Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

il fantabasket degli utenti di playitusa
Post Reply
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Dino N »

dreamtim wrote: torniamo a the game:

in sintesi le mie proposte;

-Far riscrivere le regola dal suo papà, ovvero Dino, parlo delle regole di contorno (leggi sanzioni) non il succo, i commish devono fare il loro compito, decidere e sanzionare, ma anche ascoltare il pubblico umore e...giocare.
Direi che serve una mano di vernice esterna, magari Dino può chiedere ai vecchi, ai nuovi, chi vuole, ha un sacco di mesi.
Nessuna novitò clamorosa, solo una mano di venrice.

Sui cambi sostanziali io indirei una media di un sondaggio al mese, cosi rimaniamo tutti sul pezzo, io proporrei;
1- introduzione draft a fine anno (edit intendo a inizio stagione in realtà)  :lol2: per i giocatori a spasso (vedi shaq) come succede su rttr che ci copia in quasi tutto, prendiamo ache noi qualcosa da loro, aiutiamoci a vicenda.
Cosi aggiungiamo un passaggio al gioco, e potrebbe essere un draft causale senza merito, per dare pepe al gioco.
Cosi lo shaq, il pierce, eccetera giocano.
Ovviamente questo 13 o 14simo playaz nn peserebbe sul cap e nn sarebbe tradabile.
Facciamo un sondaggio.....quando sarà. Sarebbe un tocco in più e amplierebbe lo spettro di gioco.
Un giro di draft solo, pik non tradabile, magari 1-2 gg prima della regular.Un anno e basta, senza conferme.
Potresti scegliere un undrafted firmato o shaq, chi ti pare.....

2. penalità (multe) per chi giobba sulle aste e fa salire i prezzi, al massimo 3 rilanci nell'ultimo gg utile sulle aste che nn rigurdino i fa (rfa, protetti eccetera).
Allo stesso tempo, aste ridotte a 2/3 gg massimo. Cosi anche senza penalità freghi gli speculatori.
Uno cosi fa in tempo a tradare se vede che è il caso, muoversi cambiare target, fare il suo gioco ed evitiamo che pippe belluine costino quanto un fuoriclasse, il dramma il quel caso è per il mercato e si alza il rischio di fuffate

3.  Trade.
Non sono un optional sono parte integrante di una franchigia, di un torneo, sono il sintomo della salute del torneo.
Qua mi allargo, facciamo un obbligo di 1 trade a stagione, studiando insieme una formula tramite sondaggio.
Stile tassa sul celibato, con l'obbligo sulla capoccia, i partecipanti seri e capaci si muoveranno per tempo.
Evitando la stagnazione del mercato attuale e richieste assurde.

4. Regola esodo. vero l'europa
Semplicemente facciamola, se necessario vai di sondaggio. L'anno prossimo saranno nugoli.
Ma Dino potrebbe scriverla da solo, è facile

5 Commish
Devono restare e concordare col il nuovo regolamento. E' Vitale.
L'interpretazione spetterà solo a loro.
Qua nessun sondaggio, daje.
PARLIAMONE QUI ALTRIMENTI SENZA INTASARE IL tt:


Innanzitutto ti ringrazio per il lancio della patata bollente, solo temo di non averne il tempo. Ed oltre a questo è da verificare se la maggioranza reputa io sia la persona adatta ad una piccola revisione del regolamento sistemando qua e la cose ed affinando regole tutto sommato ottime. Se si, posso provare a dedicarci del tempo, insieme ovviamente a chi sta giocando. alla fine sono convinto sia solo una questione di rintuzzare piccoli bachi del regolamento, sebbene reputo cmq che i commish devono prendere posizione nel regolamento interpretandolo e decidendo spesso arbitrariamente, come hanno fatto questa volta per Denver. Si, non sono daccoro con la loro decisione ma questa è un'altra storia, almeno si sono messi a valutare attentamente la situazione ed a vagliare una soluzione che non penalizzi del tutto denver e miami e che allo stesso tempo non prenda in giro gli altri.

