Liga Acb

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Liga Acb

Post by ilovethisgame »

Ok, mi avete convinto, me la procuro subito  :01:
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Liga Acb

Post by rodmanalbe82 »

http://www.youtube.com/watch?v=wHt9lI2-gmw

pheeeega che finale!

ditemi di piu di questa stagione, io da ignorante non ho seguito un secondo :D

non sapevo nemmeno fosse il tau :D
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Liga Acb

Post by N3lLo »

Io l'ho vista in un bar sotto casa mia dove son tifosi di basket, del Real ovviamente e sul tiro libero il proprietario fa:

"Si marca una cana para todo el que estan en la barra"

Emeterio ha fatto canestro ed ha offerto come 15 birre per festeggiare  :thumbup:
Image
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Liga Acb

Post by Vitor #41 »

Non proprio i migliori 7 secondi della carriera di Sada.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Liga Acb

Post by Goppas »

Vitor #41 wrote: Non proprio i migliori 7 secondi della carriera di Sada.
Manco quelli di Basile.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Liga Acb

Post by Vitor #41 »

e perché ho scritto Sada?
Volevo dire Basile :D . Avevo anche pensato a quell'Italia-Lituania...
Last edited by Vitor #41 on 16/06/2010, 10:23, edited 1 time in total.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Liga Acb

Post by tzara »

Si ma la colpa e' tutta del lungo del Barcellona, quello nero, perche' a 3 secondi dal termine ti si avvicina uno cosi' in penetrazione, sei sopra di due, come minimo lo butti a terra con un colpo, non gli fai il falletto facendolo ancora coordinare per il tiro.
Errore di una gravita' inaudita, secondo me.
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Liga Acb

Post by SafeBet »

ilovethisgame wrote: Ok, mi avete convinto, me la procuro subito  :01:
Anche io.
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Liga Acb

Post by Bonner »

La si può guardare in streaming sul sito ufficiale della lega www.acb.com  :figo:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Post by Cava »

Oggi ho visto Cajasol-Fuenlabrada, partita molto bella. Prestazione allucinante di Gustavo Ayon, che per la cronaca chiude con 34 punti con 15/16 dal campo, 11 rimbalzi e 43 di valutazione; inoltre facendo uscire per falli Paul Davis, ad oggi uno dei migliori lunghi della ACB, che aveva riportato in parità i suoi.
Ayon è realmente un giocatore fantastico, già l'anno scorso mi aveva molto impressionato (tra l'altro aveva chiuso come "Giocatore Rivelazione" della ACB): quest'anno è rimasto a Fuenlabrada ma credo che la prossima estate, se non va in NBA, possa ambire facilmente a una grande squadra.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Liga Acb

Post by SafeBet »

Cava wrote:Oggi ho visto Cajasol-Fuenlabrada, partita molto bella. Prestazione allucinante di Gustavo Ayon, che per la cronaca chiude con 34 punti con 15/16 dal campo
:shocking:


caratteristiche tecniche?
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Post by Cava »

SafeBet wrote:
Cava wrote:Oggi ho visto Cajasol-Fuenlabrada, partita molto bella. Prestazione allucinante di Gustavo Ayon, che per la cronaca chiude con 34 punti con 15/16 dal campo
:shocking:


caratteristiche tecniche?
Lungo messicano, bell'atleta con le classiche pelotas alla Najera, non è un giocatore puramente tecnico ma è clamoroso per QI, istinti, controllo del corpo e senso della posizione.
Bravissimo sul P&R, a muoversi negli spazi, a tagliare per tempo e in generale a farsi trovare pronto per il passaggio giusto; va benissimo a rimbalzo, eseguendo ottimamente il taglia-fuori; ha buona mano da sotto e anche dalla media distanza (contro il Cajasol fantastico un suo canestro dal gomito, dopo finta di passaggio e giro sul perno, che usa assai bene).
Poi è da lustrarsi gli occhi per la difesa e le tantissime intangibles.

Ad ora sarebbe di fatto MVP della ACB, essendo primo per valutazione media a 21.8; qualche altra cifra: in 28 minuti viaggia anche a 15.6 punti (settimo in ACB) con il 67,5% dal campo (terzo, primo per numero di tiri segnati a partita), 7.6 rimbalzi (quinto), 1.8 assist, 1.9 steal (terzo) e 0.9 stoppate (quattordicesimo).

Un paio di giocate da highlights della scorsa stagione.
http://acbtv.acb.com/video/4090-lacb-20 ... de_la_liga
http://acbtv.acb.com/video/4082-lacb-20 ... dividuales

Ovviamente consigliatissima la partita contro il Cajasol, ma si cade bene anche con le altre del Fuenlabrada.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Post by Cava »

24 punti con 11/17 dal campo, 18 rimbalzi e 3 assist, per un 35 finale di valutazione in 40 minuti di gioco: Gustavo Ayon :notworthy: .
Questa devo ancora recuperarla, ma visto come è andata sicuramente lo farò a breve.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Post by Cava »

Il video di auguri dell'Unicaja, notevole :laughing: .

http://acbtv.acb.com/video/4441-lacb-20 ... orada_2012
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Post by Cava »

In Adriatic League ha esordito Macvan per il Partizan, con una partita allucinante chiusa a 29+12 e 38 di valutazione. Questo può cambiare molti equilibri nel campionato.
Assente il neoacquisto Davis Bertans, non ho ben capito se per quale motivo; credo possa esordire a breve anche lui, non avendo giocato con Lubiana nel 2012, ma non ne sono sicuro.
Post Reply