[dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

il fantabasket degli utenti di playitusa
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

Post by goldenboylepre »

dreamtim wrote:i rilanci last minute, possono starci come strategia, occasionalmente, quando diventano una sorta di hobby, falsano tutto il contesto.
Senza contare che facilitano anche strategie non limpidissime, e questa sesssione di mercato, ne abbiamo avuto, un esempio lampante.
Faccio fatica a capire come la proposta di Fleccio, dia adito a giochetti.
Strategia parassita poi, perchè senza diversi team ad astare "regolarmente", ognuno con la sua strategia, ma con 5-6 fan del rilancio last minute, avremmo, as usual, 2 settimane di tempo perso, per rilanci inutili, spesso strumentali, A giocare tutti cosi, non si giocherebbe.
Non si capisce perchè debba quindi essere tollerato. Anche perchè poi flasano il mercato.
Trovo anche sciocco che certe cose, intese anche come un regolare comportamento, vadano specificate.
Dobbiamo scrrivere una postilla. "non fate i troll?" altrimenti è normale aspettarsi qualcuno lo faccia?
Mi pare chiaro il regolamento come è strutturato, seguirne la filosofia, non mi pare impresa assurda/difficile.
Stiamo già ritornando su questo discorso dopo pochissime ore dalla chiusura del mercato. :dohut0: :dohut0:
Per te rimane sempre una questione troppo sporca rispetto quello che è in realtà.
Vorrei di nuovo provare a discutere con te di questa faccenda ma ho qualche remora a riguardo visto poi quello che è successo qualche mese fa.

dreamtim wrote: Sono favorevole che i commish, impongano una base minima "astabile" per le star altrimenti non sul mercato. Non essendoci dottrina in materia,
a me basterebbe che tali basi d'asta vengano comunicate per tempo. Più basse sono, meglio è. Deciderà il mercato, quello vero.
(anche del tipo; un fa l'anno prima non è stato astato e supera i 5mil? e che vada anche a meno del 50% originale)

Non sono d'accordo, pur trovando affascinante la formula in fondo, ad applicare una modifica del punteggio.

Insisto che meno si tocca il regolamento, e più ci si comporta "a modo", più le cose vanno da sole.

Per me si dovrebbe mettere all'asta tutti i giocatori al 50-60 % del loro contratto mentre per quelli rimasti FA per tutta la stagione il 25% (insomma la metà della metà) del contratto NBA.
Niente modifica punteggio, sono d'accordo con te.
Sulla terza frase non mi esprimo perché altrimenti ritornerebbe il finimondo di inizio anno.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

Post by dreamtim »

Non è questione di finimondo.
Se uno, si fa la sua strategia, e magari ha in ballo 4-5-6 giocatori in 2-3 slot, mi pare sacrosanto, prende e con un minimo di buon senso, magari rilancia i suoi obbiettivi, niente da dire. Non è peccato mortale rilanciare, se capita uno alla scadenza.
Se uno viceversa prende e rilancia chiunque, presumendo di poter gestire 15-20 contratti, si comporta in modo irregolare, senza contare, lo ripeto che se altri 2-3 giocatori avessero cominciato a fare il mercato come fai te, si sarebbe arrivati al caos.

Io posso aver calcato la mano, ma ti sei preso giustamnte contro gli strali di chiunque o quasi, io personalmente a furia di astare per fatti miei, sono rimasto incastrato tra gente che si faceva rilanciare giocatori, e te che alteravi il mercato.
Invece a chi interessava, ha preso e rilanciato i, o i giocatori, senza ostacolarti, senza fare giochetti da asilo.
la strategia va bene, tu stesso, mi pare hai detto che ti sembrava strano l'assenza di una norma specifica del regolamento (grazie :icon_paper: )
e che pur concardando con la scorrettezza di base, hai giustufucato dicendo che se non c'è scritto "se pò fà".
quindi, se alla prossima ti fai le tue aste (magari oh rialnciando tizio alla fine, se è il caso) in modo normale, meglio.

oppure al solito 2 (quasi mai di più) dovranno ammorbare un mese a 30 persone, senza motivo apparente.

sintetizzando;
meno fate i paraculi, meno problemi. senza menarla insomma.
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

Post by goldenboylepre »

dreamtim wrote:Non è questione di finimondo.
Se uno, si fa la sua strategia, e magari ha in ballo 4-5-6 giocatori in 2-3 slot, mi pare sacrosanto, prende e con un minimo di buon senso, magari rilancia i suoi obbiettivi, niente da dire. Non è peccato mortale rilanciare, se capita uno alla scadenza.
Se uno viceversa prende e rilancia chiunque, presumendo di poter gestire 15-20 contratti, si comporta in modo irregolare, senza contare, lo ripeto che se altri 2-3 giocatori avessero cominciato a fare il mercato come fai te, si sarebbe arrivati al caos.