Poi che i soliti noti non apprezzino la decisione non è una novità, e sappiamo trutti che appena potranno si metteranno a fare polemica. Ma i commish anche se loro faranno polemica resteranno cmq inattaccabili.

cmq. Venendo alle tue proposte.

1- Personalmente non apprezzo le eccezioni su RTTR. Non hanno meriti, ma solo culo. E tendenzialmente io sono per privilegiare le abilità dei manager piuttosto che un colpo di fortuna. Però è solo mia opinione chiaramente.

2-Allora. Sono anche io per regolamentare maggiormente le offerte, sebbene cosi su due piedi non saprei come.
Il principio guida però è che l'asta a mio parere deve essere meno caotica e selvaggia, piu professionale magari. Interessante il numero massimo di rilanci. Io addirittura la metterei in maniera ancora diversa.
Pensandoci cosi su due piedi mi viene in mente qualcosa del tipo: ogni franchigia ha diritto ad un numero massimo di rilanci totali su un giocatore nel corso dell'intera asta. Diciamo 5 (e' un numero indicativo) rilanci totali sull'asta. Terminati i quali non ha + diritto di offerta.
Eviterebbe il protrarsi dell'asta e soprattutto l'abitudine di fare offerte ad minchiam per usare un francesismo.

Non sono invece per la riduzione dei giorni d'asta. Per un semplice motivo. Spesso legate alle aste ci sono trade. Ed in pm ma anche msn spesso è impossibile chiudere una trattativa in due giorni. Spesso ci vuole almeno una settimana. 2 giorni d'asta sono a mio parere pochini per inserirci dentro tutto il contorno. Perlomeno cosi ad occhio. Manterrei i 5 in sostanza. che però sommati alla regola del numero massimo di rilanci di una franchigia ridurrà il tempo di durata di un'asta perchè nessuno si metterà a rilanciare di 100.000 all'ultimo minuto o tanto per fare.



3-Qui non concordo.
Alla fine tim sia io che te di trade ne abbiamo chiuse in questi anni. Certo si fa più fatica ma va bene anche cosi perchè è un buon compromesso. In questo modo la vittoria non dipende solo dalle capacità di trader, ma anche dalle capacità di acqusitare i giocatori giusti subito in partenza. Alla fine si sono viste poche trade, ma perlopiù tutte con un filo logico a diff degli anni primi della dinasty. MA anche qui è solo mio parere.



4-Quotissimo.



5-Quotissimo.



6-Aggiungo regola anti tanking.
Quella attuale è solo un pagliativo. RIpeto:

Se uno ha una squadra da 20/25 vittorie e perde due stelle per infortuni, si ritrova con 5 vittorie. Quindi a quel punto, oltre ad aver concluso un'annata di merda, si ritrova pure cornuto e mazziato perchè sarà pure penalizzato di un milione. Andrebbe bene una regola del genere se e solo se la si unisse alla creazione ad esempio di una injured list con la quale sostituire gli infortunati. Allora si che le squadre sono messe davvero nella condizione di chiudere non a 5 vittorie sempre e cmq. Anche qui la IL va strutturata correttamente per capire come attuarla.

to be continued...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by MattBellamy »

Io propongo una modifica, Dino commish unico :D

PS veloce. econdo me il limite di rilanci di una squadra su un giocaotre oltre a essere brutto in sè tenderebbe a AUMENTARE i rilancini di merda invece che a diminuirli
Last edited by MattBellamy on 29/10/2008, 10:50, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by The goat »

concordo con matt.
quella del massimo dei rilanci non va bene. bene che vada lascia le cose come stanno, se non addirittura le peggiora.



e poi - lasciatamelo dire - sarebbe solo un pagliativo.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Ciombe »

1 Draft a fine anno. Sono per il no secco, non serve a nulla.

2 Penalità. Non alle multe per chi rilancia anche all'ultimo minuto disponibile. Si al diminuire da 5 a 3, poi a 2 e infine a 1 i giorni, magari iniziando una settimana dopo il mercato dei FA.

