Re: Eurolega 2009/10

la pallacanestro europea ed italiana
SK rulez
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 15/04/2010, 23:55
MLB Team: Milwaukee Brewers
NFL Team: Cincinnati Bengals

Re: Eurolega 2009/10

Post by SK rulez »

Appunti sparsi.
a. oggettivamente Rubio male male male i primi 3' del terzo quarto, ma io un giocatore difendere con tale ferocia come Beverley non l'ho mai visto ma mai mai mai (emblematica l'azione successiva dove finisce in post alto su Mickeal, credo 30 kg buoni in più, che gli tira due culate, non lo sposta di 1 cm e deve tirargli, segnando, sulla testa).
Per il resto ordinaria amministrazione in una partita che l'Olympiacos con le rotazioni dell'infiltrato PAO e con Teodosic in poca salute non poteva vincerla mai

b. ecco, l'infiltrato...ora, mi si spieghi:
1. cazzo c'entrano Penn, lo scongelato Halperin e Mavrokekazzofalidis in una finale di EL?
2.  perché togliere ritmo dall'inizio con Penn?
3. perché demenziale gestione del pacchetto lunghi affossando Vujcic?
4. perché Kleiza schierato e gestito in quel modo; quando potevi usarlo sia da 3 per fare a sportellate con Mickeal sia da 4 ad aprire il campo però, non a buttarsi contro il muro Barça?
5. perché non liberare campo per Childress?
6. perché non giocare più p&r alto con Bourousis?

c. Mickeal non nei 2 quintetti d'EL è vergognoso, un 3 di tale stazza, USA perfettamente di sistema e con tale capacità di essere pericoloso nel raggio linea dei 3p-ferro è illegale

d. con il back-court Olympiacos che andava ad 1/3 e Beverley messo quando era in campo sul play, la partita di Navarro, e si è visto

e. la busseria conta, eccome se conta (citofonare casa Vazquez)

f. degno premio alla carriera di quel gran giocatore che è (stato) Gianluca Basile.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Eurolega 2009/10

Post by Luca10 »

Oh, Rubio: rimandato.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Eurolega 2009/10

Post by Bonner »

Luca10 wrote: Oh, Rubio: rimandato.
...però ha messo una bella tripla  :forza:

:mirror:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eurolega 2009/10

Post by theref86 »

SK rulez wrote: Appunti sparsi.
a. oggettivamente Rubio male male male i primi 3' del terzo quarto, ma io un giocatore difendere con tale ferocia come Beverley non l'ho mai visto ma mai mai mai (emblematica l'azione successiva dove finisce in post alto su Mickeal, credo 30 kg buoni in più, che gli tira due culate, non lo sposta di 1 cm e deve tirargli, segnando, sulla testa).
Per il resto ordinaria amministrazione in una partita che l'Olympiacos con le rotazioni dell'infiltrato PAO e con Teodosic in poca salute non poteva vincerla mai

b. ecco, l'infiltrato...ora, mi si spieghi:
1. cazzo c'entrano Penn, lo scongelato Halperin e Mavrokekazzofalidis in una finale di EL?
2.  perché togliere ritmo dall'inizio con Penn?
3. perché demenziale gestione del pacchetto lunghi affossando Vujcic?
4. perché Kleiza schierato e gestito in quel modo; quando potevi usarlo sia da 3 per fare a sportellate con Mickeal sia da 4 ad aprire il campo però, non a buttarsi contro il muro Barça?
5. perché non liberare campo per Childress?
6. perché non giocare più p&r alto con Bourousis?

c. Mickeal non nei 2 quintetti d'EL è vergognoso, un 3 di tale stazza, USA perfettamente di sistema e con tale capacità di essere pericoloso nel raggio linea dei 3p-ferro è illegale

d. con il back-court Olympiacos che andava ad 1/3 e Beverley messo quando era in campo sul play, la partita di Navarro, e si è visto

e. la busseria conta, eccome se conta (citofonare casa Vazquez)

f. degno premio alla carriera di quel gran giocatore che è (stato) Gianluca Basile.

