Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Cava »

Mr. Sloan wrote:Preso tale Juan Fernandez, PG argentino passaportato italiano in uscita da Temple. Qualcuno ha idea di chi sia? Poz, Bro, Cava...?
A me è sempre piaciuto, credo sia un'ottima firma. E' piuttosto alto per essere una point guard ed è un ottimo passatore, sa giocare a ritmi bassi anche se per il delicato ruolo in prospettiva europea necessita di costruirsi ulteriormente; inoltre ha testa e leadership, credo sia un ragazzo che possa adattarsi facilmente anche al nostro ambiente. Scorer abbastanza completo, forse gli manca qualcosa come "volume di fuoco" ma soprattutto in questi ultimi due anni non è stato facile da inquadrare sotto questo punto di vista nel contesto di Temple, sembrava sempre "frenato" nel cercare di essere un playmaker più di quanto non lo sia (insomma, le sue iniziative personali erano molto più limitate rispetto a quelle di Moore o Wyatt; e di fatto anche nell'Argentina U19 era a lui che si chiedeva di gestire il ritmo, con Nocedal e Gonzalez che avevano più libertà).
Si parla di darlo in prestito, secondo me se dovesse beneficiare come sembra della sanatoria in arrivo non sarebbe male tenerlo per cambiare Cook e mandare Giacchetti ovunque si trovi qualcuno disposto a prenderselo.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Cava »

Richard Hendrix, molto bene.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Mr. Sloan »

Di sicuro Pascucci e compagnia non perdono tempo... Nella speranza di non bruciare il lavoro fatto quest'anno ma di confermare buona parte della squadra, Hendrix mi sembra un'aggiunta ottima. Un po' bassino ma salta, difende e non e' una tragedia in attacco. Ora dipende tutto da quanto budget rimane, ma tenere la squadra di quest'anno sostituendo il frate, Bremer e uno tra Rocca e Radosevic (per quanto vorrei vedere entrambi ancora con la maglia dell'Olimpia... ma non si possono tenere 13 lunghi) con Hendrix, una guardia come si deve e un play di riserva che non vada in panico quando gli mettono un minimo di pressione, direi che ci siamo. Io spero tanto in Hackett, poi si vedra'...
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Cava »

Mr. Sloan wrote:Di sicuro Pascucci e compagnia non perdono tempo... Nella speranza di non bruciare il lavoro fatto quest'anno ma di confermare buona parte della squadra, Hendrix mi sembra un'aggiunta ottima. Un po' bassino ma salta, difende e non e' una tragedia in attacco. Ora dipende tutto da quanto budget rimane, ma tenere la squadra di quest'anno sostituendo il frate, Bremer e uno tra Rocca e Radosevic (per quanto vorrei vedere entrambi ancora con la maglia dell'Olimpia... ma non si possono tenere 13 lunghi) con Hendrix, una guardia come si deve e un play di riserva che non vada in panico quando gli mettono un minimo di pressione, direi che ci siamo. Io spero tanto in Hackett, poi si vedra'...
Radosevic probabilmente andrà in prestito da qualche parte, sarebbe improponibile tenerlo insieme a Fotsis-Bourousis-Melli-Hendrix (posto che non credo alla ventilata partenza di Bourousis, e la presa di Hendrix mi sembra vada a confermarlo): Leon non vedrebbe mai il campo, e già quest'anno Scariolo ha dimostrato di fidarsi poco di lui e di non saperlo utilizzare a dovere. In una situazione del genere come quinto lungo può andare benissimo ancora l'eterno Rocca, che tra l'altro occupa un posto da italiano.
A questo punto avremmo ancora posto per un americano e, in caso di addio di Bremer (che non darei per scontato, è un uomo di fiducia di Scariolo), uno da comunitario.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by IL Poz »

Da quanto trapela dagli insider (e dal sito ufficiale)

_Timbrati Hendrix, Langford e Chiotti
_Hairston nella notte ha deciso di rimanere rifiutando i petroldollari russi del CSKA
_Mancinelli via, Rocca via
_Gentile operato, torna a Novembre
_Per il play di riserva si punta su un passaportato, i nomi sono quelli di Calloway, Albicy e Tauran Green
_Per la guardia di riserva sondati i nomi di Datome, Aradori, Basile (brr) e Carraretto (brr)
_Fernandez in prestito

Cook, X
Langford, Aradori?, Filloy
Hairston, Gentile
Fotsis, Melli
Bourossis, Hendrix, Chiotti

Not bad
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by jayone »

Datome sarebbe una bella presa per Milano ma i dubbi permangono sul play. Cook non mi è sembrato tutto sto gran che e soprattutto Calloway o Tauran Green non mi sembrano nomi da playmaker d'impatto.
Onore comunque a Hairston che rimane per provare a vincere a Milano
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Cava »

jayone wrote:Cook non mi è sembrato tutto sto gran che e soprattutto Calloway o Tauran Green non mi sembrano nomi da playmaker d'impatto.
:shocking:
Calloway o Green sarebbero la riserva di Cook, e per il ruolo vanno più che bene. Green ha deluso ultimamente al Gran Canaria ma ha fatto meglio a Bursa, Calloway ha avuto una buona stagione a Siviglia; la mia preferenza comunque andrebbe su Albicy.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Mr. Sloan »

no cazzo, il balbuziente no dai... dimmi che e' uno scherzo
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by Cava »

Mr. Sloan wrote:no cazzo, il balbuziente no dai... dimmi che e' uno scherzo
No :forza: .
http://www.sportando.net/ita/italia/ser ... asile.html
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by IL Poz »

E' tutto vero.
Domani arriva l'ufficialità, battuta la concorrenza di (Brrrr)indisi

Cook, X, Giachetti
Langford, Basile
Hairston, Gentile
Fotsis, Melli
Bourossis, Hendrix, Chiotti
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by iL_jAsOne »

Caspita complimenti, mi rode solamente che uno dei miei idoli della gestione sabatini sia passato a voi...

Image

su twitter ci ama ancora :(

@keith_langford foto di @FBV1979 pic.twitter.com/RS8v99L4"<This will FOREVER be my favorite pic during my career!! #goosebumps
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by IL Poz »

Arrivano Basile da merdacantu e Stipcevic da merdavarese, mercato chiuso

Cook - Stipcevic - Filloy/Giachetti
Langford - Basile
Hairston - Gentile
Fotsis - Melli
Bourussis - Hendrix - Chiotti

molto bene! Siamo decisamente più forti della scorsa stagione imho
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by jayone »

Stipcevic è una gran bella presa per ripianare quel buco.
Hairston è rimasto in più avete Langford e Basile. Bella squadra, se tutto va bene questa dovrebbe essere la volta giusta
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by T-Time »

cambierei il titolo, da BRUCIATA a SACCHEGGIATA :naughty:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply