Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
nikfiumi
Rookie
Rookie
Posts: 710
Joined: 24/03/2006, 0:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Location: BASKETCITY

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by nikfiumi »

Qualcuno sà perchè ieri Pianigiani non ha fatto entrare in campo Poeta?
Image  Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Paperone »

nikfiumi wrote: Qualcuno sà perchè ieri Pianigiani non ha fatto entrare in campo Poeta?
perché il Sabba non voleva :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Doc. J »

perchè è un Virtussino !!

Penasando alla squadra e al vostro amico bla ,o amico di molti  :lol2: ,assistiamamo all'ennesima rivoluzione estiva ,io mi sono rotto i maroni di bla bla ed i suoi programmi ,che altro non sono che stravolgimenti annuali altro che programmi !!!
Last edited by Doc. J on 04/08/2010, 22:13, edited 1 time in total.
Image
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by kanon »

lo chiedo quì perchè non sento più niente in giro...quanto è ancora percorribile la strada Scheyer?
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

kanon wrote: lo chiedo quì perchè non sento più niente in giro...quanto è ancora percorribile la strada Scheyer?
per me non lo è più,ma è ancora prestissimo e il Sabba ha dichiarato che ci manca 1 giocatore per finire la squadra, e sarà di livello... 
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by tobos84 »

iL_jAsOne wrote: per me non lo è più,ma è ancora prestissimo e il Sabba ha dichiarato che ci manca 1 giocatore per finire la squadra, e sarà di livello... 
Comunque quest'anno il livello della serie A si è elevato, vedi gli ultimi acquisti di brindisi e sassari, sarà ostica andare a vincere ovunque
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Doc. J »

Speriamo sia così,perchè l'ultimo campionato è stato qualcosa d'orrendo .Comunque questa Virtus stuzzica ,poi vedremo e manca ancora una pedina .
Last edited by Doc. J on 08/08/2010, 16:51, edited 1 time in total.
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Esordio 17 ottobre in casa contro Cantù!!!
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Squadra fatta attendiamo i nazionali...
Considerazioni sparse: sottocanestro balliamo un bel po', Lardo si adeguerà al gioco che vuole Sabatini (stile Suns di D'Antoni)? Per ora l unica alternativa è andata a fare il vice a Milano (Valli)...squadra da 5 posti niente più...
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by N3lLo »

2 cose, avete preso il piccolo Imbrò, fenomeno 94 della virtus Siena, non so se ne è già parlato poi sto allenando degli ex compagni di squadra di Poeta che me en stanno raccontando alcune esilaranti sul buon Peppe, idolo assoluto!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Doc. J »

Secondo me siamo nettamente più forti dell'anno scorso !
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Oggi ore 12 presentazione dei nuovi e dei nostri nazionali...

Squadra più cara dell'anno scorso, quindi più forte, ma impostata sulla transizione...riuscirà Lardo ha cambiare il suo modo di giocare/allenare???
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Image

:thumbup:

[ftp=ftp://http://www.bolognabasket.it/bolog ... x?ID=19477[/ftp]LA PRESENTAZIONE DI KENNEDY WINSTON[/FTP]


Sabatini:"....Vorremmo andare in Eurolega nel giro di 2-3 anni, non abbiamo la fregola. Raccontare che andremo in Eurolega subito o arricchiremo la bacheca sarebbe solo marketing. Siamo sereni.
Saremo la squadra più giovane del campionato, ma non siamo inferiori come talento a tante altre: è importante per i ragazzi confrontarsi con chi ha giocato l'Eurolega ad alti livelli.
E' una stagione che comincia con grande ottimismo, sono pieno d'orgoglio e se sono rose fioriranno. ’’
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Giuseppe Poeta, arrivato ieri a Bologna, è stato presentato oggi dalla Virtus al CRB.

