Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

la pallacanestro europea ed italiana
alex9475
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 02/02/2007, 11:59
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by alex9475 »

Alla fine  è arrivato un 3:

http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=12946

Molto bene  :applauso:
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by rodmanalbe82 »

:shocking:

trepagnier era buono ai tempi di Denver, chissa' com'e' messo ora.

ma obiettivo di quest'anno?

p.s. per chi fosse gentile con un veronese a Sydney, cliccate qui http://achance4rodmanalbe.wordpress.com o cliccate su mi piace qui www.facebook.com/achance4rodmanalbe :D grazie :D
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

rodmanalbe82 wrote: :shocking:

trepagnier era buono ai tempi di Denver, chissa' com'e' messo ora.

ma obiettivo di quest'anno?
Si dice che si voglia fare una stagione tranquilla e quando sentono parlare di salvezza in società storcono il naso. Si vuole puntare a qualcosa di più, magari gli ultimi spot dei playoffs. Mi sembra che la squadra sia all'altezza, ci sono vari giocatori di livello: come dici tu il buon Jeff, ma anche Renzi e Abrams, che oggi si è presentato e si è detto voglioso di iniziare.
Domani il raduno e la prima sgambata. Forza butei!  :forza:
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by rodmanalbe82 »

ma tu giochi/giocavi? arbitri? :D
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

rodmanalbe82 wrote: ma tu giochi/giocavi? arbitri? :D
Ehm, no. Ero il classico profano calciofilo  :D
Per fortuna con gli anni mi sono redento e ho iniziato a seguire anche il basket un po' di tutti i tipi (Nba, college, italiano, europeo).
Così ho osservato da vicino la risalita della Scaligera seguendola al palazzetto sia in B Dilettanti (che bella la partita promozione con Padova) che l'anno scorso. Ora non vedo l'ora di assaporare da vicino il grande basket! Infatti

Image
Image
Antonyyo
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 12/11/2006, 23:58
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Antonyyo »

E intanto... nella sgambatella atletica di ieri, aggregato al gruppo c'era anche Camata  :01:
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Ieri prima sgambata a Brescia contro la Leonessa. A quanto ho letto non è stato niente di più che un allenamento, solo che contro un'altra squadra. Comunque volendo proprio parlare di punteggi abbiamo vinto 71-73 (in realtà il tabellone si riazzerava ad ogni quarto). Questo un abbozzo di tabellino:

13-20, 17-16, 21-21, 20-16;
Centrale del Latte: Quaroni 2, Gergati 12, Crow 10, Ghersetti 14, Rezzano 7; Stojkov 11, Bushati 8, Potì 2, Farioli 7- Ne Sartor - allenatore: Furlani.
Tezenis: Abrams 13 (2-3, 3-11), Waleskowski 14 (5-12, 1-1, 1-2 tl), Mariani 3 (0-1, 1-1), trepagnier 10 (2-4, 1-10, 3-8), Renzi 18 (7-10, 2-4 tl); Gueye 13 (5-6, 1-1), Bellina 2 (1-3, 0-3), Panni (0-1), Campiello - Ne Rombaldoni, Corsini, Viviani - allenatore: De Raffaele.

Comunque una decina di giorni fa ho seguito l'allenamento a porte aperte che è stato fatto e scrivo alcune brevi considerazioni sui giocatori:
-AJ è davvero basso! Però come muscoli non è messo per nulla male e si vede che ha facilità di tiro. Inoltre mi è parso abbastanza umile e ben disposto a seguire il coach ed imparare.
-Trepagnier era abbastanza indietro fisicamente, qualche chiletto di troppo e in generale si vede che ha perso un po' di atletismo rispetto ai tempi migliori. Però anche lui molto ben disposto e voglioso di mettersi al servizio della squadra.
-Renzi si vede in ogni movimento che ha un tecnica invidiabile per un ragazzo della sua età e ha mostrato anche un jumper interessante. Nota negativa: magari siamo all'inizio, ma mi è sembrato veramente lento di piedi e in generale davvero poco mobile...ma se avesse anche quello non starebbe in legadue.
-Waleskowski mi ha fatto un'ottima impressione, si vede proprio che è uno che mette intensità in tutto quello che fa, che sia un tiro, un rimbalzo un passaggio o anche solo uno scatto. Uno di quei giocatori che la gente apprezza perchè danno proprio l'impressione di metterci la grinta.
-Mariani discorso simile a Keith, grintoso e voglioso, m'è piacuto.
Infine il coach. Si vede che ha polso e decisione giusta per farsi ascoltare. E poi ripeteva a intervalli regolari il suo motto "la squdra prima di tutto, facciamo ciò che è utile alla squadra"

Sono fiducioso, non vedo l'ora inizi la stagione!
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by andreaR »

un noto sito cestistico nei pronostici danno verona e forlì fanalini di coda, io mi sto toccando fate voi  :gogogo:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by theref86 »

Su Renzi hai visto giusto..è sempre stato il suo limite maggiore e credo uno dei motivi della riuncia...detto questo forza Verona...il roster è più che discreto...non sarà da promozione..però da salvezza sicuramente...
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

andreaR wrote: un noto sito cestistico nei pronostici danno verona e forlì fanalini di coda, io mi sto toccando fate voi  :gogogo:
Insomma, la prima giornata è già decisiva per capire chi arriverà ultimo e chi penultimo... :lol2:
theref86 wrote: Su Renzi hai visto giusto..è sempre stato il suo limite maggiore e credo uno dei motivi della riuncia...detto questo forza Verona...il roster è più che discreto...non sarà da promozione..però da salvezza sicuramente...
Io credo molto nel ragazzo. E credo anche in questa squadra, che sicuramente non sarà da primissime posizioni ma la salvezza dovrebbe poterla garantire con una certà tranquillità.
Comunque è chiaro come sia ancora presto per fare pronostici e come quest'anno più che mai sia molto complicato. La LegaDue mi sembra davvero di buon livello con molte squadra che si sono rinforzate e pochissime che intendono prestarsi al ruolo di vittima sacrificale. Staremo a vedere.

Intanto ieri sera seconda amichevole per la Tezenis, se possibile ancora meno attendibile della prima dato che mancavano Rombaldoni (ha iniziato ad allenarsi ma deve fare la preparazione che gli altri hanno già svolto), Gueye (guai alla schiena) e Abrams (caviglia). Ciò ha già acceso le prime spie d'allarme riguardo la già da me citata poca profondità del roster, tanto che ieri è partito in quintetto Panni...speriamo che la malasorte ci lasci in pace quest'anno o le cose si complicheranno e non di poco. Comuque ecco il tabellino:

Parziali: 18-19, 19-13, 16-19, 22-20
Bitumcalor: Ferrarese 13, Giroli 6, Tobaldi, Conte 14, Spanghero 4, Benevelli 18, Fiorito 2, Zivic 3, Gandini 6, Natali 9 - allenatore: Buscaglia.
Tezenis: Mariani 7 (2-4, 0-2, 3-6), Panni, Trepagnier 23 (4-11, 3-8, 5-7), Renzi 13 (3-10, 1-2, 4-6), Waleskowski 21 (5-10, 1-1, 8-9); Bellina 5 (0-2, 1-4, 2-2), Campiello 2 (1-2), Viviani (0-1) - Ne Cordini - allenatore: De Raffaele.

P.S. è partita la campagna per scegliere la mascotte! Io propendo per la volpe!  :gogogo: Chiunque ne abbia voglia può andare a votare sul sito ufficiale della Scaligera
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by andreaR »

qualcuno viene a forlì?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Un po' di aggiornamenti:

- Il problema alla caviglia di Abrams è di entità superiore a quel che si credeva. Perciò si è deciso di cercare di risolverlo definitivamente e per questo AJ starà fermo almeno un mese a fare terapie. Il probabile sostituto è Pavel Bosak, visto l'anno scorso a Latina.

