Lega A - Roster 2010-2011

la pallacanestro europea ed italiana
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Sine »

Con la grana Hairston il power ranking può assumere un altro senso...
Image
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Hornby »

Sine wrote: Con la grana Hairston il power ranking può assumere un altro senso...
.....purtroppo si, soprattutto se teniamo Moss, a cui è stata dimostrata tutta la sfiducia possibile.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by theref86 »

Venerdì sarò a Caorle con l'accredito stampa a seguire il torneo prestagionale con Roma, Milano, Cantù e Treviso...vedremo quali saranno le prime impressioni sulle Big...
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by theref86 »

Live from Caorle seduto vicino a Davide Pessina e la Ellisse (Grazie playit) vi segnlo alcune impressioni sulle 4 squadre in campo stasera.

TREVISO
Gentile molto migliorato sul piano fisico e della maturità, solita buona mano, molti minuti in campo buon contributo anche sul piano difensivo. Ha imparato ad attaccare il canestro con maggiore convinzione.
Markovic  buono in costruzione di gioco carente al tiro. Ha dei gran numeri ma come visto anche ai mondiali non sembra essere  una gran minaccia al tiro da fuori  e questo potrebbe costituire un problema.
Motiejunas  ha lavorato sul piano fisico, presenti ancora dei  limiti sul piano del ball handling quando prende posizione vicino a canestro, è apparso un po’ in difficoltà. Brutalizzato da Repesa  dopo un inizio di terzo quarto molto molle dal punto di vista dell’atteggiamento.
Nota lieta della serata Hrvoje Peric. Il giovane croato del 1985 in prestito da Malaga dimostra un talento davvero elevatissimo, ha il fisico dell’ala forte ma la mobilità dell’ala piccola. Potenziale crack nel nostro campionato.
Toolson rimandato, si è preso relativamente pochi tiri, buone percentuali ma sembrava avulso  dal gioco. Piedi a terra è letale, ma va messo in condizione di tirare. E’ esploso con una sfuriata incredibile nell’ultimo quarto quando ormai i buoi erano scappati a salvare una serata complessivamente piuttosto opaca. Il materiale è buono ma è rimandato ad altre partite. Ondivago, rimette in piedi una partita persa da solo e poi la torna a perdere con una palla persa nel finale.
Brunner ha dato  il solito contributo di energia e a rimbalzo deve assolutamente diventare  più incisivo in attacco.
Smith è un ottimo acquisto, solido, potrà compensare a livello offensivo le serate opache dei compagni.
Nel complesso Treviso mi è parsa ancora un cantiere aperto, troppi alti e bassi a livello difensivo, il team è buono ma la chimica è ancora da trovare.

CANTU
Solita squadra tosta dalla buona struttura, l’aver confermato buona parte dell’organico dello scorso hanno con gli innesti di Marconato e Green ad un intelaiatura già rodata ha giovato tantissimo. Leunen al solito su alti livelli.
Mike Green pare davvero un’altra ottima presa della vecchia volpe Arrigoni, razzente ma solido ha un’ottimo tiro anche dalla nuova linea da tre punti.
Il  giovane Belga Tabu può dare minuti dalla panca di qualità.
Cantù mi è piaciuta, Leunen è Green sono sicuramente i giocatori di maggior talento, la squadra gioca una pallacanestro concreta e solida, li aspetto nuovamente ai playoff.



MILANO
Assente Hawkins e Jaaber
Finley può essere una delle chiavi di volta della stagione, mi ha ben impressionato a ritmi controllati sicuramente una delle chiavi della stagione passa per una sua definitiva maturazione come PG titolare.
Pecherov ha una mobilità davvero notevole e una mano molto morbida, abbinata  ad  un stazza importante che ne farà quasi sicuramente un fattore in questo campionato.
Melli entra sicuramente nelle rotazioni come terzo-quarto lungo, minuti di qualità e tanta sostanza a rimbalzo ed in difesa, deve essere più incisivo e trovare coraggio in attacco.
ROMA
Assenti: Heytvelt, Da Tome, Gigli
Washington è un ottimo penetratore e mi piace come PG, lo aspetto in partite più serrate dal punto di vista dell’intensità, mi pare però davvero un acquisto, o meglio una conferma davvero azzeccata.
Traorè è devastante fisicamente, solido attacca bene il canestro, può essere un fattore fin da subito.
Smith, il ragno nero, pur con tutti gli anni si dimostra ancora un giocatore di altissimo livello, andrà gestito, ma la panchina di Roma è sufficientemente profonda e completa per sopperire a questa mancanza.
Crosariol  solido e concetrato ha retto bene il reparto decimato dagli infortuni.
Dedovic  è un bel talento, ancora da testare ad alto livello ma ha fatto vedere cose interessanti e una mano dolcissima, a mio parere giocherà sicuramente dei minuti, Boscia punta molto su di lui.
Le molte defezioni in entrambe le compagini suggeriscono un giudizio ponderato, tuttavia posso dire che siamo di fronte a due compagini decisamente notevoli sul piano del tasso atletico/fisico e della profondità.
Siena è ancora avanti ma il divario sembra essersi decisamente assottigliato.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by AgentZero »

