Re: il jasone nel cestone!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

iL_jAsOne wrote: il saputnello  :gogogo:
Al momento è il mio lavoro, se propio lo vuoi sapere preparo il programma della u14 che seguo oltre la prima squadra quindi sto tirando via tutti gli appunti che ho, indi fatevi sotto!
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Lilpol »

N3lLo wrote: Che annata Lil?

Questi sono quelli che ho proposto io alla lezione del corso di allenatore l'anno scoro son in generale di ball handling quindi con e senza palleggio.

Esercizi proposti in cui non si palleggia:
· Pizzicare la palla sopra la testa a braccia distese
· Idem davanti al petto
· Palla tenuta con una mano davanti al petto, far rotolare la palla sul dorso per poi riprenderla sul palmo
· Far girare la palla attorno ai fianchi, alla testa, alle ginocchia (anche in successione)
· Piedi uniti, far girare la palla attorno alle gambe, poi attorno a una gamba che si sposta
  avanti, per poi ritornare indietro e rigirare attorno a entrambe.
· Far rotolare la palla con i polpastrelli sotto le gambe ad otto in un senso e nell’altro ed a   varie altezze; obiettivo dell’esercizio è migliorare la coordinazione, la rapidità e reattività del movimento.
· Idem come prima ma passandola non lasciandola per terra.
· Palla tenuta con due mani dietro il bacino: lasciare la presa per riprenderla anteriormente alle gambe senza far cadere la palla a terra
· Palla tenuta in mezzo alle gambe con una mano dietro e l’altra davanti alle gambe: lasciare la presa per riprendere la palla prima che tocchi a terra ma alternando la posizione delle mani
· Palla tenuta in mezzo alle gambe con una mano dietro e l’altra davanti alle gambe: lasciare la presa applaudire e riprendere la palla prima che tocchi a terra ma alternando la posizione delle mani
· Lanciare la palla in aria applaudire e riprendere
· Lanciare la palla in aria e riprenderla bassissima dopo che ha battuto a terra
· Palla tenuta con due mani davanti al petto: lanciare la palla in aria per riprenderla dietro la schiena senza girarsi e viceversa

Esercizi in cui vi è la necessità di palleggiare:
· Palleggiare sul posto (palleggio laterale)
· Palleggio a ninna nanna frontale con una mano
· Idem laterale
· Con una mano, alternare il palleggio frontale a quello laterale
· palleggio eseguendo un otto sotto le gambe; obiettivo è la sensibilità, la coordinazione,rapidità del movimento propedeutico al palleggio.
· Ogni due palleggi cambiare mano facendo passare la palla sotto una gamba flessa e dietro la gamba eretta
· Passaggio della palla contro il muro e presa; obiettivo è sviluppare la presa corretta propedeutico al passaggio.
· Passaggio della palla contro il muro e presa palleggio tra le gambe e passaggio al muro
· Palleggio altissimo e bassissimo con variazione di intensità

Esercizi con due palloni:
· Palleggio con due palloni omologo
· Palleggio con due palloni alternato
· Un pallone palleggia e l’altro vicino al piede e lo si fa rotolare attorno al piede
· Doppio palleggio con passaggio dei due palloni alternativamente tra le gambe da dietro
· Doppio palleggio linea di fondo fino a metà campo con cambio di senso prima con palleggio omologo e poi alternato

Grazie mille anche a te, se avete anche esercizi divertenti dove si crea superiorità numerica fatemi sapere, io per ora faccio quello dove si parte con la treccia per poi giocare 3 vs 2 e 2 vs 1 il ritorno.
Image°°Image°°Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by IL Poz »

Io e Safe tribuniamo in prima/seconda divisione milanese, giovedì prima amichevole e prime indicazioni di minutaggio  :D
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Primo vero allenamento con la squadra, ci sono state le selezioni e ieri primo allenamento..
Divisa da allenamento che te le danno e gli e la ridai a fine allenamento,tanti vecchi a guardare i nostri allenamenti al palazzetto, insomma entusiasmo alla massima potenza..

