Re: il jasone nel cestone!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Latrell Sprewell
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 12/07/2010, 22:28
Location: Chjiana

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Latrell Sprewell »

Preparazione atletica iniziata con la C2  :forza:

Parto da Nocioni, vediamo a fine anno chi sarò....

Grazie del supporto  :notworthy:
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

Arrivo lungo, come ti han già detto la C2 tutta la vita.

Il livello dei campionati regionali però purtroppo non è valutabile da chi non vi è dentro in quanto da regione a regione ci sono possibilità di investire tempo e denaro molto molto diverse.
Ti faccio un esempio l'anno scorso la mia società faceva la C2 e per fare il campionato ha speso circa 100.000 € in Puglia probabilmente se ne spendon di più in Calabria di meno dunque il livello, principalmente in relazione ai soldi, è altamente variabile.

Inoltre la differenza C2-D sta salendo ulteriormente, almeno dalle mie parti, per l'invasione di giocatori stranieri che hanno magari mezzi tecnico-atletici da b2 ma che sono fermati dalla normativa sugli extracomunitari, l'anno scorso ho affrontato americani, lituani,argentini e chi più ne ha più ne metta,questo ha vari effetti collaterali il primo,e più grave, è che purtroppo la C2 non è più un campionato di sviluppo per ragazzi giovani perchè per quanto si aumenti il numero di under a referto spesso questi o son di un'altra nazione o di nessuna utilità tecnica reale.

Qualche forumista pugliese o del'Abruzzo che posso incotnra nel mio girone? C1 girone G!
Image
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

N3lLo wrote: Arrivo lungo, come ti han già detto la C2 tutta la vita.

Il livello dei campionati regionali però purtroppo non è valutabile da chi non vi è dentro in quanto da regione a regione ci sono possibilità di investire tempo e denaro molto molto diverse.
Ti faccio un esempio l'anno scorso la mia società faceva la C2 e per fare il campionato ha speso circa 100.000 € in Puglia probabilmente se ne spendon di più in Calabria di meno dunque il livello, principalmente in relazione ai soldi, è altamente variabile.

Inoltre la differenza C2-D sta salendo ulteriormente, almeno dalle mie parti, per l'invasione di giocatori stranieri che hanno magari mezzi tecnico-atletici da b2 ma che sono fermati dalla normativa sugli extracomunitari, l'anno scorso ho affrontato americani, lituani,argentini e chi più ne ha più ne metta,questo ha vari effetti collaterali il primo,e più grave, è che purtroppo la C2 non è più un campionato di sviluppo per ragazzi giovani perchè per quanto si aumenti il numero di under a referto spesso questi o son di un'altra nazione o di nessuna utilità tecnica reale.

Qualche forumista pugliese o del'Abruzzo che posso incotnra nel mio girone? C1 girone G!
Eh si in campania è pazzesco! Ma tu dove alleni?
User avatar
Latrell Sprewell
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 12/07/2010, 22:28
Location: Chjiana

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Latrell Sprewell »

N3lLo wrote: Arrivo lungo, come ti han già detto la C2 tutta la vita.

Il livello dei campionati regionali però purtroppo non è valutabile da chi non vi è dentro in quanto da regione a regione ci sono possibilità di investire tempo e denaro molto molto diverse.
Ti faccio un esempio l'anno scorso la mia società faceva la C2 e per fare il campionato ha speso circa 100.000 € in Puglia probabilmente se ne spendon di più in Calabria di meno dunque il livello, principalmente in relazione ai soldi, è altamente variabile.

Inoltre la differenza C2-D sta salendo ulteriormente, almeno dalle mie parti, per l'invasione di giocatori stranieri che hanno magari mezzi tecnico-atletici da b2 ma che sono fermati dalla normativa sugli extracomunitari, l'anno scorso ho affrontato americani, lituani,argentini e chi più ne ha più ne metta,questo ha vari effetti collaterali il primo,e più grave, è che purtroppo la C2 non è più un campionato di sviluppo per ragazzi giovani perchè per quanto si aumenti il numero di under a referto spesso questi o son di un'altra nazione o di nessuna utilità tecnica reale.

Qualche forumista pugliese o del'Abruzzo che posso incotnra nel mio girone? C1 girone G!
100.000 qui non li spende nessuno (parlo di stipendi, i costi in senso più ampio li ignoro). Ma il discorso è molto simile. Si prendono gli argentini, si sale, si vende il titolo, si ricomincia, si prendono i lituani, si sale, si vende il titolo, e così via...

Realtà serie poco o niente, ma vedremo...
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Ciombe »

io e il Bro quest'anno torniamo FIP, in Prima Divisione.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Ieri allenamento con palla, considerazioni: ieri allenento in 17, tra ragazzi under e alcuni in prova...siamo molto carenti nella zona 4/5 siamo copertissimi nella zona 2/3, di playmaker puri solo io e un altro  :thumbup: , ho parlato 20 minuti con l'allenatore a fine allenamento e abbia la stessa idee di gioco e mi ha detto che gli piaccio molto come modo di giocare ( adora le transizioni, quindi fin ora ci vado a nozze) ma devo migliorare sulla meccanica di tiro ( venerdi vado al palazzetto col vice a migliorare i fondamentali di tiro) insomma per la prima volta sembra che con l'allenatore ci sia feeling  :D
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

Ma che categoria è?
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Serie D a Bologna...Putroppo il Progresso Castel Maggiore quando ha ceduto i diritti alla Virtus è ripartita dalla prima divisione e quest'anno vuole risalire e il progetto staff c'è  :gogogo:

ps come sponsor abbiamo Happy che è uno studio dentistico XD
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

iL_jAsOne wrote: Serie D a Bologna...Putroppo il Progresso Castel Maggiore quando ha ceduto i diritti alla Virtus è ripartita dalla prima divisione e quest'anno vuole risalire e il progetto staff c'è  :gogogo:

ps come sponsor abbiamo Happy che è uno studio dentistico XD
Ecco a Bologna è uno dei pochi posti in Italia dove il livello della serie D è quantomeno dignitoso....
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Ormai tra c2 e D dato che non pagano più il livello si è ormai divellato! Solo rimborsi fin ora!
Quest anno molti sono "scesi", dato che in c puntano ormai solo under21...
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by lleo »

Certo che il basket non paga una ceppa. Mi fanno rabbia i calciatori che fanno la quinta divisione (faccio per dire) e prendono i suoi bei soldini - non dico uno stipendio, ma qualcosa più di un rimborso, e faranno un allenamento a settimana con annessa cena in simpatia; io per un paio d'anni mi sono fatto allenamenti partite e trasferte di b2 (ok ero un under e giocavo un tempo epsilon, però l'impegno era notevole) ma non ho mai visto mezzo euro  :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

theref86 wrote: Eh si in campania è pazzesco! Ma tu dove alleni?
Dati i 100.000  impegni ti rispondo solo ora, alleno allo Sporting Club Torre del greco,nome originario della società, che per una questione di aquisizioni e strane  dinamiche ora si chiama A.S.D. Torregreco.
Image
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

N3lLo wrote: Dati i 100.000  impegni ti rispondo solo ora, alleno allo Sporting Club Torre del greco,nome originario della società, che per una questione di aquisizioni e strane  dinamiche ora si chiama A.S.D. Torregreco.


Ti seguirò su SB...e sul sito della lega..così vedo come va il team..della C dilettanti vedo di solito il girone C..quello dei team veneti..però ogni tanto butto l'occhio..poi ho amici che verranno anche ad arbitrare giù di li..
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

theref86 wrote:

Ti seguirò su SB...e sul sito della lega..così vedo come va il team..della C dilettanti vedo di solito il girone C..quello dei team veneti..però ogni tanto butto l'occhio..poi ho amici che verranno anche ad arbitrare giù di li..
Se hai amici che vengono ad arbitrare possiamo preparare la combine... :stralol: :stralol:
Image
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote: Dati i 100.000  impegni ti rispondo solo ora, alleno allo Sporting Club Torre del greco,nome originario della società, che per una questione di aquisizioni e strane  dinamiche ora si chiama A.S.D. Torregreco.
Ma alleni la prima squadra? Hai possibilità di giocare contro Cercola?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply