Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Il Baloncesto torna a fallire all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Non so cosa sia successo nell'altro topic, apro il nuovo sulla Martos Napoli e sul basket che possiamo tornare a guardare anche a Napoli. Per adesso non sento, naturalmente, quell'entusiasmo e quel calore che c'è stato fino all'ultimo anno dell'era Maione.

Spero solamente che quel tipo di problemi non si ripresentino e che si possa parlare solamente di basket. Dopo due sconfitte consecutive, i primi due punti li mettiamo a segno in tribunale con la riduzione della squalifica.

Inoltre, c'è la notizia della presentazione di Damon Jones e dell'esonero di Marcelletti.

Speriamo di poter festeggiare al più presto la prima vittoria sul campo.
Last edited by hispanico82 on 21/12/2009, 11:24, edited 1 time in total.
ImageImageImage
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Dodgers fan #7 »

La mia fonte non è certa ma si parlerebbe di un approdo a Napoli di Earl Boykins.

Oltre a non essere una priorità in senso assoluto, mi chiedo con quali soldi Papalia lo prenda, ma vabbè, non sono io il contabile della società.

P.S: spero che venga Melillo sinceramente.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

E' meraviglioso perché da un lato si legge di un possibile arrivo di Boykins, dall'altro che Adeleke se ne vorrebbe andare causa mancanza di denari. Da un lato si parla di Melillo, dall'altro che ha rifiutato.

Ormai sono dieci anni che seguo da appassaionato il basket napoletano, credo di non essermi mai divertito tanto.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: E' meraviglioso perché da un lato si legge di un possibile arrivo di Boykins, dall'altro che Adeleke se ne vorrebbe andare causa mancanza di denari. Da un lato si parla di Melillo, dall'altro che ha rifiutato.

Ormai sono dieci anni che seguo da appassaionato il basket napoletano, credo di non essermi mai divertito tanto.
Io sinceramente mi sono divertito con Greer, Sesay e Morandais, mi sono divertito andando a vedere i PO per la A1 con quel pazzo di Jones, mi sono divertito anche vedendo le vittorie dell'ultimo anno quando ad un certo punto si sognavano anche i PO.

Spero con tutto il cuore che i problemi societari, di denaro o di organizzazione vengano finalmente accantonati, anche facendo una retrocessione quest'anno, non importa.
ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

Come avevo scritto nel vecchio topic, a me quest'anno basta rivedere un po' di basket. Certo, le prime due gare sono state tutto tranne che basket, e mi sta pure bene la retrocessione se arriva con dignità e se significa fare una LegaDue seria il prossimo anno.
Però non fa nulla, sono contento lo stesso. Quando posso vado agli allenamenti. Alla prima giornata me ne sono andato a Siena sapendo cosa mi aspettava, ho mangiato da dio e sono andato al palazzetto. Domenica scorsa ho rivisto tanti amici, e pazienza se abbiamo fatto una figura di merda. Sul -30 ci siam messi pure a cantare.

E' qualcosa che va oltre la semplice pallacanestro; alla mia vita è stato restituito un elemento che l'anno scorso era venuto a mancare. E pure se siamo ai livelli della Irge Desio, va bene così.


Poi se vogliamo parlare di questioni tecniche credo che un eventuale arrivo di Boykins vada a stravolgere tutto. Bisognerà correre e segnare tanto, bisognerà prendere un cambio dei lunghi (se arriva Grant passaportato è ottimo), e un cambio per gli esterni.
Sinceramente io proverei a dare la palla a Jones e prendere un esterno USA in grado di attaccare il canestro, ma l'intenzione della società parrebbe diversa.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: Come avevo scritto nel vecchio topic, a me quest'anno basta rivedere un po' di basket. Certo, le prime due gare sono state tutto tranne che basket, e mi sta pure bene la retrocessione se arriva con dignità e se significa fare una LegaDue seria il prossimo anno.
Però non fa nulla, sono contento lo stesso. Quando posso vado agli allenamenti. Alla prima giornata me ne sono andato a Siena sapendo cosa mi aspettava, ho mangiato da dio e sono andato al palazzetto. Domenica scorsa ho rivisto tanti amici, e pazienza se abbiamo fatto una figura di merda. Sul -30 ci siam messi pure a cantare.

E' qualcosa che va oltre la semplice pallacanestro; alla mia vita è stato restituito un elemento che l'anno scorso era venuto a mancare. E pure se siamo ai livelli della Irge Desio, va bene così.
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Magari ci vediamo al palazzetto qualche volta, io ho un discreto record di vittorie al Palabarbuto  :gogogo:

Vitor #41 wrote: Poi se vogliamo parlare di questioni tecniche credo che un eventuale arrivo di Boykins vada a stravolgere tutto. Bisognerà correre e segnare tanto, bisognerà prendere un cambio dei lunghi (se arriva Grant passaportato è ottimo), e un cambio per gli esterni.
Sinceramente io proverei a dare la palla a Jones e prendere un esterno USA in grado di attaccare il canestro, ma l'intenzione della società parrebbe diversa.
Sempre che la società non abbia come primo obiettivo solamente quello di far affezionare la città di nuovo al basket, dopo quello che ha passato. Quindi al diavolo il progetto tecnico e prendiamo personaggi e giocatori che fanno spettacolo, e vediamo che viene  :penso:
ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

Sì ma in tal caso bisognava iniziare a muoversi in maniera diversa. Se prendi Marcelletti di sicuro non avvicini i napoletani :D
Si poteva ripartire da Bartocci e Spinelli, ma evidentemente son stati consigliati male o non avevano soldi che (magari) adesso stanno arrivando.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by davidvanterpool »

Fermi tutti... sei venuto a Siena e non me lo hai detto, tu quoque!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: Sì ma in tal caso bisognava iniziare a muoversi in maniera diversa. Se prendi Marcelletti di sicuro non avvicini i napoletani :D
Si poteva ripartire da Bartocci e Spinelli, ma evidentemente son stati consigliati male o non avevano soldi che (magari) adesso stanno arrivando.
Conta anche che, magari, è stato fatto tutto in fretta e furia all'inizio per fare la squadra.
ImageImageImage
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Ciombe »

Secondo me Jones a livello europeo è un crack schierato da guardia in cui può solo pensare a segnare, senza preoccuparsi di altro, nemmeno di difendere.

Occorre mettergli al fianco un play che difenda forte o che sappia crear dal palleggio, e non mi sembra che questo sia l'identikit di Kruger, play che fisicamente vale un ragioniere che si tiene in forma giocando a calcetto una volta a settimana.

Spinelli sarebbe già migliore, almeno ha punti nelle mani e improvvisazione quando il gioco stagna.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

davidvanterpool wrote: Fermi tutti... sei venuto a Siena e non me lo hai detto, tu quoque!!
ma se l'ho pure scritto nel topic  :penso:
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Oliver PIG Miller »

Ciombe wrote:
Occorre mettergli al fianco un play che difenda forte o che sappia crear dal palleggio, e non mi sembra che questo sia l'identikit di Kruger, play che fisicamente vale un ragioniere che si tiene in forma giocando a calcetto una volta a settimana.

Spinelli sarebbe già migliore, almeno ha punti nelle mani e improvvisazione quando il gioco stagna.
A parte che se Kruger ha fisico da ragioniere,Spinelli direi ancor meno di quello...non son d'accordo che accanto a un giocatore come Jones vada messo uno alla Spinelli che sappia creare dal palleggio,alla fantasia e alle zingarate ci pensa proprio Jones,se gliene metti uno simile accanto rischi il macello,piuttosto uno come Kruger secondo me è l'ideale visto come tiene ordinata la squadra e grazie alla capacità di sapergli dare i tempi giusti (naturalmente non quello delle prime due giornate),sul fatto che serva uno tosto in difesa e che Kruger(ma neanche Spinelli direi)non sia il massimo e visto che Jones non ha mai difeso neanche su una sedia,siam d'accordo,ma in questo senso una mano potrebbe darla Bonora se dimostra di essere in buone condizioni fisiche.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

Ragazzi io a Kevin voglio bene ma mi sa che a questi livelli non è adatto. Non si tratta semplicemente di questione di fisico di ragioniere, ma il problema è che raramente ho visto un giocatore così lento su un campo da basket. Su una transizione difensiva il pivot di Avellino, Scescìc ( :D ), gli ha dato tre metri di distacco.
Non c'è neanche bisogno di un blocco per fargli perdere il contatto con l'attacante e sputtanare tutte le rotazioni difensive.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by davidvanterpool »

Vitor #41 wrote: ma se l'ho pure scritto nel topic  :penso:
Mi sa che me lo sono perso... :( beh, potevi mandarmi un pm no???
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

magari non eri interessata  :01:
tornerò per i playoff, tranquilla  :gazza: :lol2:
Post Reply