Bundesliga [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Bundesliga [2012-13]

Post by andreaR »

Image

24 agosto 2012 Borussia Dortmund - Werder Bremen, semplicemente incomincia il miglior campionato al mondo, e si riparte da qua

Image
Last edited by andreaR on 09/07/2012, 16:05, edited 1 time in total.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Bundesliga 12-13

Post by Radiofreccia »

Miglior campionato al mondo ?
Ha scalato un paio di gradini negli ultimi 2-3 anni, ma rimane secondo dietro alla Premier. Imho ovviamente.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

inizio una breve presentazione dei club:

i campioni e favoriti anche per questa stagione

[align=center]BORUSSIA DORTMUND[/align]

Image

Image

discreti cambiamenti in questo inizio di mercato, partiti kagawa e barrios (15 e 12 mln) sono arrivati reus schieber e occhio a leonardo bittencourt dal cottbus, tedesco con chiare origini brasiliane, il tutto per la cifrea di 26.5 mln, quindi avanzo positivo, se non cedono altro, e gundogan fa un passo avanti rimangono i favoriti in campionato anche se credo vorranno fare strada anche in champions

età media: 23.5 anni :icon_paper:
Last edited by andreaR on 07/07/2012, 17:03, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

[align=center]Bayern Munchen[/align]

Image

Image

I tifosi a Monaco non credo siano tranquillisimi, nel giro di due mesi il mondo perfetto del bayern si è sgretolato sotto i macigni del Borussia in campionato e coppa di germania, del Chelsea nella finale casalinga di champions e di Balotelli nelle semifinali dell'europeo con molti atleti bavaresi in campo, sul mercato la dirigenza è stata molto molto attiva portando all'alianz starke (vice neuer) dante per la difesa, mandzukic e il redivivo pizarro come spalle o alternative di gomez e il talentuoso shaqiri come vice (o nuovo...) robben, partenze decisamente minore a fronte di acquisti di livello fra le quali segnalo il ritiro di butt e la carcerazione di breno :forza:

a livello di rosa sono nettamente i migliori, ma li metto dietro al dortmund che pare ancora una macchina perfetta

età media: 25.3 anni :icon_paper:

[align=center]SCHALKE 04[/align]

Image

Image

gli eterni incompiuti assieme al leverkusen, la squadra dopo qualche anno mediocre è buona e molto giovane, hanno un bomber di razza come huntelaar e elementi validi come howedes, papadopulos, jurado ecc, ma manca sempre qualcosa per fare il salto in avanti, almeno hanno vinto la coppa di germani due anni fa, sul mercato si sono mossi discretamente bene per ora assicurandosi due svincolati di quantità e qualità come neustadter e barnetta oltre a pagare i soldi di obasi arrivato a gennaio, è partito raul, del quale mi pare sia stata ritirata la maglia numero 7 oltre a quella minore di kenia, talento vero che però sta buttando una carriera per via degli infortuni

età media: 24.6 anni :icon_paper:

[align=center]Borussia Moenchengladbach[/align]

Image

Image

la sorpresa numero uno dell'ultima annata, eterna candidata alla lotta retrocessione imbrocca una stagione clamorosa che la porta addirittura ai play off di champions league, squadre che vince si cambia, al contrario del detto ed ecco le partenze di dante , neustadter e reus (più robetta) per un totale di circa 22 mln e dentro dominguez dall'atletico, xhaka e mlapa oltre a de jong dal twente di cui non sono ancora sicuro per una cifra totale intorno ai 30, si investe quindi ma rimango dubbioso sul futuro del borussia

età media: 24.3 :icon_paper:

[align=center]Bayer 04 Leverkusen[/align]

Image

Image

L'ormai leggendario neverkusen, la squadra che spesso arriva li vicino ma poi non vince mai, e men che meno lo farà quest'anno, dalla scorsa stagione un posto in champions se lo aspettavano le aspirine e invece sarà europa league, per ora grandi movimenti, scaricati adler, corluka, ballack e barnetta, ceduto l'incompiuto derdiyok si riparte dall'ottimo wollscheid in difesa e da junior fernandes, che però non conosco, ma se hanno sborsato 3 mln credo che un pò ci puntanto, il centro di gravita sarà sempre più schurrle con l'ottimo bender in mezzo al campo

età media: 23.5 anni :icon_paper:

[align=center]VfB Stuttgart[/align]

Image

Image

Lo Stoccarda, per ora, è rimasto praticamente immobile sul mercato, è arrivato solo il terzino hoogland (mediocre e nulla più) dallo schalke per due spicci e il rientro di didavi che però si è rotto il gionocchio e non sarà pronto prima del tardo autunno, in partenza invece molti movimenti fra cui i difensori delpierre , boulahrouz e celozzi, schieber in direzione dortmund, e il talento mai espresso di timo ghebart, cmq 5 giocatori che bene o male hanno giocato con costanza nelle ultime stagioni dei biancorossi, credo che qualche operazione verrà fatta in entrata perchè al momento sono veramente ingiudibabili.

età media: 25.8 anni :icon_paper:

[align=center]Hannover 96[/align]

