Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by cravino »

Ufficiale Pecherov
http://www.olimpiamilano.com/news/4617

agli esperti il giudizio.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by all3n »

Sulla carta Milano dovrebbe avere il miglior roster della serie A, più forte anche di Siena, imho. Squadra molto completa e con una panchina molto più lunga e profonda dell'anno scorso.
Sono proprio curioso di vedere come si integreranno le varie star della squadra e di scoprire se Pecherov può essere un crack qui in Europa. L'ulteriore arrivo di Erceg è possibile tenuto conto della situazione comunitari/extra?
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Hornby »

all3n wrote: Sulla carta Milano dovrebbe avere il miglior roster della serie A, più forte anche di Siena, imho. Squadra molto completa e con una panchina molto più lunga e profonda dell'anno scorso.
Sono proprio curioso di vedere come si integreranno le varie star della squadra e di scoprire se Pecherov può essere un crack qui in Europa. L'ulteriore arrivo di Erceg è possibile tenuto conto della situazione comunitari/extra?
No l'unico giocatore che possono prendere è un passaportato, anche se mi sembra già molto profonda così.

Morris Finley (usa)
David Hawkins (usa)
Jonas Maciulis (lit)
Oleksiy Pecherov (ukr)
Marijonas Petravicius (lit)

Ibrahim Jaaber (bul), Marco Mordente, Stefano Mancinelli, Nicolò Melli, Richard Mason Rocca, Gabriele Ganeto
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Lilpol »

Hornby wrote: No l'unico giocatore che possono prendere è un passaportato, anche se mi sembra già molto profonda così.

Morris Finley (usa)
David Hawkins (usa)
Jonas Maciulis (lit)
Oleksiy Pecherov (ukr)
Marijonas Petravicius (lit)

Ibrahim Jaaber (bul), Marco Mordente, Stefano Mancinelli, Nicolò Melli, Richard Mason Rocca, Gabriele Ganeto

Quest'ultimo è arrivato in Milano anzichè a Varese per giocare l'eurolega, bah, nonostante sia un buon giocatore è già tanto se giocherà in campionato vista la profondità di questo roster.
Image°°Image°°Image
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Deuce »

Hornby wrote: Morris Finley (usa)
David Hawkins (usa)
Jonas Maciulis (lit)
Oleksiy Pecherov (ukr)
Marijonas Petravicius (lit)

Ibrahim Jaaber (bul), Marco Mordente, Stefano Mancinelli, Nicolò Melli, Richard Mason Rocca, Gabriele Ganeto
Fisicità, capacità di sopperire al non-gioco bucchiano mettendola sull'iniziativa personale, grosso potenziale difensivo (e qui Bucchi di solito non lavora male).. a mio parere questo è il roster più forte assemblato dall'AJ negli ultimi anni. Vedremo cosa ne uscirà in campo.
Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by IL Poz »

Sono felicissimo per la squadra, per me a stipendi siamo anche sopra a Siena in tutta onestà.

Se non si lotta davvero per vincere c'è da incazzarsi!
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by all3n »

IL Poz wrote: Sono felicissimo per la squadra, per me a stipendi siamo anche sopra a Siena in tutta onestà.

Se non si lotta davvero per vincere c'è da incazzarsi!
Non so francamente, in ogni caso il budget è più o meno simile. Ovviamente come dici tu a questo punto si deve lottare per vincere e possibilmente raggiungere il massimo traguardo, prestazioni come quelle dell'anno scorso credo (e spero) non verranno più tollerate da parte della dirigenza. Bucchi ha una grande possibilità, vediamo se saprà sfruttarla.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Sine »

Lilpol wrote: Quest'ultimo è arrivato in Milano anzichè a Varese per giocare l'eurolega, bah, nonostante sia un buon giocatore è già tanto se giocherà in campionato vista la profondità di questo roster.
Ne parlavamo poco spazio fa. In effetti una scelta che non capisco, visto che di spazio non ne avrà, mentre in una squadra da salvezza i suoi minuti li avrebbe avuti. Spero per lui che non butti via un anno, è un giocatore da Serie A fatto e finito, ma non può passare da una squadra da metà classifica in Legadue ad una pretendente allo scudetto in A.
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Toni Monroe »

all3n wrote: Non so francamente, in ogni caso il budget è più o meno simile. Ovviamente come dici tu a questo punto si deve lottare per vincere e possibilmente raggiungere il massimo traguardo, prestazioni come quelle dell'anno scorso credo (e spero) non verranno più tollerate da parte della dirigenza. Bucchi ha una grande possibilità, vediamo se saprà sfruttarla.
Il salto di qualità bisogna farlo a livello di convinzione. Bisogna partire in ogni partita, in ogni singolo quarto, con la convinzione di portare a casa il risultato. Stiamo a vedere. Con maggiori aspettative, dato il roster, ma è giusto anche accordare fiducia (o sospendere certi giudizi).
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by rodmanalbe82 »

mizzega, che roster :notworthy:

prevedo un Bucchi esonerato a novembre :forza:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by doc G »

Mi ripeto: il miglior roster possibile da mettere in mano a Bucchi.
Budget stellare, ai livelli di Siena, se più alto o più basso non saprei, ma penso siano molto vicini.
L'eccesso di point guard razzenti e la mancanza di play e guardie tiratrici non mi entusiasma, ma l'allenatore è Bucchi e quindi è giusto così.
Si profila una delle migliori difese d'Europa, se riescono a far gruppo.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Pozz4ever »

ieri mi ha impressionato molto pecherov, decisamente in palla sia di testa che fisicamente. per essere un giocatore che più che giocare agitava gli asciugamani nelle ultime stagione, l'ho visto decisamente avanti con la preparazione. e pure maciulis l'ho visto bene, ma se non sbaglio era cresciuto già parecchio durante i playoff.
qualcuno mi riepiloga il perchè bucchi viene sempre fischiato, per piacere?
Image  Image
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by Mr. Sloan »

Fondamentalmente perchè non é un allenatore all'altezza delle ambizioni dell'olimpia
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by doc G »

Concordo che Bucchi abbia lasciato a desiderare, francamente avrei sperato in un allenatore nuovo per questa stagione.
Premesso ciò, prima di fischiarlo aspetterei almeno le prime partite ufficiali, creare già tensioni mi sembra autolesionista.
Anche perchè la sua colpa è quella di non essere all'altezza dei migliori e di non aver gestito al meglio qualche giocatore, non mi pare ne abbia altre.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Olimpia Milano 2010/2011

Post by theref86 »

Cmq il tasso fisico e tecnico che potete schierare in campo è molto vicino a quanto può offrire Siena...avete preso la nemesi di Lavrinovic, Pecherov infatti può portarlo fuori e metterlo in difficoltà, anche se lo vorrei più incisivo anche vicino a canestro.
Resto dell'idea che il successo finale passerà per la capacità di Finley di giocare da PG sotto pressioni, Jaaber deve essere lasciato libero come realizzatore con al massimo compiti di aiuto.

Le mie perplessità su Bucchi restano..ma è prematuro davvero fischiarlo ora...
Post Reply