Sabato e domenica a Desio c'è questo:

http://www.auroradesio.it/news2.php?id=3453

Io sono lì per lavoro (il sabato), qualcuno pensa di venire?
Image
Image
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Sine »

AgentZero wrote: Sabato e domenica a Desio c'è questo:

http://www.auroradesio.it/news2.php?id=3453

Io sono lì per lavoro (il sabato), qualcuno pensa di venire?
Sarei dovuto venire anch'io per lavoro, invece quest'anno salto. L'anno scorso mi aveva impressionato per la qualità dell'organizzazione.
Anche se forse sarebbe il caso di imparare che non si chiama più Soresina da due anni.
Image
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by AgentZero »

Sine wrote: Sarei dovuto venire anch'io per lavoro, invece quest'anno salto. L'anno scorso mi aveva impressionato per la qualità dell'organizzazione.
Anche se forse sarebbe il caso di imparare che non si chiama più Soresina da due anni.
Eheheh hai ragione.
Appena sento l'addetto stampa glielo dico.
Image
Image
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by theref86 »

iL_jAsOne wrote: Bassa Roma quest anno  :forza:
Fisicamente Roma e Milano sono veramente incredibili...davvero!
Traorè veramente un grande acquisto di primo acchito, così come Melli per Milano.
Pecherov mi è piaciuto ma va valutato, sembrava accontentarsi della mano dolce dall'esterno del pitturato.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Vitor #41 »

io invece ho visto Teramo e non mi ha fatto una grande impressione.
Diener lo conosciamo, Ahearn tiratore ottimo che può far male, rivedibile come penetratore :D . Qualche dubbio su Zoroski, che è lucido ma mi sembra un po' lento.
Fletcher invece mi sembra un po' un pacco: rimbalzista nella media, difensore discreto ma ad alto rischio falli per una difesa un po' troppo con le mani addosso, offensivamente mi sembra che si accontenti un po' troppo del jumper.
Non li vedo in grado di segnare tanto con continuità, son tutti giocatori di sistema, quindi l'ingranaggio deve filare liscio.

Unico che può rompere questa situazione è Mike Hall. Ma quando la tua squadra dipende da Hall (autore di un discreto show con gli arbitri) non c'è molto per cui essere contenti.
Yo!
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by theref86 »

Infatti Teramo è una delle più serie candidate alla retrocessione, e tu non fai altro che confermare questa mia impressione nonchè opinione diffusa tra gli addetti ai lavori. La perdita di Poeta e Amoroso si farà sentire e molto, Hall è tanto talentuoso quanto ingestibile. Unica continuità è la presenza di Capobianco, signor allenatore.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Sine »

Teramo io è dall'estate che la considero abbondantemente la più scarsa. Non mi piace per nulla. Ma dicon tutti così di Cremona, e quel che sto vedendo io invece mi piace molto (Sekulic e Perkovic veramente buoni, un po' più in difficoltà Drozdov e Foster), che dimostra come le opinioni di questi tempi son sempre poco significative :D
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Vitor #41 »

theref86 wrote: Infatti Teramo è una delle più serie candidate alla retrocessione, e tu non fai altro che confermare questa mia impressione nonchè opinione diffusa tra gli addetti ai lavori. La perdita di Poeta e Amoroso si farà sentire e molto, Hall è tanto talentuoso quanto ingestibile. Unica continuità è la presenza di Capobianco, signor allenatore.
Tanto di cappello al coach, che seguo con stima dagli esordi e che ho sempre reputato uno dei migliori in Italia, ma lo scorso anno mi sembra abbia perso un po' la bussola. Non so quanto incida sulle scelte di mercato, ma mi sembra che Teramo in questi anni abbia più fallito che azzeccato gli acquisti.

Su Cremona, non sono un grandissimo fan di Foster sinceramente.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Sine »

Vitor #41 wrote: Su Cremona, non sono un grandissimo fan di Foster sinceramente.
Finora ha faticato. Ma ha un fisico tale per cui non è pensabile che parta subito a razzo, è piuttosto massiccio per essere un esterno. Per il resto, prima che venisse qui francamente non lo conoscevo abbastanza per fare considerazioni credibili. Però pur nella poca freschezza, è entrato in squadra senza strafare, giocando intelligente, difendendo e servendo pure i compagni, cosa che non gli viene necessariamente richiesta. L'atteggiamento mi è piaciuto.
Image
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Lega A - Roster 2010-2011

Post by Jack12 »

Il più in difficoltà in questi giorni mi è sembrato Dwayne Collins di Varese e Oyedeji di Caserta (Garri prossimo al quintetto).Mentre mi hanno destato grande impressione Salyers di Biella e White di Sassari!

Roma e Milano ancora cantieri aperti :truzzo:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Post Reply