Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by jay jay okocha »

Esiste anche una "cultura selettiva": magari si può essere ignoranti di gran parte dello scibile umano, ma ci si fissa con un personaggio storico, una particolare realtà sociale, una lingua straniera, e si assumono limitate competenze in merito.

Niente esclude che Balotelli, come tantissima gente che legge biografie o vede documentari, sia rimasto affascinato da un mito come quello di Gengis Khan ( chi ha giocato ad Age of empires 2 non credo sia rimasto insensibile al condottiero mongolo :thumbup:).

Nel caso specifico, oltretutto, Balotelli viene pur sempre da una famiglia benestante e attenta all'educazione, non credo sia un completo ignorante: tanto per dire, credete che Cassano in un anno di PL avrebbe imparato a parlare discretamente l'inglese? Basta vedere Tevez, quello si un caso disperato di scolarizzazione inesistente..
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

O cavolo, una paginata intera di repliche ad una battuta che solo battuta vuol essere!
Ragazzi, per quanto ne so io Balotelli può avere anche essere uno dei più grandi luminari mondiali nella storia delle popolazioni nomadi dell'Asia centrale, relax!
Che poi alla fine chi era Gengis Khan penso davvero che più o meno lo sappiano tutti o quasi!
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by ghista »

Balotelli credo che sia una persona abbastanza colta. Questo non toglie che lo reputo un bambinotto viziato di famiglia ricca in alcuni suoi aspetti comportamentali. Cassano invece, senza offesa, è proprio ignorante e deve solo ringraziare che abbia talento a giocare a calcio sennò nessuno sa che fino avrebbe fatto. Balotelli una vita non da calciatore l'avrebbe trovata in qualunque caso
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Toni Monroe »

Poche storie Doc, ti sfido a duello. Decidi tu il ristorante e il menù.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

doc G wrote:O cavolo, una paginata intera di repliche ad una battuta che solo battuta vuol essere!
ci tengo a sottolineare che la mia battuta sui sepolcri era relativa alla 'lunghezza' del tatuaggio.
inizialmente volevo scrivere 5 maggio, ma poi qualcuno avrebbe ricordato un episodio più noto della morte di Napoleone. :laughing:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote:
doc G wrote:O cavolo, una paginata intera di repliche ad una battuta che solo battuta vuol essere!
ci tengo a sottolineare che la mia battuta sui sepolcri era relativa alla 'lunghezza' del tatuaggio.
inizialmente volevo scrivere 5 maggio, ma poi qualcuno avrebbe ricordato un episodio più noto della morte di Napoleone. :laughing:

Io invece, per fare il fighetto, ho parlato di "Alla sera" proprio perché era breve la poesia e in tre righe ci sarebbe stata tutta. Ma a parte il fatto che l'argomento (della poesia) sarebbe stato piuttosto triste, il fatto che la quarta riga sarebbe stato il commento alla poesia era una discreta vaccata. Nei miei ricordi di studente quella poesia credo sia un caso raro di testo che occupa tre righe e commento al testo che occupa il restante spazio di una pagina del libro. :laughing:


Ei fu, siccome immobile, dato il quarto gol della Lazio.. :forza:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

Toni Monroe wrote:Poche storie Doc, ti sfido a duello. Decidi tu il ristorante e il menù.
Nessun problema, se non il fatto che in due ci avviciniamo ai due quintali e servirebbe un ristorante che in confronto quello in cui si sfidano Bud Spencer e Terence Hill a birra e salsiccia era poco fornito.
Suggerirei uno molto vicino ai mercati generali, in modo che si possa rifornire anche a metà gara!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

E se perdi tu ti fai tatuare il canto di un pastore errante nell'asia, visto che con Gengis khan non siamo lontanissimi dal tema!
:laughing: :laughing: :laughing:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by ghista »

BruceSmith wrote:
doc G wrote:O cavolo, una paginata intera di repliche ad una battuta che solo battuta vuol essere!
ci tengo a sottolineare che la mia battuta sui sepolcri era relativa alla 'lunghezza' del tatuaggio.
inizialmente volevo scrivere 5 maggio, ma poi qualcuno avrebbe ricordato un episodio più noto della morte di Napoleone. :laughing:
poi magari il Balo è un fan di Elio e i sepolcri poteva essere anche colta come una citazione di "urna"
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Toni Monroe »

doc G wrote:
Toni Monroe wrote:Poche storie Doc, ti sfido a duello. Decidi tu il ristorante e il menù.
Nessun problema, se non il fatto che in due ci avviciniamo ai due quintali e servirebbe un ristorante che in confronto quello in cui si sfidano Bud Spencer e Terence Hill a birra e salsiccia era poco fornito.
Suggerirei uno molto vicino ai mercati generali, in modo che si possa rifornire anche a metà gara!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

E se perdi tu ti fai tatuare il canto di un pastore errante nell'asia, visto che con Gengis khan non siamo lontanissimi dal tema!
:laughing: :laughing: :laughing:

Amico mio, per quanto mi riguarda il quintale è distribuito relativamente bene ma lo supero già e mi sa pure tu. Quindi non è che ci avviciniamo, ce ne allontaniamo :laughing:

andata per la scelta dunque. Digerisca il migliore. :forza:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

Per fortuna io ancora mi fermo a 90 kg, anche se le maniglie dell'amore ormai sono delle vere e proprie piazzole di sosta....
Ma dopo la sfida direi che il problema si risolverà definitivamente!
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by frog »

Balotelli mi è sempre stato simpatico nella sua ingenua strafottenza, anche perchè si vedeva che nasceva da un inquietudine non banale, una personalità complicata e affascinante da un certo punto di vista.
Poi dichiarazioni come questa della Errani me lo hanno fatto diventare ancora più simpatico. Classico esempio di persona che giudica dalle apparenze.
" Se dovesse fidanzarsi con un calciatore, le idee sono molto chiare: "Matri della Juve. Della Nazionale? Giovinco. E' piccolino, ma lo preferisco a Marchisio. Mi piacciono i bravi ragazzi. Uno come Balotelli, per dire, non lo sopporto, non mi piace. Non mi è piaciuto finora all'Europeo e non mi piace proprio lui, il personaggio, il suo atteggiamento strafottente. Non mi va proprio giù".


