Re: Legadue '08-'09

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
ReBron
Rookie
Rookie
Posts: 556
Joined: 05/07/2007, 8:48
Location: Bassano Del Grappa(VI)

Legadue 2010/11

Post by ReBron »

Inizia domenica la Legadue,a mio parere campionato stupendo e sempre ricco di nuovi talenti..Con il ritorno di Venezia nel basket pro'.... :forza:
Last edited by Da Brawl on 14/08/2010, 7:06, edited 1 time in total.
Image  Image  Image  Image  Image  Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '08-'09

Post by tzara »

Sono appena tornato dal palazzetto, dove ho visto l'easordio di Banco di sardegna Sassari e di Pavia. vittoria di Sassari per 90-83.
Premetto che il risultato poteva esser ben più ampio per Sassari, che presenta una vena in attacco veramente notevole. Inoltre, pare aver trovato in Ezugwu un uomo d'area giusto per essere completa in tutti i settori del campo. De Vecchi e Vanuzzo appaiono molto migliorati e Iannilli contribuisce a allungare la squadra (cosa che era mancata durante la stagione scorsa). Rowe è semplicemente di un'altra categoria, e con
Whiting costituisce una coppia di guardie che potrebbe far bene anche nella categoria superiore.
Pavia onestamente non mi è parsa una gran cosa: Volcic e Marigney possono divnetare una buona coppia di lunghi, ma la sensazione è che manchi un vero uomo d'area. Cinciarini potrebbe esprimersi nuovamente sui livelli di un paio di anni fa, ma credo che la vera dimensione di questa squadra sia la bassa classifica.
Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Legadue '08-'09

Post by predu17 »

Bene tzara,tienimi informato durante l'anno sui risultati della mitica Dinamo! Ma obbiettivi realistici per quest'anno?
Image ImageImageImage
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Legadue '08-'09

Post by libertàxgliultras »

tzara wrote:Sono appena tornato dal palazzetto, dove ho visto l'easordio di Banco di sardegna Sassari e di Pavia. vittoria di Sassari per 90-83.
Premetto che il risultato poteva esser ben più ampio per Sassari, che presenta una vena in attacco veramente notevole. Inoltre, pare aver trovato in Ezugwu un uomo d'area giusto per essere completa in tutti i settori del campo. De Vecchi e Vanuzzo appaiono molto migliorati e Iannilli contribuisce a allungare la squadra (cosa che era mancata durante la stagione scorsa). Rowe è semplicemente di un'altra categoria, e con
Whiting costituisce una coppia di guardie che potrebbe far bene anche nella categoria superiore.
Pavia onestamente non mi è parsa una gran cosa: Volcic e Marigney possono divnetare una buona coppia di lunghi, ma la sensazione è che manchi un vero uomo d'area. Cinciarini potrebbe esprimersi nuovamente sui livelli di un paio di anni fa, ma credo che la vera dimensione di questa squadra sia la bassa classifica.

marigney, dall'alto del suo metro e novantatre con le scarpe, giocava guardia, al massimo ala piccola anno scorso a reggio. intendevi forse mobley?
stojkov no e antinori sì?ma scusate...
forza, fuori una ragione per questa scelta di pavia.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '08-'09

Post by tzara »

predu17 wrote:Bene tzara,tienimi informato durante l'anno sui risultati della mitica Dinamo! Ma obbiettivi realistici per quest'anno?


Rowe può sostituire Darby come e quando gli pare, anche se proprio proprio l'aria dell'organizzatore di gioco puro non ce l'ha; con gli innesti di Ezugwu e Iannilli, come dicevo, il reparto lunghi appare più profondo, e se Vanuzzo e Dordei continueranno a mostrare le discrete cose fatte vedere oggi, si può veramente pensare di andare avanti.
Però la concorrenza pare maggiore, quest'anno. Varese e Castelletto Ticino, Soresina e Reggio Emilia, Livorno e Scafati, la concorrenza, come dicevo, è dura.
Per libertà: Ovviamente, non era Marigney. .
Image
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '08-'09

Post by Pollack »

libertàxgliultras wrote:marigney, dall'alto del suo metro e novantatre con le scarpe, giocava guardia, al massimo ala piccola anno scorso a reggio. intendevi forse mobley?
stojkov no e antinori sì?ma scusate...
forza, fuori una ragione per questa scelta di pavia.