3 Sono contrario alle regola della trade. Io lo scorso anno ho fatto solo un taglio e nessun scambio e sono andato ai PO. Ho deciso di attuare questa strategia, perchè mi deve essere imposto di fare una trade? Il rischio è quello di vedersi scambiare giocatori di 4° fascia per aggirare la regola. Trada chi vuole e può.

4 Questa regola la trovo giusta. Ma solo per i giocatori che vanno in Europa, non per chi viene tagliato in estate. Ovvero solo dopo che un giocatore ha firmato con un team europeo la squadra può recuperare il totale del suo ingaggio. Se invece si tratta di un giocatore che non supera il TC, il suo contratto vienere recuperato come prima del 70%. Questo perchè è bello puntare su un giocatore che pensi possa essere una steal a 700k come Miles ma devi anche rischiare, perchè se Miles non fa la squadra ti ciucci il suo contratto fino al primo giorno di RS e poi ne recuperi il 70%.

5 I Commish non devono farsi influenzare dai giocatori o dalle personalità di spicco presenti in dinasty. Non devono essere strumentalizzati e magari tenere il pugno di ferro anche a rischio di decisioni impopolari per il bene del gioco secondo il loro punto di vista.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: 1 Draft a fine anno. Sono per il no secco, non serve a nulla.

2 Penalità. Non alle multe per chi rilancia anche all'ultimo minuto disponibile. Si al diminuire da 5 a 3, poi a 2 e infine a 1 i giorni, magari iniziando una settimana dopo il mercato dei FA.

3 Sono contrario alle regola della trade. Io lo scorso anno ho fatto solo un taglio e nessun scambio e sono andato ai PO. Ho deciso di attuare questa strategia, perchè mi deve essere imposto di fare una trade? Il rischio è quello di vedersi scambiare giocatori di 4° fascia per aggirare la regola. Trada chi vuole e può.

4 Questa regola la trovo giusta. Ma solo per i giocatori che vanno in Europa, non per chi viene tagliato in estate. Ovvero solo dopo che un giocatore ha firmato con un team europeo la squadra può recuperare il totale del suo ingaggio. Se invece si tratta di un giocatore che non supera il TC, il suo contratto vienere recuperato come prima del 70%. Questo perchè è bello puntare su un giocatore che pensi possa essere una steal a 700k come Miles ma devi anche rischiare, perchè se Miles non fa la squadra ti ciucci il suo contratto fino al primo giorno di RS e poi ne recuperi il 70%.

5 I Commish non devono farsi influenzare dai giocatori o dalle personalità di spicco presenti in dinasty. Non devono essere strumentalizzati e magari tenere il pugno di ferro anche a rischio di decisioni impopolari per il bene del gioco secondo il loro punto di vista.
D'accordo su tutto, anche se il punto 5 lo modificherei così:

5) Regolamento RIGIDO. Ridurre al minimo gli spazi interpretativi dei commish che così a) sarebbero in gran parte sgravati di un compito b) non si troverebbero in situazioni scomode. Si applica il regolamento rinnovato e condiviso dalla maggioranza e chi sgarra paga; senza potersi poi appellare (o arrampicare? forse sarebbe più idoneo...) alla obsolescenza di qualche norma perchè:

6) Si potrebbe introdurre al termine di ogni stagione Dinasty un periodo nel quale vedere se c'è qualche regola da adattare/modificare/aggiungere. Chi ha qualcosa da dire lo fa lì sennò poi "tace per sempre (o meglio, per la stagione seguente)".

Così si potrebbe applicare il regolamento alla lettera creando certezze ed evitando quelle pagliacciate che ormai, purtroppo, stanno diventando all'ordine del giorno.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Ciombe »

Luca10 wrote: 6) Si potrebbe introdurre al termine di ogni stagione Dinasty un periodo nel quale vedere se c'è qualche regola da adattare/modificare/aggiungere. Chi ha qualcosa da dire lo fa lì sennò poi "tace per sempre (o meglio, per la stagione seguente)".