Ps non sono mai stato così in forma fisicamente, forse ancor meglio delle panchina in B1 a 18 anni  :metal: :metal: :metal:
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by lleo »

IL Poz wrote: Io e Safe tribuniamo in prima/seconda divisione milanese, giovedì prima amichevole e prime indicazioni di minutaggio  :D
poz scusa se mi impiccio, dove vi allenate/giocate?
Io orbito a Milano almeno fino a Natale, poi non so, e mi stavo guardando intorno per trovare una squadretta dove allenarmi (e possibilmente giocare, ovvio); visto che bazzichi questi campionati avresti mica qualche dritta su qualche squadra senza tante pretese (non mi alleno da un sacco, anche se ai miei tempi..) e abbastanza "centrale" a cui potrei propormi? So che non è prestissimo e magari neanche facile, non essendo nel giro.
Un mio amico è in una di I div. (non ho idea di che squadra sia), forse riesco a provare con loro, se non sono troppi immagino che non abbiano problemi a prendere uno in più - però non mi è comodissimo non essendo motorizzato.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by IL Poz »

lleo wrote: poz scusa se mi impiccio, dove vi allenate/giocate?
Io orbito a Milano almeno fino a Natale, poi non so, e mi stavo guardando intorno per trovare una squadretta dove allenarmi (e possibilmente giocare, ovvio); visto che bazzichi questi campionati avresti mica qualche dritta su qualche squadra senza tante pretese (non mi alleno da un sacco, anche se ai miei tempi..) e abbastanza "centrale" a cui potrei propormi? So che non è prestissimo e magari neanche facile, non essendo nel giro.
Un mio amico è in una di I div. (non ho idea di che squadra sia), forse riesco a provare con loro, se non sono troppi immagino che non abbiano problemi a prendere uno in più - però non mi è comodissimo non essendo motorizzato.
In che zona cerchi squadra? Dove alloggi?
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by lleo »

Io sto vicino alla stazione centrale. Vabè dicevo giusto se ti viene in mente qualcosa, visto che non ho molti contatti con l'ambiente cestistico qui (sono toscano).
Intanto credo che andrò alle selezioni per la squadra universitaria, anche se immagino giochino una volta ogni morte di papa.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by SafeBet »

Ho trovato questo http://www.fip.it/basket-dove.asp sul sito della FIP, il tuo cap è il 20124. Dei risultati che ho visto mi ricordo di aver giocato contro Cagliero e O.S.A. a livello di prima/seconda divisione. C'era anche una squadra che si giocava dietro il Leoncavallo, ma non mi viene il nome.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by IL Poz »

Ah Tia, per la cronaca, ieri amichevole a Trecella, perso di parecchio (tipo 80-56) pagando un parzialone loro ad inizio terzo quarto dopo essere stati sotto di 4 a metà tempo.


Contrariamente alle previsioni catastrofiche sono partito titolare e ho giocato abbastanza, senza prendere troppe forzature (7 punti con 6 tiri credo) e cercando persino di difendere.

I giovani hanno fatto tanta fatica, per me da guardia puoi giocare senza problemi Safe..
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by lleo »

SafeBet wrote: Ho trovato questo http://www.fip.it/basket-dove.asp sul sito della FIP, il tuo cap è il 20124. Dei risultati che ho visto mi ricordo di aver giocato contro Cagliero e O.S.A. a livello di prima/seconda divisione. C'era anche una squadra che si giocava dietro il Leoncavallo, ma non mi viene il nome.
Grazie mille, ora do un'occhiata :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

-3

Domani video ed allenamento, Sabato mattina tiro e giochi dell'avversario.

Sabato mattina alle 7:30 partenza, sono carico come na molla.
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Martedì inizio la coppa, domani sera ultimo allenamento
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

ANdata male 73-58 dopo essere stati anche +5 , squadra esperta e costruita per vincere, noi troppo sulle gambe dopo due buoni primi quarti.

Pensiero a domenica prossima con esordio in casa.
Image
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Prima partita di coppa con la mia nuova squadra! Speriamo bene!!!
Post Reply