezione salari e ridotto del 20%: successivamente il rialzo minimo sarà di $100.000 e non c'è un limite massimo di rilancio.

PENALITA'
In caso di mancata indicazione degli anni di contratto, l'offerta sarà annullata e la squadra offerente riceverà una multa di $50.000.
In caso di mancata indicazione del ruolo o della data o dell'ora, l'offerta sarà corretta d'ufficio dai commish e la squadra offerente riceverà una multa di $50.000.

Le multe scattano solo dal secondo episodio individuale di offerta incompleta o scorretta.

2a) Nel caso il prezzo base d'asta superi i $9.000.000, esso sarà portato d'ufficio a $9.000.000.
La base d'asta di un giocatore rimasto free agent nella precedente stagione che superava e supera i $5.000.000, sarà portata a $5.000.000.
Il salario minimo è invece fissato a $400.000, soglia minima di qualsiasi contratto che non subisce anche l'abbassamento percentuale dei contratti pluriennali.

ESEMPIO:
Stromile Swift ha un ingaggio NBA di $5.000.000 secondo Story Tellers. Il suo valore base nella dinasty sarà quindi $5.000.000 - 20%= $4.000.000.

3) Il periodo di apertura del mercato estivo è il seguente:
- Lunedì 20.09.2009 alle ore 12.00.00 inizierà la fase del mercato dei FA che per la prima parte (fino alle 23.59.59 di Martedì 12.10.2010) avrà la durata di tre giorni dall'ultima offerta (ossia un giocatore potrà essere ufficializzato dalla squadra offerente se non riceve rilanci da altre squadre nei tre giorni successivi).
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 13.10.2010 le offerte dureranno due giorni.
- Dalle ore 00.00.00 di Mercoledì 20.10.2010 le offerte per i FA varranno un solo giorno e dureranno fino alle ore 23.59.59 di Domenica 24.10.2009.
- Dalle ore 00.00.00 di Lunedì 25.10.2010 non si potranno più lanciare offerte per giocatori FA e ci sarà solo tempo fino alle ore 23.59.59 dello stesso giorno per contestare un giocatore a cui è stata fatta offerta nel giorno solare precedente (24.10).
- Chi perderà alle buste il giocatore contestato avrà tempo fino alle ore 23.59.59 do Martedì 26.10.2010 per completare il roster, potendo ricorrere di nuovo al mercato FA.

PENALITA'
Se una franchigia non completa il roster entro il termine suddetto, riceve una multa di $400.000 per ogni giocatore mancante al completamento dei 15 richiesti. E' a quel punto concessa la possibilità di completare il roster offrendo entro l'inizio di gara 3 Dinasty: se entro questo ulteriore termine la franchigia non provvede a tappare il buco a roster, non può più intervenire e per ogni posto rimasto vacante si ritrova assegnato un giocatore fittizio del valore simbolico di $400.000, non tagliabile e non scambiabile.

4) Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.

PENALITA'
In caso di mancato rispetto, ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel roster sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $300.000 per ciascuna di esse.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.

5) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap.

PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di $600.000 per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel salary cap.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.

ESEMPIO: la squadra X ha 3 posti disponibili a roster, 6 milioni disponibili nel salary cap ed offre nell'ordine 10 milioni per Shaquille O'Neal, 8 milioni per Allan Houston e 4.5 milioni per Tim Thomas.
Le prime due offerte saranno annullate e la squadra sarà dunque penalizzata di $1.200.000 ($600.000 x 2) da sottrarre al Salary Cap disponibile, che scenderebbe a 4.8 milioni. L'offerta per Tim Thomas, che sarebbe stata considerata valida senza le due precedenti, è a sua volta da annullare (quindi ulteriore multa di $600.000) in quanto per completare il roster con gli ultimi due posti la squadra X avrebbe a disposizione solo $300.000 (avrebbe dovuto avanzare $800.000, per due giocatori al minimo salariale di $400.000).

6) Per i FA che resteranno liberi al termine del mercato estivo, la procedura d’acquisto durante la stagione è la seguente:
In caso di offerta, se non ci sono contestazioni entro 24 ore il giocatore è assegnato alla squadra che ha fatto tale offerta. In caso di contestazione, invece, si procede alle buste segrete che dovranno pervenire ai Commish entro le 24 ore successive alla comunicazione della prima contestazione da parte dei Commish. Sono ammesse anche più offerte provenienti della stessa squadra, ma è necessario che rispettino il temine di 24 ore (ed ovviamente fa fede l'offerta più alta). Chi offre di più si prende il giocatore; chi ha fatto la prima offerta può anche non partecipare alle buste; chi ha contestato deve partecipare e rilanciare almeno di 50.000 fantacrediti.

6a) I Free Agent firmati dopo la chiusura del mercato estivo e quindi durante la stagione regolare torneranno ad ogni fine campionato ad essere di nuovo Free Agent.

Continua...
Last edited by Fazz on 20/09/2010, 15:10, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Nuovo Regolamento Dinasty. Il Definitivo

Post by Gerry Donato »

...

CAPITOLO 10 “I TAGLI E GLI INGAGGI”

1) Ogni squadra potrà effettuare tagli o ingaggi di giocatori in qualsiasi momento (anche dopo la DeadLine delle trade), anche sforando il cap durante la regular season, mentre il cap va rispettato sempre durante il periodo di off-season. A cap sforato corrispondo penalità sul punteggio (vedere capitolo 5.2).
Solo i roster delle squadre che accedono ai play-off sono cristallizzati all’ultima partita di stagione regolare e non possono essere modificati in alcun modo.

2) Le squadre sopra al salary cap non possono effettuare tagli ma solo trade.

3) Nel caso di taglio la squadra continuerà a pagare il giocatore fino alla scadenza del contratto stipulato. Eventuali modifiche a cui tale contratto potrebbe incorrere per l’applicazione di altre regole non influiranno. La rescissione di un contratto comporta la rinuncia alla proprietà del suo cartellino. Se il giocatore tagliato viene ingaggiato da un'altra squadra, il contratto continuerà ad influire sul salary cap della squadra che lo ha tagliato, oltre che nel salary cap della squadra che lo ha ingaggiato.
Il giocatore tagliato potrà essere rifirmato dalla stessa squadra che ha effettuato il taglio, a patto che siano trascorse almeno 10 giornate dal taglio. In quel caso sul salary cap della squadra in questione peseranno sia il contratto "precedente" al taglio, che quello con cui il giocatore è stato nuovamente ingaggiato. Un giocatore pluriennale tagliato, al termine della stagione non torna nella squadra che lo ha tagliato, ma sarà FA a tutti gli effetti.

4) Regola Alonzo Mourning
Nel caso un giocatore ormai ritirato (dato oggettivo e comprovato), continui a percepire uno stipendio Nba e sia sotto contratto nella dinasty, la squadra che ne possiede il cartellino può tagliarlo e prendere un giocatore che lo sostituisca. Solo in questo caso il contratto non peserà sul salary cap. Si potrà spendere per un unico specifico giocatore fino all’75% della somma percepita nella dinasty dal giocatore ritirato. Nel caso si spenda meno di tale 75%, la somma rimasta inutilizzata non potrà essere utilizzata in alcun modo né per calcolare il salary né per firmare altri giocatori. Se il giocatore ritirato ritorna a giocare nella stagione in cui vi è stata la sostituzione si toglieranno da ogni singola partita i punteggi realizzati dal suo sostituto.
L'uso della Regola Mourning sarà possibile solo a seguito dell'autorizzazione dei Commish.

5) Regola Jamal Mashburn
Se una franchigia Dinasty non può usufruire per tutta una stagione (56 partite + eventuali partite di PO giocate dalla sua squadra) di un giocatore, l'anno dopo avrà diritto a recuperare il 50% del suo stipendio. Se l'assenza si protrarrà per due anni la franchigia ne recupererà il 75%.
Se la squadra deciderà di usufruire di questa regola (è a discrezione dei proprietari accettarla o meno) e quel giocatore successivamente si ritirerà, nulla cambierà.
Per poter applicare la regola, il giocatore in questione deve avere trascorso l'intera stagione a roster della stessa franchigia Dinasty. E solo quella franchigia avrà il diritto di applicarla.

6) Regola Josh Childress
Se un giocatore sotto contratto Dinasty firma per una squadra europea o comunque estranea al continente nordamericano (dato oggettivo e comprovato con link), il contratto Dinasty rimane alla franchigia per tutta la sua durata ma con due possibilità di scelta: taglio o mantenimento dei diritti.

6a) In caso di taglio, il contratto è ridotto al 25% del suo valore originario e la franchigia perde i diritti sul giocatore.

6b) In caso di mantenimento dei diritti, il contratto è ridotto al 50% del suo valore originario e la franchigia conserva i diritti sul giocatore. Qualora il giocatore torni a giocare nella NBA prima della scadenza del contratto Dinasty, la franchigia proprietaria ha la facoltà (non l'obbligo) di reintegrarlo a roster con il ripristino del valore contrattuale originario (100%), ma può anche decidere di mantenerne i diritti e continuare a pagare il 50% del contratto. Nel caso in cui decida per il reintegro e qualora non ci sia posto a roster, la franchigia sarà tenuta a tagliare uno dei suoi 15 giocatori a roster.

6c) Anche in caso di scelta del mantenimento dei diritti, la franchigia può in qualsiasi momento optare per il taglio e la conseguente riduzione al 25% del contratto, perdendo così i diritti sul giocatore.

6d) I diritti per il giocatore sono scambiabili e nella trade assumono il valore del contratto protetto, pari quindi al 50% del contratto originario.

6e) I contratti dei giocatori per cui si mantengono i diritti subiscono negli anni lo stesso abbassamento percentuale degli altri contratti (vedi capitolo 7.2). La percentuale di abbassamento annuale (8 o 17%) è calcolata sul contratto originario (cioè senza tenere conto della riduzione del 50% in caso di mantenimento dei diritti).

7) Rescissione di un giocatore NBA durante la Regular Season
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty viene tagliato dalla sua squadra NBA di appartenenza e/o si trova senza contratto NBA a Regular Season in corso, il proprietario Dinasty può tagliare il giocatore ottenendo il risarcimento del 75% del suo salario (ovvero continuando a pagare il 25% fino alla scadenza del contratto) e mettere sotto contratto un altro giocatore dalla lista dei Free Agent, oppure può tenere il giocatore a roster.
Se prima del taglio Dinasty il giocatore firma con una nuova squadra NBA, il contratto del giocatore rimarrà invariato indipendentemente da quanto verrà pagato dalla nuova squadra NBA ed in caso di taglio Dinasty non vi sarà alcun risarcimento.
Se il giocatore tagliato dalla squadra Dinasty verrà successivamente messo sotto contratto da un'altra squadra NBA, sarà comunque considerato FA perché nel momento del taglio si perdono definitivamente i diritti su di lui.

7a) In alternativa al taglio con risarcimento del 75% del contratto, il proprietario Dinasty può mantenere i diritti del giocatore secondo le modalità descritte nei paragrafi 6b e 6c.

PENALITA'
Una franchigia che taglia un giocatore durante la Regular Season, sia perdendone che mantenendone i diritti, ha 24 ore di tempo per offrire l'ingaggio ad un free agent, senza dover attendere conferme dai commish.
Se entro questo termine non provvede a completare il roster, non può più intervenire e si ritrova assegnato un giocatore fittizio del valore simbolico di $400.000, non tagliabile e non scambiabile.
Nel caso in cui il FA sia contestato da altri e non acquisito dopo le offerte a buste chiuse, saranno concesse ulteriori 48 ore dal momento della comunicazione dei commish dell'esito dell'asta per offrire ad un altro giocatore nel mercato FA.

8) Rescissione di un giocatore NBA durante la Offseason
Quando un giocatore sotto contratto Dinasty si trova senza contratto NBA durante la offseason, la squadra Dinasty che detiene il giocatore, se vuole ottenere il risarcimento del 75% del suo salario, dovrà tenere il giocatore in questione sino all'inizio della stagione successiva e sottostare alla disciplina descritta nel precedente paragrafo 7.
Resta salva la possibilità di tagliare in offseason il giocatore non ottenendo alcun risarcimento o di tradare il giocatore.