Così si potrebbe applicare il regolamento alla lettera creando certezze ed evitando quelle pagliacciate che ormai, purtroppo, stanno diventando all'ordine del giorno.
l'acqua va in salita, le querce fanno limoni, e io sono d'accordo con te.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by dreamtim »

Ciombe wrote: l'acqua va in salita, le querce fanno limoni, e io sono d'accordo con te.
si ma invece che farvi i grattini e convocare maggiore rigidità dai commish (che siamo una lega dei militari?)
dovete spiegarmi perchè non si può attuare una penale a chi giobba coi rilanci di professione, se vi va.

Sopratutto perchè sei contario all'imposizione della trade?
dobbiamo simulare la nba?

oppure simulare un album di figurine?
no perchè ci sarebbe differenza, che manager sei , se nn tradi a prescindere.
Peggio se te ne vanti pure.......

Perchè sul mercato sono attive 5 squadre e basta?
la regola riporterebbe un mercato a vivere....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by MattBellamy »

dreamtim wrote: Sopratutto perchè sei contario all'imposizione della trade?
dobbiamo simulare la nba?
Contrario per quattro motivi.

1) Se io mi sono fatto la mia squadra e non voglio tradare o semplicemente nessuna offerta mi soddisfa o non trovo incastri salariali per fare quelle che mi vanno etc, perchè devo essere costretto a farla?

2) Facilmente aggirabile con scambi fuffa (due merde da 3 fpt l'uno, o cmq due dal contratto/fpt similari)

3) (Che vale doppio se si mette una regola per liitare la 2) Sciacallaggio. Manca poco alla deadline, poche squadre non hanno ancora fatto la loro trade regolamentare, le altre vanno a trattare con loro partendo da un'enorme posizione di vantaggio visto che quelle sono costrette a tradare e se non trovano nessuno con cui farlo.....

4) ...ecco apputno se non trovano che succede? Sanzioni. Che gli facciamo se non tradano, gli spariamo?
Image-ImageImage
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Ciombe »

dreamtim wrote: si ma invece che farvi i grattini e convocare maggiore rigidità dai commish (che siamo una lega dei militari?)
dovete spiegarmi perchè non si può attuare una penale a chi giobba coi rilanci di professione, se vi va.

Sopratutto perchè sei contario all'imposizione della trade?
dobbiamo simulare la nba?

oppure simulare un album di figurine?
no perchè ci sarebbe differenza, che manager sei , se nn tradi a prescindere.
Peggio se te ne vanti pure.......

Perchè sul mercato sono attive 5 squadre e basta?
la regola riporterebbe un mercato a vivere....
sono contrario perchè con la regola di almeno una trade per squadra il primo mese vedresti trade inutili tra squadra che si scambiano l'ultima ruota del carro.
Io scambio Watson con Sun Yue, un altro scambia Davsi con Cook.
Una volta fatto questo ogni squadra è a posto e chi vuole fa trade, chi non vuole non le fa.
Il mercato vive in questo modo?

Se uno reputa di aver fatto una squadra che non bisogno di aggiustamenti perchè deve essere forzato a farli?
In più si possono verificare anche i cosiddetti svuotini alla deadline.

Sul fatto dei rilanci all'ultimo minuto.
Fanno parte del gioco, fanno girare il cazzo ma servono a dare pepe al gioco e spammare un po nel Trash Talking. Non creano scompensi o ti cambiano la fantavita.
L'unica cosa possibile non è penalizzare chi rialza alla scadenza ma porre un limite entro il quale se rialza lo deve fare di minimo 200k 24 ore prima o 500k nell'ultima ora.
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Dino N »

La quoto pure qui

Ciombe wrote: Si, mi sono alzato con un tremendo mal di testa.