Poi quando, dopo una doppietta alla Fiorentina si metterà a fare versi e faccine lo troverò insopportabile pure io :forza:
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Gerry Donato »

Sara Errani cominci a pensare per quale ragione è tra le prime 10 al mondo, ci spieghi cosa è andata a fare in Spagna (c'è un'aria migliore?), che rapporti ha con Garcia Del Moral e come mai le tre tenniste più forti d'Italia sono rispettivamente una che si allena solo in Spagna, una che si allena solo con spagnoli ed un uomo.

Non vorrei fare sociologia o antropologia spiccia, non ne sarei capace.

Ma pensare che un ragazzo di colore nato a Palermo in quartiere disperato da disperati immigranti ghanesi, che si trasferisce a Brescia dopo aver rischiato la vita per problemi all'intestino, con la famiglia costretta a chiedere aiuto ai servizi sociali, che viene affidato ad una famiglia bresciana ma passa i weekend coi suoi genitori naturali, che vede l'affidamento rinnovato di anno in anno perché inizialmente doveva essere provvisorio, che nel frattempo cresce nella nostra società (lombarda) dovendo giustificare ai bimbi coetanei il fatto di avere 3 fratelli e genitori bianchi e contemporaneamente 3 fratelli e genitori neri, a cui vengono lanciate banane in campo, che ottiene la cittadinanza italiana solo a 18 anni...

...sia un ragazzo viziato ed inspiegabilmente problematico perché ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia benestante, beh, vuol dire aver capito poco della vita. Non per giustificare, ma per capire.

http://www.youtube.com/watch?v=A9QY5STjL0I
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote:Sara Errani cominci a pensare per quale ragione è tra le prime 10 al mondo, ci spieghi cosa è andata a fare in Spagna (c'è un'aria migliore?), che rapporti ha con Garcia Del Moral e come mai le tre tenniste più forti d'Italia sono rispettivamente una che si allena solo in Spagna, una che si allena solo con spagnoli ed un uomo.

Non vorrei fare sociologia o antropologia spiccia, non ne sarei capace.

Ma pensare che un ragazzo di colore nato a Palermo in quartiere disperato da disperati immigranti ghanesi, che si trasferisce a Brescia dopo aver rischiato la vita per problemi all'intestino, con la famiglia costretta a chiedere aiuto ai servizi sociali, che viene affidato ad una famiglia bresciana ma passa i weekend coi suoi genitori naturali, che vede l'affidamento rinnovato di anno in anno perché inizialmente doveva essere provvisorio, che nel frattempo cresce nella nostra società (lombarda) dovendo giustificare ai bimbi coetanei il fatto di avere 3 fratelli e genitori bianchi e contemporaneamente 3 fratelli e genitori neri, a cui vengono lanciate banane in campo, che ottiene la cittadinanza italiana solo a 18 anni...
ma soprattutto inizi a spiegare perchè si sente in diritto di decidere a chi darla
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
MarkoJaric
Senior
Senior
Posts: 1127
Joined: 07/07/2004, 7:53

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by MarkoJaric »

mr.kerouac wrote:
Gerry Donato wrote:Sara Errani cominci a pensare per quale ragione è tra le prime 10 al mondo, ci spieghi cosa è andata a fare in Spagna (c'è un'aria migliore?), che rapporti ha con Garcia Del Moral e come mai le tre tenniste più forti d'Italia sono rispettivamente una che si allena solo in Spagna, una che si allena solo con spagnoli ed un uomo.

Non vorrei fare sociologia o antropologia spiccia, non ne sarei capace.

Ma pensare che un ragazzo di colore nato a Palermo in quartiere disperato da disperati immigranti ghanesi, che si trasferisce a Brescia dopo aver rischiato la vita per problemi all'intestino, con la famiglia costretta a chiedere aiuto ai servizi sociali, che viene affidato ad una famiglia bresciana ma passa i weekend coi suoi genitori naturali, che vede l'affidamento rinnovato di anno in anno perché inizialmente doveva essere provvisorio, che nel frattempo cresce nella nostra società (lombarda) dovendo giustificare ai bimbi coetanei il fatto di avere 3 fratelli e genitori bianchi e contemporaneamente 3 fratelli e genitori neri, a cui vengono lanciate banane in campo, che ottiene la cittadinanza italiana solo a 18 anni...
ma soprattutto inizi a spiegare perchè si sente in diritto di decidere a chi darla
giustappunto.
manco fosse sta figa spaziale..
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by mr.kerouac »

MarkoJaric wrote:giustappunto.
manco fosse sta figa spaziale..
Image

qui quando in tiro e truccata da gran figa... ripeto, invece di parlare di Balotelli, dovrebbe accendere dei ceri a san Dildone
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply