Serie A - 2011/12

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Serie A - 2011/12

Post by doc G »

Teo wrote:Dalle parole di Minnucci sembra che i problemi della Montepaschi (Banca) avranno notevoli ripercussioni sulla Montepaschi (società di basket)
E te credo. MPS al momento è, fra le grandi banche europee, quella in maggiori difficoltà. Ha bisogno di una ricapitalizzazione importante, ma contrariamente ad Unicredit e Banca Intesa, che hanno tante fondazioni ricche che hanno sottoscritto gli aumenti di capitale, ha una sola fondazione senza un euro che non può permettersi di sottoscrivere alcunchè. Per carità, non siamo certo alle condizioni di Cirio e Parmalat, ma se devi trovare qualche miliardo di euro in tempi ragionevolmente brevi credo che investire nello sport sia la tua ultima preoccupazione. Già il fatto che non abbiano messo in vendita la squadra e continuino con un ridimensionamento a mio parere è una vittoria per i tifosi della Mens Sana.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Serie A - 2011/12

Post by RashardLewis »

Manuel Vanuzzo :shocking:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Serie A - 2011/12

Post by DH-12 »

RashardLewis wrote:Manuel Vanuzzo :shocking:
IL CAPITANO!! Mamma mia che roba! :notworthy: :notworthy: Partita non giocata benissimo ma me ne frego altamente. Andiamo in semifinale :metal: :metal: (e ora caccia ai biglietti)
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Serie A - 2011/12

Post by giokn90 »

Non è buono quel canestro, non è possibile in 5 decimi portare giù la palla e riportarla su, ho guardato il cronometro è partito leggermente dopo che Vanuzzo ha preso la palla.
Non è possibile che quel canestro sia buono.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Serie A - 2011/12

Post by DH-12 »

giokn90 wrote:Non è buono quel canestro, non è possibile in 5 decimi portare giù la palla e riportarla su, ho guardato il cronometro è partito leggermente dopo che Vanuzzo ha preso la palla.
Non è possibile che quel canestro sia buono.
Gionk, ma sei iscritto al gruppo "Cultura Cestistica" su facebook?
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Serie A - 2011/12

Post by Rakim »

Bella partita, se non tifi Virtus...
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Serie A - 2011/12

Post by giokn90 »

DH-12 wrote:
giokn90 wrote:Non è buono quel canestro, non è possibile in 5 decimi portare giù la palla e riportarla su, ho guardato il cronometro è partito leggermente dopo che Vanuzzo ha preso la palla.
Non è possibile che quel canestro sia buono.
Gionk, ma sei iscritto al gruppo "Cultura Cestistica" su facebook?

Sì, ma solo ora ho postato per ribadire il mio pensiero, e mi sono beccato puntuale gli insulti di un, presumo, fortidudino.
E meno male che il gruppo si chiama ''cultura cestistica'' -.-
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Serie A - 2011/12

Post by steve »

ci sono i Playoff e nessuno dice nulla....
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Serie A - 2011/12

Post by Pozz4ever »

Bruttissima notizia, prima su Radio Sportiva hanno detto che nella notte è morto Martin Colussi. Un malore o un colpo di sonno mentre era alla guida.
User avatar
Luca Var
Rookie
Rookie
Posts: 356
Joined: 07/03/2012, 12:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Varese

Re: Serie A - 2011/12

Post by Luca Var »

La Cimberio è stata monumentale e ha dato senso a una stagione incolore con l'impresissima di gara 3. Noi siamo la bestia nera di Siena, l'abbiamo battuta 3 o 4 volte in questi anni. :) Ma batterla ai playoff è durissima. Noi l'abbiamo fatto, chissà se Milano riuscirà a bissare il miracolo della stagione regolare. Forse sì. Dai, finisce 4-1, mi sbilancio.
ImageImageImage
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Serie A - 2011/12

Post by Bonner »

Gran bella gara 5.

Shaun l'ha chiusa.adesso mi guardo l'ultimo minuto...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Serie A - 2011/12

Post by Cava »

Bonner wrote:Gran bella gara 5.

Shaun l'ha chiusa.adesso mi guardo l'ultimo minuto...
Ci avevo quasi creduto dopo quella rimonta nel finale (tripla di Bourousis da :shocking: ); tra l'altro secondo me mossa suicida quella di far marcare Stonerook da Ioannis, troppo spesso ha tirato con metri di spazio, anche nei momenti decisivi dove ci ha fatto molto male (quella di oggi, ma anche in gara 3 ad esempio).
Prima stagione di Scariolo comunque a parer mio deludente, non per i risultati ma proprio a livello di allenare la squadra.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Serie A - 2011/12

Post by Cava »

Notizia importantissima sul fronte tesseramenti: dall'anno prossimo anche in Italia i passaporti Cotonou saranno considerati comunitari; tale regola, già presente questa stagione in Spagna, deriva appunto dalla Convenzione di Cotonou, un'accordo commerciale tra l'UE e 78 paesi di Africa, Caraibi e Pacifico.
E' un po' una porcata (l'anno scorso il Barcellona l'ha usata per far diventare "comunitario" CJ Wallace e poterlo quindi tesserare: non riuscendo a ottenere il passaporto albanese, il giocatore prese quello congolese), ma dal mio punto di vista va bene così se serve per avere restrizioni minori in quanto a tesseramenti.
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: Serie A - 2011/12

Post by Hornby »

Abolire del tutto la differenza tra comunitari ed extra sarebbe la cosa migliore, con quest'ultima delibera sono tutti comunitari meno gli statunitensi e pochi altri, alla fine è solo una discriminazione nei loro confronti. Capisco che si voglia evitare squadre composte da 6 o 7 americani ma si sta cadendo nel ridicolo.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Serie A - 2011/12

Post by Cava »

Hornby wrote:Abolire del tutto la differenza tra comunitari ed extra sarebbe la cosa migliore, con quest'ultima delibera sono tutti comunitari meno gli statunitensi e pochi altri, alla fine è solo una discriminazione nei loro confronti. Capisco che si voglia evitare squadre composte da 6 o 7 americani ma si sta cadendo nel ridicolo.
Anche perchè ormai gli americani ci mettono pochissimo a trovare un passaporto comunitario o Cotonou: ad esempio Jaycee Carroll e Nik Caner-Medley hanno appena comprato quello azero, Guillermo Diaz è diventato georgiano, il Gran Canaria quest'anno ha giocato gran parte della stagione con due "georgiani" (Taurean Green e Marquez Haynes) e un azero (Spencer Nelson) e così via.
E si era solo al primo anno della regola sui Cotonou, oltretutto applicata solo in Spagna, quindi di casi eclatanti in tal senso si è avuto mi sembra solo CJ Wallace; ma adesso sempre più si andranno a cercare i passaporti africani, ancora più facili da ottenere rispetto a quelli caucasici o balcanici.
Post Reply