Se non ci appelliamo al regolamento ma la buonsenso, cosa lo facciamo a fare un regolamento? Per essere continuamente aggirato? Perchè, benchè sta regola fosse anacronistica in 3 anni non è mai stata cambiata? E solo dopo che qualcuno ci è cascato come una patata deve essere cambiata o interpretata con il buonsenso?

Per me la regola è giusta e non dovrebbe essere toccata. Un solo monito ai commish, in futuro per evitare polemiche a riguardo nel topic delle aste sarebbe opportuno scrivere a caratteri cubitali date e e scadenze, belle evidenti e chiare in modo da far si che quei pochi che non avevano capito, capiscono senza poi cascare dalle nuvole.

La querelle di Lowry ecc non la voglio nemmeno ritirar fuori perchè conosci le mie ragioni e i tuoi sbagli.

Io sarei per più rigidità da parte dei commish. Con questo atteggiamento accomodante ognuna si appella al buonsenso e loro devono cavarsi d'impiccio in beghe che non dovrebbero presentarsi. 
guarda ciombe che se la metti sotto questo aspetto non ne usciamo piu.

Goat stesso aveva fatto presente ai commish che la regola in questione era eccessiva e loro l'hanno lasciata ugualmente. sicuramente non avranno avuto tempo di valutare ma che non fosse stato messo in risalto l'esagerazione della pena è un errore. L'ha fatto goat.

Ora. Se si vuole un regolamento perfetto e chiaro campa cavallo. Non vi è possibilità e ci saranno sempre lacune. Che piaccia o meno i commish sono in tre non a caso. Sono in 3 perchè hanno potere di interpretare un regolamento che lascia ampio spazio ai casi piu disparati. Al loro interno votano situazione su situazione analizzandola prima.

ti rigiro la domanda. Se facciamo un regolamento iper dettagliato cosa ce ne facciamo del triumvirato?

Diciamo le cose come stanno. Qui si vuole un regolamento che comprenda tutti i casi e non si vuole dare fiducia ai commish. Ricordo che i commish anche se non ne hanno voglia sono li per passarsi la patata bollente e decidere. E devono farlo sennò fanno prima a dimettersi. Perchè non sono 3 per fare prima ad aggiornare i topic.

Chissà perchè si è tutti bravi a ricordare cosa dice il regolamento nelle norme piu sottili ma poi ci si dimentica tutti che alla fine l'ultima parola spetta ai commish e che il loro parere è quello che conta alla fine.


p.s il rpimo post verrà aggiornato volta per volta con le modifiche che decideremo insieme di apportare dopo che saranno sminuziosamente analizzate.
Last edited by Dino N on 29/10/2008, 12:04, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by The goat »

Luca10 wrote: Così si potrebbe applicare il regolamento alla lettera creando certezze ed evitando quelle pagliacciate che ormai, purtroppo, stanno diventando all'ordine del giorno.
quello che voi non capite, semplicemente perchè non vi siete mai trovati coinvolti nella stesura di un regolamento e nei problemi che esso comporta è che un regolamento completo ed efficace in ogni punto è impossibile averlo!
anche se ci mettiamo in duecento a farlo e proviamo a contemplare tutti i casi possibili e immaginabili, ce ne sarà sempre uno che ci sfuggirà.
succederà sempre che in RS o in off season avverrà quel fatto strano che nel regolamento non è contemplato. che facciamo nel caso, andiamo nel pallone?
e se mettiamo una regola che all'inizio ci sembra ottima ma giocando vediamo che abbiamo preso tutti una cantonata e si rivela controproducente, che facciamo? siccome il regolamento è sacro, ce la teniamo per tutta la stagione perchè così è scritto?


e guardate che non sono esempi campati in aria quelli che sto facendo. sono esempi che si verificano non dico quotidiniamente ma con una certa regolarità.
il regolamento è una bella cosa, deve essere più completo possibile e migliore possibile, ma non elimina le controversie  e i problemi. non è e non potrà mai essere scevro da lacune o errori. ed in quel caso subentrano i commish ed il loro buon senso. oltre che il buon senso di chi gioca.
Last edited by The goat on 29/10/2008, 12:08, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Dino N »

Luca10 wrote: Così si potrebbe applicare il regolamento alla lettera creando certezze ed evitando quelle pagliacciate che ormai, purtroppo, stanno diventando all'ordine del giorno.
guarda luca che se parliamo di pagliacciate non ne usciamo più pure qui. Per alcuni fare tanking selvaggio non solo è una pagliacciata ma mina la coerenza e la credibilità di un intero campionato falsandolo clamorosamente. E non hanno torto. Di certo va contro lo spirito del gioco e lo dimostra il fatto che a nessuno è un'atteggimento che è andato giù e che verrà limitato con nuove regole.

Pagliacciate non sono i post in cui si motiva la propria opinioni con argomentazioni. Sono ben altre le situazioni che fanno di un individuo un pagliaccio.

Torniamo al topic.

quoto goat in tutto e per tutto.
Last edited by Dino N on 29/10/2008, 12:09, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
MagicKobe
Senior
Senior
Posts: 1709
Joined: 14/01/2007, 15:23
Location: Oliena,IL Regno

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by MagicKobe »

goat c è anche da dire che la regola per tagliare i cosidetti "europei" l'abbiamo chiesta in tanti e per quella niente deroghe,senza preoccuparsi se erano state toccate contender o meno cosa poi fatta per chi non ha rispettato le scadenze.
ImageImage
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Luca10 »

The goat wrote: anche se ci mettiamo in duecento a farlo e proviamo a contemplare tutti i casi possibili e immaginabili, ce ne sarà sempre uno che ci sfuggirà.
succederà sempre che in RS o in off season avverrà quel fatto strano che nel regolamento non è contemplato. che facciamo nel caso, andiamo nel pallone?
Ovviamente no, l'ho detto anche io che bisogna cercare di RIDURRE AL MINIMO i casi in cui è richiesta l'interpretazione dei commish; e ridurre al minimo è mooooolto diverso da ELIMINARE

Ma quando una regola c'è, è chiara e capita da tutti chi sbaglia paga con la pena prevista; senza se e senza ma.
The goat wrote: e se mettiamo una regola che all'inizio ci sembra ottima ma giocando vediamo che abbiamo preso tutti una cantonata e si rivela controproducente, che facciamo? siccome il regolamento è sacro, ce la teniamo per tutta la stagione perchè così è scritto?
Si.

E' uguale per tutti, è conosciuta da tutti, è stata approvata da tutti (ok, dalla maggioranza ovviamente) per cui rimane in vigore almeno fno alla fine della stagione quando, nel periodo che ipotizzavo in precedenza, se si sente il bisogno di modificarla/cambiarla/cancellarla ciò verrà fatto.
Dino N wrote: guarda luca che se parliamo di pagliacciate non ne usciamo più pure qui. Per alcuni fare tanking selvaggio non solo è una pagliacciata ma mina la coerenza e la credibilità di un intero campionato falsandolo clamorosamente. E non hanno torto. Di certo va contro lo spirito del gioco e lo dimostra il fatto che a nessuno è un'atteggimento che è andato giù e che verrà limitato con nuove regole.
Oh, ma c'avete messo tanto a tirare fuori sta cosa eh! :lol2:
C'era una regola anti-tanking? No, altrimenti avremmo avuto due strade: A) farlo e beccarci (senza fiatare, noi) le penalizzazione previste B) non farlo (ok, farlo mitigato)
Visto che non c'era nulla che lo vietava ognuno prende la strada che reputa più opportuna per arrivare al fine ultimo che credo sia per tutti quello di vincere; per noi l'anno scorso con il regolamento in vigore la strada che abbiamo reputato migliore era quella.
E visto che abbiamo fatto tutto assolutamente nella legalità, senza chiedere sconti di pena o altro non vedo davvero cosa ci sia da recriminare.