CAPITOLO 11 “GLI SCAMBI”

1) Durante la stagione le squadre potranno scambiarsi giocatori/scelte al draft. Gli scambi potranno avvenire sia con squadre sopra il salary cap che con squadre sotto. Oltre al giocatore/i si scambiano anche i contratti e la durata di essi. Gli importi dei contratti scambiati devono essere da equivalenti o compresi al massimo in una differenza di 4 milioni di fantadollari. E’ assolutamente vietato utilizzare denaro negli scambi. Le scelte al draft inserite negli scambi non hanno valore economico.

2) Gli scambi possono avvenire durante tutta la stagione fino alla DeadLine (che corrisponderà alla mezzanotte del giorno in cui inizia game 41). .Dalla DeadLine in poi nessun scambio sarà più valido. Il mercato riprenderà all'inizio della Off-Season successiva, con l'apertura del mercato pre-draft in data stabilita dai Commish.

3) Un giocatore ceduto da una squadra durante la Regular Season, non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della Regular Season stessa. Se il suo contratto è pluriennale, il giocatore potrà essere riacquisito dalla squadra che lo ha ceduto durante le Off-Season o le Regular Season successive, ma il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo di $2.5 milioni. Es:

G Kevin Martin (2) $760.000 + 20%= 760.000 + 152.000.
In questo caso essendo il 20% del salario del giocatore pari a $152.000 ed essendo $152.000 inferiore al limite minimo di $2.500.000, l’aumento del prezzo nella trade corrisponderà direttamente a $2.500.000. Cioè il limite minimo.

La maggiorazione resterà fino alla fine del contratto anche se il giocatore verrà in seguito ceduto ad una terza squadra.

4) Un giocatore ceduto durante la Off-Season può essere ripreso in qualsiasi momento dalla squadra che lo ha ceduto. Nel caso in cui venga riacquisito durante la stessa Off-Season o la Regular Season che la segue il suo contratto sarà maggiorato del 20%, partendo da un minimo di $2.5 milioni. (vedi esempio al punto 3).

5) Entrambi i componenti di ogni squadra dovranno confermare la trade perché sia valida. Sia GM che Owner. Nel caso uno dei due componenti si opponga alla trade, l’operazione verrà annullata immediatamente. La trade sarà valida dalla conferma della commissione.
Nel caso uno dei due proprietari della franchigia non confermi o non si opponga alla trade nell’arco delle 24 ore seguenti alla pubblicazione della stessa nell’apposito topic, la trade sarà confermata d’ufficio. La trade sarà valida dalla conferma della commissione.

6) Ogni trade è subordinata sempre e comunque alla decisione dei Commish. E la loro decisione è insindacabile.

7) Esempio di post di comunicazione di una trade:

SQUADRA A cede a SQUADRA B :
Biedrins, Andris C $1.188.710 (2)

SQUADRA B cede a SQUADRA A :
Brezec, Primoz C $3.760.000 (1)


CAPITOLO 12 “INIZIO NUOVO ANNO e NUMERO DI GIOCATORI CHE SI POSSONO PROTEGGERE”

1) Ogni franchigia potrà proteggere per l’anno seguente un massimo di 8 giocatori, compresi (se lo desidera) i giocatori draftati per il campionato successivo. Non vanno protetti i contratti in scadenza, nemmeno quelli su cui si vuole applicare la clausola RFA: saranno considerati a parte. Non ci sono limitazioni ai contratti pluriennali che una squadra può avere.
I giocatori non protetti entrano nel mercato non protetti e potranno essere astati dalle altre squadre. Ogni squadra potrà riprendersi i propri giocatori non protetti pareggiando le offerte delle altre squadre alla chiusura del mercato dei non protetti. Se la squadra decide di pareggiare l'offerta, il numero di anni di contratto resterà quello del VECCHIO contratto del giocatore; verrà eventualmente aggiornato solo il salario. Nel caso invece nessuna squadra abbia fatto offerte, la franchigia sarà obbligata a riprendersi i suoi non protetti, confermandone il salario.

2) Ogni franchigia dovrà comunicare tra il 25 Agosto e le ore 23.59 del 31 Agosto quali giocatori intenderà confermare nell’anno successivo.

PENALITA'
A coloro che non dichiarassero i giocatori protetti, verranno protetti d'ufficio solo i tre giocatori con il contratto più alto, mentre gli altri giocatori verranno dichiarati liberi (e di conseguenza non-protetti) automaticamente.
Last edited by Gerry Donato on 17/07/2010, 23:03, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Locked