Image

Image

Difficile definire ancora come sorprera il club del Niedersachsen, se il quarto posto ottenuto nel 2010-2011 (con un anno di ritardo avrebbe garantito l'accesso ai preliminari di champions) poteva essere visto come un mezzo miracolo vista la salvezza all'ultima giornata della stagione prima, la scorsa stagione è arrivata invece la conferma che questa è una squadra da perndere in alta considerazione. Slomka ha plasmato un club in grado di rimanere imbattuto nell'arco dell'intera stagione fra le mura amiche, conquistando un 7° posto finale e i quarti di europa league. Sul mercato pesante perdita in difesa con l'austriaco pogatetz che se ne va al wolfsburg rimpiazzato da un brasiliano dallo standard liegi, tale felipe, per il resto poca roba se non l'arrivo di un giapponese, da vedere se utile o solo per marketing.

Età media: 26.1, la più vecchia della bundesliga :icon_paper:

[align=center]VfL Wolfsburg[/align]

Image

Image

Il Genoa della bundes, come sempre girandola di acquisti e cessioni, fra nuovi, gente che ritorna da prestiti, gente scontenta che dopo aver visto il mondo fuori non ha nessuna intenzione di rientrare nella "gradevole" wolfsburg, dopo il miracolo del 2009 il club ha vissuto alti e bassi, più bassi che alti a dire il vero, la trottola dei gioatori certo non ha aiutato, per ora sono arrivati giocatori affidabili come pogatetz in difesa e olic, oltre alla promessa olandese dost, pagato anche 9 mln di euro, sono rientrati, fra i tanti, anche kjaer e diego, ma credo che difficilmente resteranno visti i non idilliaci rapporti con club, tifosi e soprattutto magath, unica cessione di rilievo quella di mandzukic.

età media: 25.7

[align=center]SV Werder Bremen[/align]

Image

Image

Ceduto Marin al chelsea, lasciti scadere e salutati pizarro, borowski, boenisch, silvestre, rosenberg e lo storico portierone wiese parrebbe voler dire anni di ricostruzione per il werder, e invece io li vedo come possibile sorpresona della bundesliga 2012-2013, credo si giocheranno un posto in champions.
Sul fronte arrivi sono giunti al weserstadion il terzino gebre selassie, l'attaccante petersen e, pare ormai sicuro, elia dalla juventus, ma è la garanzia di schaaf e alcuni ottimi giovani elementi che mi fanno ben sperare per la stagione dei verdi.

età media: 22.9 anni :icon_paper:
Last edited by andreaR on 09/07/2012, 12:07, edited 3 times in total.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Bundesliga 12-13

Post by Leviathan »

Ma... ma... avevo detto a shì che si teneva il topic dell'anno scorso per quello non l'ho ri-aperto... mi sento derubato :piango:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

sono juventino fin da bambino :icon_paper: :forza:
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Bundesliga 12-13

Post by Leviathan »

Comunque sembra che Sky quest'anno non trasmetterà la Bundes...
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Bundesliga 12-13

Post by Radiofreccia »

Ma il Borussia Monchengladbach dovrebbe essere una favorita ? Perchè per me combatterà per un piazzamento Champions al massimo.
Buoni i rinforzi ma che non portano ad alcun upgrade. Ma la società è ricca o comunque in condizioni economiche accettabili ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

sto seguendo la scorsa classifica, non sto facendo nessuna previsione, anche perchè siamo solo al 7 luglio, anche se in germania, di solito, le squadre si fanno per tempo e non dal 30 al 31 agosto come da noi :gogogo:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Bundesliga 12-13

Post by Radiofreccia »

Ah non avevo capito il senso dei tuoi post. Sorry :biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Bundesliga 12-13

Post by RizzK8 »

Scusa, non conosco a fondo la Bundesliga, ma ste medie di età mi sembrano un po' troppo bassine... su che giocatori è calcolata? contando anche la primavera? sui primi 11?
Never Underestimate the Heart of a Champion
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Bundesliga 12-13

Post by Sberl »

Leviathan wrote:Comunque sembra che Sky quest'anno non trasmetterà la Bundes...

Come no...non sarà su Sky Sport, ma su Eurosport che è nel pacchetto Sky...
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

RizzK8 wrote:Scusa, non conosco a fondo la Bundesliga, ma ste medie di età mi sembrano un po' troppo bassine... su che giocatori è calcolata? contando anche la primavera? sui primi 11?
tutti i giocatori della prima squadra
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Bundesliga 12-13

Post by RizzK8 »

boh, calcolando il Bayern dalla rosa di transfermaket viene che è 25.7.
se poi magari per fare ste medie togliamo il quarto portiere o gli altri 3 della seconda squadra e che non giocheranno mai di sicuro, viene fuori un più realistico 27,2...
e credo valga pure per le altre squadre... vabbuò era giusto curiosità, quei dati puzzavano un po' troppo..
Never Underestimate the Heart of a Champion
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Bundesliga 12-13

Post by andreaR »

io non so dove li contino, o dove li conti te, io dal sito del bayern, prendendo quelli che ci sono viene fuori 22.68
Post Reply