a. Rubio maluccio in finale, è stato confusionario e poco lucido ma ha cmq portato il suo in difesa, in un contesto fisico e con minori spazi come quello dell'EL queste cose possono succedere se hai 20 anni e giochi nel ruolo più difficile. In questo senso ancora grande plauso al buon Papa e una tirata d'orecchi a Teodosic troppo nervoso.

b.
1. me lo sono chiesto pure io...sopratutto partire con Scoonie in quintetto, meritava solo qualche minuto per dare fiato, poi Halperin si fa 45' minuti di panca col partizan e lo metti nel momento topico di una stagione?? mistero. Mavrokefaschifalidis non lo commento
2. vedi sopra
3. Condivido anche se più che Vujcic che vedevo in grosse difficoltà avrei puntato prima sull'energia di Baby shaq, il solo che poteva per accoppiamenti creare qualche problemino alla stazza dei lunghi catalani, benino Bourussis soprattutto come atteggiamento.
4. anche su questo pienamente d'accordo, Kleiza nella sua atipicità poteva essere un grattacapo in più, è stato cercato poco e male, costretto a forzare, vedi sfondamento.
5. Qui era già più difficile secondo me...cosa facevi, isolamenti? o pressavi per cercare di alzare i ritmi o in una finale di eurolega è difficile, pur apprezzando il ragazzone per talento e atteggiamento non credo che in questi contesti possa esprimere al massimo il suo potenziale.
6. Già, ieri ha messo pure una tripla uomo in faccia, c'è da dire che la pressione del barca su ogni tipo di blocco però ha reso molto difficili le cose anche ad un maestro come Papaloukas, costretto in più occasioni a dover concludere personalmente con soluzioni difficili.

c. Uno dei segreti della vittoria catalana, conoscenza del gioco superiore, grande passatore, se non ricordo male, Bub Huggins lo allenava a Cincy...era compagno di Martin e Dermarr Johnson..solo che il QI è diverso.

d. Lo strapotere di Navarro è stata una delle chiavi offensive, quello dei lunghi una di quelle difensive.

e.  :lmao: :lmao:

f.  :applauso: :applauso: :applauso: peccato che il trofeo più importante sia giunto da comprimario, grande uomo e grande atleta!
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Eurolega 2009/10

Post by lele_warriors »

partita purtroppo senza storia,ma vittoria meritata degli spagnoli

ah,io continuo la mia battaglia,rubio overrated  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eurolega 2009/10

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: partita purtroppo senza storia,ma vittoria meritata degli spagnoli

ah,io continuo la mia battaglia,rubio overrated  :gazza:
buuuuuuuuuuuuuu :nono: :nono: :nono:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Eurolega 2009/10

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: buuuuuuuuuuuuuu :nono: :nono: :nono:
io la penso così,poi ognuno la vede a modo suo  :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eurolega 2009/10

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: io la penso così,poi ognuno la vede a modo suo  :figo:
ma certo che si...  :lol2: :lol2: :lol2:!!! Io lo esalto ma sono il primo a dirti che non ha ancora dimostrato nulla..cmq gli manca il tiro e forse la capacità di giocare a ritmi lenti..almeno questa è l'impressione che ho avuto da questa stagione, certo con le praterie NBA potrebbe andare a nozze, ma questo tiro mi ronza in testa da un pò... cmq si tratta di un talento purissimo!
SK rulez
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 15/04/2010, 23:55
MLB Team: Milwaukee Brewers
NFL Team: Cincinnati Bengals

Re: Eurolega 2009/10

Post by SK rulez »

theref86 wrote: e.  :lmao: :lmao:
E' la cautelativa per i senesi che "noi si è una cittadina di 50000 abitanti contro i poteri forti d'Europa, Brazauskas non ci vole alle Final Four, non vinciamo perché dobbiamo tenere troppi italiani etc."...
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Eurolega 2009/10

