Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by Francesco81 »

Oggi ci sarà la presentazione della nuova Lottomatica Roma. Io sarò al Palatiziano per lavoro, ma sarà davvero bellissimo cominciare a respirare l'aria di una nuova stagione, soprattutto dopo una campagna acquisti sontuosa che potrebbe non essere finita (vedi Ukic e compagnia). Mancano un play e un centro. E poi siamo competitivi per qualsiasi obiettivo, anche l'Eurolega.

Voi che ne pensate di questa nuova squadra? Credete che possa lottare da subito per grandi obiettivi?
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
masietesicuri??

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by masietesicuri?? »

dipende dall'accoppiata play-centro.
se prendono ukic, non è una buona partenza, anche se è croato così com'era croato kus, vero primo obbiettivo di repesa.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by doc G »

Chi sarà l'erede di Paperoga come n. 3? Ad oggi l'unico di ruolo mi sembra Drejer, ma il livello non è esattamente lo stesso... vedo tanta abbondanza di 2, anche se magari con lo partenza di Hawkins non sarà più così, e di 4, anche se Lorbek qualche minuto da 5 può darlo. Vedremo chi saranno il play ed il centro e chi sarà schierato da ala piccola, ad ora francamente mi sembra tutto un rebus.
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by alleniverson3 »

secondo me si ma mi dispiace per la partenza di hakwins
ImageImage
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by mamba »

Roma è una squadra da tenere d'occhio.rispetto allo scorso anno,ha potuto operare immediatamente sul mercato,senza creare confusione tra coach e dirigenza.poi Bodiroga non ha iniziato male,questa sua seconda carriera.sicuramente in Italia potranno fare molto bene,in Europa la squadra manca maggiormente di  esperienza e il girone non è facile,ma le top 16 sono un obbiettivo plausibile anche per questa stagione
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
El Ritz
Rookie
Rookie
Posts: 161
Joined: 19/04/2004, 13:51
Location: Valmadrera
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by El Ritz »

Io vado un po' in controtendenza; la squadra non mi convince del tutto, ed il Bodiroga GM deve dimostrare ancora molto...

La squadra:

PG: Ukic, Giachetti
SG: Ray, Stefansson
SF: Drejer
PF: Lorbek, Fucka, Daniels, Tonolli
C:  Bagnoli

Gli esteni titolari saranno Ukic e Ray, due talenti sublimi, ma da verificare come titolari e responsabili di una squadra... il potenziale è ottimo ma non sicuro...
L'unica ala piccola è Drejer e sappiamo che la costanza di rendimento non è dalla sua... il cambio non c'è..

Il reparto lunghi è sovraffollato di Ali e nessun centro vero... Lorbek dovrà giocare parecchio da 5, o meglio Repesa dovrà inventarsi un gioco senza 5...

Fucka quanto vale attualmente??? boh... altra scommessa da verificare...

Secondo me anche quest'anno Roma dovrà tornare sul mercato...

....a meno che Ukic e Ray si rivelino due autentici crack....
masietesicuri??

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by masietesicuri?? »

ukic è un drejer extracomunitario.
daniels a roma giocherà da ala piccola, mentre lorbek potremmo tranquillamente considerarlo centro dato che quello sarà il suo ruolo.  va detto che fucka in italia la sua figura la fa alla grande, in eurolega non saprei. so che in fiba, con girona, ha ammazzato i lunghi o presunti tali della virtus.
provocazione, ma nemmeno troppo: se arrivasse un esterno italiano?
User avatar
El Ritz
Rookie
Rookie
Posts: 161
Joined: 19/04/2004, 13:51
Location: Valmadrera
Contact:

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by El Ritz »

masietesicuri?? wrote:daniels a roma giocherà da ala piccola, mentre lorbek potremmo tranquillamente considerarlo centro dato che quello sarà il suo ruolo. 

provocazione, ma nemmeno troppo: se arrivasse un esterno italiano?


partire ad inizio anno sapendo che due titolari sono fuori ruolo non mi pare un ottimo inizio per una società che ha speso un bel po' di quattrini...

chi potrebbe essere l'esterno italiano???  :penso:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by doc G »

masietesicuri?? wrote:ukic è un drejer extracomunitario.
daniels a roma giocherà da ala piccola, mentre lorbek potremmo tranquillamente considerarlo centro dato che quello sarà il suo ruolo.  va detto che fucka in italia la sua figura la fa alla grande, in eurolega non saprei. so che in fiba, con girona, ha ammazzato i lunghi o presunti tali della virtus.
provocazione, ma nemmeno troppo: se arrivasse un esterno italiano?