Io posso aver calcato la mano, ma ti sei preso giustamnte contro gli strali di chiunque o quasi, io personalmente a furia di astare per fatti miei, sono rimasto incastrato tra gente che si faceva rilanciare giocatori, e te che alteravi il mercato.
Invece a chi interessava, ha preso e rilanciato i, o i giocatori, senza ostacolarti, senza fare giochetti da asilo.
la strategia va bene, tu stesso, mi pare hai detto che ti sembrava strano l'assenza di una norma specifica del regolamento (grazie :icon_paper: )
e che pur concardando con la scorrettezza di base, hai giustufucato dicendo che se non c'è scritto "se pò fà".
quindi, se alla prossima ti fai le tue aste (magari oh rialnciando tizio alla fine, se è il caso) in modo normale, meglio.

oppure al solito 2 (quasi mai di più) dovranno ammorbare un mese a 30 persone, senza motivo apparente.

sintetizzando;
meno fate i paraculi, meno problemi. senza menarla insomma.

Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto nella prima parte.

Se invece che 4-5-6 gli obiettivi (per squadre come la tua con abbastanza contratti lunghi) fossero più di 10 (o forse di più come sarà per me visto che avrò a roster solo 2-3 giocatori al termine della stagione) allora è normale che la visione della situazione possa essere molto diversa a seconda delle necessità.

Ma come hai scritto, per me va bene regolamentare il tutto ma una volta scritto qualcosa vale quello non ipotetiche idee che frullano in testa a te, a me o altri. Il regolamento viene scritto per questo. Vale solo quello che scritto per il resto non ci si può appellare a nulla. Almeno io la penso così.

Io non ho detto che è scorretta la faccenda ma che può dare fastidio e su questo posso essere d'accordo. Credo che sia questo quello che ho detto allora e che penso tuttora. Poi ripeto che finché qualcosa non è scritta nel regolamento vuol dire che non è scorretta. Anche se gli altri giocatori la pensano diversamente è il regolamento che conta altrimenti ognuno avrebbe idee diverse su quello che succede ma non è che ci si possa lamentare per tutto ciò che non ci piace (non siamo mica all'asilo, parole tue eh).

Daccordissimo sull'ultima parte dell'ultima frase: meno problemi, senza menarla insomma.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

Post by dreamtim »

si ma di base ci siamo, l'unica differenza è che insisti sul "se non c'è scritto" che è l'approccio qua dentro che ha portato la gente a stagioni da 1 W. E mica solo quello; e da allora in poi, mezzo regolamento nasce da comportamenti scorretti e antisportivi. Non è che per tutto può esserci la postilla, e non è corretto giocare poco pulito ed evocare la mancanza di norme.
Sopratutto quando scriverle penalizzerebbe l'occasionale rilancio e la libertà di movimento nelle aste.
Cmque io sono fiducioso in una free agency molto meno irregolare, speriamo bene.

Intanto pensiamo ad arrivarci alla post season :biggrin:
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: [dinasty 2012-2013] Vox Populi - Topic dei commenti

Post by goldenboylepre »

dreamtim wrote:si ma di base ci siamo, l'unica differenza è che insisti sul "se non c'è scritto" che è l'approccio qua dentro che ha portato la gente a stagioni da 1 W. E mica solo quello; e da allora in poi, mezzo regolamento nasce da comportamenti scorretti e antisportivi. Non è che per tutto può esserci la postilla, e non è corretto giocare poco pulito ed evocare la mancanza di norme.
Sopratutto quando scriverle penalizzerebbe l'occasionale rilancio e la libertà di movimento nelle aste.
Cmque io sono fiducioso in una free agency molto meno irregolare, speriamo bene.

Intanto pensiamo ad arrivarci alla post season :biggrin:
Ormai si è capito il punto di disaccordo tra di noi mentre per il resto vedo ormai che si va nella giusta direzione. :thumbup: :thumbup:

Spero di incontrarti in post season che significherebbe finale per entrambi. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Post Reply