Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

la pallacanestro europea ed italiana
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Un mio amico insider (idolo!  :gogogo:) mi ha dato qualche news sulle prime possibili mosse di mercato.
Gandini quasi sicuramente non resterà, sembra sia destinato a raggiungere Ferrarese in quel di Trento.
Per quanto riguarda il mercato in entrata pare ci sia un deciso interesse per Andrea De Nicolao, giovanissimo play classe '91 che quest'anno ha "giocato" alla Benetton. De Raffalele in sede di presentazione ha parlato della volontà di puntare su qualche giovane e questa mossa confermerebbe in pieno questa intenzione. Bene così.
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Sine »

star6 wrote: Un mio amico insider (idolo!  :gogogo:) mi ha dato qualche news sulle prime possibili mosse di mercato.
Gandini quasi sicuramente non resterà, sembra sia destinato a raggiungere Ferrarese in quel di Trento.
Per quanto riguarda il mercato in entrata pare ci sia un deciso interesse per Andrea De Nicolao, giovanissimo play classe '91 che quest'anno ha "giocato" alla Benetton. De Raffalele in sede di presentazione ha parlato della volontà di puntare su qualche giovane e questa mossa confermerebbe in pieno questa intenzione. Bene così.
In realtà quelle virgolette su giocato non son nemmeno correttissime, perchè De Nicolao prima di rompersi era entrato stabilmente in rotazione, a tratti giocando più di Hackett. Ovviamente aveva un ruolo marginale, ma per un '91 col suo fisico non era comunque poca roba. In attacco limitato al tiro sugli scarichi e al non far danni (non ha ancora segnato un canestro da due o un tiro libero in Serie A), in difesa è già fastidiosissimo sul portatore di palla e sulle linee di passaggio. Si guardi le statistiche, una palla recuperata a partita, giocando meno di sette minuti a partita...
Secondo me giustissimo che finisca in Legadue, dove potrebbe far la prima riserva del playmaker.
Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Sine wrote: In realtà quelle virgolette su giocato non son nemmeno correttissime, perchè De Nicolao prima di rompersi era entrato stabilmente in rotazione, a tratti giocando più di Hackett. Ovviamente aveva un ruolo marginale, ma per un '91 col suo fisico non era comunque poca roba. In attacco limitato al tiro sugli scarichi e al non far danni (non ha ancora segnato un canestro da due o un tiro libero in Serie A), in difesa è già fastidiosissimo sul portatore di palla e sulle linee di passaggio. Si guardi le statistiche, una palla recuperata a partita, giocando meno di sette minuti a partita...
Secondo me giustissimo che finisca in Legadue, dove potrebbe far la prima riserva del playmaker.
Sì sì, le virgolette le avevo messe solo per sottolineare che non era un giocatore chiave di Treviso l'anno scorso. Magari uno leggeva di questo '91 che ha giocato nella Benetton e si immaginava (con questa espressione :pron:) che volessimo prendere il nuovo fenomeno Nba del basket italiano.
Comunque è un giocatore che mi intriga molto, anche perchè a quanto mi dicono (e tu sembri confermare) dietro si sbatte davvero tanto e l'anno scorso l'assenza di un buon difensore sul play avversario si è fatta sentire spesso...
Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Altro rumor su un possibile arrivo

Tezenis Verona: arriva Giacomo Mariani?

Non lo conosco e sinceramente nella sfide con Castelletto dell'anno scorso non lo avevo notato. Magari qualcuno che ne sa qualcosa può dirmi la sua...
Chissà se il suo arrivo esclude quello di De Nicolao. Non so se sarebbe una coppia di play sufficiente per la LegaDue...  :penso:


edit: è ufficiale l'acquisto, sul sito della Tezenis le sue prime parole
Last edited by star6 on 15/07/2010, 19:23, edited 1 time in total.
Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Il consiglio federale ha riconosciuto a Gueye lo stato di italiano, perciò crescono decisamente le possibilità di vederlo ancora con noi. Probabilmente sarebbe rimasto anche da passaportato, ma questo passo facilita ulteriormente le cose. La firma sul rinnovo non c'è ancora ma sull'Arena di oggi Ousmane ha dichiarato che "Spero di rinnovare con Verona. Non ho ancora firmato niente. C'è un accordo verbale e c'è la volontà di entrambi di definirlo. [...] io voglio raggiungere l'accordo, ma entrambi ci teniamo."
Image
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Perantibus »