- Martedì sera c'è stata la prima amichevole casalinga contro Ferrara. Ed è stato un disastro. Molli, fermi, imprecisi, poco lucidi, siamo apparsi indietro su tutti gli aspetti (organizzazione difensiva e offensiva, preparazione fisica, intensità mentale). Dopo il match Fadini ha dichiarato: "Non possiamo dire che questa è la vera Tezenis. Se così fosse, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli". L'attenuante principale erano gli infortuni che hanno colpito diversi giocatori e non ci hanno consentito di svolgere un lavoro omogeneo e continuo con tutto il gruppo durante la preparazione. Però è stato davvero un spettacolo di basso livello ed ero così deluso da non avere nemmeno la voglia di postare qui le mie impressioni.

- Ieri sera si è giocata la seconda amichevole al PalaOlimpia. Avversaria questa volta Venezia, squadra costruita per lottare fino in fondo per la promozione. Viste le premesse mi aspettavo una lezione di basket (nonostane Slay non fosse della partita) ed in effetti c'è stata, solo che gli attori hanno recitato scambiandosi i copioni. 21-11 per Verona a fine primo quarto, 55-30 all'intervallo, 78-41 dopo il terzo parziale.  :shocking:
Premettendo che sicuramente Venezia ha giocato nettamente al di sotto delle proprie possibilità, che un'amichevole è sempre un'amichevole e che a noi è entrato praticamente tutto (il 5/5 da tre di Bellina è indicativo), il 97-68 finale è comunque un'iniezione di fiducia davvero importante per tutto l'ambiente.
Una squadra totalmente diversa da quella vista quattro giorni prima, aggressivi e attenti in difesa, precisi e convinti dei propri mezzi in attacco, davvero un bel vedere. Note di merito per "Arsenio" Trepagnier (ha sporcato tutti palloni che passavano nelle sue vicinanze) e per Renzi (molto più mobile e preciso anche nei jumper dalla media).

Morale della favola: credo che la vera Tezenis non sia nessuna delle due versioni che ho visto dal vivo, bisogna però capire in quale gradazione di grigio ci troviamo. Aspetto fiducioso l'esordio in coppa con Udine di sabato prossimo, senza sapere minimamente cosa apettarmi  :D
Image
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by Perantibus »

andreaR wrote: un noto sito cestistico nei pronostici danno verona e forlì fanalini di coda, io mi sto toccando fate voi  :gogogo:
Ma sicuro? Ci han dato TUTTI intorno all'ottava-decima posizione, sicuro non fosse una presentazione delle squadre in ordine di "classifica" dello scorso campionato?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Ottima partenza!  :forza:
Nella prima partita ufficiale della stagione Verona supera agilmente Udine 90-60 e stasera si giocherà con Venezia l'accesso alle final four di coppa Italia.
Non ho visto la partita, ma dal boxscore e dalle dichiarazioni pare che sia stata la nostra difesa sempre ad alta intensità a fare la differenza. Dal punto di vista offensivo tutti coinvolti e buona circolazione, in particolare spolvero Waleskowski (18+14 e 35 di valutazione) e Gueye. Non ci resta che continuare così!
Image
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Scaligera Basket Verona - Siamo tornati!

Post by star6 »

Visti in tv gli ultimi due quarti della partita. Non ci siamo comportati male, però non siamo riusciti ad aver la loro stessa intensità nei momenti decisivi e non abbiamo contenuto Gordon nemmeno per un attimo, ha fatto tutto ciò che gli pareva e in isolamento è stato semplicemente devastante. Nota positiva, il rientro anticipatissimo di A.J., che ha pure disputato una signora parita, dimostrando che a questo livello è in grado di fare la differenza.
Attendo con impazienza l'esordio casalingo, sperando di vedre un palazzetto gremito come quello di Forlì (davvero una bolgia, complimenti a loro).
Image
Post Reply