Post by jay jay okocha »

theref86 wrote: Io lo esalto ma sono il primo a dirti che non ha ancora dimostrato nulla..
Bhe dai, è un '90, cosa vuol dire che non ha ancora dimostrato nulla? Alla sua età c'è gente che non ha ancora giocato una partita nelle massime serie, lui ha già alle spalle 3 o 4 campionati da professionista, un'olimpiade da titolare, eurolega, etc.. Quest'anno ha dominato partite come quella con Siena, anche nella semifinale di Final 4 è andato piuttosto bene. Quanti pari età hanno dimostrato qualcosa più di lui?
Poi d'accordo che ieri, come in altre occasioni, sia stato sottotono e abbia deluso. Però dire che non ha ancora dimostrato nulla è esagerato, se no nessun allenatore sano di mente gli avrebbe dato tutto lo spazio che ha lui nel club e in nazionale.

Sul discorso overrated, diciamo che è fuorviante immaginare Rubio già ora fra i 10 migliori playmaker al mondo, come ho letto da qualche parte. Però non dubito che nel giro di qualche anno, con l'approdo in Nba, possa presto rientrare nella categoria.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eurolega 2009/10

Post by theref86 »

jay jay okocha wrote: Bhe dai, è un '90, cosa vuol dire che non ha ancora dimostrato nulla? Alla sua età c'è gente che non ha ancora giocato una partita nelle massime serie, lui ha già alle spalle 3 o 4 campionati da professionista, un'olimpiade da titolare, eurolega, etc.. Quest'anno ha dominato partite come quella con Siena, anche nella semifinale di Final 4 è andato piuttosto bene. Quanti pari età hanno dimostrato qualcosa più di lui?
Poi d'accordo che ieri, come in altre occasioni, sia stato sottotono e abbia deluso. Però dire che non ha ancora dimostrato nulla è esagerato, se no nessun allenatore sano di mente gli avrebbe dato tutto lo spazio che ha lui nel club e in nazionale.

Sul discorso overrated, diciamo che è fuorviante immaginare Rubio già ora fra i 10 migliori playmaker al mondo, come ho letto da qualche parte. Però non dubito che nel giro di qualche anno, con l'approdo in Nba, possa presto rientrare nella categoria.
te lo dice uno che lo ritiene cmq uno tra i migliori 10....playmaker nel senso lato...dimostrato nulla esgerato ok..da intendersi a livello NBA ovviamente....ho detto da altre parti che è il '90 più forte al mondo Wall incluso...non è assolutamente overrated secondo me..ma va valutato in un contesto differente...dimostrato nel senso che voglio vedergli fare di più, anche a livello senior, poi con me sfondi una porta aperta eh?? io che odio le combo e l'evoluzione che sta prendendo il gioco quando vedo un playmaker vero vado via di testa...poi se fa quello che fa lui... :metal: :metal:
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eurolega 2009/10

Post by Ciombe »

Rubio in difesa è stato osceno.
Pacual ha dovuto panchinarlo perchè Teodosic nei primi 4 minuti gli aveva ciulato 3 canestri in faccia. E cmq qualche palla recuperata di istinto non fa di lui il difensore che dicono, almeno non in questa partita.
Poi Pascual ha dovuto risostituirlo, perchè in attacco era diventato confusionario.

Cmq un applauso a Yannakis e al fatto che non ha azzeccato una mossa che fosse una in finale.
Ha tolto Teodosic dopo la sua partenza fulminante e lo ha rimesso scarico e ghiaccio a fine 2° quarto uccidendolo mentalmente.

Piuttosto che giocare con Kleiza, che avrebbe preso a testate anche il sostegno del tabellone, giocavo tutta la vita con Boroussis, che almeno il capo lo alzava.

