Re: Mondiali Basket 2010

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: Mondiali Basket 2010

Post by ze_ginius »

Peccato, mi spiace per la Serbia ma forse la Turchia è la squadra tra le due con più possibilità di impensierire team USA, sia in termini di verticalità della frontline sia per il fattore campo.

Ho visto solo spezzoni della Turchia quindi magari chiedo a chi ha seguito meglio un parere veloce su Erden. Ho letto che ieri ha piazzato la stoppata allo scadere sul tentativo di lob dei Serbi e che in generale sta giocando minuti pesanti: impressioni?

In SL l'avevo visto un po' perso.. Magari viene utile in attesa di Perk...
Last edited by ze_ginius on 12/09/2010, 11:39, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Mondiali Basket 2010

Post by theref86 »

ze_ginius wrote: Peccato, mi spiace per la Serbia ma forse la Turchia è la squadra tra le due con più possibilità di impensierire team USA, sia in termini di verticalità della frontline sia per il fattore campo.

Ho visto solo spezzoni della Turchia quindi magari chiedo a chi ha seguito meglio un parere veloce su Erden. Ho letto che ieri ha piazzato la stoppata allo scadere sul tentativo di lob dei Serbi e che in generale sta giocando minuti pesanti: impressioni?

In SL l'avevo visto un po' perso, Hai visto mai che viene utile in attesa di Perk...
Io lo prendo al fantanba... :lol2:

Scherzi a parte...è un giocatore con margini di crescita. Meno atletico ma più tecnico di Asik. Gioca bene il P&R e a rimorchio, in difesa braccia lunghe e buona prontezza per la stoppata. In Eurolega ha fatto bene. Quando erano piccoli Savas era più quotato, il fatto che Erden lo abbia superato e messo la freccia, mi fa pensare positivamente.
Qualche perplessità sulla forza fisica, ma il ragazzo ha tutto per rendersi utile in un sistema difensivo corale come quello dei Celtics.
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Mondiali Basket 2010

Post by Fearless »

Furto con scasso.
Fearless, già MavsMANIAC.
Cartola
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 17/08/2008, 14:45

Re: Mondiali Basket 2010

Post by Cartola »

theref86 wrote: Io lo prendo al fantanba... :lol2:

Scherzi a parte...è un giocatore con margini di crescita. Meno atletico ma più tecnico di Asik. Gioca bene il P&R e a rimorchio, in difesa braccia lunghe e buona prontezza per la stoppata. In Eurolega ha fatto bene. Quando erano piccoli Savas era più quotato, il fatto che Erden lo abbia superato e messo la freccia, mi fa pensare positivamente.
Qualche perplessità sulla forza fisica, ma il ragazzo ha tutto per rendersi utile in un sistema difensivo corale come quello dei Celtics.
Erden è sempre stato più quotato di Savas, anche da piccoli (per cm e atletismo soprattutto, di contro Oguz ha miglior tecnica offensiva e stazza)... è lui quello scelto dalla NBA tanto per dire... c'è stato un periodo in cui Savas l'aveva scavalcato nella squadra di club ma in questi Mondiali stiamo rivedendo il vero Erden... giocatore che potrà tornare sicuramente utile ai Celtics.
Loadgch
Rookie
Rookie
Posts: 333
Joined: 13/09/2005, 15:08
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Oristano/Cagliari

Re: Mondiali Basket 2010

Post by Loadgch »

Ecco il quintetto ideale del mondiale:


The All Star Five is made up of Luis Scola at centre, Linas Kleiza and Kevin Durant as forwards, and Hedo Turkoglu and Milos Teodosic in the guard positions.
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Post Reply