Come sempre, a fare gli onori di casa è stato patron Claudio Sabatini:
'' Per noi è una giornata molto importante, presentiamo un grande acquisto. La trattativa per portare Poeta a Bologna è stata lunga ma molto corretta. L'avevamo già cercato ai tempi di Markovski, stavolta ce l’abbiamo fatta. C’è stata grandissima trasparenza tra noi, Teramo, lui e l'agenzia. Abbiamo firmato un importante accordo, era un obiettivo condiviso da tutti. e’ stata una trattativa fatta da me in prima persona ma condivisa con Lardo e Faraoni. Sappiamo benissimo le sue caratteristiche e la sua storia. Ha grandi qualità anche umane e con lui, Amoroso e Martinoni abbiamo trovato la spina dorsale della squadra, il nucleo italiano che sarà il collante nello spogliatoio. Allunghiamo la squadra, abbiamo sei esterni di alto livello, senza coppa forse ne sarebbero bastati cinque ma se capiranno che tutti si devono mettere a disposizione della squadra sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Per ora non ci sono gerarchie. Per Poeta e Winston abbiamo fatto un forte investimento non per questa stagione ma per il futuro.''

Poi parola a Poeta, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Koponen ha detto, tra il serio e il faceto, che il posto in quintetto è suo... - ''Non ho ancora 25 anni e sono arrivato alla Virtus Bologna, mi metto a disposizione a 360 gradi. E' una delle società più importanti d'Europa, non è un problema partire o no in quintetto. Essere qui è un sogno che si avvera, guardando da dove sono partito. Ringrazio il presidente perchè mi ha sempre voluto, la trattativa è stata lunga ma la mia volontà c'è stata da subito. Qui c’è anche Faraoni che mi consigliò a Salieri a Veroli in B1, e fu un anno fantastico. Spero siano tre anni, o anche di più, pieni di soddisfazioni.''

Per togliersi delle soddisfazioni bisogna vincere? - ''E’ verissimo. E bisogna provarci da subito, fin dal 10 ottobre. Qui c'è tutto per farlo, c'è una società di primissimo livello sotto ogni aspetto: economico, tecnico, organizzativo; poi il campo dirà la sua, uno ci prova e alla Virtus ci prova seriamente, non a parole.''

Dovrai adattarti per giocare con Lardo? - ''E' un'occasione per conoscere e imparare, voglio crescere e migliorarmi. L'ambiente è giusto, l'allenatore pure. Certo, voglio provare a mettere in mostra le mie caratteristiche il più possibile, ma sono davvero a disposizione a 360 gradi.''

Sei stato convinto dal progetto Virtus? - ''Del progetto mi ha convinto tutto, il fatto che la Virtus si sia interessata a me mi ha riempito d'orgoglio, e mi hanno convinto sia le parole del presidente, sia quelle di Faraoni, sia quelle di Lardo. In più tre anni di contratto sono una bellissima cosa, non c'è stato tanto da pensare. C'erano solo cose da mettere a posto con l'agenzia e Teramo.''

Qui ritrovi Amoroso... - '' Amoroso l'ho incontrato in tutti gli step della mia vita, da Battipaglia in poi. Non ci siamo mai persi di vista, sono contento perchè è un punto di riferimento in più. Ma in generale qui il primo impatto è stato fantastico, mi sono subito sentito a casa.''

In nazionale hai giocato poco, e incontrerai Pianigiani subito alla prima partita... - ''Ci tengo molto. E’ una partita secca e Siena ha la squadra rinnovata: proverò ad alzare il mio primo trofeo. In nazionale però con Pianigiani ho avuto un ottimo rapporto e lo stimo molto. Certo, mi è dispiaciuto aver giocato poco ma ha fatto le sue scelte, io lavorerò per farmi trovare più pronto la prossima volta. Zero polemica.''

Stasera giocherai? - ''No perchè non ho ancora fatto le visite mediche, stasera sarò spettatore non pagante e da lunedì comincerò con gli allenamenti.''

Claudio Sabatini ha quindi concluso ricordando l'Avvocato Porelli a un anno dalla scomparsa, e ha annunciato che la Virtus ha in prova Dan Werner, 3-4 americano appena uscito dal college di Florida. Il giocatore sta espletando le pratiche per acquisire il passaporto italiano, già da stasera (ore 20 a Solesino contro la Benetton Treviso) sarà a disposizione di coach Lardo, e nelle prossime settimane la Virtus deciderà se metterlo sotto contratto oppure no.


Bruno Trebbi
Post Reply