Quasi fatta anche per Rombaldoni, si punta AJ Abrams come straniero.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Perantibus wrote: Quasi fatta anche per Rombaldoni, si punta AJ Abrams come straniero.
Rudy adesso è ufficiale. Quindi la coppia di play è fatta e sono entrambi sopra il metro e novanta.
Questo può esser positivo, soprattutto se l'esterno americano che puntiamo è Abrams che si porta dietro il problema del fisico. Qualcuno sa di preciso cosa ha combinato AJ l'anno scorso? Perchè ho fatto una breve ricerca e sembra che fosse stato ingaggiato dal Trikala (Prima serie greca), salvo giocare poi solo 8 partite...qualcuno ne conosce il motivo? Infortuni o altro?

edit: ufficiale la conferma di Bellina

riedit: come previsto rinnovato anche Gueye
Last edited by star6 on 23/07/2010, 15:42, edited 1 time in total.
Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Notizia bomba! Sembra sia vicinissimo l'arrivo di Renzi!  :01:

Tezenis Verona: in arrivo Andrea Renzi?

Sarebbe un colpo davvero importante, ovviamente bisogna vedere se sarà al top dopo la tribolata passata stagione, ma resta che al momento il nostro reparto lunghi è quasi vuoto, e partire con un giovane italiano così di alto livello sarebbe davvere ottimo.
Oh, questo era a Bormio con la nazionale a inizio Luglio...  :truzzo:
Last edited by star6 on 26/07/2010, 13:40, edited 1 time in total.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by rodmanalbe82 »

forza Verona, Verona nel cuore :forza:
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

rodmanalbe82 wrote: forza Verona, Verona nel cuore :forza:
Sempre e comunque!  :forza:
Dobbiamo tornare grandi e speriamo che una mano ce la possa dare anche AJ Abrams che è ufficialmente un gialloblu! Benvenuto Adrian Junior!
Piano piano si stanno inserendo tutti i tasselli del puzzle...Fadini fa trapelare poco o nulla e poi colpisce!
Last edited by star6 on 27/07/2010, 16:06, edited 1 time in total.
Image
Antonyyo
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 12/11/2006, 23:58
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Antonyyo »

Grande ADRIAAAAN!

Volendo essere sabrometrici... 17.3 di media in A greca non è un brutto biglietto di visita!  :gogogo:

Ma nel roster ufficiale ci aggiungiamo anche Panni? Classe 1991, previsto doppio tesseramento in una qualche B2...
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by iL_jAsOne »

VOTO 10 al programma musica e al commentatore  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

425,350


425,350
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Antonyyo wrote: Grande ADRIAAAAN!

Volendo essere sabrometrici... 17.3 di media in A greca non è un brutto biglietto di visita!  :gogogo:

Ma nel roster ufficiale ci aggiungiamo anche Panni? Classe 1991, previsto doppio tesseramento in una qualche B2...
Ma sì dai, mettiamocelo Pannino!  :forza:
iL_jAsOne wrote: VOTO 10 al programma musica e al commentatore  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

425,350


425,350
Mitico D'Errico!
Sono immagini davvero belle ma ormai è passato troppo tempo...ne vogliamo di nuove!  :D
Image
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Da Brawl »

Abrams è un grande acquisto per la Legadue, tiratore incredibile dotato di un cuore che fa provincia.
Lo adorerete.
Image - Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Da Brawl wrote: Abrams è un grande acquisto per la Legadue, tiratore incredibile dotato di un cuore che fa provincia.
Lo adorerete.
Speriamo davvero che tu abbia ragione, tutti qui ci auguriamo che possa confermare la tendenza che la Scaligera aveva nel pescare ottime guardie, Fadini ha sempre avuto un ottimo fiuto per quel ruolo. Offensivamente un po' me lo ricordo e comunque leggendo in giro mi sono fatto un'idea. Ma difensivamente come siamo messi? La situazione è così drammatica come il fisico minuto e la fama di scorer lasciano presagire?
Intanto per il ruolo di centro si sta pensando a Keith Waleskowski, pivot USA ma di passaporto tedesco che l'anno scorso ha giocato a Jesi.
Last edited by star6 on 28/07/2010, 17:39, edited 1 time in total.
Image
Post Reply