L'Etica? Ah, l'etica lasciala da parte; non mi interessa proprio. La mia etica è che quando tratto una trade mantengo la parola data e non ritiro indietro offerte (precisazione: nessun riferimento specifico, è solo un esempio) e non infrango il regolamento. Il resto sono parole (inutili) spese al vento.
Last edited by Luca10 on 29/10/2008, 12:28, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: MODIFICHE AL REGOLAMENTO...PARLIAMONE...ASTENERSI PERDITMEPO...

Post by Ciombe »

Dino N wrote: La quoto pure qui


guarda ciombe che se la metti sotto questo aspetto non ne usciamo piu.

Goat stesso aveva fatto presente ai commish che la regola in questione era eccessiva e loro l'hanno lasciata ugualmente. sicuramente non avranno avuto tempo di valutare ma che non fosse stato messo in risalto l'esagerazione della pena è un errore. L'ha fatto goat.

Ora. Se si vuole un regolamento perfetto e chiaro campa cavallo. Non vi è possibilità e ci saranno sempre lacune. Che piaccia o meno i commish sono in tre non a caso. Sono in 3 perchè hanno potere di interpretare un regolamento che lascia ampio spazio ai casi piu disparati. Al loro interno votano situazione su situazione analizzandola prima.

ti rigiro la domanda. Se facciamo un regolamento iper dettagliato cosa ce ne facciamo del triumvirato?

Diciamo le cose come stanno. Qui si vuole un regolamento che comprenda tutti i casi e non si vuole dare fiducia ai commish. Ricordo che i commish anche se non ne hanno voglia sono li per passarsi la patata bollente e decidere. E devono farlo sennò fanno prima a dimettersi. Perchè non sono 3 per fare prima ad aggiornare i topic.

Chissà perchè si è tutti bravi a ricordare cosa dice il regolamento nelle norme piu sottili ma poi ci si dimentica tutti che alla fine l'ultima parola spetta ai commish e che il loro parere è quello che conta alla fine.


p.s il rpimo post verrà aggiornato volta per volta con le modifiche che decideremo insieme di apportare dopo che saranno sminuziosamente analizzate.
noto un enorme contraddizione.

Goat ha fatto notare ai commish che non lo hanno ascoltato.
L'ultima parole è dei commish.
Un gruppo di persone illustri in ambito dinasty convince i commish a ritrattare una penalità che i commish avevano inizialmente confermato salvo poi aggiustare.

a questo punto a cosa servono i commish se ad ogni lamentela cercano di accontentare tutti (ed alla fine non accontano nessuno?).
Che poi le lamentele se sono portate avanti da tizio piuttosto che da caio vengono scrollate con un alzata di spalle senza essere ascoltate, mentre invece se si lamenta caio si dipende dalla sue labbra.
MagicKobe wrote: goat c è anche da dire che la regola per tagliare i cosidetti "europei" l'abbiamo chiesta in tanti e per quella niente deroghe,senza preoccuparsi se erano state toccate contender o meno cosa poi fatta per chi non ha rispettato le scadenze.
per non andare troppo lontano la clausole della Europe escape non è stata toccata ne "condonata" come per Denver.
Allora mi viene da sospettare che non se ne è fatto nulla, perchè i padri fondatori della dinasty non si sono schierati come nel caso di Denver.
Padri fondatori perchè da come si evince dal post di Goat, se non hai partecipato alla stesura del regolamento o non sei in dinasty da una vita non puoi sapere come funzionano certe cose.

Ecco a cosa porta il buonsenso. Ai sospetti ed alla legittimità di certe scelte/variazioni/strappi alle regole.
Valutare caso per caso con in mano uno strumento (il regolamento) che perde di significato se la discriminante è il buonsenso porta ad andare contro lo spirito del gioc nel (non) rispetto degli altri giocatori.
Post Reply