Così effettivamente come la metti tu funzionerebbe meglio. Dei 3 oggettivamente sovradimensionati, più alti della maggioranza degli avversari con un Daniels più affidabile di Drejer. Ma la coperta è sempre corta, perchè con Lorbek da 5 atipico, e Bagnoli il cambio potrebbe anche riuscire a farlo decentemente, i 4 sarebbero Fucka e Tonolli; teoricamente buoni, ma entrambi hanno superato i 30 da parecchio. Fucka in alternativa a Daniels penso potrebbe funzionare molto molto bene, in quintetto con un giovane rampante dietro pure, così non so. Se rendesse bene Drejer Daniels potrebbe giocare in due ruoli e sistemare le cose.
L'esterno italiano è uno che gioca all'estero, magari in Spagna, o in Italia? Perchè io onestamente andrei su una guardia esperta ed affidabile, dando minuti a Stefansson da 3, mi sembra più affidabile di Drejer, ed il terzetto Ukic, Giacchetti e Ray sarà anche dotato di grande talento, specialmente Allan, meno il toscano, ma fossi in Gelsomino non mi farebbe dormire proprio tranquillo.
Gabini l'anno scorso è stato usato veramente col contagocce, che fine farà?
Complessivamente comunque mi sembra la solita Virtus Roma, che parte con tanto talento ma anche tanti interrogativi, giocatori fuori ruolo, altri poco affidabili in passato, e complessivamente dubbi sulla chimica. Si rischia la solita vagonata di soldi spesi a primavera, con tagli eccellenti ed arrivi altrettanto eccellenti, ed i soliti play off buoni, ma col dubbio che si sarebbe potuto far meglio programmando con più accortezza.
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by NoelGallagher »

finalmente un topic sulla mia virtus.
io sono strafelice della squadra costruita da dejan, manca qualcosina in panca, anche se secondo me quest'anno ringraziando il signore stefansson avrà più minuti, spero tanti, cambiando guardia e ala piccola. tra l'altro non è remoto l'arrivo di un altro giocatore. si parla molto di barac e/o basile. anche di mordente, che piace parecchio al coach. baso è l'ultima idea, difficile che si farà, anche se al barca piace moltomoltomolto il falco.
Image ImageImage
User avatar
guerriero
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA
Location: ROMA

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by guerriero »

secondo me serve un play affidabile come Mordente (giovane e grintoso) o Basile (ha già giocato con Repesa), un altro 3 (torna Bodiroga  :notworthy: ) e non mi dispiacerebbe un vero 5 anche se Lorbek può far tutto con Repesa.
Hawkins può pure andare a farsi friggere... per come si è comportato me ne frego di lui e della sua passione per la NBA e per la cannabis. La verità è che non ha mai amato Roma e invece nella maglia della Virtus ci devi sudare e lottare come il Tonno  :nono:
Last edited by guerriero on 04/09/2007, 16:20, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by NoelGallagher »

ad ogni modo, credo che david rimarrà qui. 3 mesi di squalifica, 2 già scontati. da vedere COME resterà, aspetto le parole di dejan.
Image ImageImage
masietesicuri??

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by masietesicuri?? »

troppi stranieri già firmati, hawkins va via.
baso con roma non ha mai parlato, ma ha parlato con me (per quel che può valere...), e resta dov'è anche se lo chiamano in enbiei.
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by alleniverson3 »

incredibile teramo al memorial sabetta di termoli dove sconvince la lottomatica roma  91-89 senza 3 pedine importanti come powell poeta e migliori a casa per probblemi fisici.
Clay Tucker, autore di 33 punti 4/9 da tre, 9/13 ai liberi, ben 10 rimbalzi seguito da un ottimo yango 8/10 da due, 3/3 dalla lunetta
p.s. se tucker continua cosi' ne vedremo delle belle  :01:
forza teramo!!!
ImageImage
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

Post by NoelGallagher »

vabè, del quintetto titolare di roma c'era solo drejer.
ad ogni modo stiamo incappando in qualche brutta sconfitta, tra assenze, qualche infortunio e la scarsissima chimica per un gruppo che non ha mai giocato insieme. aspettiamo l'esordio dei vari ray, daniels e ukic. per ora benone gregor, ma penso che dubbi su questo non c'erano.
Image ImageImage
Post Reply