Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Rakim »

Dopo due anni di assenza, grazie soprattutto ad un discreto steal, torno a fare l'abbonamento e la speranza è di vedere una buona stagione. La squadra messa su tutto sommato mi intriga, l'unica pecca è la presa di Minard, giocatore fisicamente alla frutta ( lo stato in cui si è presentato sicuramente non aiuta ) e che farà più danni della grandine. Kenny Hasbrouck e Steven Smith sono invece due belle aggiunte.
Tripkovic vorrebbe venire. Per me da prendere al volo.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Rakim »

Dopo la prestazione di ieri sera contro il CSKA si è deciso di tenere, giustamente, Imbrò. Conferma che arriva pure da Sabatini. Ottima, ottima mossa.
Questione Tripkovic: qualche giorno fa era saltato tutto, il giocatore aveva chiesto, nel contratto, una escape in caso di chiamata da parte di squadra Eurolega, cosa che non andava a genio ai nostri. Ieri pare si sia tornati a discutere. Con lui avremmo veramente un pacchetto esterni valido.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Non sono un amante di Rautins anzi ha caratteristiche che mi ricordano paurosamente un altro canadese: English

tutta la vita il serbo, quale virtussino non preferirebbe un serbo da un canadese!!!
La domanda poi sarà: come sta? ci sfrutta lo staff medico poi scappa?

tutte domande che non sappiamo rispondere..
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by giokn90 »

Non si batteva Milano da 3 anni, bella soddisfazione, bell'inizio di stagione.
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by garylarson »

grazie alla promozione coop ( con una spesa di 70 euro biglietto gratis per Virtus- Varese) sono tornato dopo 37anni a vedere una partita dal vivo della Virtus ( 10 anni che non vedevo una partita intera di basket italiano). posto posizionato ai lati della gradinata secondo anello
prima impressione :il palaunipol, malaguti, casalecchio o come piffero si chiama non regge minimamente il confronto con il palasport.
cartelloni invisibili, speaker inascoltabile. Cosa gradevole il museo virtus anche se non completo è pur sempre un bel vedere.
Qualità baskettistica scadente , avevo letto della crisi che sta attraversando il basket italiano, ma era un eufemismo, giocatori che avrebbero fatto fatica a giocare in a2 trent'anni fa.
Segnalo soprattutto il primo tempo della virtus , giocatori inguardabili, fondamentali dimenticati, in particolare il nr 8 , Poeta , mi sembra si chiami, roba da oratorio ma di quelli scarsi; inizia palleggiandosi sui piedi prosegue ignorando che per il suo ruolo è richiesto facilità di gioco e inventiva , guardarsi video di charlie caglieris prego.
Un lungagnone biondiccio si segnala per uno dei peggiori meccanismi di tiro liberi che abbia mai visto, peraltro non azzecandone nessuno.
A proposito di tiri liberi comunicare alla tifoseria virtus che il silenzio durante i tiri aiuta, anche se non si fa baccano agitando qualsiasi cosa si abbia sottomano non viene meno il supporto alla squadra, magari la percentuale schifosa che i giocatori virtussini hanno avuto aumenta.
se mpre per rimanere in tema , ma siamo sicuri che i messaggi pubblicitari flashati nei pannelli lungo il bordo del campo non infastidiscano i giocatori.
Varese sicuramente superiore ma anche lei si contraddistingue per una mediocrità generale( esclusi un paio di giocatori di colore e uno stangone di buona qualità cestistica)
Note positive : la partita è scorsa velocemente, la visibilità era sufficente, i vicini di posto tranquilli ( tutti con il biglietto coop?)
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Mr. Sloan »

garylarson wrote:Un lungagnone biondiccio si segnala per uno dei peggiori meccanismi di tiro liberi che abbia mai visto, peraltro non azzecandone nessuno.
Mason Rocca :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Maialone »

Poeta idolo delle folle. Mi ha mandato in crisi cardiaca un allegra famiglia alle mie spalle :lol:
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by iL_jAsOne »

Dicono che ci sono stati offerti 3 giocatori

Pops Mensah Bonsu ex Benetton passaporto inglese ma davvero fuori budget

Jeremiah Massey sempre molto vicino alla Vu passaporto macedone

Marquis Blakely che lo sento dapperttutto ala piccola ora in dleague


Potremmo prenderne anche due ( impossibile visto il cash a disposizione) dando il mio idolo Parzensky come scrive Webbasket a Imola liberando spazio per i non passaportati...


Cava a parte il primo che mi dici dei due?
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Rakim »

iL_jAsOne wrote:Dicono che ci sono stati offerti 3 giocatori

Pops Mensah Bonsu ex Benetton passaporto inglese ma davvero fuori budget

Jeremiah Massey sempre molto vicino alla Vu passaporto macedone

Marquis Blakely che lo sento dapperttutto ala piccola ora in dleague


Potremmo prenderne anche due ( impossibile visto il cash a disposizione) dando il mio idolo Parzensky come scrive Webbasket a Imola liberando spazio per i non passaportati...


Cava a parte il primo che mi dici dei due?
Parzo non si tocca. :icon_paper:
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Post by Cava »

iL_jAsOne wrote:Dicono che ci sono stati offerti 3 giocatori

Pops Mensah Bonsu ex Benetton passaporto inglese ma davvero fuori budget

Jeremiah Massey sempre molto vicino alla Vu passaporto macedone

Marquis Blakely che lo sento dapperttutto ala piccola ora in dleague


Potremmo prenderne anche due ( impossibile visto il cash a disposizione) dando il mio idolo Parzensky come scrive Webbasket a Imola liberando spazio per i non passaportati...


Cava a parte il primo che mi dici dei due?
Massey sarebbe tanta roba per la Virtus, prima di firmare a Samara era stato cercato anche da squadre di Eurolega (Pana e CSKA); credo anzi sia uno dei giocatori che in questi anni ha raccolto meno attenzioni in proporzione alle prestazioni offerte. Basso e poco atletico, ma incredibilmente versatile e intelligente, uno scienziato del gioco.

Marqus Blakely non è un'ala piccola, ma sostanzialmente un'ala grande di 1.95, credo attualmente senza squadra. I ricordi più nitidi che ho di lui risalgono ai tempi di Vermont, visto che poi si è visto solo in D-League e in estate con i Clippers: ha cercato di diventare un po' più perimetrale ma sostanzialmente rimane lo stesso giocatore collegiale, ovvero un gran bell'atleta e difensore allucinante, troppo poco tecnico per diventare un Chuck Hayes 2.0 ma con un bel potenziale per diventare un Kyle Hines 2.0 in Europa.
Post Reply