Non so, probabilmente ragioni economiche no?
son sicuro che hai le idee più chiare di me che non ho seguito molto il precampionato e i movimenti di mercato pavese quest'anno.
Sicuramente siamo a basso profilo rispetto agli anni passati, la vendono come progetto giovani ma secondo me è un pò scemata la voglia alla dirigenza di spendere e spandere, purtroppo abbiamo perso il treno della lega 1 due anni fa in finale con pesaro dopo aver quasi sfiorato il miracolo.
Image
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Legadue '08-'09

Post by Da Brawl »



Bell'articolo, bravo Miro.
Visto che l'hai nominato, vorrei consigliarvi di seguire la stagione di Saccaggi, 89 di Livorno.
Giocatore che può venir su bene bene, con un primo passo ed una capacità di palleggio di alto livello, oltre ai cojones, che non fanno mai male.
Image - Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Legadue '08-'09

Post by Vitor #41 »

che gran bella bestiola Hines.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Legadue '08-'09

Post by Oliver PIG Miller »

Vitor #41 wrote:che gran bella bestiola Hines.


Ho seguito la partita su raisport, mamma mia... 20 pt,15 rb,5 stoppate ,altezza 1.96cm  :shocking: !!
Cioè il pivot di Scafati,Sneed ,che la prima giornata aveva fato un 32+15 (o qualcosa del genere)è stato letteralmente ridicolizzato.

Da segnalare un altro pivot molto atipico,ovvero Joseph Bunn di Imola,1.98 di sola tecnica e cuore,giocatore di cui non puoi non innamorarti,soprattutto perchè riesce a battagliare in area e a garantire un 20+8\9 a sera minimo,senza avere le (mostruose)qualità fisiche e atletiche di Hines,e senza avere un range di tiro particolarmente vasto.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Legadue '08-'09

Post by libertàxgliultras »

oddio, volendo bunn da tre la mette. più che altro, è un ragazzo che sembra cattivissimo ed in realtà è tranquillissimo e ciarliero, tanto da chiedere scusa se ha picchiato troppo forte in azione pressochè ad ogni pausa di gioco.
solo un difetto. fuori dal campo non l'ho ancora visto con addosso qualcosa che non fosse taggato new york yankees. eddai, un po' di novità, ogni tanto..
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Legadue '08-'09

Post by Oliver PIG Miller »

libertàxgliultras wrote:oddio, volendo bunn da tre la mette. più che altro, è un ragazzo che sembra cattivissimo ed in realtà è tranquillissimo e ciarliero, tanto da chiedere scusa se ha picchiato troppo forte in azione pressochè ad ogni pausa di gioco.
solo un difetto. fuori dal campo non l'ho ancora visto con addosso qualcosa che non fosse taggato new york yankees. eddai, un po' di novità, ogni tanto..


Oddio ma proprio volendo,volendo eh  :D , no lo dico perchè l'ho visto giocare un'intera stagione e ogni tanto si avventurava ma con risultati non propriamente ottimi(avrà messo 5-6 triple in una stagione),il suo pane quotidiano è l'area dei tre secondi.
Per il resto concordo su tutto,un vero signore del parquet,ridicolo con suo abbigliamento da rapper che proprio non gli si addice  :lmao: :lmao:
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Legadue '08-'09

Post by Vitor #41 »

Bunn già due anni fa a Reggio aveva fatto spavento. Sbaglio o fu il giocatore con la migliore valutazione di quel campionato? Peccato sia arrivato così tardi da ste parti.
ReBron
Rookie
Rookie
Posts: 556
Joined: 05/07/2007, 8:48
Location: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Legadue '08-'09

Post by ReBron »

Vero..Bunn e Hines due grandi giocatori qua in Italia.. :applauso:
Image  Image  Image  Image  Image  Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

AP!!

Ma nessuno segue la Legadue qui sul forum?
Image
Post Reply