Eurolega 2011/12

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
badboys
Rookie
Rookie
Posts: 214
Joined: 04/02/2009, 2:00
Location: Cadore\Padova

Re: Eurolega 2011/12

Post by badboys »

Mens Sana 75 Olympiacos 85 . Bellissima partita con punteggi ( nel primo tempo) da NBA , molto equilibrata e combattuta. Andersen 25 punti, ma con un 4/4 intenso i greci piazzano un paio di parziali importanti. peccato perchè nel primo tempo Siena ha giocato meglio offensivamente (48 punti all' intervallo) e pure nel terzo era avanti di 9. Non ho visto bene la panchina toscana: i due lunghi Lavrinovic e Ress male , il litano e uscito per falli e ha sofferto Antic moltissimo. Hines MVP. Entrando dalla panchina ha tenuto a galla i greci nel primo tempo e nel 2/4 e stato bravissimo nei rimbalzi offensivi e ha fatto una grande stoppata su Zisis.Mi dispiace per Siena ora è dura andare a giocare la qualificazione in Grecia, ma l' ultima volta siena ha perso di 48 e poi è andata a vincere tre partite fuori casa. Qualificazione apertissima .
User avatar
badboys
Rookie
Rookie
Posts: 214
Joined: 04/02/2009, 2:00
Location: Cadore\Padova

Re: Eurolega 2011/12

Post by badboys »

Correggo SIENA 75 OLYMPIACOS 82
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Eurolega 2011/12

Post by lele_warriors »

ieri sera comunque 2 bellissime partite,soprattutto pana-maccabi
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Eurolega 2011/12

Post by Sancho Panza »

Mamma mia, dall'ultima volta che l'avevo visto Papadopoulos è diventato ancora più grosso e più sgraziato. Non lo credevo possibile. :biggrin:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Eurolega 2011/12

Post by lele_warriors »

che sofferenza,ma alla fine arriva l'1-1 :metal:
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Eurolega 2011/12

Post by detroit89 »

più guardo McCalebb e più mi fa impazzire!

i liberi sbagliati da Siena nel finale non lasciavano presagire niente di buono, menomale per la rubata che ha salvato la partita!
Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Eurolega 2011/12

Post by lebronpepps »

e Siena esce anche quest'anno alla fine,incredibili i 5 minuti rimasti senza segnare a cavallo tra terzo e quarto quarto,nonostante questo Siena era rimasta in partita trovando il pareggio sbloccandosi dalla lunetta,non puoi pensare di vincere ad Atene segnando il primo canestro dal campo dell'ultimo quarto a due minuti e mezzo dalla fine con la tripla di Zisis(ultimo a mollare)

Kyle HInes ha letteralmente spadroneggiato
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Eurolega 2011/12

Post by AgentZero »

Ah-ah (cit.)
Image
Image
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Eurolega 2011/12

Post by Cava »

Certo che se a inizio stagione mi avessero detto di un Olympiacos alle Final Four probabilmente mi sarei messo a ridere.
Alla fine hanno preso l'accoppiamento migliore possibile, perchè Siena ha dimostrato di soffrire tremendamente i loro lunghi atletici e dinamici (Hines ma anche Antic, Printezis e persino Dorsey); ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che alla MPS manca qualcosa sotto canestro.
Bella serie da parte dei giovani Mantzaris, Sloukas e Papanikolau, li aspettavo a una prova tanto importante e non hanno affatto deluso.

Due parole sarebbero da spendere anche su Bilbao, come sempre devastante in casa: ieri hanno sfiorato l'impresa, ma gara 3 è stata veramente fantastica.
Aaron Jackson quando accende è allucinante, fosse più costante sarebbe da altissimi livelli.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Eurolega 2011/12

Post by N3lLo »

Siena deve assolutamente mettere dentro degli atleti, Stomerook, Lavrinovic e Andersen sono degli splendidi interpreti della pallacanestro a metà campo e delle letture che il sistema di Pianigiani impone ma quando vanno contro gli animali le prendono, e ieri si è vista tutta la differenza di energia.

Non so da dove possa venire fuori questa qualità, ovviamente tirando fuori due soldi, ma anche come scrivevo ieri su twitter dando il via a quel progetto giovanile che da anni seguono, comprano ragazzini da ogni parte di Italia a cifre altissime, vincono scudetti giovanili a gogo e 3 minuti di Lechtaler è tutto quello che il settore ha tirato fuori?

Fosse così sarei deluso, a Siena devono togliersi dalla testa l'eurolega o meglio, con il sistema attuale non ci arrivi, la squadra è vecchia e ha bisogno di freschezza atletica altrimenti si resta a sognare, a questo punto o dai fiducia alla gente su cui investi o trovi quei 4-5M di euro in più che ti permettono di competere con le altre superpotenze.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Eurolega 2011/12

Post by lele_warriors »

Cava wrote:Certo che se a inizio stagione mi avessero detto di un Olympiacos alle Final Four probabilmente mi sarei messo a ridere.
Alla fine hanno preso l'accoppiamento migliore possibile, perchè Siena ha dimostrato di soffrire tremendamente i loro lunghi atletici e dinamici (Hines ma anche Antic, Printezis e persino Dorsey); ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che alla MPS manca qualcosa sotto canestro.
Bella serie da parte dei giovani Mantzaris, Sloukas e Papanikolau, li aspettavo a una prova tanto importante e non hanno affatto deluso.

Due parole sarebbero da spendere anche su Bilbao, come sempre devastante in casa: ieri hanno sfiorato l'impresa, ma gara 3 è stata veramente fantastica.
Aaron Jackson quando accende è allucinante, fosse più costante sarebbe da altissimi livelli.
vero,confermo avendo visto praticamente tutte e 4 le partite.
manca atletismo li sotto,un lungo di energia,atletico,intimidatore.oltre a questo anche un 3 con qualche cm in più.
poi continuo a non capire perchè aradori praticamente non metta quasi mai piede in campo.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Eurolega 2011/12

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote:
Cava wrote:Certo che se a inizio stagione mi avessero detto di un Olympiacos alle Final Four probabilmente mi sarei messo a ridere.
Alla fine hanno preso l'accoppiamento migliore possibile, perchè Siena ha dimostrato di soffrire tremendamente i loro lunghi atletici e dinamici (Hines ma anche Antic, Printezis e persino Dorsey); ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che alla MPS manca qualcosa sotto canestro.
Bella serie da parte dei giovani Mantzaris, Sloukas e Papanikolau, li aspettavo a una prova tanto importante e non hanno affatto deluso.

Due parole sarebbero da spendere anche su Bilbao, come sempre devastante in casa: ieri hanno sfiorato l'impresa, ma gara 3 è stata veramente fantastica.
Aaron Jackson quando accende è allucinante, fosse più costante sarebbe da altissimi livelli.
vero,confermo avendo visto praticamente tutte e 4 le partite.
manca atletismo li sotto,un lungo di energia,atletico,intimidatore.oltre a questo anche un 3 con qualche cm in più.
poi continuo a non capire perchè aradori praticamente non metta quasi mai piede in campo.
Perché NON se lo merita assolutamente. :icon_paper:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Eurolega 2011/12

Post by BigBen Wallace »

User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Eurolega 2011/12

Post by AgentZero »

Il canestro di Shved con la palla che rimbalza sul bordo del tabellone ha girato la partita.
Image
Image
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Eurolega 2011/12

Post by Cava »

Sloukas e Papanikolau mi fanno impazzire :notworthy: .
Post Reply