Theo Papaloukas ha giocato la solita grande partita importante, ma non c'era nessun altro in grado di produrre qualcosa, Theo 40 minuti non li può reggere da faro offensivo.

Childress ha fatto canestro e preso rimbalzi quando non contava.

I lunghi del Pireo a parte Boroussis non pervenuti, magari Vujcic benchè fuori dalle rotazioni, una finale di EL la giocava un po meglio del greco nigeriano obeso.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eurolega 2009/10

Post by theref86 »

Ciombe wrote:

I lunghi del Pireo a parte Boroussis non pervenuti, magari Vujcic benchè fuori dalle rotazioni, una finale di EL la giocava un po meglio del greco nigeriano obeso.


Il resto lo condivido in toto..ma di questo sei proprio sicuro??? lo ha provato ma non ha praticamente inciso..io resto dell'idea che Sofo sarebbe stato uno dei pochi in grado di combattere...
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Eurolega 2009/10

Post by Bonner »

ma sono il solo a credere che questa del tiro come maggior lacuna stia diventando un po' un topico e non rispecchi a pieno la realtà??Io credo che in questo fondamentale sia migliorato in modo incredibile(scuola Navarro), sia come velocità di esecuzione che come percentuali e fiducia nello stesso.Certo, non è un tiratore naturale, ma già ora è meglio, per dire il nome di un play che sposticchia in NBA, di Rondo.
Imho il suo maggior difetto al momento è l'assoluta incapacità di concludere nel traffico, magari fa la penetrazione magica grazie ad un controllo del pallone superiore(so che ieri non lo ha dimostrato,ma solitamente è impressionante) però arrivato sotto canestro spara alcune mattonate da rabbrividire, o subisce stoppate fastidiosamente semplici. Certo si deve irrobustire, ma è preoccupante come subisca stoppate in ACB anche da giocatori che non sono proprio mostri di verticalità(Miralles o Batista).






P.s. Image :notworthy:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
SK rulez
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 15/04/2010, 23:55
MLB Team: Milwaukee Brewers
NFL Team: Cincinnati Bengals

Re: Eurolega 2009/10

Post by SK rulez »

theref86 wrote: Il resto lo condivido in toto..ma di questo sei proprio sicuro??? lo ha provato ma non ha praticamente inciso..io resto dell'idea che Sofo sarebbe stato uno dei pochi in grado di combattere...
Big Sofo credo abbia il miglior +/- dell'Olympiacos ma oggettivamente non può giocare più di 15'...brutta roba essere così condizionati da un giocatore simile.
Bonner wrote: ma sono il solo a credere che questa del tiro come maggior lacuna stia diventando un po' un topico e non rispecchi a pieno la realtà??Io credo che in questo fondamentale sia migliorato in modo incredibile(scuola Navarro), sia come velocità di esecuzione che come percentuali e fiducia nello stesso.Certo, non è un tiratore naturale, ma già ora è meglio, per dire il nome di un play che sposticchia in NBA, di Rondo.
Imho il suo maggior difetto al momento è l'assoluta incapacità di concludere nel traffico, magari fa la penetrazione magica grazie ad un controllo del pallone superiore(so che ieri non lo ha dimostrato,ma solitamente è impressionante) però arrivato sotto canestro spara alcune mattonate da rabbrividire, o subisce stoppate fastidiosamente semplici. Certo si deve irrobustire, ma è preoccupante come subisca stoppate in ACB anche da giocatori che non sono proprio mostri di verticalità(Miralles o Batista).
Sulle percentuali e sulla fiducia ti quoto, sulla velocità di esecuzione molto meno.
Diciamo che l'altezza c'è, la wingspan c'è, la taglia molto meno e non ha la capacità di controllo del corpo e delle mani in velocità che ha Papaloukas (vabbè, quella non ce l'ha nessuno...), comunque non è eccezionale.
Last edited by SK rulez on 10/05/2010, 12:07, edited 1 time in total.
Post Reply